Doflamingo vs Ace
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Doffy facile
    25.66%
    29
  • Doffy difficile
    42.48%
    48
  • Pari
    6.19%
    7
  • Ace difficile
    24.78%
    28
  • Ace facile
    0.88%
    1
Guests cannot vote (Voters: 113)

Doflamingo vs Ace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,248

    Status
    Anonymous
    Banalmente, credo che Ace paghi il fatto di essere un personaggio pre-timeskip e Oda chiaramente non aveva in mente i livelli di potenza e le varie evoluzioni dell'haki che sono stati introdotti negli anni. Tralasciando le info. uscite poi con la novel, ad Alabasta, dopo che era stato avvisato dapprima da Smoker nel ristorante a Nanohana, e dopo che ha stoppato il White Punch col Kagero mentre quest'ultimo inseguiva a Luffy, Ace disse che un loro scontro non avrebbe portato nulla a nessuno dei due, essendo uno fuoco e l'altro fumo. Chiaro segno che l'haki dell'armatura basico non solo non era stato introdotto, ma non era neanche nella sua testa. Aldilà che poi nella novel è stato specificato avere anche gli altri due haki dell'armatura. E anche nello scontro con Teach, lo si vede più far uso del Mera Mera.

    Onestamente neanche io ricordo che avesse ustionato BB; mi ricordo solo che ha combattuto cinque giorni alla pari con Jinbe e che fosse stato sconfitto dal vecchio; tra l'altro nel manga sopra la Moby Dick si vede che ha cercato di ucciderlo sia Newgate nel sonno, dove viene sbalzato con no chalance e nonostante lo avessero lasciato libero senza neanche delle manette, e sia dietro con un'ascia, dove viene sbalzato in mare. Mi pare che Vista disse che ci aveva provato un centinaio di volte, con scarso successo.

    Presumo banalmente che quell'Ace fosse molto acerbo. Ciononostante, credo anch'io che se Ace non fosse morto e avesse avuto la possibilità di migliorarsi, sarebbe stato un personaggio di livello altissimo. Quantomeno, l'idea che mi sono fatto è che fosse un personaggio con un grande potenziale combattivo. Il fatto che sia morto a soli 20 anni gli ha impedito di poter avere quell'esperienza e quindi di potersi migliorare mediante scontri con avversari forti. A differenza di Luffy, che ha potuto contare su un personaggio dal calibro di Rayleigh che gli ha fatto da insegnante per circa un anno e mezzo, mentre i restanti sei li ha fatti da solo.

    Poi, è solo una mia opinione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,043

    Status
    Anonymous
    D'accordissimo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    297

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 28/10/2023, 19:19) 
    Non mi ricordo sinceramente che Ace riuscì mai a ustionare BB. Sarebbe stato veramente over the top così. BB lo menava dormendo.

    Comunque si, aveva un sacco di potenziale come personaggio. Ed è morto giovanissimo e in un periodo dove ancora non avevamo visto tutti i Power up di ora. Sarebbe stato un talento quanto Rufy, se non maggiore.

    Sia nella novel che nel manga, Ace ustiona Bb al loro novantanovesimo scontro, ed è lì che BB usa il suo frutto.


    CITAZIONE (Ren89 @ 28/10/2023, 17:18) 
    In base alla novel canonica episode A, ace conosceva i tre tipi di haki ed era stato allenato da tatch, temprato da ben 100 scontri con BB
    Lo stesso jinbe con cui pareggio mesi prima si stupi della crescita smisurata di pugno di fuoco rispetto al loro incontro .
    Inutile dire che ricevette elogi pure da BB riuscendo infine a ustionarlo e costringerlo a usare il suo gura gura .
    Tenendo quindi in considerazione che pareggia con jinbe ben due anni prima della morte , che nel frattempo si è allenato con tach e BB e ha fatto esperienza combattendo sotto la bandiera dei bianchi nel nw, che lo stesso wg lo considerava da ben prima del suo ingresso nei bianchi degno di entrare nei 7 non c'è partita.
    Vince ace, considero Rufy di DR uguale Ad Ace Banaro.

