Capitolo 754

Piacere di fare la tua conoscenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,194
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed @ 23/7/2014, 12:03) 
    CITAZIONE (Matt D.Rison @ 23/7/2014, 11:57) 
    Capitolo migliore dei precedenti. Quoto sopra: la prima parte è un po' noiosa. Non mi piace per niente il potere di Kanjuro, ma solo perché è ESATTAMENTE lo stesso di Sai, di Naruto. Nonostante ciò, la scena del passerotto che non ce la fa a volare, per colpa della scarsa abilità nel disegnare di Kanjuro, mi ha rovesciato per terra.

    Non per dire, ma ti assicuro che quel potere non se l'ha inventato Kishi. Ad esempio c'è un personaggio della Dc che fa la stessa cosa (anima i tatuaggi, ma vabbe), e c'è anche un tizio nel cartone animato di "Carletto il principe dei mostri" che anima i suoi disegni.

    Per cui se il problema è la fonte, non hai di che temere che Oda non ha copiato Kishi

    Il limite è il mio che non conosco molti altri precedenti, lo so.
    Nonostante l'utilizzo sia molto bello (perché Kanjuro è incapace a disegnare), agli occhi del lettore medio (di cui faccio parte, in questa circostanza) sembra un rifacimento di Sai. Come se creassi un videogioco, con un lupo che cammina e tutti gridano al plagio, avendo ricopiato Crash, quando in realtà il modello è un altro (Sonic). Ripeto: sono ignorante io, ma l'esempio più famoso (per fama di Naruto) è quello di Sai (credo).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ad esempio c'è un personaggio della Dc che fa la stessa cosa (anima i tatuaggi, ma vabbe)

    L'uomo tatuato giusto ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    "Per me sono 30 anni!"
    Muoio dal ridere.

    Capitolosissimo!

    Proprio piaciuto!

    E ora, cose a caso!

    Potere abbastanza classico per Kanjuro, l'uomo più bello di Wanokuni.
    Il fatto che sia una pippa nel disegno è geniale!

    Un caso che abbia un potere artistico come Jola?

    Pika rogia molto allenato alla grande secondo me, una parte di me è ancora sul paramisha ma mi sto disilludendo.

    Gran bella figura per Zoro, niente da dire.

    Dellinger mi piace da impazzire.

    Fighissimi i giocattoli giganti!

    La disputa sul chi ammazzerà Doffy mi stava diventando ripetitiva, ma la battuta di Rufy mi ha steso.

    Edited by NecroPirates - 23/7/2014, 14:36
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    Io trovo stupendo il design di Kanjuro, non capisco chi si lamenta :P
    Potere bellissimo e la gag che lui disegna male mi piega!
    Bellissima anche la risposta di Rufy "per me sono 30 anni!" :asd:

    Zoro :rox: :rox: :rox:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    Finalmente!!! Un capitolo che si legge in modo del tutto piacevole....

    A me Kanjuro piace, sia come design che come frutto, tra l'altro uno dei più utili in assoluto dal momento che può addirittura mangiare quel che disegna...

    Anch'io, come altri, ho sopravvalutato i gladiatori, o forse sottovalutato la family, mi fa piacere però che questi ultimi si stiano riscattando, devono esser combattimenti sofferti anche quelli loro... Da qui saranno tutte ciurme di alto livello, anche le scartine devono essere forti e devono avere i loro scontri impegnativi...

    Ho apprezzato la dichiarazione di zoro sulla forza di luffy, ma speravo in una frase più ad effetto nel finale, dopo aver letteralmente aperto in due pika.
     
    Top
    .
  6. GeF88
     
    .

