Perché Sabo non è andato a Marineford?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non ha saputo in tempo dell'esecuzione di Ace
    0.00%
    0
  • Lo sapeva,ma era troppo lontano per arrivare in tempo
    6.06%
    2
  • Dragon gli ha impedito di andare
    39.39%
    13
  • Dragon gli ha tenuto nascosta la notizia
    3.03%
    1
  • Sabo sapeva,ma ha deciso di non intervenire perché Ace stava vivendo la sua avventura
    12.12%
    4
  • Non aveva qualcuno che lo accompagnasse...
    3.03%
    1
  • Sabo se ne fregava di Ace
    3.03%
    1
  • Sabo aveva perso la memoria,che gli è tornata solo quando ha letto della morte di Ace sul giornale
    6.06%
    2
  • Sabo era gravemente ferito e immobilizzato a letto
    3.03%
    1
  • Altro
    24.24%
    8
This poll is closed (Voters: 33)

Perché Sabo non è andato a Marineford?

Dite la vostra che poi vi dico la mia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    E' timido e si vergognava ad andare in mondovisione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 18/7/2014, 08:24) 
    Per lo stesso motivo per cui Rufy avrebbe dovuto farsi i cazzi suoi. Ace era adulto, vaccinato e con una ciurma bella pesa. Viva! Poi i Rivoluzionari sicuramente avevano altro molto importante in ballo.

    Quello che pensavo anche io.
    Contando però la testardaggine dimostrata sia da Luffy sia da Ace mi sa che Sabo farà la stessa fine, contando poi che più che Sabo ormai si teme Ace 2.0 ....quindi mi sa che vedremo Sabo che si incazza e vuole andare e Dragon che lo stende e glielo impedisce, a differenza di Barbabianca che non se la sentì di obbligare (con la forza) Ace a seguire i suoi ordini e di non andare alla ricerca di Teach.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,566
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    C'era, ma aveva gli occhiali blu e stava assieme a Hermeppo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Dragon gli ha impedito di andare (e mi sa che ha usato anche le maniere forti :ahsi:)
     
    Top
    .
  5. Vergo Kidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. @ 18/7/2014, 18:18) 
    CITAZIONE (battista15 @ 18/7/2014, 08:24) 
    Per lo stesso motivo per cui Rufy avrebbe dovuto farsi i cazzi suoi. Ace era adulto, vaccinato e con una ciurma bella pesa. Viva! Poi i Rivoluzionari sicuramente avevano altro molto importante in ballo.

    Quello che pensavo anche io.
    Contando però la testardaggine dimostrata sia da Luffy sia da Ace mi sa che Sabo farà la stessa fine, contando poi che più che Sabo ormai si teme Ace 2.0 ....quindi mi sa che vedremo Sabo che si incazza e vuole andare e Dragon che lo stende e glielo impedisce, a differenza di Barbabianca che non se la sentì di obbligare (con la forza) Ace a seguire i suoi ordini e di non andare alla ricerca di Teach.

    con uno svolgimento del genere non credo proprio che sabo avrebbe perdonato dragon.
    è più probabile che dragon abbia fatto in modo che non lo sapesse, con i mezzi a sua disposizione.
     
    Top
    .
  6. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 19/7/2014, 03:45) 
    Dragon gli ha impedito di andare (e mi sa che ha usato anche le maniere forti :ahsi:)

    Tipo Sengoku che ferma Garp, ma in modo più pesante.
    Penso anche io a questa soluzione.
     
    Top
    .
  7. Il Sottoscritto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonearmato @ 18/7/2014, 22:55) 
    C'era, ma aveva gli occhiali blu e stava assieme a Hermeppo.

    :ahsi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vergo Kidd @ 19/7/2014, 09:26) 
    con uno svolgimento del genere non credo proprio che sabo avrebbe perdonato dragon.
    è più probabile che dragon abbia fatto in modo che non lo sapesse, con i mezzi a sua disposizione.

    Penso che per Sabo sarebbe stato peggio essere tenuto all'oscuro di tutto piuttosto che sapere ed essere fermato (per motivi ovvi e poi anche per altri che adesso ignoriamo) dal suo boss.
    Poi tenerlo all'oscuro di tutto è dura, o era in qualche posto/missione dove è impossibile ricevere notizie (tipo niente giornali) o non saprei come...
     
