Capitolo 755

Il Mondo degli Uomini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Il capitolo mi è piaciuto. Sì, lo stacco su Zoro e Pica, che non aggiunge nulla, si poteva evitare, ma lo scontro Franky vs Senor vale tutto! Anche a me ha ricordato il One Piece degli inizi, con combattimenti assurdi, surreali e al limite dell'idiozia. :lol: Carine le gag dei nani (gnomi?) e impagabile Kanjuro con la sua incapacità artistica. :roftl:

    CITAZIONE (PGV 2 @ 31/7/2014, 11:49) 
    Il primo bacio di One Piece ed è stato tra un Cyborg ed un cessone... questo... è... EPICO!!! *_*

    :lol2:

    CITAZIONE (Vergo Kidd @ 31/7/2014, 11:56) 
    ha senso perché zoro sa che per realizzare il suo sogno ha bisogno dei suoi compagni, quindi deve migliorare per proteggerli.
    dal punto di vista orientale poi è un classico che l'avversario finale di un guerriero è il suo maestro.

    Vero. :zizi:
    Comunque io trovo che Zoro sia ancora un personaggio figo. Che Oda magari non gli abbia dato il giusto spazio probabilmente è vero (anche se io non l'ho notato, lo ammetto, ma nel caso sarebbe un problema mio), così come probabilmente è meno "comico" rispetto all'inizio, tuttavia non mi pare che sia da "declassare". Di sicuro non lo paragonerei a quell'immane coglione stratosferico di Sasukkia, ecco :lol:
     
    Top
    .
  2. monster duo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nami-chan @ 31/7/2014, 12:22) 
    Il capitolo mi è piaciuto. Sì, lo stacco su Zoro e Pica, che non aggiunge nulla, si poteva evitare, ma lo scontro Franky vs Senor vale tutto! Anche a me ha ricordato il One Piece degli inizi, con combattimenti assurdi, surreali e al limite dell'idiozia. :lol: Carine le gag dei nani (gnomi?) e impagabile Kanjuro con la sua incapacità artistica. :roftl:

    CITAZIONE (PGV 2 @ 31/7/2014, 11:49) 
    Il primo bacio di One Piece ed è stato tra un Cyborg ed un cessone... questo... è... EPICO!!! *_*

    :lol2:

    CITAZIONE (Vergo Kidd @ 31/7/2014, 11:56) 
    ha senso perché zoro sa che per realizzare il suo sogno ha bisogno dei suoi compagni, quindi deve migliorare per proteggerli.
    dal punto di vista orientale poi è un classico che l'avversario finale di un guerriero è il suo maestro.

    Vero. :zizi:
    Comunque io trovo che Zoro sia ancora un personaggio figo. Che Oda magari non gli abbia dato il giusto spazio probabilmente è vero (anche se io non l'ho notato, lo ammetto, ma nel caso sarebbe un problema mio), così come probabilmente è meno "comico" rispetto all'inizio, tuttavia non mi pare che sia da "declassare". Di sicuro non lo paragonerei a quell'immane coglione stratosferico di Sasukkia, ecco :lol:

    non vorrei deluderti ma se mai ci fosse una storia d'ammorrre vedo Zoro più con la milf Robin che con Nami :ph34r:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (monster duo @ 31/7/2014, 12:38) 
    non vorrei deluderti ma se mai ci fosse una storia d'ammorrre vedo Zoro più con la milf Robin che con Nami :ph34r:

    Mah, non so, io non ce li vedo troppo. Comunque ognuno li vede con chi preferisce. :P E vagabondando su internet ho trovato coppie di OP che non avrei mai immaginato nemmeno nei miei pensieri più strambi. :blink:
    Ad ogni modo, mi consolo pensando che storie d'amore non ce ne saranno mai :asd: A meno che Oda non si rincitrullisca del tutto, ecco :unsure:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/7/2014, 11:16) 
    E te pareva che Oda cambiava di nuovo scena... Questo continuo saltare di palo in frasca comincia un po' a irritarmi sinceramente. Beninteso, non che mi sia dispiaciuto il Franky show, anzi, ma dopo cinquanta e rotti capitoli forse sarebbe anche ora di chiudere definitivamente qualche fronte secondario. Hai iniziato lo scontro di Zoro? Perfetto: prenditi un capitolo, dagli una degna conclusione e passa ad altro. E invece no, bisogna frammentare e procrastinare tutto all'infinito, strategia che secondo me funziona bene finché la saga non è ancora entrata nel vivo, ma fallisce quando le varie sottotrame sono già ben dipanate, rallentando inesorabilmente il ritmo della narrazione. Magari queste mie considerazioni sono semplicemente dettate dal fatto che da anni attendo di vedere un combattimento come si deve (anziché le ormai consuete schermaglie inutili, vittorie facili e situazioni mandate avanti off screen), ma tant'è...