    User deleted


    Capitolo che mi è piaciuto, sorpattutto la seconda parte

    - mini ancora inutile
    - design decisamente strambo per Kanjuro, speravo qualcosa di più classico...mi sembra un incrocio tra Shiki e Kumadori
    - potere particolare del samurai che visto così mi piace, anche perchè può far nascere diverse gag, come infatti è successo...un sorriso lo ha strappato; ora arriveranno altri rinforzi vs Dofla e soci
    - Dellinger sembra un posseduto, molto inquietante, mentre questi pg visti al colosseo stanno facendo la figura degli scarsoni, dopo aver dato a pensare che fossero meglio
    - Cavendish fino ad ora mi è piaciuto per le sue frasi ad effetto, come al colosseo in aiuto di Rebecca e ovviamente anche in questo caso
    - Baby 5 è sempre fantastica e offre infinte possibilità di design, questa con la gamba fucile è particolarmente riuscita
    - stupendi i giocattoli\mostri, Sugar nuovamente in azione mi fa davvero piacere, chissà se troverà un ripreso Usopp sulla sua strada...
    - Zoro stupendo, forse l'unico mugi gratificato sempre dal ritorno all'arcipelago in poi, emana potenza, sicurezza e fa sempre figurone; anche qui impeccabile e l'impressione è che fino ad ora abbia giocato con Pica cercando di capire come colpirlo, lo scontro lo vedo molto sbilanciato e Pica non mi sembra all'altezza di Zoro
    - Barto che fa il clown fa sorridere..ah finalmente appare qualche limitazione delle sue barriere
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Finora sono stati mostrati solo gli scarsoni, ad essere pignoli dei gladiatori gli unici forti sono Cavendish, Chinjao, sotto di loro a quanto visto Sai, Ideo, Hack e Elisabello. Un altro scontro Sugar-Usop sarebbe ripetitivo a mio parere, per me quelli non sono opera sua.
     
    Top
    .
  8. Vergo Kidd
     
    .

    User deleted


    il capitolo è molto carino, finalmente va spedito come deve andare e sospetto che sia stato realizzato dopo l'intervento in ospedale.
    kanjuro è bellissimissimo e per me è pure un traditore perché con un potere del genere poteva scappare quando voleva, azzardo che sia rimasto lì per fare da esca e far tornare kinemon e momonosuke (non sappiamo ancora perché dofla lo vuole indietro perché nessuno di loro sa del frutto di vegapunk ingerito per sbaglio). il potere è molto ninja più che samurai ma credo che l'aspetto geniale di renderlo un inetto nel disegno lo abbia caratterizzato molto bene e in modo molto divertente. Quel povero uccellino è nato deforme :lol:
    Il cavallo di Cavendish secondo me è un treno che ha mangiato un frutto cavallo.
    La parte con zoro non l'ho gradita molto perché volevo vederlo più impegnato, non dico come contro Mr. 1 o Kaku ma per esempio come contro Hatchan. Però se deve essere così forte, così sia.


    CITAZIONE (NecroPirates @ 23/7/2014, 12:28) 
    Pika rogia molto allenato alla grande secondo me, una parte di me è ancora sul paramisha ma mi sto disilludendo.

    a parte gli ammiragli del trio precedente mi sembra che pika sia quello che l'ha allenato più duramente (ci sta bene il termine).
    caesar, ener, monet, caribou, ace e gli altri non erano a questi livelli (salvo crocodile).
    la cosa che mi rompe assai è che zoro non se la suda neanche stavolta, neanche contro uno così allenato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 23/7/2014, 12:10) 
    CITAZIONE
    Kanjuro non me la racconta giusta, tutti hanno espresso dubbi ed io mi associo a voi. Vedremo cosa ci dirà Oda a riguardo.

    A me sembra logico il suo comportamento, ci sta che aspettasse l'amico dato che come la maggior parte dei samurai non si fida degli sconosciuti. Se davvero fosse dalla parte di Doflamingo non sarebbe scappato.

    Mi sono espresso male, ciò che non me la racconta giusta è tutta la questione Kanjuro. Voglio delucidazioni su tutto l'iter che lo ha portato alla cattura.
     
    Top
    .
  10. caniello
     
    .

