Doflamingo vs Ace
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Doffy facile
    25.66%
    29
  • Doffy difficile
    42.48%
    48
  • Pari
    6.19%
    7
  • Ace difficile
    24.78%
    28
  • Ace facile
    0.88%
    1
Guests cannot vote (Voters: 113)

Doflamingo vs Ace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Rufy lo blocca, ma cc si libera perché gli toglie l'ossigeno

    e non gli impedisce di trasformarsi... CC ha usato una tecnica più efficace, ma facciamo un altro esempio... harpy, come crocodile etc, viene segata in pezzi che si muovono indipendentemente l'uno dall'altro
    Se anche Ace venisse legato, separarebbe semplicemente il suo corpo in varie fiammelle e le ricostituirebbe da un altra parte. passando in mezzo alle maglie dei fili.
    Solo il dark dark impedisce ai fruttati la trasformazione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 25/3/2015, 22:25) 
    CITAZIONE
    Rufy lo blocca, ma cc si libera perché gli toglie l'ossigeno

    e non gli impedisce di trasformarsi... CC ha usato una tecnica più efficace, ma facciamo un altro esempio... harpy, come crocodile etc, viene segata in pezzi che si muovono indipendentemente l'uno dall'altro
    Se anche Ace venisse legato, separarebbe semplicemente il suo corpo in varie fiammelle e le ricostituirebbe da un altra parte. passando in mezzo alle maglie dei fili.
    Solo il dark dark impedisce ai fruttati la trasformazione.

    mai detto che l'haki impedisce al fruttato di trasformarsi, ma che può afferrare/bloccare, cioè tenendo stretto oltre che colpire e basta, un rogiato anche se è sotto forma di gas/fuoco ecc
    Almeno tra Rufy e CC è andata cosi

    poi certo se tu blocchi Ace per le braccia e quello ti sputa fuoco dalle narici si libera lo stesso
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    4fdbe1d64fcbbce79d318f4c4c870c7b7257337433650d2f762cc7a2
    comunque no, lo afferra solo per alcuni secondi, quando non sapeva che poteva toccarlo e che voleva catturarlo, e caesar dimostra come sia semplice per un rogia evitare anche un colpo hakizzato.
    906a2126f998b1e3f4556c6c23cdf459424864f826741a52920348a3
    e qui semplicemente non ci riesce. per i motivi gia espressi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GeF88 @ 25/3/2015, 22:22) 
    ace con difficoltà

    ma tra Teach e dofla hai votato il fenicottero :o: :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    re, cioè tenendo stretto oltre che colpire e basta, un rogiato anche se è sotto forma di gas/fuoco ecc
    Almeno tra Rufy e CC è andata cosi

    è virtualmente impossibile bloccare un mutaforma, soprattutto gassoso, anche se lo puoi temporaneamente toccare... se si rende cosi sottile da passare tra le tue dita o tra le maglie della rete che fai?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    per soul: i colpi hakizzati si possono evitare ovvio :lol: se non lo eviti però lo becchi :lol:
    Invece nella seconda immagine CC dimostra solo degli ottimi riflessi visto che Rufy ancora non lo ha bloccato! Infatti quando poi ci riesce l'unico modo che ha di liberarsi è quello di soffocarlo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Bud- @ 25/3/2015, 22:40) 
    per soul: i colpi hakizzati si possono evitare ovvio :lol: se non lo eviti però lo becchi :lol:
    Invece nella seconda immagine CC dimostra solo degli ottimi riflessi visto che Rufy ancora non lo ha bloccato! Infatti quando poi ci riesce l'unico modo che ha di liberarsi è quello di soffocarlo

    Lo ha soffocato perche altrimenti rufy lo avrebbe continuato a picchiare fino all'incoscienza per catturarlo (e alla fine è successo cosi, perche è l'unico modo per bloccarlo). Caesar si sarebbe modificato e sarebbe semplicemente sgusciato via, e nella seconda vignetta succede esattamente cosi. Rufy prova ad afferrarlo? caesar si è disperso e fine, e può succedere lo stesso sia prima di essere toccato, sia dopo essere stato toccato, perche l'haki non gli impedisce di farlo. E liberarsi da dei sottilissimi fili è perfino più semplice che sgusciar via da un abbraccio per un rogia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 25/3/2015, 22:35) 
    CITAZIONE
    re, cioè tenendo stretto oltre che colpire e basta, un rogiato anche se è sotto forma di gas/fuoco ecc
    Almeno tra Rufy e CC è andata cosi

    è virtualmente impossibile bloccare un mutaforma, soprattutto gassoso, anche se lo puoi temporaneamente toccare... se si rende cosi sottile da passare tra le tue dita o tra le maglie della rete che fai?