    La penso come te, sarei molto contento se facesse come ad Alabasta dove si concentrava su un solo scontro e una volta concluso passava al successivo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Friga92 @ 31/7/2014, 13:33) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/7/2014, 11:16) 
    E te pareva che Oda cambiava di nuovo scena... Questo continuo saltare di palo in frasca comincia un po' a irritarmi sinceramente. Beninteso, non che mi sia dispiaciuto il Franky show, anzi, ma dopo cinquanta e rotti capitoli forse sarebbe anche ora di chiudere definitivamente qualche fronte secondario. Hai iniziato lo scontro di Zoro? Perfetto: prenditi un capitolo, dagli una degna conclusione e passa ad altro. E invece no, bisogna frammentare e procrastinare tutto all'infinito, strategia che secondo me funziona bene finché la saga non è ancora entrata nel vivo, ma fallisce quando le varie sottotrame sono già ben dipanate, rallentando inesorabilmente il ritmo della narrazione. Magari queste mie considerazioni sono semplicemente dettate dal fatto che da anni attendo di vedere un combattimento come si deve (anziché le ormai consuete schermaglie inutili, vittorie facili e situazioni mandate avanti off screen), ma tant'è...

    La penso come te, sarei molto contento se facesse come ad Alabasta dove si concentrava su un solo scontro e una volta concluso passava al successivo

    Ammetto che se tornasse al vecchio sistema non mi dispiacerebbe. E di sicuro, in quel caso, si sarebbero quelli che si lamenterebbero con: "Eh, ma perché ha mostrato solo Tizio? Io volevo vedere cosa fa Caio!" :shifty: Ci sarà sempre qualcuno scontento :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nami-chan @ 31/7/2014, 13:46) 
    Ammetto che se tornasse al vecchio sistema non mi dispiacerebbe. E di sicuro, in quel caso, si sarebbero quelli che si lamenterebbero con: "Eh, ma perché ha mostrato solo Tizio? Io volevo vedere cosa fa Caio!" :shifty: Ci sarà sempre qualcuno scontento :lol:

    Beh, io vorrei vedere Zoro, ma se Oda fa vedere altro mi va bene lo stesso, basta che si decida a chiudere qualche filone narrativo. Ormai le varie situazioni sono ben delineate mi sembra.

    In ogni caso a me pare proprio che Zoro sia rimasto lo stesso cretino di prima (fa cagate, si perde, bisticcia con Sanji, ecc). E' solo diventato più forte e più badass.

    Anche questa presunta diminuzione di carisma non l'ho notata onestamente, anzi, Zoro è sempre in prima linea sia nell'appoggiare il capitano che nel redarguirlo, e spesso si distingue per spirito di iniziativa nonostante non sia una cima. Non ha proprio nulla a che spartire con quell'emo depresso di Sasukkia secondo me.

    Forse a disturbare qualche lettore è il fatto che nessun altro personaggio riesca a fare lo sborone meglio di Zoro (beh, a parte Franky ovviamente :asd:)...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed @ 31/7/2014, 12:00) 
    Ehm...che? Spiegati meglio. Comunque, se si vuole paragonare lo Zoro di adesso con quello del passato (ma secondo me non ha senso) tieni conto che lo Zoro pre time skip ha avuto più storie per fare il figo

    CITAZIONE
    ormai è solo un raccomandato ai miei occhi.

    Chi lo raccomanda? Mihawk và a parlare con gli altri spadaccini per farlo vincere?

    Conosci altri spadaccini che sono stati allenati per due anni dallo spadaccino più forte del mondo? E' un privilegiato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leonardo Mattei @ 31/7/2014, 14:45) 
    Conosci altri spadaccini che sono stati allenati per due anni dallo spadaccino più forte del mondo? E' un privilegiato.

    Non possiamo saperlo, magari Mihawk ha addestrato altri spadaccini, in altri tempi. :) E comunque, che c'entra? Non vedo perché qualcuno, se va a farsi allenare da qualcun altro molto più bravo di lui, debba essere un privilegiato. Zoro si è comunque fatto il culo, per migliorare, non è che Mihawk gli ha passato l'abilità tramite osmosi, quindi non ci vedo privilegi di sorta. ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Infatti... Oltretutto dubito che Mihawk accetti di insegnare al primo che passa. Evidentemente ha riconosciuto in Zoro del potenziale che molti altri non hanno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nami-chan @ 31/7/2014, 15:04) 
    CITAZIONE (Leonardo Mattei @ 31/7/2014, 14:45) 
    Conosci altri spadaccini che sono stati allenati per due anni dallo spadaccino più forte del mondo? E' un privilegiato.

