Capitolo 755

Il Mondo degli Uomini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Veramente un bel capitolo, parecchio divertente e con un ritmo che comincia ad accelerare (finalmente direi). Tontatta sempre adorabili (i tappi per le orecchie e il cartello vietato entrare XD) , ed epicissimo lo scontro tra "uomini veri" (la vecchia in cerca di aiuto lol, a dressrosa son tutti dei deficienti...) che si conclude a lanci di pannolini e raggi laser dai capezzoli XD Per il resto niente di interessante, mi chiedo se la direttrice abbia qualche potere però (a parte essere una ragazzina in calore), e qualse sia quello della principessa...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vergo Kidd @ 30/7/2014, 23:32) 
    Dal salto temporale Zoro non ha più nulla di divertente e carismatico alla water7 o thriller bark.

    Se prima era eccellente ora è solo un buon personaggio, molto trascurato

    Io invece trovo che per adesso sia l'unico Mugiwara ad essere migliorato con il salto temporale. Già prima era figo, adesso lo è ancora di più.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy9999 @ 31/7/2014, 00:21) 
    CITAZIONE (Vergo Kidd @ 30/7/2014, 23:32) 
    Dal salto temporale Zoro non ha più nulla di divertente e carismatico alla water7 o thriller bark.

    Se prima era eccellente ora è solo un buon personaggio, molto trascurato

    Io invece trovo che per adesso sia l'unico Mugiwara ad essere migliorato con il salto temporale. Già prima era figo, adesso lo è ancora di più.

    Per me no, prima era il mio pg preferito, ma da quando oda ha mandato a puttane l'intera sottotrama della sfida con mihawk non lo considerò più, ormai è solo un raccomandato ai miei occhi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto moltissimo lo scambio Franky-Pink :asd:
    Un po' meno il resto. Kanjuro è un idolo. Della principessa fotte sega se non per il potere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,320

    Status
    Online
    Capitolo molto bello e divertente.

    - con Kanjuro Oda ha fatto 13. Continua a non piacermi nel design ma l'idea di un potere cosi "artistico" concesso ad uno che nel disegno e' una chiavica e' veramente un colpo di genio. Non vedo l'ora di vedere altre gag di questo tipo.

    - Franky vs Senior Pink, che dire, esilaranti. La prima volta che vidi il Senior non mi colpi molto, anzi mi stava abbastanza sulle palle. Adesso sicuramente e' tra i miei preferiti all'interno della family. L'altra volta si stava pulendo i denti con una spazzola dai, e' troppo comico su. Mi piacerebbe se a fine saga diventasse amico di Franky, sulla falsa rifa di Mr 2 per intenderci.

    - la principessa nana va abbattuta.
     
    Top
    .
  6. NicoRobin98
     
    .

    User deleted


    La parte di Franky e Senor è troppo bella, non avrei mai pensato che il membro della Family di Doflamingo potesse veramente credere a una cosa del genere...

    I Tontatta sono troppo divertenti con la storia del cartello "vietato l'ingresso", una cosa che mi incuriosisce molto è il potere della principessa, deve essere qualcosa di importante se Dofla la tiene prigioniera

    Poi secondo me non ha molto senso la scena tra Zoro e Pica, non dice niente di particolare e non procede con lo scontro, interrompe lo scontro tra Franky e Senor e niente di più
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    E te pareva che Oda cambiava di nuovo scena... Questo continuo saltare di palo in frasca comincia un po' a irritarmi sinceramente. Beninteso, non che mi sia dispiaciuto il Franky show, anzi, ma dopo cinquanta e rotti capitoli forse sarebbe anche ora di chiudere definitivamente qualche fronte secondario. Hai iniziato lo scontro di Zoro? Perfetto: prenditi un capitolo, dagli una degna conclusione e passa ad altro. E invece no, bisogna frammentare e procrastinare tutto all'infinito, strategia che secondo me funziona bene finché la saga non è ancora entrata nel vivo, ma fallisce quando le varie sottotrame sono già ben dipanate, rallentando inesorabilmente il ritmo della narrazione. Magari queste mie considerazioni sono semplicemente dettate dal fatto che da anni attendo di vedere un combattimento come si deve (anziché le ormai consuete schermaglie inutili, vittorie facili e situazioni mandate avanti off screen), ma tant'è...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,872
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    CITAZIONE (Vergo Kidd @ 30/7/2014, 23:32) 
    Dal salto temporale Zoro non ha più nulla di divertente e carismatico alla water7 o thriller bark.