    User deleted


    Ma come ci si può lamentare...rendere così originale e divertente un potere usato da tanti in tanti manga e che prende in giro questa antica e fantastica arte japponese. E' sublime, geniale. Azzeccatissimo il personaggio nel disegno e la parlata che sposano perfettamente con la sua incapacità di disegnare(mangia la lattuga perchè evidentemente non sa disegnare altro).
    La tavola dove i due samurai parlano faccia a faccia e' sublime e fa capire la bravura di Oda nel disegnare e nell'inventare personaggi.
    Il passero che nn riesce a volare ha un espressione fantastica e tutti gli spettatori con la gocciolina di sudore quando prova a volare...
    Vedremo mai situazioni del genere in altri manga??
    Mi ha ricordato un pò la fantastica comicità di Ranma, la Takahashi era maestra nel divertirsi a prendere in giro leggende e tradizione giapponese.
    Mi diverte anche vedere come Oda gioca con noi lettori, tutti a criticare Dellinger priam, e ora gli si sta dando il giusto spazio per renderlo personaggione di contorno.
    Torno a ripetermi, effetto ottico o gli e' spuntanta una pinna dietro la schiena??
    nel terzo piano credo ci siano giocattoli che mi fanno pensare ad un nuovo utilizzo del potere di Sugar...ci vedrei bene contro il trio volante, Rebecca Robin e il pagliaccio.
    Ancora non mi quadra la presenza di Cavendish, non lo vedo bene contro trebol...
    Non credo si possa dire nulla su Zoro e i suoi avversari, Oda su questo è abbastanza chiaro...prima dei 2 anni avrebbero perso tranquillamente tutti i Mugi insieme contro Pica, in un petosecondo, e credo anche tranquillamente contro Monet...e' giusto che i nostri abbiano fatto un certo salto di livello e Zoro in particolare deve portarne la bandiera...
    Curioso di vedere quanto si sforzerà Rufy e quanta potenza sta nascondendo DoFlamingo.
    Cmq Oda con un capitolo si è fatto perdonare gli ultimi 5/6...spero che rimarrà su questi livelli.
     
    Top
    .
  11. TecnoPriest
     
    .

    User deleted


    Vorrei far notare che Pika mentre sferra il pugno di roccia si ritrova già con i suoi piedini ben saldati, onde assimila la materia. Ancora un paramisha.
    Dellinger caricato a pallettoni, a che pro catalizzare i riflettori su di "esso"? "Bellamy non è poi tanto debole=Bellamy, entra in ciurma!"
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (novellino/89 @ 23/7/2014, 12:54) 
    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 23/7/2014, 12:10) 
    A me sembra logico il suo comportamento, ci sta che aspettasse l'amico dato che come la maggior parte dei samurai non si fida degli sconosciuti. Se davvero fosse dalla parte di Doflamingo non sarebbe scappato.

    Mi sono espresso male, ciò che non me la racconta giusta è tutta la questione Kanjuro. Voglio delucidazioni su tutto l'iter che lo ha portato alla cattura.

    Si sa, per far scappare Kin si è fatto catturare, poi è riuscito a scappare è si è nascosto in mezzo ai rifiuti.

    CITAZIONE
    kanjuro è bellissimissimo e per me è pure un traditore perché con un potere del genere poteva scappare quando voleva, azzardo che sia rimasto lì per fare da esca e far tornare kinemon e momonosuke (non sappiamo ancora perché dofla lo vuole indietro perché nessuno di loro sa del frutto di vegapunk ingerito per sbaglio).

    Scappare si, ma a che pro ? Non sapeva dove stavano Kin e figlio e in più i nemici lo stavano cercando. La storia dell'esca non mi convince, Gladius dice espressamente che è scomparso dopo che è stato catturato, e non aveva ragione di mentire visto che credeva di parlare con Doflamingo.
     
    Top
    .
  13. Vergo Kidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 23/7/2014, 12:08) 
    A me è piaciucchiato, ho visto comunque troppe pagine inutili e speravo per Kanjuro un potere più interessante di qualcosa già visto, anche se ovviamente interpretato da Oda è un'altra cosa. Tra l'altro lo trovo davvero troppo simile a Kumadori come aspetto...

    io sono convinto che kumadori sia originario di wanokuni.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Dellinger owna anche Blue Gilly dopo Bellamy, Suleiman e Dagama.
    Mach Vise pare abbia messo KO anche Boo. Baby 5, Gladius e Lao G stanno a guardare.
    Dei gladiatori sono rimasti Elizabello II, Hajrudin, Sai, Ideo, Chinjao, Orhlumbus oltre a Cavendish.
    6 contro 5 ufficiali della Family... credo che possano essere sconfitti tutti tranne Chinjao.
    Provo a sparare che Baby 5 possa capitolare da una combo dei gladiatori rimasti prima di cadere, che Chinjao atterri Gladius, Barto torni a chiudere i conti con Dellinger, mentre Mach Vise potrebbe spettare a Robin e Lao G a Rebecca e Leo.
     
    Top
    .
  15. Eustass Law
     
    .

    User deleted


    ZORO DOMINA
    NOW
    THEN
    FOREVER

    prima parte noiosissima
    odio il design di kanjuro
    mi ha sempre fatto schifo il design degl'attori kabuki
     
    Top
    .
185 replies since 23/7/2014, 07:58   8787 views
  Share  
.