Sabo vs Ace
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sabo facile
    25.00%
    13
  • Sabo con difficoltà
    55.77%
    29
  • Pari
    5.77%
    3
  • Ace con difficoltà
    11.54%
    6
  • Ace facile
    1.92%
    1
Guests cannot vote (Voters: 52)

Sabo vs Ace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gintoki Sakata*
     
    .

    User deleted


    Ma che centra!
    Allora contro Akainu che li dice "Ragazzo, il rogia ti ha fatto sopravvalutare" come me lo spieghi? Ceh detto da uno che sicuramente esperienza zero non ne ha eh..
    Sabo indistruttibile?Beh sicuramente non lo era prima del Rogia ma ora lo e' e che puo tenere testa ai comandanti degli ammiragli visto che ha un Haki forte, un rogia molto forte, mi sembra un combattente intelligente a differenza del suo fratellino :'), e non mi sembra uno che le abbia prese da un ammiraglio (Fuji), beh si tutti e due hanno cazzeggiato ma lasciamo questo argomento..
    Ti faccio ricordare che Ace non era comandante n°2 perche era forte per la sua posizione di occupare la flotta n°2 ma perche era libera e tralasciando i comandanti era il piu forte a parte Teach che non ha scelto la flotta per i motivi che sappiamo gia e secondo me sei tu quello che sta sopravvalutando Ace e sottovalutando Sabo.
    Dragon non e' ai livelli di BB? Beh Oda ci ha fatto capire in tutti i modi possibili che Dragon sta a quei livelli che non mi va di spiegare e basta che non ha più senso dibatterci a vicenda per questo sondaggio, la chiudiamo qui che abbiamo le nostre idee e meglio se rimangono tali
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 26/11/2016, 20:38) 
    mi sto facendo prendere per i fondelli? XD

    No è che mi piace un sacco come scrive gintoki e lo scontro dialettico che me sta uscendo :asd:
     
    Top
    .
  3. Gintoki Sakata*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 26/11/2016, 20:54) 
    No è che mi piace un sacco come scrive gintoki e lo scontro dialettico che me sta uscendo :asd:

    In che senso? Scrivo male? Se si sorry e' che scrivendo veloce non capisco più quel che scrivoa hahaha ma ora il battibecco tra me e lui e' finita almeno visto che da persona educata li ho fatto smettere senno qui si andava avanri fino alla nausea ahaha
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma che centra!
    Allora contro Akainu che li dice "Ragazzo, il rogia ti ha fatto sopravvalutare" come me lo spieghi? Ceh detto da uno che sicuramente esperienza zero non ne ha eh..

    me lo spiego col fatto che ace non è certo morto per quello e akainu è uno che offende la gente a prescindere.
    CITAZIONE
    Sabo indistruttibile?Beh sicuramente non lo era prima del Rogia ma ora lo e' e che puo tenere testa ai comandanti degli ammiragli visto che ha un Haki forte

    non mi pare che questo dimostri che vinca a mani basse o cha ace sia inerme di fronte a lui.
    CITAZIONE
    Ti faccio ricordare che Ace non era comandante n°2 perche era forte per la sua posizione di occupare la flotta n°2 ma perche era libera

    tanto per dimostrare quanto forte è barbanera visto che ha ucciso Satch senza che nessuno se ne rendesse conto sulla nave, e se ci fosse stato un candidato migliore di Ace (e a quanto dici doveva esserci, visto che per te non valeva niente...).
    Continuiamo dicendo che ace ha combattuto 3 giorni con jimbe, personaggio gia adulto e al massimo della carriera al tempo, quindi possiamo già metterlo alla pari con un membro della flotta dei sette capace di prendere in giro rufynel post time skip riguardo alla forza dei suoi colpi.
    Da allora è passato del tempo, possiamo dire abbastanza agilmente che Ace era già superiore a Jimbe nel pre time skip.
    CITAZIONE
    Dragon non e' ai livelli di BB? Beh Oda ci ha fatto capire in tutti i modi possibili che Dragon sta a quei livelli

    se lo dici tu, ma tanto non è importante, Zoro è stato allenato da uno spadaccino anonimo ed era già una bestia ad inizio serie.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gintoki Sakata* @ 26/11/2016, 20:56) 
    In che senso? Scrivo male? Se si sorry e' che scrivendo veloce non capisco più quel che scrivoa hahaha ma ora il battibecco tra me e lui e' finita almeno visto che da persona educata li ho fatto smettere senno qui si andava avanri fino alla nausea ahaha

