Le Citazioni di Oda

Seconda Edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mjus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 8/10/2014, 14:54) 
    CITAZIONE (Friga92 @ 8/10/2014, 14:50) 
    Non so se va bene, Senor Pink è chiaramente ispirato a Mr Pink del film "Le Iene" di Quentin Tarantino.

    Vero e in particolare a Buscemi come viso.

    Kun, ora non vorrei dire una castroneria ma mi pare proprio che Oda in una SBS avesse detto che era Sanji quello ispirato a Steve Buscemi...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,949

    Status
    Offline
    per prima cosa complimenti a jade!davvero bel lavoro!
    bello poi si scopre un sacco di cose!vorrei anche dire la mia..
    oda mi pare che dicesse in una sbs che anche per sanji si fosse ispirato a steve buscemi nelle iene
    kyros nella versione soldatino direi che è ispirato alla fiaba del soldatino di piombo,gli manca pure una gamba!

    CITAZIONE (Sennar @ 9/10/2014, 19:15) 
    a me thriller bark mi ha sempre dato una sensazione di uno stile tim burton ( quello di una volta)

    effettivamente lo ricorda molto e anche nei personaggi, di jack e sally ho visto che è già stato detto,se si vuole continuare nel gioco delle associazioni con nightmare il dottor hogback potrebbe esser il dottore e moria il bau bau,ma vabbè queste non sarebbero vere citazioni

    ahahah mi hanno appena anticipato!!!! :D :D :ok1:

    ah e aggiungo anche che l'isola piena di fulmini dove va urouge è presa da una zona del sud america mi pare dove in un certo orario c'è una scarica continua di fulmini
    io dico quel che mi viene poi ditemi se van bene o no!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,144
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mjus @ 9/10/2014, 23:35) 
    CITAZIONE (Lord Kun @ 8/10/2014, 14:54) 
    Vero e in particolare a Buscemi come viso.

    Kun, ora non vorrei dire una castroneria ma mi pare proprio che Oda in una SBS avesse detto che era Sanji quello ispirato a Steve Buscemi...

    Non sbagli: aveva accennato al fatto che Mr. Pink era il suo preferito delle Iene e Sanji aveva parte di lui nel suo design, vero... ma è proprio ovvio che con il Señor ha voluto fare lo stesso, ma in maniera assai accentuata.
     
    Top
    .
  4. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    Dunque, io sarei propensa ad aggiungere l'accostamento Sabo-Dodger:non c'è infatti in comune solo l'essere leader di una banda di bambini ladruncoli, ma anche l'aspetto è pressochè identico, persino il colore dei vestiti:



    Che dite? :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,362

    Status
    Online
    Cavoli sono uguali
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    si, non c'avevo mai pensato, ma senor pink non è un gioco di parole messo a caso.

    sanji è mr orange

    tim-roth-young
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 10/10/2014, 11:47) 
    Dunque, io sarei propensa ad aggiungere l'accostamento Sabo-Dodger:non c'è infatti in comune solo l'essere leader di una banda di bambini ladruncoli, ma anche l'aspetto è pressochè identico, persino il colore dei vestiti:



    Che dite? :)

    D'accordo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Inoltre Ideo si ispira al tobot icona dell'anime Space Runaway Ideon.
     
    Top
    .
  9. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 10/10/2014, 12:09)
    si, non c'avevo mai pensato, ma senor pink non è un gioco di parole messo a caso.

    sanji è mr orange

    (IMG:http://www.dippedincream.com/wp-content/up...-roth-young.jpg)

    Indipendentemente a quale Iena si potesse riferire Oda,resta il fatto che si è ispirato a quel film e a quei personaggi, come da SBS, quindi verrà aggiunto :ahsi:

    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 10/10/2014, 13:47)
    Inoltre Ideo si ispira al tobot icona dell'anime Space Runaway Ideon.

    Ecco questo è il robot in questione:



    Che le spalle somigliano a quelle di Ideo è vero, ma può effettivamente essere considerata una citazione?
    A voi l'ardua sentenza. Io, personalmente, ci vedo solo una vaga somiglianza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Penso che l'ispirazione sia certa, oltre alle spalle anche il nome è uguale.
     
    Top
    .
  11. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Friga92 @ 10/10/2014, 14:47) 
    Penso che l'ispirazione sia certa, oltre alle spalle anche il nome è uguale.

    Ahahahahahah mi sono talmente concentrata sull'immagine che non ho guardato il nome :asd:
    Aggiunto :ok1:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Ma il commento di atomic che fine ha fatto? :mmm:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 10/10/2014, 12:09) 
    si, non c'avevo mai pensato, ma senor pink non è un gioco di parole messo a caso.

    sanji è mr orange

    (IMG:http://www.dippedincream.com/wp-content/up...-roth-young.jpg)

    oda cita proprio steve buscemi, dice poi che in effetti non ci somiglia poi così tanto ma voleva che ne avesse l'aria, detto ciò può esser benissimo ispirato a lui anche senor pink,anche nell'aspetto visto che poi sanji è diverso

    CITAZIONE
    Ne ho un altra, Sabo si ispira ad Oliver Twist, in particolare al personaggio di Jack Dawkins detto Dodger, con cui condivide il fatto di fare parte di una
    banda di ladri bambini e il fatto di indossare indumenti da adulto. Goa inoltre è il nome di uno stato dell'India. (Questo lo inserirei nella sezione Marineford dato che il flashback di Rufy fa parte di quell'arco narrativo).

    a veder l'immagine ci somiglia proprio, curioso visto che io sabo adulto lo associavo a charlie hunnam in nicholas nickleby, tratto anch'esso da un romanzo di dickens! :D , ma alla fine a pensarci è solo per il modo di vestire del 1800
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 10/10/2014, 14:50) 
    CITAZIONE (Friga92 @ 10/10/2014, 14:47) 
    Penso che l'ispirazione sia certa, oltre alle spalle anche il nome è uguale.

    Ahahahahahah mi sono talmente concentrata sull'immagine che non ho guardato il nome :asd:
    Aggiunto :ok1:

    Tra l'altro l'ha confermato Oda stesso nelle SBS del 72. Inoltre il fatto che gli YCB abbiano dei nomi che citinio gli alcoolici è anche un riferimento al gas ubriacante che usano contro Zoro e co
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Non è una citazione (o forse no, ma tant'è) ma ve la devo far notare:

    George R.R. Martin:


    Machvise:
     
    Top
    .
430 replies since 8/10/2014, 13:02   16067 views
  Share  
.