Capitolo 755

Il Mondo degli Uomini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perchè è diventato più forte degli altri solo perchè ha avuto la fortuna di essere allenato dal migliore del mondo, fortuna che gli altri non hanno avuto.

    ma anche no.
    un maestro ti aiuta a tirar fuori il tuo potenziale, ma mica lo può creare dal nulla.
    mihawk allena per due anni zoro, e il risultato è uno degli spadaccini più forti del mondo; se mihawk allena per 10 anni hermeppo, comunque non riesce a portarlo oltre la fascia medio-bassa.
     
    Top
    .
  2. Vergo Kidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 31/7/2014, 17:16) 
    CITAZIONE
    Perchè è diventato più forte degli altri solo perchè ha avuto la fortuna di essere allenato dal migliore del mondo, fortuna che gli altri non hanno avuto.

    ma anche no.
    un maestro ti aiuta a tirar fuori il tuo potenziale, ma mica lo può creare dal nulla.
    mihawk allena per due anni zoro, e il risultato è uno degli spadaccini più forti del mondo; se mihawk allena per 10 anni hermeppo, comunque non riesce a portarlo oltre la fascia medio-bassa.

    se allena usop?

    CITAZIONE (Reed @ 31/7/2014, 16:32) 
    Capisco l'antipatia che prova Vergo-Kidd, perchè quella è un'altra cosa, è questione di gusti.

    Mi piaceva prima ma ora non più, gli manca il fattore simpatia che prima aveva a suo modo.
    i personaggi solo forti come protagonisti non mi puacciono.
    per esempio mihawk mi piace ma se dovesse diventare protagonista pretenderei qualcosa di più
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Capitolo non male, insieme allo scorso abbiamo una buona coppia di capitoli e speriamo si continui sempre in meglio, peccato solo che come al solito non mancano pagine evitabili.

    Mini la migliore fin'ora...più che altro sembra spezzare la "copia" di quella di Hatchan ma puntare a qualcosa di nuovo, vedremo...

    Nani mitici in tutte le gag, molto divertenti e il vecchio Mau simpatico.

    La parte di Franky molto bella. Intanto è ufficialmente il Piccolo di OP visto l'udito. :asd: Il ritrovarlo ancora a subire suplex migliora tutte quelle scene di loro buttate negli scorsi capitoli, perchè sembra proprio che Franky se le facesse dare nell'attesa di sentire qualcosa di utile per intervenire. :lol:
    Qween personaggio un pò buttato lì e poco affine alla family mi sembra, ma piazzata giusto come guardia dei Nani con l'utilità dell'aspirapolvere ci può anche stare....

    Tutte le gag di Franky mi hanno fatto molto ridere nel leggerle (anche se devo dire che rispetto alle risate di Water Seven siamo tanto distanti), però quelle della vecchietta e del bacio mi hanno anche lasciato un minimo perplesso inizialmente......ma della vecchietta va bene per il tipo di personaggio che è il Senor e soprattutto l'aggiunta "devo ammettere però che è stata una bella mossa" è stata stupenda. Mentre il bacio mi è venuto subito da pensare a Franky che rifiuta Lola (e Qween non ha nulla in meno :asd: ) ma qua c'era di mezzo lei che rompeva e andava zittita, ed è stato un modo estremamente affine a personaggi come Franky e il Senor che infatti hanno reagito con frasi da veri uomini. eheh
    La pagina che chiude con "Diaper Bomb" vs "Nipple Light Special" vale il capitolo.

    Curioso di sapere il potere di Mansherry....


    CITAZIONE (Leonardo Mattei @ 31/7/2014, 16:53) 
    1- le fantomatiche capacità superiori di zoro sarebbero dovute al fatto di non essere morto sul colpo nel duello con mihawk? Scommettomolti altri spadaccini nel mondo di op ci sarebbero riusciti.

    Di sicuro quello è l'ultimo dei motivi, contando che Mihawk l'ha risparmiato proprio perchè era rimasto colpito in precedenza da Roronoa.

    CITAZIONE
    quando viene accostata la parola samurai a questo soggetto

    Cosa mai successa però nel manga. Viene proprio precisato come in OP i "Samurai" siano tutti coloro che vengono da Wa e basta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. @ 31/7/2014, 17:44) 
    Cosa mai successa però nel manga. Viene proprio precisato come in OP i "Samurai" siano tutti coloro che vengono da Wa e basta.

    Me lo sono sognato io tutte lo volte che lo chiamavano mr. samurai i nemici e cose del genere? E comunque il fandom l'ha sempre considerato tale.
     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se allena usop?

    in cosa lo allena?
    tirare spade con la fionda?

    CITAZIONE
    Cosa mai successa però nel manga. Viene proprio precisato come in OP i "Samurai" siano tutti coloro che vengono da Wa e basta.

    però lo chiamano mr Bushido.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Wanokuni

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Cosa mai successa però nel manga. Viene proprio precisato come in OP i "Samurai" siano tutti coloro che vengono da Wa e basta.