    No intendevo dire che mi piace quel modo di scrivere veloce, o meglio, è originale qui sul forum dove tutti scrivono puntigliosamente. Ogni tanto ci sta :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,002

    Status
    Anonymous
    Secondo me il Sabo post Mera Mera è più o meno sul livello di Ace di Marineford...e considerando che hanno gli stessi poteri, la stessa età e sono entrambi volenterosi e determinati penso che sarebbe uno scontro sanguinoso...ma vincerebbe Sabo per tre motivi: innanzitutto usa l'Haki e non pare un semplice Haki User ma proprio con i controcazzi, mentre di Ace non ci sono prove ne che lo sapesse usare e ne che non lo sapesse usare, ma io propendo più per il no...Oda inizia a mostrare l'Haki quando Shanks sale sulla nave di BB e poco dopo abbiamo avuto Teach vs Ace dove non lo usa...da Sabaody in poi l'Haki ha iniziato a farsi sempre più spazio ma nonostante ciò Ace non lo usa mai ne nei flashback e ne in Guerra dopo essere stato liberato.
    Ok, non ha avuto tempo, ha combattuto contro avversari particolari ecc ma se Oda voleva farci vedere che lo padroneggiava ci mostrava la scena, rimanendo così vago a me fa pensare che non ce lo avesse ( non perchè Ace è burdo, ma perchè essendo comparso ad Alabasta e pensato sicuramente da molto prima l'Haki manco era nella testa dell'autore...dopo era troppo tardi e per evitare contraddizioni allora Oda è rimasto sul vago secondo me)
    In secondo luogo Sabo padroneggia quello stile di lotta probabilmente insegnatogli da Dragon, che è un arma in più al contrario di Ace che è puramente Frutto...in terzo luogo ( cosa non affatto da sottovalutare) Sabo nonostante paia una mera copia di Ace, ha un indole diversissima da Ace e Rufy.
    Quando era piccolo era molto calmo e riflessivo a differenza degli altri due che erano due terremoti esagitati, impulsivi ed emotivi...da adulto, sicuramente a causa dell'influenza di Dragon, sembra uno molto freddo e che non si fa controllare facilmente dalle emozioni e anche un pochetto sadico ( devo ricordare con che godimento umilia Bastille e la faccia da pazzo che fa? Ace e Rufy al massimo urlavano, ti tiravano un cazzottone/palla infuocata e se la menavano un po)
    Per il resto penso siano pressochè pari...Ace nonostante fosse uno che faceva molto affidamento sul suo Rogia dimostrò una bella resistenza fisica contro Teach ( lo stesso Teach che fisicamente è fortissimo e aveva già il Dark Dark), a 17 anni già volevano promuoverlo Flottaro ed era alla pari con Jinbe e in Guerra è riuscito a tenere un po a bada Aokiji, il tempo sufficiente per bloccarlo e fuggire.
    Sabo dopo il Mera Mera arriva a un livello da intrattenere per un po Fujitora, ma alla fine a uscirne vincente e senza un graffio è l'Ammiraglio...non fatevi ingannare dal fatto che Sabo era comunque fresco e solo con un po di graffi, ha solo avuto il culo di sfidare Fujitora invece che Akainu ( infatti Ace è schiattato), senza contare che poi l'Ammiraglio se ne è praticamente andato via.
    Alla fine di tutto sto discorso...sarebbe uno scontro sudato e sanguinoso in cui uscirebbe vittorioso Sabo di poco per le sue tecniche aggiuntive, l'indole diversa ed essere un bravo Haki User...in ogni caso credo che escludendo forse Roger e BB un talento come Ace non si è mai visto in OP, molto più in gamba anche di Rufy e Sabo, solo che la sua coglionaggine e la sua strafottenza lo hanno fregato di brutto. ( E lo dice uno che Ace ce lo ha sulle scatole)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,969

    Status
    Offline
    Non scherziamo, l'esito di questo scontro è evidente.

