Le Citazioni di Oda

Seconda Edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 8/10/2014, 16:44) 
    CITAZIONE
    - Kingdew: l’alleato di Barbabianca, è una chiara citazione di He Man.

    al massimo la sua pettinatura...

    Sì, si parla dell'aspetto infatti, come da immagine riportata :)
     
    Top
    .
  2. Vergo Kidd
     
    .

    User deleted


    bravissima, che figurone! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Piccola chicca: il titolo dell'ultimo capitolo è "人間宣言 Ningen-sengen" che in giapponese è il termine per la Dichiarazione della natura umana dell'imperatore, ovvero:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dichiarazione...'imperatore
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Molto figa sta cosa, in questo capitolo Oda si è sbizzarrito con le citazioni.
     
    Top
    .
  5. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 8/10/2014, 19:22) 
    Piccola chicca: il titolo dell'ultimo capitolo è "人間宣言 Ningen-sengen" che in giapponese è il termine per la Dichiarazione della natura umana dell'imperatore, ovvero:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dichiarazione...'imperatore

    Aggiunta! :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Ne ho un altra, Sabo si ispira ad Oliver Twist, in particolare al personaggio di Jack Dawkins detto Dodger, con cui condivide il fatto di fare parte di una banda di ladri bambini e il fatto di indossare indumenti da adulto. Goa inoltre è il nome di uno stato dell'India. (Questo lo inserirei nella sezione Marineford dato che il flashback di Rufy fa parte di quell'arco narrativo).

    Inoltre Thriller Bark puo essere considerata la saga delle citazioni hoorr, infatti tutti i personaggi sono basati sui personaggi di tale genere, oltre a gli zombie, Hogkback è lo scienziato pazzo, Absalom è l'uomo invisibile, Perona i fantasmi e Moria i vampiri (il fatto che la sua ombra si muova, la tecnica Brick Bat e il fatto che le persone senza ombra non possono ne specchiarsi ne uscire al sole)-
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,312

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Si vabbè non esageriamo pero XD

    Su Punk Hazard, è interessante come molte delle persone che lavorano per Caesar si ispirino alla mitologia greca, ci sono infatti centauri, satiri e un arpia (Mone).
     
    Top
    .
  9. dakuan
     
    .

    User deleted


    ragazzi, se oda disegna o scrive qualcosa che somiglia a qualcos'altro non è per forza una citazione.
    thriller bark è un'isola a tema horror, ma non vuol dire che ogni zombie lì in mezzo cita La notte dei morti viventi; kingdew ha i capelli simili ad He-man, non è una chiara citazione di un personaggio che non si sa nemmeno se oda conosce; oliver twist non è l'unica storia in cui compaiono dei ladri bambini, e (questa è la più bella di tutte perchè non ha neppure una fonte chiara, probabilmente è solo il vaneggio internettaro di qualcuno che quella sera aveva fumato un po' troppo) i Fratelli della Costa non erano una coalizione comandata da 4 pirati...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Quella di Fantozzi è fantastica :roftl:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    thriller bark è un'isola a tema horror, ma non vuol dire che ogni zombie lì in mezzo cita La notte dei morti viventi;

    Infatti non lo è, o almeno non credo che Oda si sia ispirata solo a quella, ma alle stori o film di zombie in generale. Ma penso che sia evidente che Moria e i suoi sottoposti siano tutti un riferimento ai personaggi tipo degli horror. Un po come i lottatori di Baba in DB, non se mi spiego.

    CITAZIONE
    oliver twist non è l'unica storia in cui compaiono dei ladri bambini,

    Pero è la più famosa, e Sabo è troppo simile a Dodger per non essere una citazione.

    Su gli YCB più che al film fanno riferimento a delle bevande alcoliche: lo Scotch whisky, e "on the rock" , che è un termine per le bevande miste che richiedono ghiaccio.
     
    Top
    .
  12. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sabo è troppo simile a Dodger per non essere una citazione.

    in effetti si somigliano molto.

    CITAZIONE
    penso che sia evidente che Moria e i suoi sottoposti siano tutti un riferimento ai personaggi tipo degli horror. Un po come i lottatori di Baba in DB, non se mi spiego.

    certo, ma la maggior parte di essi non è una citazione a qualche particolare versione popolare di quel mostro/personaggio, sono tutte figure comuni nell'immaginario popolare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Hogback in teoria dovrebbe essere Frankenstein se non mi sbaglio....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    a me thriller bark mi ha sempre dato una sensazione di uno stile tim burton ( quello di una volta)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    wow!
    complimenti jade! :D

    :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
430 replies since 8/10/2014, 13:02   16067 views
  Share  
.