"Innamorarsi" su Facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Knucklæ3
     
    .

    User deleted


    Chiarisco alcune mie posizioni visto che alcuni di voi le hanno trovate troppo critiche, quasi da prenderle come insulti.

    Ho aperto questa discussione sia per mie esperienze personali relative "all'amore" su facebook, sia perchè ero curioso di sapere cosa ne pensassero altre persone sull'argomento, dopo che personalmente ne avevo parlato con amici nella vita reale.
    Non giudico nessuno che abbia usato questo metodo per trovarsi una ragazza, o che per caso gli sia capitato di fare cosi, il mio obbiettivo è solo capire se dai ragazzi di oggi questo metodo viene visto in senso positivo o negativo, se attraverso un social network si perdano alcuni aspetti fondamentali dei primi momenti di conoscienza di una persona che ci piace e cosi via.

    Non mi riferisco a degenerazioni o a comportamenti compulsivi, ma solo al riportare l'inizio di un corteggiamento dalla "strada" alla chat, senza che prima ci fosse una conoscienza, anche minuscola.


    Ora, Io penso che facebook, come dice Amazon Jade, abbia ampliato di molto le possibilità di interagire e di poter trovare l'anima gemella, ma è anche vero che è decisamente difficile che un ragazzo di 22-23anni, studente, spesso fuori casa tra lezioni, biblioteca, sport e cose varie, non riesca a trovare nessuna ragazza.
    per farvi un esempio vi dico come sono io.
    Sono un ragazzo normale fisicamente, abbastanza alto, diciamo che non sono brad pitt ma non sono nemmeno brutto, vado a lezione, in biblioteca, al cinema, faccio sport e cosi via. vedo tantissime ragazze per strada, all'università e in diversi posti che frequento, e di conseguenza ne vedo anche molte che mi piacciono.

    e qui arriviamo al nocciolo della questione, provarci sarebbe facilissimo, e col provarci non intendo dire mostrargli il muscolo o la vostra macchina, ma trovare una banalissima scusa per parlare e presentarsi. so che sembra una cosa da film, ma è cosi che funziona. a me anche senza volerlo, in biblioteca è capitato spessissimo di parlare con delle ragazze, anche senza cercarle e vi assicuro che una conoscienza del genere è mille volte meglio di una chat su facebook, vedendo di lei solo le foto.

    Se io vedo una ragazza che mi piace a lezione, e magari ne conosco pure il nome, non le chiedo l'amicizia su facebook senza nemmeno conoscerla, ma cerco di parlare prima dal vivo, e poi su facebook.

    quello che voglio dire è che facebook per me deve essere uno strumento che facilità la comunicazione solo e soltanto dopo essersi conosciuti dal vivo, e non può essere l'unico modo con il quale parlare con persone del sesso opposto.

    solo in rari casi, dove magari uno è di roma e lei di milano, io userei facebook anche con una totale sconosciuta, ma per il resto cercherei sempre di affidarmi alla vita reale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    alla luce del commento di deep impact, mi rendo conto che forse sono stato un po' troppo categorico per quanto riguarda l'approccio, chiedo scusa se ho offeso qualcuno, effettivamente avrei dovuto sottolineare meglio che quello è il mio modo di pensare (e di conseguenza di fare) che non ha pretese sul cosa è giusto o sbagliato in generale (anche perchè sarebbe un po' ridicolo), ma su cosa è giusto o sbagliato per me... il che dunque non è altro che un punto di vista, nulla più... :)
     
    Top
    .
  3. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Knucklæ3 @ 13/10/2014, 14:45) 
    Sono un ragazzo normale fisicamente, abbastanza alto, diciamo che non sono brad pitt ma non sono nemmeno brutto, vado a lezione, in biblioteca, al cinema, faccio sport e cosi via. vedo tantissime ragazze per strada, all'università e in diversi posti che frequento, e di conseguenza ne vedo anche molte che mi piacciono.

    Ma meno male!! Quello ha un parallelepipedo al posto della faccia! è ridicolo XD

    CITAZIONE (Knucklæ3 @ 13/10/2014, 14:45) 
    e qui arriviamo al nocciolo della questione, provarci sarebbe facilissimo, e col provarci non intendo dire mostrargli il muscolo o la vostra macchina, ma trovare una banalissima scusa per parlare e presentarsi. so che sembra una cosa da film, ma è cosi che funziona. a me anche senza volerlo, in biblioteca è capitato spessissimo di parlare con delle ragazze, anche senza cercarle e vi assicuro che una conoscienza del genere è mille volte meglio di una chat su facebook, vedendo di lei solo le foto.