    Non so può dire che Ace possa vincere contro Sabo, non c'è ne è proprio.

    Sabo arrerebbe malissimo Ace.

    Senza frutto è già decisamente superiore ad Ace, con lo surclassato totalmente.

    Ace è sopravvalutato, le buschetebbe abbastanza pure da Sanji o Vergo, personaggi ben lontani dal livello di Sabo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    Basta vedere come sono i comandanti di bigmom dai, e prima di entrare nella flotta di bb e gia decisamente acerbo menava jimbe.
    E solo il modo stronzo in cui e morto a confonderci, ma rimane ancora il piu forte dei e fratelli.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 27/5/2017, 15:33) 
    Basta vedere come sono i comandanti di bigmom dai, e prima di entrare nella flotta di bb e gia decisamente acerbo menava jimbe.
    E solo il modo stronzo in cui e morto a confonderci, ma rimane ancora il piu forte dei e fratelli.

    Il più forte dei fratelli non lo so, però generalmente sono d'accordo sul fatto che il fatto di averlo visto pre timeskip, quindi apparentemente senza haki e annichilito da un ammiraglio con il frutto perfetto per combatterlo abbia offuscato la mente del lettore sul suo reale livello di forza, cosi come è successo con i comandanti di Barbabianca in generale, presentati in un periodo e in situazioni poco favorevoli alla loro giusta interpretazione.
    Anche io una volta li ritenevo tutti non fortissimi, viste le svariate figuracce di alcuni di loro, ma col tempo e col manga (che ci ha presentato post timeskip nuovi ufficiali come Katakuri, Jack e Cracker) è aumentata considerevolmente la forza di tutti gli ufficiali ai miei occhi, che si fossero visti pre o post timeskip.
    Poi ovviamente anche tra loro ci sono i più deboli e i più forti, con piccolissime differenze, e sono d'accordo con chi ritiene Ace non tra gli ufficiali più forti (qualche anno di vita in più e lo sarebbe stato). :zizi:
    Sabo in ogni caso lo vedo leggermente superiore, infatti per me é uno dei pochi a stare al livello primi ufficiali degli imperatori, magari allenando il frutto anche poco di più.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,884

    Status
    Anonymous
    Ace frutto vs Sabo = Ace con molta difficoltà
    Ace frutto vs Sabo frutto = Sabo con medio/bassa difficoltà
    Ace morto vs Sabo frutto = Riesumazione del cadavere, cremazione e spargimento delle ceneri in mare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 27/5/2017, 15:48) 
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 27/5/2017, 15:33) 
    Basta vedere come sono i comandanti di bigmom dai, e prima di entrare nella flotta di bb e gia decisamente acerbo menava jimbe.
    E solo il modo stronzo in cui e morto a confonderci, ma rimane ancora il piu forte dei e fratelli.

    Il più forte dei fratelli non lo so, però generalmente sono d'accordo sul fatto che il fatto di averlo visto pre timeskip, quindi apparentemente senza haki e annichilito da un ammiraglio con il frutto perfetto per combatterlo abbia offuscato la mente del lettore sul suo reale livello di forza, cosi come è successo con i comandanti di Barbabianca in generale, presentati in un periodo e in situazioni poco favorevoli alla loro giusta interpretazione.
    Anche io una volta li ritenevo tutti non fortissimi, viste le svariate figuracce di alcuni di loro, ma col tempo e col manga (che ci ha presentato post timeskip nuovi ufficiali come Katakuri, Jack e Cracker) è aumentata considerevolmente la forza di tutti gli ufficiali ai miei occhi, che si fossero visti pre o post timeskip.
    Poi ovviamente anche tra loro ci sono i più deboli e i più forti, con piccolissime differenze, e sono d'accordo con chi ritiene Ace non tra gli ufficiali più forti (qualche anno di vita in più e lo sarebbe stato). :zizi:
    Sabo in ogni caso lo vedo leggermente superiore, infatti per me é uno dei pochi a stare al livello primi ufficiali degli imperatori, magari allenando il frutto anche poco di più.