    questo penso che dipenda sempre dal momento in cui afferri il rogiato.. Parlando di CC in questo caso, se provi ad afferrarlo quando il gas è in tutta la stanza è un lavoraccio, mentre nelle immagini che posti il corpo/gas è tutto li quindi molto più compresso! Poi mi sbaglio eh le regole non le faccio io, ma se Rufy riesce a bloccare del gas non vedo perchè Dofla non possa bloccare del fuoco
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    questo penso che dipenda sempre dal momento in cui afferri il rogiato.. Parlando di CC in questo caso, se provi ad afferrarlo quando il gas è in tutta la stanza è un lavoraccio, mentre nelle immagini che posti il corpo/gas è tutto li quindi molto più compresso! Poi mi sbaglio eh le regole non le faccio io, ma se Rufy riesce a bloccare del gas non vedo perchè Dofla non possa bloccare del fuoco

    Non lo ha bloccato effettivamente, lo ha solo toccato e Caesar non sa che fare perche non si aspettava di poter essere preso in quel modo. Qualunque rogia che si aspetta una cosa del genere primo non si fa prendere, secondo anche se l'altro riesce a toccarlo, si libera in un attimo cambiando forma o anche spezzandosi in varie parti, o disperdendosi...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 25/3/2015, 22:43) 
    CITAZIONE (-Bud- @ 25/3/2015, 22:40) 
    per soul: i colpi hakizzati si possono evitare ovvio :lol: se non lo eviti però lo becchi :lol:
    Invece nella seconda immagine CC dimostra solo degli ottimi riflessi visto che Rufy ancora non lo ha bloccato! Infatti quando poi ci riesce l'unico modo che ha di liberarsi è quello di soffocarlo

    Lo ha soffocato perche altrimenti rufy lo avrebbe continuato a picchiare fino all'incoscienza per catturarlo (e alla fine è successo cosi, perche è l'unico modo per bloccarlo). Caesar si sarebbe modificato e sarebbe semplicemente sgusciato via, e nella seconda vignetta succede esattamente cosi. Rufy prova ad afferrarlo? caesar si è disperso e fine, e può succedere lo stesso sia prima di essere toccato, sia dopo essere stato toccato, perche l'haki non gli impedisce di farlo. E liberarsi da dei sottilissimi fili è perfino più semplice che sgusciar via da un abbraccio per un rogia.

    Si ma quello che dico io si è visto,quello che dici tu no!
    Rufy prova a bloccarlo e Caesar un attimo prima sguscia via.. e fin qui ci siamo!
    Rufy lo blocca e CC lo fa svenire, perchè non riesce a liberarsi. Disperdersi anche dopo il bloccaggio in questo scontro non viene mostrato!

    ps. ribadisco chje non sto dicendo che l'haki ti impedisce di trasformarti, che da come hi scritto sembra che io intenda questo

    vabbè cr4do che siamo OT dove ci potremmo spostare? :lol:

    CITAZIONE (Soul Calibur @ 25/3/2015, 22:47) 
    CITAZIONE
    questo penso che dipenda sempre dal momento in cui afferri il rogiato.. Parlando di CC in questo caso, se provi ad afferrarlo quando il gas è in tutta la stanza è un lavoraccio, mentre nelle immagini che posti il corpo/gas è tutto li quindi molto più compresso! Poi mi sbaglio eh le regole non le faccio io, ma se Rufy riesce a bloccare del gas non vedo perchè Dofla non possa bloccare del fuoco

    Non lo ha bloccato effettivamente, lo ha solo toccato e Caesar non sa che fare perche non si aspettava di poter essere preso in quel modo. Qualunque rogia che si aspetta una cosa del genere primo non si fa prendere, secondo anche se l'altro riesce a toccarlo, si libera in un attimo cambiando forma o anche spezzandosi in varie parti, o disperdendosi...

    quando lo fa svenire mentre è bloccato credo che se lo aspettasse, visto che è tutto lo scontro che Rufy cerca di fare solo quello.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si ma quello che dico io si è visto,quello che dici tu no!
    Rufy prova a bloccarlo e Caesar un attimo prima sguscia via.. e fin qui ci siamo!

    lo dice robin che i poteri del rogia non scompaiono, il fatto che possa sgusciar via prima di essere toccato non vuol dire che non lo possa fare dopo per il medesimo principio. Il fatto che lo trattenga implicherebbe che i poteri del rogia siano bloccati e che l'utilizzatore sia costretto a mentenere la sua normale forma fisica, e questo è dato solo con il Dark Dark. Il fatto che un rogiato possa essere catturato per più di un istante va semplicemente contro l'assioma che mantiene attivi i suoi poteri.

    CITAZIONE
    quando lo fa svenire mentre è bloccato credo che se lo aspettasse, visto che è tutto lo scontro che Rufy cerca di fare solo quello.

    e a preferito farlo svenire, che è una tattica migliore rispetto a sgusciar via solo per beccarsi un altra commozione cerebrale da parte di un mega cazzotto... Cioè, l'intero scontro alla fine dimostra che un rogia non può essere catturato anche potendolo toccare, quindi alla fine lo riempiono di mazzate e lo portano via.