    Se prima era eccellente ora è solo un buon personaggio, molto trascurato

    No.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,991

    Status
    Offline
    Sono quasi sicuro che questo sia uno dei capitoli più insulsi della storia di questo manga.
    #RidatemiOP
     
    Top
    .
  10. Vergo Kidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed @ 31/7/2014, 11:40) 
    CITAZIONE (Vergo Kidd @ 30/7/2014, 23:32) 
    Dal salto temporale Zoro non ha più nulla di divertente e carismatico alla water7 o thriller bark.

    Se prima era eccellente ora è solo un buon personaggio, molto trascurato

    No.

    non basta questo, dovresti dire cosa ha di divertente e carismatico.
    per quanto riguarda il carisma paragonamelo al confronto con mihawk al baratie, al sacrificio di thriller bark o alla temporanea presa di comando in ciurma che fece a water seven, oppure allo scontro con mr. 1
    per quanto riguarda il divertimento pensa alle gag con il cane di ashura a skypiea o alle battute con kaku, oppure ai litigi con sanji.
    dimmi se ritrovi queste caratteristiche dopo il salto temporale (non ti chiedo nemmeno di dirmi se è migliorato)

    le uniche cose decenti viste in questi ultimi quattro anni sono il "soprano bastard" a pica e il taglio del drago (ma quella è una citazione alla prima opera di oda quindi niente di nuovo), ah, c'è anche il taglio in due di monet.
    ma è divertente? c'è carisma dietro queste cose o sono solo frasi da macho buttate lì?

    poi guarda franky o sanji, stanno su dieci piani più in alto adesso, ma non perché sono migliorati chissacché (anche se sono migliorati parecchio) ma più che altro è la caduta in picchiata del personaggio di zoro verso lo stereotipo banale del gradasso picchiatore

    Edited by Vergo Kidd - 31/7/2014, 11:53
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Eccomi ritornato a grande richiesta (Ma dove? N.d. Tutti) con il mio nuovo commento/sintesi sul Capitolo settimanale!! ... Ok sarà meglio che la smetta di dire sempre la stessa cosa :lol: ;).
    Prima però di iniziare avrei una domanda, settimana prossima c'è per caso pausa? So che ce ne sarà una forzata per tutti intorno a Ferragosto, però non so se è settimana prossima o quella dopo ancora...
    Grazie in anticipo a chi risponderà, ora passo al commento :).