    Concordo, anche per me Ace Banaro/Marineford equivale a Rufy Dressrossa. Il King Kong gun lo vedo equivalente all' Entei.

    Che teach possa essere forte quanto mingo solo con il dark dark la vedo fattibile. Ricordiamoci che poteva essere nominato comandante mentre era nei bianchi ed anche i comandanti senza frutto sono molto forti.
    Guarda Izo che nonostante fosse ferito dalla lotta con Kaido e ferito dai piatti di Kaido, ha sconfitto Guernica e portato con sé Maja, gli stessi agenti che non hanno avuto problemi a battere Drake, appo e 2 numbers
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,043

    Status
    Anonymous
    La novel non la seguo. Parlando di fatti manga, mi potresti mandare la scena dove lo ustiona? Non me la ricordo proprio🤔
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,248

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sia nella novel che nel manga, Ace ustiona Bb al loro novantanovesimo scontro, ed è lì che BB usa il suo frutto.

    Boh, io ricordo solo che parte un flashback ad inizio Marineford, più o meno spezzettato, in cui si vede approssimativamente il suo inizio come pirata, salutando Luffy da Foosha tre anni prima che quest'ultimo salpasse i mari, sino alla fondazione dei Pirati di Picche. Poi Newgate che legge sul giornale che il GM ha cercato di arruolarlo nella flotta del sette e quest'ultimo commentava che i giovani bruciavano facilmente le tappe. Poi il suo incontro con Shanks, in cui Ace in un'isola invernale lo ringrazia di aver salvato Luffy dal signore della scogliera; poi Jinbe che si oppone ad Ace (visto che quest'ultimo voleva prendere la testa del vecchio per farsi un nome) in quanto lo squalo balena è, come ha specificato lui allo stesso Ace ad Impel Down per aver rifiutato l'obbligo del GM di combatterlo in guerra, di essere grato a Barbabianca perché mettendo sotto il protettorato l'isola degli uomini pesce era diminuito il tasso di rapimento delle sirene e degli uomini pesce. Non si vede neanche lo scontro tra i due, visto che lo scontro avviene in off pannel, si specifica solo che è durato cinque giorni e che i due erano esausti tanto da cadere a terra allo stesso momento. Dopo arriva Newgate, che chiede ad Ace che se ci tiene tanto, poteva unirsi alla sua ciurma e salvare il mare insieme. Ace si ribella ma viene menato come se non ci fosse un domani. E lo stesso succede sopra la Moby Dick, tant'è vero che Ace chiede a Marco se era saggio lasciarlo libero senza manette...e infatti, nonostante abbia provato ad uccidere il vecchio, in quel flashback mi ricordo solo che si vede quest'ultimo che lo mena anche nel sonno dopo il vano tentativo di ucciderlo con un coltello mentre dormiva, e in più solo una scena in cui prova ad attaccarlo al collo con un'ascia e nella quale viene sballottato in mare come nulla. In tutto questo Vista ha commentato che era tipo la centesima volta che ci provava inutilmente.

    Di altri flashback in cui appare Ace nel manga, non mi pare che ci siano scene in cui ustiona Newgate.

    Credo sia solo un'informazione contenuta nella novel. Nel manga non mi pare che ci sia una scena del genere, almeno che non mi sbagli io.

