"Innamorarsi" su Facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Vabbè dai non vorrei passare per un superficialone, ma non mi dire che la prima cosa che attira la tua attenzione in una ragazza quando la vedi dal vivo non è l'aspetto fisico. Sono i nostri occhi che ci portano a preferire una persona piuttosto che l'altra, se poi parlandoci vedi che non hai cose in comune o che è un'idiota allora a quel punto ritorni sui tuoi passi. Facebook alla fine è la stessa cosa per me.
    Paradossalmente su internet invece, non sui social come facebook ecc. perchè parlo di forum o giochi online, quello che ti colpisce di una persona non è l'aspetto fisico (dato che non lo puoi vedere) ma il carattere o il modo di esprimersi del tuo interlocutore.
     
    Top
    .
  2. Knucklæ3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 12/10/2014, 16:02) 
    Dunque, diciamo che non ho esposto bene il punto delle foto, anche se qualcosa si poteva evincere dal mio discorso.
    Al di là dell'essere fotogenici o meno, io conosco ragazzi che non sono propriamente belli, però ammazza se hanno fascino, ma davvero da vendere.
    Uno in particolare della mia università, la prima volta che l'ho visto il mio pensiero è stato "Di sicuro non avrà mai avuto una ragazza", poi invece ho scoperto che ne aveva avute un sacco e conoscendolo l'ho trovato una persona veramente carismatica e divertente, oltre che essere una persona sincera e leale.
    Però è chiaro che se hai davanti solo una foto la cosa è troppo minimizzata al puro aspetto che, comunque, non è detto corrisponda. Ti capisco sul discorso del fotogenico, kuckle: per me è veramente una maledizione. Devo fare decine e decine di foto prima di venire decentemente e mi fa incazzare perchè so di essere migliore XD E, non avendo io pazienza, finisco per accontentarmi delle foto decenti, senza cercare di farne una bella. Tanto chi mi conosce sa come sono e via!

    sono totalmente d'accordo. nella vita reale, pur non essendo bellissimi, se sei uno simpatico, divertente, non banale e cosi via, alla fine puoi anche riuscire ad uscire con belle ragazze, se queste sono mature ed intelligenti da capire che l'aspetto fisico conta fino ad un certo punto. ovviamente la stessa cosa vale anche per gli uomini. su facebook però è tutto l'inverso secondo me, a meno che non trovi la ragazza che non si sofferma troppo sull'aspetto fisico, ma in quante saranno? e ripeto, vale lo stesso per gli uomini. nei social network non puoi rappresentare totamente chi sei veramente, e anche se il continuo chattare e confrontarsi ti porta a capire di avere tanti interessi in comune con quella persona, o magari inizia a sentire affinità con lui, avrai sempre la sua foto, magari non bellissima, come freno per una possibile conoscienza reale, per come la vedo io.

    ti riporto una mia esperienza delle superiori, ma ti parlo del 2011, quando ero al quarto anno e lei al terzo, stessa sezione e quindi stesso corridoio. avevo notato da tempo che questa ragazza incrociava spesso lo sguardo con me, mi sembrava di piacerle. feci una piccola ricerca su facebook e scopri subito il suo nome, avendo anche degli amici in comune. cosi l'aggiunsi, e iniziammo a parlare (a quel tempo non mi facevo scrupoli sul fatto di provarci o no su facebook :D, anche se li per li non era proprio un corteggiamento, era solo curiosità), purtroppo proprio quando l'aggiunsi cambiarono aula alla mia classe e non riusci più a vederla nemmeno in corriodoio. Nonostante tutto continuammo a chiaccherare, non sempre, ma il giusto, e siccome volevo approfondire il rapporto, le chiesi di uscire, ma si rifiuto.

    non è un dubbio esistenziale, però ho sempre avuto la sensazione che lei non avesse capito che il ragazzo che le aveva chiesto l'amicizia su facebook fosse lo stesso che guardava in corriodoio, per cui penso che, non piacendole in foto, mi abbia rifiutato.
    è vero che magari io mi sono sbagliato, che forse mi guardava, ma non provava attrazione o interesse verso di me, però questo dubbio mi è sempre rimasto, anche perchè dal suo rifiuto l'ho salutata e le ho detto che l'avrei lasciata in pace (ovviamente in modo gentile), visto che non mi piace molto dar fastidio alle altre persone. Per questo motivo e non ho più avuto occasione di vederla o di cercarla ne su facebbok ne nella vita reale.