    Poi se si vedrà un rogiato legato con una corda e dell'haki me ne farò una ragione, ma fino ad ora mi sembra impossibile, anche potendolo toccare, impedirgli subito dopo di scappar via.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 25/3/2015, 22:53) 
    CITAZIONE
    Si ma quello che dico io si è visto,quello che dici tu no!
    Rufy prova a bloccarlo e Caesar un attimo prima sguscia via.. e fin qui ci siamo!

    lo dice robin che i poteri del rogia non scompaiono, il fatto che possa sgusciar via prima di essere toccato non vuol dire che non lo possa fare dopo per il medesimo principio. Il fatto che lo trattenga implicherebbe che i poteri del rogia siano bloccati e che l'utilizzatore sia costretto a mentenere la sua normale forma fisica, e questo è dato solo con il Dark Dark. Il fatto che un rogiato possa essere catturato per più di un istante va semplicemente contro l'assioma che mantiene attivi i suoi poteri.

    CITAZIONE
    quando lo fa svenire mentre è bloccato credo che se lo aspettasse, visto che è tutto lo scontro che Rufy cerca di fare solo quello.

    e a preferito farlo svenire, che è una tattica migliore rispetto a sgusciar via solo per beccarsi un altra commozione cerebrale da parte di un mega cazzotto... Cioè, l'intero scontro alla fine dimostra che un rogia non può essere catturato anche potendolo toccare, quindi alla fine lo riempiono di mazzate e lo portano via.

    Ma lo dico anche io che i poteri del rogia non scompaiono :lol: Solo che l'haki ti permette di bloccare quello strato di gas enon far scappare via il possessore del frutto che può limitarsi solo a produrre altro gas, ma il suo corpo è bloccato!
    Non mi sto inventando nulla, principi o no questo è stato mostrato!

    Il fatto che lo faccia svenire dai è proprio la prova che è messo alle strette (bloccato)

    Comunque dai non rispondo più qui che sono troppo OT
     
    Top
    .
  13. Vergo Kid D.
     
    .

    User deleted


    Migliaia di fili hakizzati a mo' di rete ed ace è finito come le patatine fritte, hai voglia a scomporti... una rete ti prende sempre ed è per questo che doffy è perfetto contro di loro. Poi il fuoco non supera l'haki, dovrebbe romperli con le mani o armi hakizzate.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vergo Kid D. @ 25/3/2015, 23:02) 
    Migliaia di fili hakizzati a mo' di rete ed ace è finito come le patatine fritte, hai voglia a scomporti... una rete ti prende sempre ed è per questo che doffy è perfetto contro di loro. Poi il fuoco non supera l'haki, dovrebbe romperli con le mani o armi hakizzate.

    non ha molto senso quello che hai detto vergo, se può sgusciare tra le maglie non può bloccarlo. e non sto dicendo che un colpo diretto non possa ferirlo, ma se Doflamingo prova a bloccarlo, ad Ace basta consapevolmente trasformarsi e si libera all'istante.
    CITAZIONE
    Ma lo dico anche io che i poteri del rogia non scompaiono :lol: Solo che l'haki ti permette di bloccare quello strato di gas enon far scappare via il possessore del frutto che può limitarsi solo a produrre altro gas, ma il suo corpo è bloccato!
    Non mi sto inventando nulla, principi o no questo è stato mostrato!

    ma non è vero, può trasformare il suo corpo e modificarlo a piacimento, come qualunque rogia può fare, caesar stesso era deformato in una nuvola oblunga mentre rufy lo abbraccia.
    CITAZIONE
    Il fatto che lo faccia svenire dai è proprio la prova che è messo alle strette (bloccato)

    è messo alle strette perche l'istante prima di era beccato un pugno cosi forte da piantarlo in stile un seme sulla parete di una montagna.
    comunque, mi riquoto per far finire questa discussione, ma francamente non credo che mi possiatedimostrare come sia possibile trattenere un rogia, anche perche l'unica indicazione nel manga dimostra l'esatto contrario.
    CITAZIONE
    Poi se si vedrà un rogiato legato con una corda e dell'haki me ne farò una ragione, ma fino ad ora mi sembra impossibile, anche potendolo toccare, impedirgli subito dopo di scappar via.
     
    Top
    .
  15. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Bud- @ 25/3/2015, 22:35) 
    CITAZIONE (GeF88 @ 25/3/2015, 22:22) 
    ace con difficoltà

    ma tra Teach e dofla hai votato il fenicottero :o: :lol:

    Appunto. Il bello di op è che non è dragon ball!
    Occhio agli ot, comunque
     
    Top
    .
211 replies since 25/3/2015, 15:13   5410 views
  Share  
.