Capitolo 781
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    4.17%
    4
  • 2
    2.08%
    2
  • 3
    3.12%
    3
  • 4
    11.46%
    11
  • 4.5
    1.04%
    1
  • 5
    2.08%
    2
  • 5.5
    2.08%
    2
  • 6
    8.33%
    8
  • 6.5
    6.25%
    6
  • 7
    14.58%
    14
  • 7.5
    9.38%
    9
  • 8
    12.50%
    12
  • 8.5
    8.33%
    8
  • 9
    6.25%
    6
  • 9.5
    2.08%
    2
  • 10
    6.25%
    6
This poll is closed (Voters: 96)

Capitolo 781

Il desiderio tanto atteso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v3kk1
     
    .

    User deleted


    Per me Oda sta davvero esagerando nel pompare Mingo e Law.
    Da un anno a questa parte non ho mai fatto critiche pesanti, ma secondo me 'sto capitolo è uno dei peggiori mai letti.
    E in tutto questo Luffy ancora non fà nulla, che si desse una mossa.

    Voto 4, e penso di essere anche buono.

    Edited by v3kk1 - 26/3/2015, 10:02
     
    Top
    .
  2. Vergo Kid D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 26/3/2015, 09:17) 
    Io leggendo questi ultimi capitoli ho come l'impressione che Oda non sappia proprio come far finire la questione e cerchi in tutti i modi di prendere tempo e rimandare la decisione.
    Si ritrova ad aver potenziato oltre i limiti i personaggi di Law e Doflamingo e adesso è in difficoltà nel far prevalere uno sull'altro senza usare enormi ed eviudenti forzature.
    Spero che arrivi presto l'ispirazione e si finisca con questa che sta diventando una pagliacciata.
    Sono ormai 3 i capitoli che finiscono tutti allo stesso identico modo.

    quel che dici non ha nessun senso, permettimi XD mi sembra che sia ormai chiaro che doffy > law, lo ha battuto e possiamo andare avanti ma andava visto.
    fin'ora rufy è stato distratto da bellamy, quando è arrivato law gli ha detto di star fermo e di ascoltarlo.
    ora tocca a lui, non è che se i capitoli finiscono con rufy che promette botte a doffy allora devono succedere immediatamente perché ci sono anche altri personaggi intorno.

    CITAZIONE
    A questo punto mi basta anche un unico cazzotto che lo stenda e si vada avanti.
    In più non si può proprio vedere che un AMMIRAGLIO DEL QUARTIER GENERALE DELLA MARINA non faccia niente per distruggere quella gabbia che mette a rischio la vita di un'intera nazione.

    sappiamo tutti che fujitora non alzerà un dito contro doffy per evitare che gli astri scoprano i piani della marina contro la flotta.
    doffy è anche protetto dai draghi quindi abbastanza intoccabile nonostante tutto.
    se vuoi saperlo io credo che aspetterà fino all'ultimo perché è uno scommettitore.
    puoi solo dire che non ti piace, non che è sbagliato.


    CITAZIONE
    E manca ancora l'arrivo di Sabo a rendere il tutto forse più brutto di quanto già non sia...

    sabo è un orrore a prescindere da quello che fa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vergo Kid D. @ 26/3/2015, 09:49) 
    onestamente credo che sia un tuo errore stavolta.
    il corpo del sostituto era a pancia in giù, arriva rufy e fa il macello, alla fine trova il corpo di law (tornato al suo posto nel frattempo).
    come fai a criticare la posizione se nel frattempo sono volate rocce e hanno devastato la terrazza del palazzo?

    No, é a pancia in su. Al massimo è sdraiato di lato. Si vede mentre si sta sostituendo e quando appare Law che è in una posizione completamente diversa da quella in cui era Law.

    CITAZIONE (Vergo Kid D. @ 26/3/2015, 09:49) 
    considerando che probabilmente solo fujitora riuscirebbe a sopravvivere io direi che è una mossa vincente :zizi:
    infatti dopo aver creato il "gioco" dice ai suoi che per ultimo si occuperanno di fujitora tutti insieme, ricordi?

    È una mossa vincente far arrivare Fujitora, Sabo, Zoro e tutti i guerrieri del colosseo dove ti stai scontrando con Rufy e Law? E metterti così nella posizione di essere da solo contro tutti?

    Abbiamo concezioni diverse di "mossa vincente".

    CITAZIONE (Vergo Kid D. @ 26/3/2015, 09:49) 
    ma che deve fare zoro? evidentemente non è in grado in questa situazione sennò era mihawk.
    figurati cosa possono fare gli altri rimbambiti XD

    Al posto di restare fermi ad aspettare di essere tagliati dai fili qualsiasi cosa sarebbe meglio :asd:

    Zoro potrebbe anche andare a dare una mano a Rufy....

    CITAZIONE (Vergo Kid D. @ 26/3/2015, 09:49) 
    ti meravigli di ciò che sappiamo già, l'ope-ope crea coltelli ed elettroshock come da sala operatoria.
    riguardo all'ito-ito io lo avrei trovato stupido se non avesse avuto l'utilizzo di un cuci-cuci che vale la metà del suo potere.