    ;)

    Comunque ammetto che Zoro non possa piacere o che lo si possa ritenere privilegiato, anche se non ne vedo il motivo, ma paragonarlo a Sasucomediavolosichiama mi pare un po' eccessivo. Zoro resta e sarà sempre il guerriero della ciurma di Rufy, prossimo a diventare lo spadaccino più forte del mondo. Dopo i due anni può sembrare più spavaldo, ma fin'ora non ha trovato avversari degni di nota e comunque le parti comiche con lui non mancano di certo!!! Ah quanto vorrei vederlo ancora una volta in coppia seriamente però con il mio benamato Kinemon...

    Diciamo che Zoro avrà la consacrazione da Samurai quando avrà battuto il più forte di Wanokuni!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Bushido è, letteralmente, la "via del guerriero". Che poi, storicamente, fosse la condotta seguita dai samurai giapponesi è un'altra faccenda. Lo chiamano Mr. Bushido perché comunque Zoro è un guerriero.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Che tra l'altro Mr Bushido ce lo chiama solo Bibi, mi pare...
     
    Top
    .
  9. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nami-chan @ 31/7/2014, 18:10) 
    Bushido è, letteralmente, la "via del guerriero". Che poi, storicamente, fosse la condotta seguita dai samurai giapponesi è un'altra faccenda. Lo chiamano Mr. Bushido perché comunque Zoro è un guerriero.

    lo so cosa vuol dire letteralmente, ma in pratica è la via del guerriero samurai, i guerrieri occidentali, cinesi o pellerossa avevano codici di condotta differenti, o non ne avevano proprio.

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 31/7/2014, 18:12) 
    Che tra l'altro Mr Bushido ce lo chiama solo Bibi, mi pare...

    ma si, è una cosa che salta fuori solo nel capitolo intitolato perlappunto mr Bushido, resta il fatto che zoro, per quanto non sia un samurai, ha certi tratti che lo associano ad essi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 31/7/2014, 18:17) 
    CITAZIONE (Nami-chan @ 31/7/2014, 18:10) 
    Bushido è, letteralmente, la "via del guerriero". Che poi, storicamente, fosse la condotta seguita dai samurai giapponesi è un'altra faccenda. Lo chiamano Mr. Bushido perché comunque Zoro è un guerriero.

    lo so cosa vuol dire letteralmente, ma in pratica è la via del guerriero samurai, i guerrieri occidentali, cinesi o pellerossa avevano codici di condotta differenti, o non ne avevano proprio.

    Oddio, sia chiaro che non volevo fare la maestrina o che altro :unsure:
    Il mio appunto era per dire che il soprannome, secondo me, va inteso in senso prettamente letterale, distaccato da quello che è il suo significato storico. Dopo tutto Oda ha preso riferimenti culturali di vari paesi inserendoli in un contesto fantasioso e del tutto slegato dalla realtà a cui quei riferimenti appartengono (vedasi Alabasta che è palesemente ispirata all'antico Egitto, ma non ne ha tutte le tradizioni). ;)
     
    Top
    .
  11. dakuan
     
    .

    User deleted


    si ma mi suonerebbe come minimo strano se in un mondo dove sono presenti sia i samurai che il bushido le due cose non siano collegate...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    1- Quasi tutti sono guerrieri nel mondo di op, ma solo zoro viene chiamato mr. bushido proprio perchè è l'unico che (in teoria) segue il codice d'onore dei samurai, non è che vieni associato automaticamente a questo essendo un guerriero.
    2- Un altro tratto in comune che zoro ha con i samurai è la devozione e lo spirito di sacrificio per il suo daimyo o padrone, che in questo caso è il suo capitano rufy. Quello che voglio dire è che è stupido dire che non si può chiamare samurai un personaggio solo perchè l'autore a metà storia se n'è uscito con un isola dei samurai, come se nel mondo di o.p. sia solo una questione di provenienza e non di condotta di vita.
    3- Comunque sono il primo a dire che zoro non è un vero samurai (infatti mi chiedo perchè ne difendo il titolo lol), perchè è uno sbruffone, la maggior parte del va in giro a fare quello che gli pare (quando i samurai erano i cagnolini dei daimyo, dei pupazzi nelle loro mani), e per altri motivi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Direi che su questo siamo tutti d'accordo: Zoro non è un samurai. :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nami-chan @ 31/7/2014, 18:39) 
    Direi che su questo siamo tutti d'accordo: Zoro non è un samurai. :lol:

    Lo è in parte, come spiegato nel mio post precedente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,873
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    CITAZIONE
    - Il mio ragionamento non sussiste perchè voi ragionate usando gli stereotipi dei fumetti, mentre io cerco di usare la razionalità.

    Ah beh...la razionalità per spiegare un'opera di fantasia, dove tra l'altro vediamo cose assurde ogni due per tre.

    Tra parentesi non mi pare di averti offeso prima. Io non sono un conoscitore del calcio e ne parlo con persone che ne sanno più di me. Però ascolto quello che dicono e cerco di imparare. Non si può sapere tutto nella vita.

    Siamo su un forum e noi utenti più esperti (mi metto umilmente in questa categoria, dopo aver letto fumetti di ogni paese per 20 anni) abbiamo anche il compito di consigliare ed informare i più giovani

    Zoro non è un samurai comunque. Non ha quegli ideali
     
    Top
    .
120 replies since 30/7/2014, 07:11   6181 views
  Share  
.