    CITAZIONE (Friga92 @ 12/10/2014, 16:06) 
    Vabbè dai non vorrei passare per un superficialone, ma non mi dire che la prima cosa che attira la tua attenzione in una ragazza quando la vedi dal vivo non è l'aspetto fisico. Sono i nostri occhi che ci portano a preferire una persona piuttosto che l'altra, se poi parlandoci vedi che non hai cose in comune o che è un'idiota allora a quel punto ritorni sui tuoi passi. Facebook alla fine è la stessa cosa per me.
    Paradossalmente su internet invece, non sui social come facebook ecc. perchè parlo di forum o giochi online, quello che ti colpisce di una persona non è l'aspetto fisico (dato che non lo puoi vedere) ma il carattere o il modo di esprimersi del tuo interlocutore.

    io penso che l'aspetto fisico conti, ma fino ad certo punto.

    a me è capitato di stare insieme a ragazze, che fino a due mesi prima non mi piacevano per niente, eppure dopo conoscendole non ho potuto fare a meno di provarci.
    diciamo che sono uno un pò troppo complicato con le donne, pur essendo un uomo, e non riesco a provarci solo per puro divertimento.
     
    Top
    .
  3. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Knucklæ3 @ 12/10/2014, 16:23) 
    sono totalmente d'accordo. nella vita reale, pur non essendo bellissimi, se sei uno simpatico, divertente, non banale e cosi via, alla fine puoi anche riuscire ad uscire con belle ragazze, se queste sono mature ed intelligenti da capire che l'aspetto fisico conta fino ad un certo punto. ovviamente la stessa cosa vale anche per gli uomini. su facebook però è tutto l'inverso secondo me, a meno che non trovi la ragazza che non si sofferma troppo sull'aspetto fisico, ma in quante saranno? e ripeto, vale lo stesso per gli uomini. nei social network non puoi rappresentare totamente chi sei veramente, e anche se il continuo chattare e confrontarsi ti porta a capire di avere tanti interessi in comune con quella persona, o magari inizia a sentire affinità con lui, avrai sempre la sua foto, magari non bellissima, come freno per una possibile conoscienza reale, per come la vedo io.

    ti riporto una mia esperienza delle superiori, ma ti parlo del 2011, quando ero al quarto anno e lei al terzo, stessa sezione e quindi stesso corridoio. avevo notato da tempo che questa ragazza incrociava spesso lo sguardo con me, mi sembrava di piacerle. feci una piccola ricerca su facebook e scopri subito il suo nome, avendo anche degli amici in comune. cosi l'aggiunsi, e iniziammo a parlare (a quel tempo non mi facevo scrupoli sul fatto di provarci o no su facebook :D, anche se li per li non era proprio un corteggiamento, era solo curiosità), purtroppo proprio quando l'aggiunsi cambiarono aula alla mia classe e non riusci più a vederla nemmeno in corriodoio. Nonostante tutto continuammo a chiaccherare, non sempre, ma il giusto, e siccome volevo approfondire il rapporto, le chiesi di uscire, ma si rifiuto.

    non è un dubbio esistenziale, però ho sempre avuto la sensazione che lei non avesse capito che il ragazzo che le aveva chiesto l'amicizia su facebook fosse lo stesso che guardava in corriodoio, per cui penso che, non piacendole in foto, mi abbia rifiutato.
    è vero che magari io mi sono sbagliato, che forse mi guardava, ma non provava attrazione o interesse verso di me, però questo dubbio mi è sempre rimasto, anche perchè dal suo rifiuto l'ho salutata e le ho detto che l'avrei lasciata in pace (ovviamente in modo gentile), visto che non mi piace molto dar fastidio alle altre persone. Per questo motivo e non ho più avuto occasione di vederla o di cercarla ne su facebbok ne nella vita reale.

