Pica vs Vergo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Pica facile
    15.56%
    7
  • Pica difficile
    40.00%
    18
  • Pareggio
    11.11%
    5
  • Vergo difficile
    24.44%
    11
  • Vergo facile
    8.89%
    4
Guests cannot vote (Voters: 45)

Pica vs Vergo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Esatto e basta avere un haki dall'osservazione come quello di usop per capire dove sta il corpo nel gigante e per centrarlo in pieno volto finendolo con un sasso! Un Davide contro contro Golia all'ennesima potenza

    il dio Asop potrebbe anche, ma Vergo...
     
    Top
    .
  2. v3kk1
     
    .

    User deleted


    Rileggendo alcuni passi per me Pica può solo nascondersi, appena esce fuori viene messo KO.
    Vergo se la stava giocando con Sanji, e questo sembrava pure in difficoltà.
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vergo se la stava giocando con Sanji, e questo sembrava pure in difficoltà.

    ma zoro è molto più forte di sanji.

    CITAZIONE
    per abbattere Vergo dovrebbe essere più hakizzato di lui

    credo che i milioni di tonnellate di roccia sarebbero sufficienti.
     
    Top
    .
  4. v3kk1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma zoro è molto più forte di sanji.

    Molto secondo me no, comunque si', è più forte.
    Ma per me Sanji devasterebbe Pica, quindi non rileva molto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,305

    Status
    Offline
    A me sembra che Sanji nel dopo time skip è quello messo peggio.
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per me Sanji devasterebbe Pica, quindi non rileva molto.

    devasterebbe anche vergo, e con più facilità.
     
    Top
    .
  7. v3kk1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xAkainu @ 28/2/2015, 14:47)
    A me sembra che Sanji nel dopo time skip è quello messo peggio.

    Perchè?
    E poi rispetto a Pica, non a Zoro.

    CITAZIONE (dakuan @ 28/2/2015, 14:48) 
    CITAZIONE
    per me Sanji devasterebbe Pica, quindi non rileva molto.

    devasterebbe anche vergo, e con più facilità.

    Nel manga però è andata diversamente.
    I due erano in perfetta parità, e lo stesso Sanji ammette che le cose potevano mettersi male.
     
    Top
    .
  8. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I due erano in perfetta parità, e lo stesso Sanji ammette che le cose potevano mettersi male.

    erano in perfetta parità con sanji già indebolito.
    e comunque anche zoro e pica sono stati pari per circa 250 mila pagine prima di questo capitolo...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 28/2/2015, 14:36) 
    credo che i milioni di tonnellate di roccia sarebbero sufficienti.

    Sai resiste perfettamente (rimanendo quasicompletamente illeso) al colpo di pica che lo schiaccia da due lati.
    Se doflamingo elogia la corazza d'haki di Vergo, credo che sia più resistente di quella del novellino Sai... :zizi:
     
    Top
    .
  10. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se doflamingo elogia la corazza d'haki di Vergo, credo che sia più resistente di quella del novellino Sai...

    infatti ho detto i milioni di tonnellate, non quella cagatina di colpo che si è preso Sai, che serviva per finire i feriti.
    già solo la manona del gigante sarà duecento volte più grande e pesante.
    comunque Sai mi pare tutto tranne che un novellino nell'uso dell'haki, e doffy ha lodato la corazza di vergo, non ha fatto il paragone tra le due.
    e infine, se proprio vogliamo dirla tutta, mi sembra evidente che questo fatto di lodare in continuazione i propri ufficiali sia semplicemente il modo di fare di doffy per motivarli e renderli più leali. gli dice che sono la sua famiglia, definisce vergo il suo migliore amico, li loda per le loro abilità combattive (vergo e diamante), si scusa quando li sacrifica, li fa sentire utili (baby 5)... a me tutte quelle lodi sembrano solo le parole di un gran paraculo che sa bene qual è il lato più manipolabile dei suoi sottoposti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Secondo me Vergo puo farcelà. Veloce e agile com'è, schiverebbe senza fatica i colpi di Pica. Inoltre non ci metterebbe molto a farluo uscire allo scoperto, dato distruggerebbe la roccia di Pica come cartapesta,
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 28/2/2015, 16:46) 
    CITAZIONE
    Se doflamingo elogia la corazza d'haki di Vergo, credo che sia più resistente di quella del novellino Sai...

    infatti ho detto i milioni di tonnellate, non quella cagatina di colpo che si è preso Sai, che serviva per finire i feriti.
    già solo la manona del gigante sarà duecento volte più grande e pesante.
    comunque Sai mi pare tutto tranne che un novellino nell'uso dell'haki, e doffy ha lodato la corazza di vergo, non ha fatto il paragone tra le due.
    e infine, se proprio vogliamo dirla tutta, mi sembra evidente che questo fatto di lodare in continuazione i propri ufficiali sia semplicemente il modo di fare di doffy per motivarli e renderli più leali. gli dice che sono la sua famiglia, definisce vergo il suo migliore amico, li loda per le loro abilità combattive (vergo e diamante), si scusa quando li sacrifica, li fa sentire utili (baby 5)... a me tutte quelle lodi sembrano solo le parole di un gran paraculo che sa bene qual è il lato più manipolabile dei suoi sottoposti.