    Se io vedo una ragazza che mi piace a lezione, e magari ne conosco pure il nome, non le chiedo l'amicizia su facebook senza nemmeno conoscerla, ma cerco di parlare prima dal vivo, e poi su facebook.

    quello che voglio dire è che facebook per me deve essere uno strumento che facilità la comunicazione solo e soltanto dopo essersi conosciuti dal vivo, e non può essere l'unico modo con il quale parlare con persone del sesso opposto.

    solo in rari casi, dove magari uno è di roma e lei di milano, io userei facebook anche con una totale sconosciuta, ma per il resto cercherei sempre di affidarmi alla vita reale.

    Straquoto tutto! e per quanto riguarda la frase evidenziata, ti dirò che per me è più da film mostrare macchine o muscoli (in entrambi i casi tra l'altro con me non attaccano :lol: )! Comunque davvero, è assurdo che il semplicemente ritrovarsi a parlare (o trovare una scusa per parlare) con una persona che puoi trovare interessante è diventata una cosa strana o (per alcuni, specialmente più piccoli) impensabile, sostituita dal parlare in chat... :nono:

    Mi sono dimenticata di quotare, ma qualcuno aveva parlato delle apparenze che non corrispondono all'interesse che si può avere poi parlando con qualcuno...Deep, forse! Ah, certo, ti capisco benissimo! Trovare qualcuno che ti soddisfa sia fisicamente che intellettualmente è sempre un'impresa, almeno per me!
     
    Top
    .
  4. Knucklæ3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 13/10/2014, 15:23) 
    Straquoto tutto! e per quanto riguarda la frase evidenziata, ti dirò che per me è più da film mostrare macchine o muscoli (in entrambi i casi tra l'altro con me non attaccano :lol: )! Comunque davvero, è assurdo che il semplicemente ritrovarsi a parlare (o trovare una scusa per parlare) con una persona che puoi trovare interessante è diventata una cosa strana o (per alcuni, specialmente più piccoli) impensabile, sostituita dal parlare in chat... :nono:

    Più che una cosa strana, per me è un sistema che ormai nessuno usa più fin da ragazzino con primi amori. Anche alle superiori c'erail brutto vizio di usare un intermediario per parlare con la ragazza che ti interessava, magari facendosi dare dall'amica il numero di telefono. Personalmente non ho mai visto nessuno andare da una ragazza per parlarci con l'obbiettivo di attaccare bottone.

    I tempi cambiano, sempre più ragazze guardano macchina, soldi, lavoro fregandosene anche dell'aspetto fisico, si da più importanza all'apparire sui social network e trovare una persona con cui stare bene in tutti i sensi è sempre più difficile.
    La mia esperienza però mi dice che, ad oggi, le ragazze migliori con le quali stare, salvo rari casi, sono quelle che non hanno facebook, e vi parlo per esperienza personale.
    O magari quelle che lo usano pochissimo, che non si fanno selfie ogni 30secondi e che non postano link amorosi.

    Edited by Knucklæ3 - 13/10/2014, 16:27
     
    Top
    .
  5. Vergo Kid D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deep Impact @ 13/10/2014, 11:35) 
    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 13/10/2014, 11:06) 
    Guarda, io vivo in un paese di 2000 abitanti. Immaginati quanta scelta posso avere. Infatti, tutte le persone che mi sono piaciute le ho incontrate altrove. Però se non trovi mai nessuno di abbastanza interessante nè uscendo (aperitivi, after, nel pomeriggio, al lago/mare), nè a scuola (medie, liceo, università), nè al lavoro (posto di lavoro + tragitto con mezzi pubblici), nè praticando un hobby (sport, palestra, andando a vedere qualche partita al palazzetto di quello che ti piace, ecc) o semplicemente per caso (al supermercato, in un negozio, in biblioteca...) allora sei o molto sfortunato oppure hai dei gusti troppo difficili, perchè esclusi i locali "dove si balla" in cui normalmente non è il caso di cercare l'anima gemella (non perchè non ci possano essere persone serie, ma semplicemente perchè è difficile instaurare la conversazione con qualcuno che si sta dimenando, in un locale poco illuminato e con la musica che non ti permette di parlare normalmente), tutti gli altri offrono la possibilità di una conoscenza più approfondita del carattere, o comunque della persona.