    Ma perchè, dopo che l'hai aggiunta, non l'hai cercata a scuola? Ti facevi dire la classe e all'intervallo correvi là :woot:

    @Friga, infatti è quello che dico sempre io. Cioè non bisogna prendersi in giro, l'aspetto è importante, perchè è come appaiamo, come ci percepiscono gli altri. Poi è chiaro che non c'è solo quello, però, insomma, è un buon biglietto da visita. Poi comunque non c'è una standardizzazione della bellezza, chiunque può piacere e non piacere a seconda dei gusti ;)
     
    Top
    .
  4. Knucklæ3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 12/10/2014, 16:34) 
    Ma perchè, dopo che l'hai aggiunta, non l'hai cercata a scuola? Ti facevi dire la classe e all'intervallo correvi là :woot:

    bella domanda :D

    Prima della proposta sinceramente mi interessava poco e quindi non ho mai avuo l'interesse di andare a cercare la sua classe, in più la decisione di uscirci assieme è arrivata tutta in un pomeriggio. ci stavo pensando e cosi ho deciso di proporle una passeggiata, in meno di mezzora si è concluso tutto, e quindi non ho più avuto interesse di andarla a cercare.

    comunque è un episodio, a mio modo di vedere, emblematico di quanto conti l'aspetto fisico su facebook e di come una situazione si può trasformare. il mio dubbio non è tanto per aver perso un occasione con lei, ma se veramente avrebbe rifiutato un passeggiata in città (dove non c'era pericolo che io fossi un malintenzionato ecc) da quello stesso ragazzo che lei guardava sempre.
     
    Top
    .
  5. Vergo Kid D.
     
    .

    User deleted


    ragazzini, quando andavo io a scuola non c'era neanche facebook.
    e qui era tutto campagna


    si doveva andare a conoscere e a chiedere di persona i contatti.
    e quanti numeri falsi ho dato XD diciamo che ero selettivo appena una mi si presentava così, a volte lo dicevo tutto giusto tranne che per una cifra XD
    di solito quelle serie storcevano il naso se qualcuno si faceva vivo dicendo "ciao, tizio mi ha dato il tuo numero" e una mia amica disse a uno di fronte a me "padlona no casa" e riattaccò
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    :mmm:

    premetto che non ho facebook.
    onestamente io non condivido l'approccio tramite social network se la ragazza/o in questione la/lo si conosce (di vista, di persona, quello che sia), se è una persona che hai modo di incontrare durante il giorno a scuola, all'università, al lavoro, in palestra (insomma, che sai di poterla incrociare) devi conoscerla in modo diretto; oltre che per i vari motivi da voi esposti sulla bellezza del momento (che però alcuni potrebbero anche non condividere) credo che sia importante anche per dimostrare personalità, facebook (come gli altri social) è una scappatoia (nel caso specifico di cui sto parlando), ai miei occhi sarebbe un'ammissione di incapacità, una mancanza di coraggio nell'affrontare l'imbarazzo del primo incontro, un'intraprendenza inefficace.... su questo purtroppo sono molto categorico.. una volta conosciuta, è decisamente normale (considerati i tempi) che si approfondisca il rapporto tramite social, perchè effettivamente più comodo, hai modo di parlarle/gli ogni qualvolta è possibile, ma tale comportamento è condivisibile se affiancato da uno sviluppo parallelo del rapporto quando vi incontrate (quale sia sia il luogo comune dove solitamente vi vedevate), perchè ricordo bene che ai tempi di msn c'era gente che per chat parlava come fossero una coppia (o migliori amici, quel che volete) e poi a tu per tu non si cacavano manco di striscio (immagino che per molti ragazzini oggi sia lo stesso con fb)... sempre in questo caso, trovo appropriato che avances più specifiche (come può essere chiederle/gli di uscire) siano fatte di persona e non tramite chat, per lo stesso motivo espresso sopra...