    Non possiamo saperlo, magari Mihawk ha addestrato altri spadaccini, in altri tempi. :) E comunque, che c'entra? Non vedo perché qualcuno, se va a farsi allenare da qualcun altro molto più bravo di lui, debba essere un privilegiato. Zoro si è comunque fatto il culo, per migliorare, non è che Mihawk gli ha passato l'abilità tramite osmosi, quindi non ci vedo privilegi di sorta. ;)

    Perchè è diventato più forte degli altri solo perchè ha avuto la fortuna di essere allenato dal migliore del mondo, fortuna che gli altri non hanno avuto. Se Bartholomew non l'avesse spedito su quell'isola adesso non farebbe tanto lo sborone, per me ha veramente poco merito nella cosa. E non dite stupidaggini, uno che andava in giro a tranciare navi per trovare avversari forti secondo voi si metteva ad allenare la gente? (per due anni poi lol).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,873
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leonardo Mattei @ 31/7/2014, 15:36) 
    CITAZIONE (Nami-chan @ 31/7/2014, 15:04) 
    Non possiamo saperlo, magari Mihawk ha addestrato altri spadaccini, in altri tempi. :) E comunque, che c'entra? Non vedo perché qualcuno, se va a farsi allenare da qualcun altro molto più bravo di lui, debba essere un privilegiato. Zoro si è comunque fatto il culo, per migliorare, non è che Mihawk gli ha passato l'abilità tramite osmosi, quindi non ci vedo privilegi di sorta. ;)

    Perchè è diventato più forte degli altri solo perchè ha avuto la fortuna di essere allenato dal migliore del mondo, fortuna che gli altri non hanno avuto. Se Bartholomew non l'avesse spedito su quell'isola adesso non farebbe tanto lo sborone, per me ha veramente poco merito nella cosa. E non dite stupidaggini, uno che andava in giro a tranciare navi per trovare avversari forti secondo voi si metteva ad allenare la gente? (per due anni poi lol).

    Deduco che hai pochissima esperienza in fatto di fumetti, perchè questa risposta mi fa pensare questo. Partiamo dal fatto che Zoro, in quanto protagonista di un'opera di fantasia, rispetto agli altri personaggi, riceverà sempre quelle che tu chiami "raccomandazioni" perchè è così che si svolgono i fumetti d'avventura-azione: il protagonista riceve aiuti. E' tipo una legge fondamentale della narrativa. Del resto Rufy è stato allenato da Rayleigh ed ha altre paraculaggini superiori.

    Tralasciando ciò, come già detto sopra, può benissimo essere che Mihawk ha addestrato altri spadaccini. Non si può escludere. Ed è giusto pure quello che dice l'esimio Horus, ossia che Zoro ha capacità tali da suscitare l'interesse di Mihawk che si è convinto ad allenarlo, fatto che forse altri non hanno.

    Aggiungo che Zoro è straordinario per il fatto che è SOPRAVVISSUTO a tali allenamenti, che magari uno normale sarebbe morto (ha perso un occhio lui, quindi leggero Mihawk non ci è andato).

    Non per sembrare arrogante, ma il tuo ragionamento non sussiste. Capisco l'antipatia che prova Vergo-Kidd, perchè quella è un'altra cosa, è questione di gusti. Ed è insindacabile. Ma tu interpreti male la storia

    Edited by Reed - 31/7/2014, 16:34
     
    Top
    .
  12. caniello
     
    .

    User deleted


    comunque nn sappiamo com e´andato l allenamento...
    Magari gli ha dato qualche dritta ZEN e poi Zoro ha fatto tutto da "solo".
    Non credo che occhi di falco si e' messo 2 anni dietro Zoro...lo penso inverosimile
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leonardo Mattei @ 31/7/2014, 15:36) 
    CITAZIONE (Nami-chan @ 31/7/2014, 15:04) 
    Non possiamo saperlo, magari Mihawk ha addestrato altri spadaccini, in altri tempi. :) E comunque, che c'entra? Non vedo perché qualcuno, se va a farsi allenare da qualcun altro molto più bravo di lui, debba essere un privilegiato. Zoro si è comunque fatto il culo, per migliorare, non è che Mihawk gli ha passato l'abilità tramite osmosi, quindi non ci vedo privilegi di sorta. ;)

    Perchè è diventato più forte degli altri solo perchè ha avuto la fortuna di essere allenato dal migliore del mondo, fortuna che gli altri non hanno avuto. Se Bartholomew non l'avesse spedito su quell'isola adesso non farebbe tanto lo sborone, per me ha veramente poco merito nella cosa. E non dite stupidaggini, uno che andava in giro a tranciare navi per trovare avversari forti secondo voi si metteva ad allenare la gente? (per due anni poi lol).