    sì, diciamo che è un mix tra gusti difficili e atmosfera del luogo, un 50 e 50. tra l'altro a volte ci son state persone che dal vivo non mi avevano detto granchè ma poi avevano profili interessanti, segno che c'era più da scavare. così come, all'inverso, è capitato di pensare 'che carina questa qui' per poi però vedere bacheche piene di cose allucinanti :cry:

    a me è successo di conoscere una, di vedere se aveva facebook e di scoprire che posta robe di berlusconi e salvini... non l'avrei mai detto dal vivo XD

    CITAZIONE (Knucklæ3 @ 13/10/2014, 15:35) 
    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 13/10/2014, 15:23) 
    Straquoto tutto! e per quanto riguarda la frase evidenziata, ti dirò che per me è più da film mostrare macchine o muscoli (in entrambi i casi tra l'altro con me non attaccano :lol: )! Comunque davvero, è assurdo che il semplicemente ritrovarsi a parlare (o trovare una scusa per parlare) con una persona che puoi trovare interessante è diventata una cosa strana o (per alcuni, specialmente più piccoli) impensabile, sostituita dal parlare in chat... :nono:

    Più che una cosa strana, per me è un sistema che ormai nessuno usa più fin da ragazzino con primi amori. Anche alle superiori c'erail brutto vizio di usare un intermediario per parlare con la ragazza che ti interessava, magari facendosi dare dall'amica il numero di telefono. Personalmente non ho mai visto nessuno andare da una ragazza per parlarci con l'obbiettivo di attaccare bottone.

    presente. io andavo a chiedere perché mi faceva pena quando delle ragazze venivano da me a dirmi "una mia amica ti vuole conoscere, mi daresti il numero?"
    mai concepito questo modo di fare, mi piacevano di più le persone coraggiose, però devo dire che facebook aiuta molto le persone timide a farsi avanti perché è un modo diverso di metterci la faccia, un po' più protetto ma non così fifone come il vecchio metodo dell'era analogica.


    CITAZIONE
    I tempi cambiano, sempre più ragazze guardano macchina, soldi, lavoro fregandosene anche dell'aspetto fisico, si da più importanza all'apparire sui social network e trovare una persona con cui stare bene in tutti i sensi è sempre più difficile.

    uuuuuuh quelle persone sono sempre esistite.


    CITAZIONE
    La mia esperienza però mi dice che, ad oggi, le ragazze migliore con le quali stare, salvo rari casi, sono quelle che non hanno facebook, e vi parlo per esperienza personale.

    esistono davvero ragazze senza facebook? io conosco ragazzi senza ma credo di non aver mai sentito parlare di questa razza sconosciuta.
     
    Top
    .
  6. Knucklæ3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vergo Kid D. @ 13/10/2014, 16:14) 
    presente. io andavo a chiedere perché mi faceva pena quando delle ragazze venivano da me a dirmi "una mia amica ti vuole conoscere, mi daresti il numero?"
    mai concepito questo modo di fare, mi piacevano di più le persone coraggiose, però devo dire che facebook aiuta molto le persone timide a farsi avanti perché è un modo diverso di metterci la faccia, un po' più protetto ma non così fifone come il vecchio metodo dell'era analogica.


    CITAZIONE
    I tempi cambiano, sempre più ragazze guardano macchina, soldi, lavoro fregandosene anche dell'aspetto fisico, si da più importanza all'apparire sui social network e trovare una persona con cui stare bene in tutti i sensi è sempre più difficile.

    uuuuuuh quelle persone sono sempre esistite.


    CITAZIONE
    La mia esperienza però mi dice che, ad oggi, le ragazze migliore con le quali stare, salvo rari casi, sono quelle che non hanno facebook, e vi parlo per esperienza personale.

    esistono davvero ragazze senza facebook? io conosco ragazzi senza ma credo di non aver mai sentito parlare di questa razza sconosciuta.

    Facebook aiuta, verissimo, però c'è da dire che pur parlando tantissimo con una ragazza che ti piace, se sei timido, per te sarà un trauma riuscire ad incontrarla. è la trappola di facebook, ti permette di "superare" la timidezza, ma se non stai attento ti soffoca ancor di più.