    diverso il caso in cui un ragazzo (piccola nota, mi scoccio di mettere sempre lo "/" ma sappiate che il discorso vale sia per gli uomini che per le donne) vuole conoscere una ragazza senza che l'abbia mai vista (o anche solo incontrata una volta) unicamente perchè è bella; vi dirò, io sono vecchia scuola, non mi piace questo tipo di approccio (ed in effetti non lo condivido ma questo in un'ottica molto più ampia che riguarda in generale l'avvento dei social e degli smartphone) ma non ci vedo molte differenze con chi va in giro e approccia una ragazza solo perchè carina... è normalissimo!
    knuckle3, non ha senso far la morale a questo tipo di comportamento, chiunque volge l'attenzione verso una ragazza solo per l'aspetto o il fascino o i modi di fare se effettivamente parti da zero, senza conoscerle non puoi sempre inquadrare chi sia interessante e chi no (ho specificato 'sempre' perchè in realtà molte volte sono intuibili diversi aspetti di una persona già solo osservando le gesta, il viso etc etc), per cui ci sta come approccio; e devo riconoscere che questo metodo ha un bacino d'utenza pressochè infinito, cosa che io, il venerdì sera, ovviamente no ho.. per cui se vogliamo farne un discorso completo e complesso riguardo la tecnologia in generale probabilmente ha senso, se invece si vuol criticare giusto l'approccio basato su una foto allora non so quanto stia in piedi come discorso, dal momento che in questi casi non credo si va di certo cercando l'anima gemella ma semplicemente una bella scopata, e come metodo forse è anche più remunerativo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Knucklæ3 @ 12/10/2014, 10:00) 
    e come ti sei trovato? nel senso, come ti sei comportato? non sentivi che quello non fosse il metodo giusto?

    mi sono comportato normalmente, ci ho semplicemente parlato un po' del più e del meno. poi da cosa nasce cosa, se dopo un po' capisci che quella persona è per te interessante cerchi di approfondire. o la butti via solo perchè in quel preciso momento non è accanto a te dal vivo?
    non so cosa ci possa essere di sbagliato, e anzi torno a dire che senza questi social ecc. non avrei mai conosciuto questa gente, perdendomi tanti bei momenti e conoscenze che mi ritrovo tuttora (e finalmente ho trovato negli anni una serie di persone coi miei interessi, che dove sto io invece nessuno capisce un caspita di niente)
    CITAZIONE
    mettiamo il caso che una ragazza chatti con uno interessate, simpatico, intelligente e con tanti interessi in comune, però poi non accetta di incontrarlo perchè questo in foto viene da far schifo, non vi sembra un idiozia creata di tutto punto dai social?

    parlando sempre per me, la cosa non s'è mai limitata alla chat & foto. si inizia lì, se c'è un interesse particolare (e possibilmente reciproco) ci si scambia il numero di cell per parlare a voce e poi - opzionalmente - ci si vede in webcam. a quel punto è quasi come conoscersi dal vivo, quindi incontrarsi è totalmente naturale e non sa di incontro al buio.
    peraltro ciò vale quando la ragazza non l'hai mai incontrata prima e ci vuoi andare piano per non farla scappare, se invece vi siete già visti in giro ma poi iniziate a parlare online chiaramente non serve la webcam nè si pone la questione foto
    CITAZIONE (novellino/89 @ 12/10/2014, 16:02) 
    Onestamente quanta gente ha un incontro casuale come te? Quanti invece rientrano nella categoria degli allupati/assatanati? Sono sicuro che anche tu pensando a quei fatidici 100 casi abbia pensato ad un numero significativamente alto per gli arraponi. Oppure mi sbaglio?

    ora è chiaro, ma penso che chi si approccia in quel modo online poi lo faccia anche dal vivo, quindi non so fino a che punto il problema è il social

    poi in generale vorrei dire na cosa, ho visto che parlate molto di 'magia' che si può avere solo dal vivo (nel senso, vedendosi dal vivo fin dall'inizio della storia) e cose così. sicuramente per chi lo dice è così, ma personalmente non ho mai trovato la donna della mia vita nei vari sabati sera al locale X o dove si balla, o nei corridoi all'uni e così via. cioè, ne ho conosciute in quei contesti e con un paio c'è stata anche qualcosina ma niente di che, non è quello l'ambiente che preferisco.
    le persone con cui son stato meglio le ho conosciute invece tramite pc, o cell, o quel che è, quindi in tutt'altri contesti.
    sicuramente influisce anche il dove si vive, se abiti tipo a roma hai chiaramente tredici milioni di opportunità in più rispetto a me di impattare ovunque in giro con gente che fa al caso tuo