    Tranciava navi perché si annoiava. Allenare Zoro invece dev'essere stato un passatempo spassoso, sicuramente più spassoso che terrorizzare gli umandrilli, e magari anche un buon investimento sul futuro visto che il suo ultimo degno avversario nell'arte della spada è stato probabilmente Shanks ai tempi in cui aveva ancora due braccia...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    gli scontri come ad Alabasta ci saranno di sicuro....diciamo che la sottotrama riguardante Kanjuro si può dire conclusa, ora andranno a dar manforte ai mugi....mancavano l'entrata nella fabbrica di Franky, la principessa e penso che ora si vedrà il ricongiungimento del gruppo Rufy con Robin e gli altri....poi ci dovremmo essere...

    Zoro ha sconfitto decine di scimmie fortissime, a detta dello stesso Mihawk, quando era in condizioni pietose e con occhi di falco ha sempre dimostrato una tenacia e uno spirito combattivo così spiccato tanto da fargli cambiare idea. L'idea non entusiasma neanche me, ma vediamo cosa ha in mente Oda, poi Kuma ha mandato i mugi in luoghi dove potevano incrementare al massimo il loro potenziale in due anni, non vedo grandi privilegi in questo...

    e Reed ha spiegato ancora meglio quello che intendevo io....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed @ 31/7/2014, 16:32) 
    CITAZIONE (Leonardo Mattei @ 31/7/2014, 15:36) 
    Perchè è diventato più forte degli altri solo perchè ha avuto la fortuna di essere allenato dal migliore del mondo, fortuna che gli altri non hanno avuto. Se Bartholomew non l'avesse spedito su quell'isola adesso non farebbe tanto lo sborone, per me ha veramente poco merito nella cosa. E non dite stupidaggini, uno che andava in giro a tranciare navi per trovare avversari forti secondo voi si metteva ad allenare la gente? (per due anni poi lol).

    Deduco che hai pochissima esperienza in fatto di fumetti, perchè questa risposta mi fa pensare questo. Partiamo dal fatto che Zoro, in quanto protagonista di un'opera di fantasia, rispetto agli altri personaggi, riceverà sempre quelle che tu chiami "raccomandazioni" perchè è così che si svolgono i fumetti d'avventura-azione: il protagonista riceve aiuti. E' tipo una legge fondamentale della narrativa. Del resto Rufy è stato allenato da Rayleigh ed ha altre paraculaggini superiori.

    Tralasciando ciò, come già detto sopra, può benissimo essere che Mihawk ha addestrato altri spadaccini. Non si può escludere. Ed è giusto pure quello che dice l'esimio Horus, ossia che Zoro ha capacità tali da suscitare l'interesse di Mihawk che si è convinto ad allenarlo, fatto che forse altri non hanno.

    Aggiungo che Zoro è straordinario per il fatto che è SOPRAVVISSUTO a tali allenamenti, che magari uno normale sarebbe morto (ha perso un occhio lui, quindi leggero Mihawk non ci è andato).

    Non per sembrare arrogante, ma il tuo ragionamento non sussiste. Capisco l'antipatia che prova Vergo-Kidd, perchè quella è un'altra cosa, è questione di gusti. Ed è insindacabile. Ma tu interpreti male la storia

    Si va bene, io non capisco niente di fumetti, interpetro male la storia, sono un coglione etc., però:
    1- le fantomatiche capacità superiori di zoro sarebbero dovute al fatto di non essere morto sul colpo nel duello con mihawk? Scommettomolti altri spadaccini nel mondo di op ci sarebbero riusciti.
    2- Dici che solo Zoro avrebbe potuto sopravvivere a tali allenamenti, ma è soltanto una tua supposizione non supportata da nulla, scommetto che ci sono parechi spadaccini con la stessa forza fisica e forza di volontà di zoro nel nuovo mondo, e di certo nessuno può escluderlo.
    3- Il mio ragionamento non sussiste perchè voi ragionate usando gli stereotipi dei fumetti, mentre io cerco di usare la razionalità.
    4- Potrà non c'entrare niente, ma a me gli stronzi non piacciono, e uno che va in giro af are lo sborone e a prendere per il culo gli avversari solo perchè ha avuto una botta di culo pazzesca lo è. E sopratutto permettetemi di incazzarmi parecchio quando viene accostata la parola samurai a questo soggetto: Un vero samurai non sarebbe mai andato in giro a bullarsi e a fare lo sbruffone come lui.
     
    Top
    .
120 replies since 30/7/2014, 07:11   6181 views
  Share  
.