    Le ragazze che pensano solo ai soldi sono sempre esistite, ma per come la vedo io il numero or è aumentato. troppa voglia di apparire e un bisogno impelenti di sistemarsi di questi tempi. insomma, uno schifo totale, visto che poi saranno le prime a mettere le corna al marito col primo che gli capita.

    Le ragazze senza facebook o che lo usano in modo "leggero" esistono, sono di solito ragazze che frequentano lettere o psicologia, e sono MOLTO interessanti da conoscere. Magari non ci vai a letto dopo un paio di appuntamenti, non le vedrai mai con vestiti attillati, ma hanno un fascino indescrivibile per me, visto che di solito sono anche molto intelligenti e mature dal punto di vista psicologico.
     
    Top
    .
  7. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Knucklæ3 @ 13/10/2014, 16:27) 
    Le ragazze senza facebook o che lo usano in modo "leggero" esistono, sono di solito ragazze che frequentano lettere o psicologia, e sono MOLTO interessanti da conoscere. Magari non ci vai a letto dopo un paio di appuntamenti, non le vedrai mai con vestiti attillati, ma hanno un fascino indescrivibile per me, visto che di solito sono anche molto intelligenti e mature dal punto di vista psicologico.

    Rubik, tu che mi hai su facebook puoi confermare questa cosa per me! :inno1:
    Inoltre ho fatto un corso che rientrava in lettere, ma volevo fare psicologia :lol:
     
    Top
    .
  8. Knucklæ3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 13/10/2014, 16:31) 
    Rubik, tu che mi hai su facebook puoi confermare questa cosa per me! :inno1:
    Inoltre ho fatto un corso che rientrava in lettere, ma volevo fare psicologia :lol:

    Ahahahahahahah ti ho beccata! :D
     
    Top
    .
  9. Vergo Kid D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 13/10/2014, 16:31) 
    CITAZIONE (Knucklæ3 @ 13/10/2014, 16:27) 
    Le ragazze senza facebook o che lo usano in modo "leggero" esistono, sono di solito ragazze che frequentano lettere o psicologia, e sono MOLTO interessanti da conoscere. Magari non ci vai a letto dopo un paio di appuntamenti, non le vedrai mai con vestiti attillati, ma hanno un fascino indescrivibile per me, visto che di solito sono anche molto intelligenti e mature dal punto di vista psicologico.

    Rubik, tu che mi hai su facebook puoi confermare questa cosa per me! :inno1:
    Inoltre ho fatto un corso che rientrava in lettere, ma volevo fare psicologia :lol:

    confermo, jade è una dotta kureha nel corpo di una konis.

    sì, ha pure le antenne
     
    Top
    .
  10. Knucklæ3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vergo Kid D. @ 13/10/2014, 17:18) 
    confermo, jade è una dotta kureha nel corpo di una konis.

    sì, ha pure le antenne

    Allora è assolutamente da vedere :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Knucklæ3 @ 13/10/2014, 14:45) 
    è capitato spessissimo di parlare con delle ragazze, anche senza cercarle e vi assicuro che una conoscienza del genere è mille volte meglio di una chat su facebook, vedendo di lei solo le foto.

    ma non vedi solo le foto, vedi anche lo stile, il modo di porsi, gli interessi. è in giro che a prima vista vedi solo l'aspetto e le altre cose emergono solo se ci parli (peraltro non bastano certo 5 minuti)
    è chiaro che è bello vedersi e parlare in modo diretto ma si può rimanere colpiti anche tramite un bel profilo, un bel blog, un bel canale youtube e così via.
    giustamente tu ti trovi mille volte meglio col tuo metodo e va benissimo così, ma altri trovano quel che cercano in modo non necessariamente uguale.
    CITAZIONE
    quello che voglio dire è che facebook per me deve essere uno strumento che facilità la comunicazione solo e soltanto dopo essersi conosciuti dal vivo, e non può essere l'unico modo con il quale parlare con persone del sesso opposto.

    infatti non deve rimanere l'unico modo, è una fase transitoria, provvisoria. preciso anche che chi, come me, conosce di tanto in tanto persone tramite face e affini non è che non incontra pure gente in giro. ho fatto un paio d'anni in un ufficio e ne conoscevo a decine ogni giorno, ma ciò non escludeva automaticamente l'uso di internet
    CITAZIONE
    solo in rari casi, dove magari uno è di roma e lei di milano, io userei facebook anche con una totale sconosciuta, ma per il resto cercherei sempre di affidarmi alla vita reale.