    e vorrei concludere aprendo e chiudendo una parentesi. ok che per conoscersi di persona ci vuole una certa attitudine che è più "cool" rispetto al tizio che preferisce ripararsi dietro uno schermo. ma non possiamo essere tutti uguali, c'è chi ha un carattere e chi un altro, e non è che sono legittimati ad esistere solo quelli del tipo A. ho amici ancora più riservati di me che hanno conosciuto la propria ragazza al pc, non le avrebbero MAI abbordate in un locale nè queste qui sono tipe da farsi abbordare dal primo che passa. secondo tutto quello che si è detto qui, avrebbero dimostrato un atteggiamento negativo che non va premiato. invece sono felici, tranquilli, non hanno dato fastidio a nessuno. alcuni si sono pure sposati (non abbiamo più 18 anni :alienff: ). pure io non ho l'attitudine da "che figa quella bionda al bancone, ora ci vado a parlare con una scusa", mi trovo meglio con l'approccio graduale, e come me anche altri ragazzi e pure ragazze.
    in sostanza.. a ciascuno il suo :zizi:

    Edited by Deep Impact - 13/10/2014, 01:08
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deep Impact @ 13/10/2014, 00:49) 
    in sostanza.. a ciascuno il suo :zizi:

    Direi che questa frase riassume a pieno il mio pensiero :ahsi:
     
    Top
    .
  9. Vergo Kid D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Friga92 @ 13/10/2014, 01:03) 
    CITAZIONE (Deep Impact @ 13/10/2014, 00:49) 
    in sostanza.. a ciascuno il suo :zizi:

    Direi che questa frase riassume a pieno il mio pensiero :ahsi:

    ben detto deep

    ci sono talmente tanti casi che è impossibile dire giusto o sbagliato, tra l'altro incidono anche la personalità e gli eventi del momento.
    le cose secondo me che tutti dovremmo accusare sono gli abusi e le dipendenze da incontri online, cioè quelli che vanno in cerca sui social o che preferiscono scappare dalla realtà. ci vuole rispetto anche per questo ma non sono comportamenti sani.
     
    Top
    .
  10. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deep Impact @ 13/10/2014, 00:49) 
    CITAZIONE (novellino/89 @ 12/10/2014, 16:02) 
    Onestamente quanta gente ha un incontro casuale come te? Quanti invece rientrano nella categoria degli allupati/assatanati? Sono sicuro che anche tu pensando a quei fatidici 100 casi abbia pensato ad un numero significativamente alto per gli arraponi. Oppure mi sbaglio?

    ora è chiaro, ma penso che chi si approccia in quel modo online poi lo faccia anche dal vivo, quindi non so fino a che punto il problema è il social

    poi in generale vorrei dire na cosa, ho visto che parlate molto di 'magia' che si può avere solo dal vivo (nel senso, vedendosi dal vivo fin dall'inizio della storia) e cose così. sicuramente per chi lo dice è così, ma personalmente non ho mai trovato la donna della mia vita nei vari sabati sera al locale X o dove si balla, o nei corridoi all'uni e così via. cioè, ne ho conosciute in quei contesti e con un paio c'è stata anche qualcosina ma niente di che, non è quello l'ambiente che preferisco.
    le persone con cui son stato meglio le ho conosciute invece tramite pc, o cell, o quel che è, quindi in tutt'altri contesti.
    sicuramente influisce anche il dove si vive, se abiti tipo a roma hai chiaramente tredici milioni di opportunità in più rispetto a me di impattare ovunque in giro con gente che fa al caso tuo