    hehe era una piccola provocazione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 27/5/2017, 18:25) 
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 27/5/2017, 15:48) 
    Il più forte dei fratelli non lo so, però generalmente sono d'accordo sul fatto che il fatto di averlo visto pre timeskip, quindi apparentemente senza haki e annichilito da un ammiraglio con il frutto perfetto per combatterlo abbia offuscato la mente del lettore sul suo reale livello di forza, cosi come è successo con i comandanti di Barbabianca in generale, presentati in un periodo e in situazioni poco favorevoli alla loro giusta interpretazione.
    Anche io una volta li ritenevo tutti non fortissimi, viste le svariate figuracce di alcuni di loro, ma col tempo e col manga (che ci ha presentato post timeskip nuovi ufficiali come Katakuri, Jack e Cracker) è aumentata considerevolmente la forza di tutti gli ufficiali ai miei occhi, che si fossero visti pre o post timeskip.
    Poi ovviamente anche tra loro ci sono i più deboli e i più forti, con piccolissime differenze, e sono d'accordo con chi ritiene Ace non tra gli ufficiali più forti (qualche anno di vita in più e lo sarebbe stato). :zizi:
    Sabo in ogni caso lo vedo leggermente superiore, infatti per me é uno dei pochi a stare al livello primi ufficiali degli imperatori, magari allenando il frutto anche poco di più.

    hehe era una piccola provocazione.

    Fai bene, ogni tanto i topic andranno pur riaccesi :roftl:
    E io colgo l'occasione per ridire la mia sui figherrimi e potenterrimi (e tamarrimi) comandanti :rox:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,969

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 27/5/2017, 15:33) 
    Basta vedere come sono i comandanti di bigmom dai, e prima di entrare nella flotta di bb e gia decisamente acerbo menava jimbe.
    E solo il modo stronzo in cui e morto a confonderci, ma rimane ancora il piu forte dei e fratelli.

    "Menava Jinbe".. quando invece lo scontro è finito pari.

    Rimane il più forte dei 3 fratelli, questa è una battuta pesante.

    Ace superiore a Luffy Gear 4th e Sabo con il frutto? :lol2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eternal Bu @ 28/5/2017, 18:25) 
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 27/5/2017, 15:33) 
    Basta vedere come sono i comandanti di bigmom dai, e prima di entrare nella flotta di bb e gia decisamente acerbo menava jimbe.
    E solo il modo stronzo in cui e morto a confonderci, ma rimane ancora il piu forte dei e fratelli.

    "Menava Jinbe".. quando invece lo scontro è finito pari.

    Rimane il più forte dei 3 fratelli, questa è una battuta pesante.

    Ace superiore a Luffy Gear 4th e Sabo con il frutto? :lol2:

    esatto, si menavano, Jinbe era pisto come una zampogna quindi lo ha menato, e il pescione era vicino all'acqua quindi con tutti i vantaggi possibili.
    Avoglia se è superiore, rufy si fa mettere nel sacco anche dal frutto di katakuri, Ace non si sarebbe fatto infinocchiare e il Gear 4 si sarebbe scontrato con un Hentei, e mi spiace dirlo ma...
    rufy morirebbe
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Offline
    Non scherziamo. Ace ha perso contro BN pre TS. Contro Rufy viene shottato male. Contro il G4 le prenderebbe come una pignatta. Poi Sabo e Ace sono sempre stati quasi pari con una leggera superiorità di Ace. E tu mi dici che Sabo con il frutto mera mera e con lo stile del drago le prenderebbe da uno che ha pareggiato con Jimbe. Ma poi di cosa parliamo. Ace non ha l'haki. Non potrebbe toccare Sabo. Sabo ha un haki mostruoso. Basta una combo e Ace si riduce peggio di come era a Marineford.
     
    Top
    .
127 replies since 21/7/2014, 15:59   4021 views
  Share  
.