    Top
    .
  9. Vergo Kidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. @ 19/7/2014, 17:12) 
    CITAZIONE (Vergo Kidd @ 19/7/2014, 09:26) 
    con uno svolgimento del genere non credo proprio che sabo avrebbe perdonato dragon.
    è più probabile che dragon abbia fatto in modo che non lo sapesse, con i mezzi a sua disposizione.

    Penso che per Sabo sarebbe stato peggio essere tenuto all'oscuro di tutto piuttosto che sapere ed essere fermato (per motivi ovvi e poi anche per altri che adesso ignoriamo) dal suo boss.
    Poi tenerlo all'oscuro di tutto è dura, o era in qualche posto/missione dove è impossibile ricevere notizie (tipo niente giornali) o non saprei come...

    basta fare in modo che sabo non sapesse che è colpa di dragon se gli è stata nascosta la notizia, è fattibile e migliora la trama rendendo dragon un elemento dai lati oscuri e darebbe anche il via a possibili conflittualità nella rivoluzione con sabo dalla parte dei più buoni.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    basta fare in modo che sabo non sapesse che è colpa di dragon se gli è stata nascosta la notizia, è fattibile e migliora la trama rendendo dragon un elemento dai lati oscuri e darebbe anche il via a possibili conflittualità nella rivoluzione con sabo dalla parte dei più buoni.

    Io sinceramente apprezzerei più l'idea che dragon glie lo abbia impedito piuttosto che glie lo abbia tenuto nascosto, in quest'ultimo caso mi darebbe l'idea di un codardo, invece se ha avuto le palle di dirgli come era la situazione e di interferire con la sua partenza (anche con la forza perchè no, un po' come dicevate fra sengoku e garp) ai miei occhi avrebbe molto più spessore come personaggio...
    E poi l'eventuale scissione interna dei rivoluzionari, imho, è piuttosto inutile come scenario...
     
    Top
    .
  11. 88888
     
    .

    User deleted


    Sabo se ne sbatteva la ciolla di Ace.

    Non ha perso 5 minuti in tutta la sua vita ad informare (anche solo tramite agenti rivoluzionari) Ace e Rufy che era ancora vivo, perché mai avrebbe dovuto sfidare la Marina al completo per salvargli la vita?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    altro: missione da infiltrato sotto copertura, anche volendo andarsene non poteva abbandonare il delicato compito e mandare all'aria mesi di pianificazioni e strategie.
    ha avuto dei momenti di tentennamento ma ha prevalso il senso del dovere verso i rivoluzionari, l'ha aiutato anche sapere dell'intervento di barbabianca
    CITAZIONE (88888 @ 20/7/2014, 10:46) 
    Sabo se ne sbatteva la ciolla di Ace.

    Non ha perso 5 minuti in tutta la sua vita ad informare (anche solo tramite agenti rivoluzionari) Ace e Rufy che era ancora vivo, perché mai avrebbe dovuto sfidare la Marina al completo per salvargli la vita?

    in teoria lui non sapeva che lo credessero morto, gli ha lasciato quella lettera in cui diceva che sarebbe partito per il mare e che prima o poi si sarebbero reincontrati se ci fosse stata l'occasione
     
    Top
    .
  13. Vergo Kidd
     
    .

    User deleted


    In teoria nulla, gli è esplosa una bomba in faccia davanti a tutta la nazione riunita al porto. Tutti ne avranno parlato e se non gli è venuto in mente di avvisare per me è un minorato. Ace è andato a trovare Rufy direttamente, pur essendo in viaggio da solo 3 anni.

    Se il motivo è una lettera per me Sabo perde tutto il buono che ha e che purtroppo risale solo alla sua infanzia perché ora come ora il personaggio è rovinato irrimediabilmente, a meno che Teach non gli estragga il frutto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    eh ok ma intanto non s'è visto da nessuna parte che lui sapesse esplicitamente che i fratelli fossero stati informati dell'esplosione, quindi fino a prova contraria (cioè che ci venga mostrata questa sua consapevolezza) non sapeva di doverli informare. tutto qui

    sul perchè poi abbiano continuato a non incontrarsi potrebbero esserci mille scappatoie, ancora non sappiamo niente di cosa abbia fatto sabo nello specifico in tutti questi anni
     
    Top
    .
  15. akagami massi
     
    .

    User deleted


    Veramente se non ricordo male ace cercava barbanera, poi ha scoperto che rufy era nei paraggi e lo ha raggiunto.
     
    Top
    .
57 replies since 17/7/2014, 20:54   2077 views
  Share  
.