    Guarda, io vivo in un paese di 2000 abitanti. Immaginati quanta scelta posso avere. Infatti, tutte le persone che mi sono piaciute le ho incontrate altrove. Però se non trovi mai nessuno di abbastanza interessante nè uscendo (aperitivi, after, nel pomeriggio, al lago/mare), nè a scuola (medie, liceo, università), nè al lavoro (posto di lavoro + tragitto con mezzi pubblici), nè praticando un hobby (sport, palestra, andando a vedere qualche partita al palazzetto di quello che ti piace, ecc) o semplicemente per caso (al supermercato, in un negozio, in biblioteca...) allora sei o molto sfortunato oppure hai dei gusti troppo difficili, perchè esclusi i locali "dove si balla" in cui normalmente non è il caso di cercare l'anima gemella (non perchè non ci possano essere persone serie, ma semplicemente perchè è difficile instaurare la conversazione con qualcuno che si sta dimenando, in un locale poco illuminato e con la musica che non ti permette di parlare normalmente), tutti gli altri offrono la possibilità di una conoscenza più approfondita del carattere, o comunque della persona.

    CITAZIONE (Deep Impact @ 13/10/2014, 00:49) 
    e vorrei concludere aprendo e chiudendo una parentesi. ok che per conoscersi di persona ci vuole una certa attitudine che è più "cool" rispetto al tizio che preferisce ripararsi dietro uno schermo. ma non possiamo essere tutti uguali, c'è chi ha un carattere e chi un altro, e non è che sono legittimati ad esistere solo quelli del tipo A. ho amici ancora più riservati di me che hanno conosciuto la propria ragazza al pc, non le avrebbero MAI abbordate in un locale nè queste qui sono tipe da farsi abbordare dal primo che passa. secondo tutto quello che si è detto qui, avrebbero dimostrato un atteggiamento negativo che non va premiato. invece sono felici, tranquilli, non hanno dato fastidio a nessuno. alcuni si sono pure sposati (non abbiamo più 18 anni :alienff: ). pure io non ho l'attitudine da "che figa quella bionda al bancone, ora ci vado a parlare con una scusa", mi trovo meglio con l'approccio graduale, e come me anche altri ragazzi e pure ragazze.
    in sostanza.. a ciascuno il suo :zizi:

    Deep, mi spiace se, forse, ti sei sentito attaccato dalle mie affermazioni, però io non ho detto che non dovrebbero esistere persone così, ma, visto che la mettiamo sulla relatività, ribadisco che PER COME SONO FATTA IO, preferisco di gran lunga che uno mi venga a parlare, piuttosto che non cagarmi e poi scrivermi da casa. Allora tu mi dirai: "Eh, ma dici così perchè non capisci la timidezza che possono avere altre persone". Col c***o. Io sono molto estroversa e non mi faccio problemi a parlare con chiunque, fino a quando non vedo uno che mi piace sul serio. Non hai idea di come divento. Perdo completamente la capacità di mettere insieme una frase comprensibile. Mi agito un sacco, arrossisco. Nonostante ciò ho sempre raccolto il coraggio a due mani e ci ho sempre provato. Ho ricevuto un bel po' di 2 picche (al liceo, poi, non ne parliamo) che mi hanno abbassato l'autostima non di poco, ma sono riuscita a uscire comunque con altre persone. è chiaro che ben poche potranno essere considerate persone "giuste", ma a furia di conoscere gente poi quella più adatta a te la trovi. :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 13/10/2014, 11:06) 
    Guarda, io vivo in un paese di 2000 abitanti. Immaginati quanta scelta posso avere. Infatti, tutte le persone che mi sono piaciute le ho incontrate altrove. Però se non trovi mai nessuno di abbastanza interessante nè uscendo (aperitivi, after, nel pomeriggio, al lago/mare), nè a scuola (medie, liceo, università), nè al lavoro (posto di lavoro + tragitto con mezzi pubblici), nè praticando un hobby (sport, palestra, andando a vedere qualche partita al palazzetto di quello che ti piace, ecc) o semplicemente per caso (al supermercato, in un negozio, in biblioteca...) allora sei o molto sfortunato oppure hai dei gusti troppo difficili, perchè esclusi i locali "dove si balla" in cui normalmente non è il caso di cercare l'anima gemella (non perchè non ci possano essere persone serie, ma semplicemente perchè è difficile instaurare la conversazione con qualcuno che si sta dimenando, in un locale poco illuminato e con la musica che non ti permette di parlare normalmente), tutti gli altri offrono la possibilità di una conoscenza più approfondita del carattere, o comunque della persona.