    Un ottimo chap, è stato semplice e non ha mandato avanti la trama più di tanto, però mi ha ricordato molto i Capitoli di One Piece semplici ma geniali, pieni di azione ma al tempo stesso di gag spassone, forse è per questo che mi è piaciuto parecchio *_*.
    La miniavventura nonostante le apparenze sembra farsi interessante, un paese non sparisce in un attimo, potrebbe essere stato qualche pezzo grosso a farla scomparire... o più semplicemente come immagino è il cane che ha sbagliato strada XD ;).
    L'inizio mi ha fatto morire dal ridere, Kanjuro si dimostra ancora una volta una schifezza in termini di disegno, facendo delle scale talmente brutte e sbilenche che nessuno riesce ad arrampicarvisi bene dato che non c'è uno scalino che sia uno dritto XD con questo personaggio Oda può sbizzarrirsi come vuole, curioso di vedere altre gag sul suo conto *_*.
    La parte alla fabbrica mi è piaciuta, praticamente hanno quasi terminato la ribellione al suo interno in un unico chap e questo è un bene :) tra l'altro viene presentato Maujii, la guardia del corpo della principessa o qualcosa del genere, che avevamo visto di sfuggita in un chap precedente. I nani sono davvero stupidi, anche dopo che li hanno avvisati di essere stati ingannati stavano per caderci di nuovo, meno male che hanno avuto l'idea dei tappi XD e si fanno pure fermare da una porta con su scritto "Vietato l'accesso" XD tra l'altro bellissimo come Maujii pensa che Manshelly stia supplicando il suo aiuto quando è tutto il contrario XD.
    Alla fine comunque scoprono che Manshelly non è nella fabbrica e Franky distrae Pink con la scusa della fragile vecchietta... ci sono rimasto di sasso quando ho visto che Senor ci è cascato, vi giuro inizialmente mi stava sui cosiddetti, ma man mano che vanno avanti i chap diventa sempre più un grande *_*.
    I nani riescono ad aprire la porta, ma vengono bloccati dalla Manager della Fabbrica, che non so nemmeno se ha un nome o meno, un cessone (non voglio essere offensivo, è solo il soprannome che le ho dato, quindi se ho offeso qualcuno chiedo scusa >.<) di 20 anni O_O che però viene subito agguantata da Franky appena entrato e schiantata contro la testa di Pink, anche questa parte è stata bellissima XD.
    Poi però il cessone si lamenta con Franky per ciò che ha fatto e... O_O oh mamma non riesco neanche a descriverla questa parte... la zittisce... con un bacio?!?! O_O Il primo bacio di One Piece ed è stato tra un Cyborg ed un cessone... questo... è... EPICO!!! *_*
    Ok sto delirando, ma mi ha scioccato ed al tempo stesso fatto ridere a crepapelle quella parte XD e Pink che sgrida il cessone imbarazzata dicendo che avrebbe fatto la stessa cosa è epico XD ma ancora di più lo "scontro tra uomini" in cui Pink sfodera le Bombe Pannolino e Franky i Capezzoli Lucenti... questa parte E' One Piece!!! *_*
    Parte di Zoro vs Pica che non aggiunge altro se non che Robin, Bartolomeo e Miss Raccomandata hanno superato il golem di roccia e sopra Miss Raccomandata Leo riceve la chiamata di Maujii che l'avvisa che probabilmente Manshelly è a palazzo.
    Vedo che Usopp si è ripreso, non pensavo recuperasse così in fretta visto com'era conciato, ma tanto dubito farà altro nella saga considerando che il suo l'ha già compiuto :) interessante però il discorso tra Riku e Viola in cui dicono che Manshelly ha un potere che Doflamingo vuole, curioso di sapere che tipo di potere è anche perché nel chap non mi sembra ci siano indizi su ciò...
    Infine vediamo Manshelly intrappolata a palazzo che chiede aiuto a Leo, mi sa a questo punto che Manshelly non si innamorerà di Usopp come avevo supposto dato che prova già un debole per Leo, dubito però che lui ricambi dato che la considera egocentrica, isterica e viziata XD ;).
    Non so proprio cosa potrebbe succedere nel prossimo, a questo punto non escludo che si tornerà a vedere Luffy, Cavendish, Law e Kyros contro i soldati giocattolo, ma è tutto da vedere :).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,872
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    CITAZIONE (Vergo Kidd @ 31/7/2014, 11:49) 
    CITAZIONE (Reed @ 31/7/2014, 11:40) 
    No.

    non basta questo, dovresti dire cosa ha di divertente e carismatico.
    per quanto riguarda il carisma paragonamelo al confronto con mihawk al baratie, al sacrificio di thriller bark o alla temporanea presa di comando in ciurma che fece a water seven, oppure allo scontro con mr. 1
    per quanto riguarda il divertimento pensa alle gag con il cane di ashura a skypiea o alle battute con kaku, oppure ai litigi con sanji.
    dimmi se ritrovi queste caratteristiche dopo il salto temporale (non ti chiedo nemmeno di dirmi se è migliorato)

    Quando parlate di timeskip, alcuni di voi sembra che parlino dei personaggi come se fossero altri o sostituiti da copie, cloni. Guarda che è lo stesso Zoro. Se era figo allora, è figo pure adesso perchè è lo stesso uomo che ha fatto le cose bellissime che hai citato tu. Vale per tutti gli altri personaggi, ovviamente.