    credo sia implicito che la conoscenza tramite internet avvenga quando non sarebbe possibile nell'immediato per tutta una serie di motivi; per intenderci, è ovvio che non ha senso chattare con la vicina di casa :asd:

    EDIT: non avevo visto l'altro post
    CITAZIONE (Knucklæ3 @ 13/10/2014, 16:27) 
    Le ragazze senza facebook o che lo usano in modo "leggero" esistono, sono di solito ragazze che frequentano lettere o psicologia, e sono MOLTO interessanti da conoscere.

    questo non è vero dai, ora non facciamo diventare facebook il metro discriminante tra chi è interessante e chi non lo è. c'è tanta banalità ma anche validissime persone, poi magari ho frainteso io il senso di 'uso leggero'

    Edited by Deep Impact - 13/10/2014, 19:42
     
    Top
    .
  12. Knucklæ3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deep Impact @ 13/10/2014, 18:55) 
    questo non è vero dai, ora non facciamo diventare facebook il metro discriminante tra chi è interessante e chi non lo è. c'è tanta banalità ma anche validissime persone, poi magari ho frainteso io il senso di 'uso leggero'

    Ci mancherebbe, ma è una caratteristca marcata di un certo tipo di persone.

    Io ho notato che chi usa facebook senza starci sempre a mettere un selfie, un stato, la canzone del momento e cosi via, è di solito una persona non superficiale, più aperta mentalmente e più matura a livello umano.

    è chiaro che ci sono delle eccezzioni in entrambi i casi, però la tendenza è questa.
     
    Top
    .
  13. Vergo Kid D.
     
    .

    User deleted


    È come trovare una correlazione fra l'aumento del buco nell'ozono e la diminuzione della pirateria dal '700 ad oggi
     
    Top
    .
  14. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vergo Kid D. @ 13/10/2014, 22:46) 
    È come trovare una correlazione fra l'aumento del buco nell'ozono e la diminuzione della pirateria dal '700 ad oggi

    No dai, Rubik! Se si parla di percentuali, ha ragione Knuckle.
    Le persone più influenzabili sono quelle che tendono a non pensare con la propria testa, ma semplicemente a fare qualcosa perchè lo fanno i più oppure, ancora meglio, fa ottenere l'approvazione dei più. Questo porta a una maggior chiusura mentale e ad una spersonalizzazione che li porta ad essere meno interessanti, meno particolari. Si chiama società di massa ed è psicologia.
    Direi che chi passa la vita a mettere qualsiasi sua azione su facebook, a scattarsi foto in continuazione per ottenere "mi piace", a cambiare il luogo in cui si trova per farlo sapere agli altri può tranquillamente rientrare nella categoria delle persone molto influenzabili, in quanto hanno improntato un vero e proprio stile di vita, atto a farsi vedere sui social, probabilmente senza saperne neppure il motivo.
    Al di là della pura deduzione teorica, io ho potuto constatare che le persone da me considerate non troppo acute nella vita sono proprio quelle che si preoccupano di pubblicare qualsiasi cosa su facebook. (questo sul campione di persone che sono tra i miei amici di facebook, non sto facendo di tutta l'erba un fascio).

    Ma questo è un discorso che si potrebbe allargare a talmente tante altre attitudini, comportamenti, che è il caso di lasciarlo come parentesi :rolleyes:

    Edited by Amazon_JaD.e - 13/10/2014, 23:56
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Knucklæ3 @ 13/10/2014, 22:10) 
    Io ho notato che chi usa facebook senza starci sempre a mettere un selfie, un stato, la canzone del momento e cosi via, è di solito una persona non superficiale, più aperta mentalmente e più matura a livello umano.

    è chiaro che ci sono delle eccezzioni in entrambi i casi, però la tendenza è questa.

    ok ma non è un uso inferiore, lo usano in modo diverso. quindi non è che le persone meno tamarre "non stanno su facebook", ci sono eccome, questo volevo dire

    Edited by Deep Impact - 14/10/2014, 02:56
     
    Top
    .
76 replies since 11/10/2014, 09:06   1367 views
  Share  
.