    sì, diciamo che è un mix tra gusti difficili e atmosfera del luogo, un 50 e 50. tra l'altro a volte ci son state persone che dal vivo non mi avevano detto granchè ma poi avevano profili interessanti, segno che c'era più da scavare. così come, all'inverso, è capitato di pensare 'che carina questa qui' per poi però vedere bacheche piene di cose allucinanti :cry:
    CITAZIONE (Deep Impact @ 13/10/2014, 00:49) 
    Deep, mi spiace se, forse, ti sei sentito attaccato dalle mie affermazioni, però io non ho detto che non dovrebbero esistere persone così, ma, visto che la mettiamo sulla relatività, ribadisco che PER COME SONO FATTA IO, preferisco di gran lunga che uno mi venga a parlare, piuttosto che non cagarmi e poi scrivermi da casa. Allora tu mi dirai: "Eh, ma dici così perchè non capisci la timidezza che possono avere altre persone". Col c***o. Io sono molto estroversa e non mi faccio problemi a parlare con chiunque, fino a quando non vedo uno che mi piace sul serio. Non hai idea di come divento. Perdo completamente la capacità di mettere insieme una frase comprensibile. Mi agito un sacco, arrossisco. Nonostante ciò ho sempre raccolto il coraggio a due mani e ci ho sempre provato. Ho ricevuto un bel po' di 2 picche (al liceo, poi, non ne parliamo) che mi hanno abbassato l'autostima non di poco, ma sono riuscita a uscire comunque con altre persone. è chiaro che ben poche potranno essere considerate persone "giuste", ma a furia di conoscere gente poi quella più adatta a te la trovi. :)

    no prob, era una parentesi davvero generalizzata, quel che volevo dire è che tutti abbiamo un diverso modo di rompere il ghiaccio e l'importante in fin dei conti è star bene con se stessi e con gli altri; una cosa da evitare è creare un universo parallelo realtà/pc in cui alla tastiera ci si atteggia in un modo quando poi si è invece tutt'altra persona.
    quindi bisogna sempre scrivere cose che si direbbero anche dal vivo allo stesso modo, può sembrare una banalità disarmante eppure è un errore diffusissimo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    ora è chiaro, ma penso che chi si approccia in quel modo online poi lo faccia anche dal vivo, quindi non so fino a che punto il problema è il social

    poi in generale vorrei dire na cosa, ho visto che parlate molto di 'magia' che si può avere solo dal vivo (nel senso, vedendosi dal vivo fin dall'inizio della storia) e cose così. sicuramente per chi lo dice è così, ma personalmente non ho mai trovato la donna della mia vita nei vari sabati sera al locale X o dove si balla, o nei corridoi all'uni e così via. cioè, ne ho conosciute in quei contesti e con un paio c'è stata anche qualcosina ma niente di che, non è quello l'ambiente che preferisco.
    le persone con cui son stato meglio le ho conosciute invece tramite pc, o cell, o quel che è, quindi in tutt'altri contesti.
    sicuramente influisce anche il dove si vive, se abiti tipo a roma hai chiaramente tredici milioni di opportunità in più rispetto a me di impattare ovunque in giro con gente che fa al caso tuo

    e vorrei concludere aprendo e chiudendo una parentesi. ok che per conoscersi di persona ci vuole una certa attitudine che è più "cool" rispetto al tizio che preferisce ripararsi dietro uno schermo. ma non possiamo essere tutti uguali, c'è chi ha un carattere e chi un altro, e non è che sono legittimati ad esistere solo quelli del tipo A. ho amici ancora più riservati di me che hanno conosciuto la propria ragazza al pc, non le avrebbero MAI abbordate in un locale nè queste qui sono tipe da farsi abbordare dal primo che passa. secondo tutto quello che si è detto qui, avrebbero dimostrato un atteggiamento negativo che non va premiato. invece sono felici, tranquilli, non hanno dato fastidio a nessuno. alcuni si sono pure sposati (non abbiamo più 18 anni :alienff: ). pure io non ho l'attitudine da "che figa quella bionda al bancone, ora ci vado a parlare con una scusa", mi trovo meglio con l'approccio graduale, e come me anche altri ragazzi e pure ragazze.
    in sostanza.. a ciascuno il suo :zizi:
    [/QUOTE]