    Edited by Xenø - 6/11/2023, 17:47
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,043

    Status
    Anonymous
    Quoto Xeno.
    La novel è solo un modo per, passami il termine, far sgrillettare i fanboy/fangirl di Ace. Poi magari per Oda è pure canon, ma io preferisco attenermi al manga. Nel manga, come dice il buon Xeno, non c'è nessuna scena di ustione a BB come tu hai riportato invece nell'altro post. È un flashback dove, oltre a raccontarci in breve la vita di Ace, viene evidenziata la grandezza di BB e il suo rapporto col ragazzo, che menava pure dormendo. Anche perché sarebbe stato assurda la scena dell'ustione e totalmente discordante con ciò che abbiamo visto più avanti sul livello del Babbo e degli Imperatori in generale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    503

    Status
    Offline
    La novel è Canon. Se non consideri quella allora neanche Z esiste, ne il passato di shiki
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,043

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Teech @ 6/11/2023, 19:22) 
    La novel è Canon. Se non consideri quella allora neanche Z esiste, ne il passato di shiki

    Ho forse scritto che non è canon? Ho detto che io mi attengo al manga.
    Z e Shiki già li ritengo più attendibili di questa storia, ma comunque sia anche quelli se posso preferisco ignorarli.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,664
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Per me è canon solo quello confermato direttamente da Oda (che non deve essere per forza una roba vista solo nel manga)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 6/11/2023, 20:34) 
    Per me è canon solo quello confermato direttamente da Oda (che non deve essere per forza una roba vista solo nel manga)

    Ma Oda a confermato che questa Novel e canonica??
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    297

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orochi il re dei mostri @ 6/11/2023, 20:39) 
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 6/11/2023, 20:34) 
    Per me è canon solo quello confermato direttamente da Oda (che non deve essere per forza una roba vista solo nel manga)

    Ma Oda a confermato che questa Novel e canonica??

    da che so io, si... poi c'è gente più esperta che può confermarlo..ma da quello che ho letto e sentito. si, è ufficilae...nno per niente ha fatto i disegni della ciurma di Ace proprio per la novel e nella trasposizione manga di boichi ( che è da poco uscita in italia) ci sono i disegni....


    comuque, per me tra Mingo e Ace, vince mingo. con difficoltà..ma come avrebbe perso Rufy se non ci fossero stati i gladiatori ad aiutarlo,per Ace
    se consideriamo il manga comque, è evidente che da quando Ace è entrato in ciruma di BB sia diventato più forte dallo scontro con Jinbe. Oden viene confermato essere molto più forte di quando è partito...non vedo perchè la consa non valga per altri...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    Z non è mai stato Canon e mai lo sarà. Così come Tesoro e Bullet.

    Shiki è l'unica eccezione ad oggi + (forse) Uta che compare in mezza vignetta in ombra.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    503

    Status
    Offline
    CITAZIONE (El Guapo @ 7/11/2023, 09:38) 
    Z non è mai stato Canon e mai lo sarà. Così come Tesoro e Bullet.

    Shiki è l'unica eccezione ad oggi + (forse) Uta che compare in mezza vignetta in ombra.

    In realtà Z è Canon eccome. È stato anche citato lui e la sua storia nel manga
     
    Top
    .
  14. Dragonballmania
     
    .

    User deleted


    Doflamingo con alte difficoltà. Ace secondo me valeva quanto un terzo comandante, magari tra i più deboli tra i terzi, e Doflamingo invece quanto un secondo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    186

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teech @ 8/11/2023, 02:58) 
    CITAZIONE (El Guapo @ 7/11/2023, 09:38) 
    Z non è mai stato Canon e mai lo sarà. Così come Tesoro e Bullet.

    Shiki è l'unica eccezione ad oggi + (forse) Uta che compare in mezza vignetta in ombra.

    In realtà Z è Canon eccome. È stato anche citato lui e la sua storia nel manga

    Mai successo.
    Oda ha avuto decine di opportunità per citare Z nel manga e non l'ha mai fatto. Semplicemente perché non canonico.

    Sì è preso anche la briga di canonizzare pg secondari come Chaton e Momusagi, ma Z, Tesoro, Bullet così come i villain dei primi film sono non canonici.
     
    Top
    .
211 replies since 25/3/2015, 15:13   5414 views
  Share  
.