    No. Finora Law ha sempre utilizzato la spada come "bisturi". Creare coltelli non lo si era mai visto fare.

    Per quanto riguarda l'Ito Ito/Cuci Cuci non mi lamentavo del fatto che il primo fosse più forte del secondo, quanto che il secondo abbia lo stesso identico potere del primo, fantasia portami via!
     
    Top
    .
  4. paciarotto d.
     
    .

    User deleted


    ma rufy attacca trebol senza haki? non resta appiccicato?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 26/3/2015, 09:56) 
    CITAZIONE (GeF88 @ 26/3/2015, 09:53) 
    capitolo che mi ha fatto schifo (e mi succede molto di rado di rimanere così deluso), più tardi commento in modo più approfondito..
    sennar stavolta mi sembra che sei tu a voler esagerare, un capitolo del genere è indifendibile...poi gusti son gusti, ma stavolta...

    no geff mi spiace, per me sono insensate le vostre critiche, volevate law morto e basta, oda vi ha trollato e vi siete incavolati dando per forzata una tecnica che law usa mille e mille volte con furbizia. We a ognuno i suoi gusti, per fortuna non sono l'unico a difendere le non forzature del capitolo, ho cmq ammesso che il ricucirsi gli rogani è esagerato però è anche vero che secondo me dofla ha solo limitato i danni e non curato completamente.

    Tranquillo adesso parto per 4 giorni e non dovrete sentire la mia esagerata difesa senza senso :)

    Personalmente Sennar trovo molto più forzata la capacità di doflamingo di curarsi coi fili...poi vabbe'..Law che usa lo shambles ci può stare
     
    Top
    .
  6. Vergo Kid D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xAkainu @ 26/3/2015, 09:59) 
    CITAZIONE (Vergo Kid D. @ 26/3/2015, 09:49) 
    onestamente credo che sia un tuo errore stavolta.
    il corpo del sostituto era a pancia in giù, arriva rufy e fa il macello, alla fine trova il corpo di law (tornato al suo posto nel frattempo).
    come fai a criticare la posizione se nel frattempo sono volate rocce e hanno devastato la terrazza del palazzo?

    Penso si riferisca al fatto che il moribondo scambiato con lo shambles non riappare nella stessa posizione nella quale è partito. Tutto questo successo prima dell'arrivo di Rufy

    law è tornato durante il battibecco di rufy e doffy.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 26/3/2015, 09:56) 
    per fortuna non sono l'unico a difendere le non forzature del capitolo

    Guarda, puoi anche fartelo piacere, ma è innegabile che in questo capitolo Oda usi evidenti forzature per giustificare certe scelte.
    Dofla che usa i fili per curare gli organi interni?
    Lo stesso Dofla non si accorge che non sta sparando a Law? (che poi il subordinato non dovrebbe avere 2 braccia?)
    Un Ammiraglio che non distrugge la gabbia?
    Un piano che prevede di far confuire tutti verso di lui? Che piano geniale è?

    Non discuto i gusti, ma a livello di narrazione la trama fa acqua da tutte le parti.
    E ripeto, sono 3 capitoli che si finisce sempre allo stesso identico punto.
    Sono passiti 8 volumi dall'inizio di Dressrosa, quanti ne dobbiamo leggere ancora? -_-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    anche a me il capitolo è piaciuto e do 10 visti certi voti...

    non voglio fare polemica con nessuno ma alcune cose devo dirle: avete votate come grandi saghe Alabasta, EL, Skypiea che sono strapiene di forzature peggiori di quelle viste in questo capitolo facendole passare come situazioni tipiche di uno shonen e vi lamentate???vi devo ricordare gli scontri con Crocodile a cui il 99% di voi è piaciuto e dove Rufy risorge in modo che nemmeno possiamo paragonare a questo...

    la cosa migliore sarebbe dire che Law vi sta sui cogl.... e vederlo vivo non vi va giù e almeno i vostri commenti sarebbero più credibili....

    l'unica cosa su cui concordo sono i poteri di Leo e Dofla che a questo punto sono troppo simili ma per il resto le critiche le trovo unicamente legate alla simpatia personale per un personaggio...

    poi continuate a dire che la saga non va avanti, stanno combattendo non capisco cosa dovrebbero fare...fantastico Rufy che blocca il piede di Dofla alla fine...

    Edited by nick2810 - 26/3/2015, 10:05
     
    Top
    .
  9. Vergo Kid D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nightsphere of Chaos @ 26/3/2015, 10:02) 
    CITAZIONE (Sennar @ 26/3/2015, 09:56) 
    no geff mi spiace, per me sono insensate le vostre critiche, volevate law morto e basta, oda vi ha trollato e vi siete incavolati dando per forzata una tecnica che law usa mille e mille volte con furbizia. We a ognuno i suoi gusti, per fortuna non sono l'unico a difendere le non forzature del capitolo, ho cmq ammesso che il ricucirsi gli rogani è esagerato però è anche vero che secondo me dofla ha solo limitato i danni e non curato completamente.