    Il punto è proprio questo. Io, tu ed altri abbiamo espresso il nostro punto di vista ma le variabili e le variazioni sul tema sono notevoli perciò mi rendo conto della difficoltà di dare un giudizio. Darlo come assoluto poi è una cosa stupida e qui nessuno fortunatamente ha queste velleità. Diciamo che a ciascuno il suo riassume la verità di fondo ma è bello anche che ognuno abbia aggiunto qualcosa a tutto questo. Alla fine dopo questo topic io riassumerei che una buona metà dell'utenza è pro facebook(nel senso più ampio del pro) e l'altra metà anche se non è contro ha un occhio più critico. Che poi tutto questo deriva pure dall'età, io per esempio ho 25 anni ed ai tempi del mio liceo è sbucato msn(ma giusto verso gli ultimi due anni) che comunque non aveva il potenziale "bellico" di facebook. Quando è arrivato facebook(anch'io attualmente ci sono registrato) vuoi per la mia età, vuoi per le abitudini mi sono trovato completamente estraneo a molte dinamiche del social network che includono sopratutto il modo di conoscersi e di condividere il proprio mondo(poi il fenomeno a mio avviso è degenerato sfociando nel mettersi in mostra a tutti i costi, a volte si assiste a veri e propri casi di automasturbazione mediatica). Poi è chiaro che se trovi un utente più piccolo(e mi è sembrato di capire che Amazon Jade abbia qualche anno in meno di me) la situazione la può aver vissuta molto diversamente,trovandosi coinvolto direttamente nell'esplosione del fenomeno. In conclusione dico che tutto questo dibattito si è protratto così a lungo proprio per l'essenza stessa di facebook che lo rende a seconda dell'utilizzo che se ne fa una cosa completamente diversa di volta in volta e forse ci vorrebbe più un processo ed un post alla piattaforma che all'innamorarsi su facebook.
     
    Top
    .
  13. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (novellino/89 @ 13/10/2014, 11:51)
    Poi è chiaro che se trovi un utente più piccolo(e mi è sembrato di capire che Amazon Jade abbia qualche anno in meno di me) la situazione la può aver vissuta molto diversamente,trovandosi coinvolto direttamente nell'esplosione del fenomeno.

    Mi sa che non sei stato abbastanza attento :)

    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 11/10/2014, 21:17)
    Aaaah, l'amore ai tempi di facebook! :asd:
    I ragazzini si imbarazzano per un "visualizzato": li vorrei vedere a cercare il numero fisso sulla guida e poi sentirsi rispondere DALLA MADRE!!! :roftl:
    L'ANSIAAAAA!!!!

    Ho 25 anni anche io, semplicemente esiste anche gente ventenne e ultratrentenne che usa fb come se fosse quindicenne :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    a me è capitato su msn (quindi qualche secolo fa) di parlare con una ragazza per poi scoprire che era.. la madre che si fingeva la figlia :look2:
    e quel che prima era una conversazione come altre è diventata finalmente interessante :ahsi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 13/10/2014, 13:43) 
    CITAZIONE (novellino/89 @ 13/10/2014, 11:51)
    Poi è chiaro che se trovi un utente più piccolo(e mi è sembrato di capire che Amazon Jade abbia qualche anno in meno di me) la situazione la può aver vissuta molto diversamente,trovandosi coinvolto direttamente nell'esplosione del fenomeno.

    Mi sa che non sei stato abbastanza attento :)

    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 11/10/2014, 21:17)
    Aaaah, l'amore ai tempi di facebook! :asd:
    I ragazzini si imbarazzano per un "visualizzato": li vorrei vedere a cercare il numero fisso sulla guida e poi sentirsi rispondere DALLA MADRE!!! :roftl:
    L'ANSIAAAAA!!!!

    Ho 25 anni anche io, semplicemente esiste anche gente ventenne e ultratrentenne che usa fb come se fosse quindicenne :asd:

    Azz, allora chiedo venia! :D
     
    Top
    .
76 replies since 11/10/2014, 09:06   1367 views
  Share  
.