    Ok che l'haki di sai non è quello di un novellino, ok che mingo è un paraculo, ok che mingo non ha fatto il paragone tra i l'haki di vergo che allena da moltissimo tempo e che sapeva già usarlo su tutto il corpo quando era un novellino corazon e quello di sai... però qui non siamo a dressrosa come nello scontro "Magellan vs Pica", ma in un posto preferibilmente neutro non composto interamente da roccia (come nel primo caso), dove pica non raggiungerebbe la forma godzilla...
    Quindi niente mano grande come una città, ma al massimo, credo, grande come qualche palazzo :ahsi:
     
    Top
    .
  13. Vergo Kid D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sir Francis D. Drake @ 28/2/2015, 19:05) 
    Secondo me Vergo puo farcelà. Veloce e agile com'è, schiverebbe senza fatica i colpi di Pica. Inoltre non ci metterebbe molto a farluo uscire allo scoperto, dato distruggerebbe la roccia di Pica come cartapesta,

    ma infatti io non mi capacito di come non si possa tenere in considerazione tutto questo, è così semplice.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vergo Kid D. @ 1/3/2015, 18:02) 
    CITAZIONE (Sir Francis D. Drake @ 28/2/2015, 19:05) 
    Secondo me Vergo puo farcelà. Veloce e agile com'è, schiverebbe senza fatica i colpi di Pica. Inoltre non ci metterebbe molto a farluo uscire allo scoperto, dato distruggerebbe la roccia di Pica come cartapesta,

    ma infatti io non mi capacito di come non si possa tenere in considerazione tutto questo, è così semplice.

    io non mi capacito come si faccia a pensare una cosa simile quando neanche zoro riusciva a colpirlo XD, e quando non ha ne la difesa ne gli attacchi necessari a spazzare via montagne...
     
    Top
    .
  15. Vergo Kid D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 28/2/2015, 16:46) 
    CITAZIONE
    Se doflamingo elogia la corazza d'haki di Vergo, credo che sia più resistente di quella del novellino Sai...

    infatti ho detto i milioni di tonnellate, non quella cagatina di colpo che si è preso Sai, che serviva per finire i feriti.
    già solo la manona del gigante sarà duecento volte più grande e pesante.
    comunque Sai mi pare tutto tranne che un novellino nell'uso dell'haki, e doffy ha lodato la corazza di vergo, non ha fatto il paragone tra le due.
    e infine, se proprio vogliamo dirla tutta, mi sembra evidente che questo fatto di lodare in continuazione i propri ufficiali sia semplicemente il modo di fare di doffy per motivarli e renderli più leali. gli dice che sono la sua famiglia, definisce vergo il suo migliore amico, li loda per le loro abilità combattive (vergo e diamante), si scusa quando li sacrifica, li fa sentire utili (baby 5)... a me tutte quelle lodi sembrano solo le parole di un gran paraculo che sa bene qual è il lato più manipolabile dei suoi sottoposti.

    non sai di cosa stai parlando, basta che guardi nella mia firma.
    non c'era nessuno a guardare doffy mentre dava l'addio a vergo (e poi anche monet), solo loro con un lumacofono.
    se avesse voluto mentire e non ci avesse creduto gli bastava recitare solo a voce ed evitare la mimica facciale di chi sa che sta per perdere il suo primo vero amico.

    CITAZIONE (Soul Calibur @ 1/3/2015, 18:03) 
    CITAZIONE (Vergo Kid D. @ 1/3/2015, 18:02) 
    ma infatti io non mi capacito di come non si possa tenere in considerazione tutto questo, è così semplice.

    io non mi capacito come si faccia a pensare una cosa simile quando neanche zoro riusciva a colpirlo XD, e quando non ha ne la difesa ne gli attacchi necessari a spazzare via montagne...

    te lo ripeto ancora... come fa pica a prendere uno che vola????
    non zoro che cammina e al massimo salta, uno che VOLA dove gli pare e gli può sbucare ovunque a sbriciolargli pezzi interi di golem, uno che se calciato contro un muro di acciao di contenimento ci fa la forma ed esce senza fare una smorfia.

    seriamente, il golem è l'ultimo dei problemi contro avversari mobili come vergo.
    l'unica cosa su cui puoi confrontarli è la forza fisica, la velocità e l'haki quando sono entrambi 1 vs 1 senza cazzatone di statue parlanti.
     
    Top
    .
123 replies since 18/7/2014, 12:49   2468 views
  Share  
.