    Comunque a me è piaciuto quando: disintegra una nave perchè ci si è addormentato sopra, per come umilia Monet, e perchè ha i soliti ghigni suoi di "oh come godo a combattere con sto qui"
     
    Top
    .
  13. Vergo Kidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leonardo Mattei @ 31/7/2014, 01:13) 
    CITAZIONE (Rufy9999 @ 31/7/2014, 00:21) 
    Io invece trovo che per adesso sia l'unico Mugiwara ad essere migliorato con il salto temporale. Già prima era figo, adesso lo è ancora di più.

    Per me no, prima era il mio pg preferito, ma da quando oda ha mandato a puttane l'intera sottotrama della sfida con mihawk non lo considerò più, ormai è solo un raccomandato ai miei occhi.

    invece questa la capisco e la accetto.
    non sarebbe stata una mia scelta ma ha senso perché zoro sa che per realizzare il suo sogno ha bisogno dei suoi compagni, quindi deve migliorare per proteggerli.
    dal punto di vista orientale poi è un classico che l'avversario finale di un guerriero è il suo maestro.

    CITAZIONE (Reed @ 31/7/2014, 11:54) 
    CITAZIONE (Vergo Kidd @ 31/7/2014, 11:49) 
    non basta questo, dovresti dire cosa ha di divertente e carismatico.
    per quanto riguarda il carisma paragonamelo al confronto con mihawk al baratie, al sacrificio di thriller bark o alla temporanea presa di comando in ciurma che fece a water seven, oppure allo scontro con mr. 1
    per quanto riguarda il divertimento pensa alle gag con il cane di ashura a skypiea o alle battute con kaku, oppure ai litigi con sanji.
    dimmi se ritrovi queste caratteristiche dopo il salto temporale (non ti chiedo nemmeno di dirmi se è migliorato)

    Quando parlate di timeskip, alcuni di voi sembra che parlino dei personaggi come se fossero altri o sostituiti da copie, cloni. Guarda che è lo stesso Zoro. Se era figo allora, è figo pure adesso perchè è lo stesso uomo che ha fatto le cose bellissime che hai citato tu. Vale per tutti gli altri personaggi, ovviamente.

    Comunque a me è piaciuto quando: disintegra una nave perchè ci si è addormentato sopra, per come umilia Monet, e perchè ha i soliti ghigni suoi di "oh come godo a combattere con sto qui"

    se ci fosse continuità avresti ragione, cioè se vedessimo lo stesso stile in situazioni simili ma per ora non fa altro che la seconda parte che dici.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,872
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Ehm...che? Spiegati meglio. Comunque, se si vuole paragonare lo Zoro di adesso con quello del passato (ma secondo me non ha senso) tieni conto che lo Zoro pre time skip ha avuto più storie per fare il figo

    CITAZIONE
    ormai è solo un raccomandato ai miei occhi.

    Chi lo raccomanda? Mihawk và a parlare con gli altri spadaccini per farlo vincere?
     
    Top
    .
  15. monster duo
     
    .

    User deleted


    forse Zoro era leggermente più divertente e più spassoso prima,ma Oda ha voluto dargli più potenza e forza è purtroppo a tralasciato(non tanto però)i suoi momenti comici.
    Al contrario ovviamente di Sanji ,che però bisogna dire con tutta franchezza che i suoi attacchi di dissanguamento provocate da belle ragazze ci ha veramente fraccassato i cosidetti a tutti credo.
    quindi questo prova che essere lo stesso per 750 capitoli non è sempre cosa giusta
     
    Top
    .
120 replies since 30/7/2014, 07:11   6181 views
  Share  
.