    Tranquillo adesso parto per 4 giorni e non dovrete sentire la mia esagerata difesa senza senso :)

    Personalmente Sennar trovo molto più forzata la capacità di doflamingo di curarsi coi fili...poi vabbe'..Law che usa lo shambles ci può stare

    io troverei assurdo se non lo sapesse fare visto che lo fa un moscerino come leo con un frutto che non vale nulla.
     
    Top
    .
  10. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sennar @ 26/3/2015, 09:56) 
    no geff mi spiace, per me sono insensate le vostre critiche, volevate law morto e basta, oda vi ha trollato e vi siete incavolati dando per forzata una tecnica che law usa mille e mille volte con furbizia. We a ognuno i suoi gusti, per fortuna non sono l'unico a difendere le non forzature del capitolo, ho cmq ammesso che il ricucirsi gli rogani è esagerato però è anche vero che secondo me dofla ha solo limitato i danni e non curato completamente.

    Tranquillo adesso parto per 4 giorni e non dovrete sentire la mia esagerata difesa senza senso :)

    mica dai fastidio...semplicemente è un capitolo inutile e forzato
    il potere di doffy è iper gonfiato, law fa troppi numeri (tra l'altro in condizioni quasi disperate), per non parlare di Issho e la gabbia
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vergo Kid D. @ 26/3/2015, 10:01) 
    quel che dici non ha nessun senso, permettimi XD mi sembra che sia ormai chiaro che doffy > law, lo ha battuto e possiamo andare avanti ma andava visto.
    fin'ora rufy è stato distratto da bellamy, quando è arrivato law gli ha detto di star fermo e di ascoltarlo.
    ora tocca a lui, non è che se i capitoli finiscono con rufy che promette botte a doffy allora devono succedere immediatamente perché ci sono anche altri personaggi intorno.

    Non vedo come questo renda insensato quello che ho detto io, francamente.

    CITAZIONE
    sappiamo tutti che fujitora non alzerà un dito contro doffy per evitare che gli astri scoprano i piani della marina contro la flotta.
    doffy è anche protetto dai draghi quindi abbastanza intoccabile nonostante tutto.
    se vuoi saperlo io credo che aspetterà fino all'ultimo perché è uno scommettitore.
    puoi solo dire che non ti piace, non che è sbagliato.

    Quindi fa morire tutti? E' così che difende i cittadini?
    Io non ho parlato di menare a Doflamingo, ma di distruggere la gabbia, che non viene protetta dai draghi celesti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    No. Finora Law ha sempre utilizzato la spada come "bisturi". Creare coltelli non lo si era mai visto fare.

    Per quanto riguarda l'Ito Ito/Cuci Cuci non mi lamentavo del fatto che il primo fosse più forte del secondo, quanto che il secondo abbia lo stesso identico potere del primo, fantasia portami via!

    va bhe il Gamma knife non è nemmeno un vero coltello, come è stato detto, ma una gabbia che concentra fasci di radiazioni ionizzanti in parti del corpo sensibili per bruciare specificatamente le lesioni senza dover operare (una sorta di lente di ingrandimento formato TAC, per dire, dove il fascio di radiazioni è il sole e la formica è la lesione da carbonizzare).
    Quella è solo una rappresentazione grafica di qualcosa che non ha minimamente a che fare con i coltelli.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,221

    Status
    Anonymous
    Brutto. La strategia di Law è troppo forzata, come si fa a non accorgersi che si sta colpendo un tizio a caso invece che il proprio acerrimo nemico? Non ho apprezzato nemmeno le improbabili nuove applicazioni dei frutti Ope Ope e Ito Ito. La gabbia che si restringe la vedo fin troppo evitabile per rappresentare un vero pericolo. Poi naturalmente rimane irrisolto l'arcano: ma Fujitora, Sabo, Zoro e tutti i supercombattenti presenti sull'isola cosa hanno intenzione di fare, rigirarsi i pollici finché Rufy non ha finito? A questo punto spero che il gommoso si dia una mossa a fracassare il fenicottero così da chiudere una situazione che a Oda è sfuggita di mano.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 26/3/2015, 09:42) 
    CITAZIONE (Nightsphere of Chaos @ 26/3/2015, 09:40) 
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 26/3/2015, 09:10) 
    che gusto comunque vedere doflamingo che cuoce dall'interno sotto vari gigawat di radiazioni ionizzanti che attraversano raggiungendo direttamente il suo colon (anche se una ferita di quel tipo non la puoi chiudere con dei fili, ma va bhe....)

    Gigavolt :zizi:

    per essere ancora più precisi, direi che le Ampere sono l'unità di misura più consona.

    I parametri sono tre

    Kilovolt (in radiodiagnostica) Megavolt (in radioterapia)
    Sono indice della qualità e della potenza delle radiazioni

    mA
    La quantità di radiazioni che partono dal tubo radiogeno/ acceleratore lineare/ sorgente radiogena

    Secondi
    Tempo di esposizione
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    472
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    8,5 solo per la scena finale dove Luffy blocca Do Flamingo con il piede :wub:
     
    Top
    .
494 replies since 26/3/2015, 09:08   18883 views
  Share  
.