Cancellazione Rubik

Se volete parlarne,non intasiamo la tag

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vergo Kidd
     
    .

    User deleted


    per la miseria! quanto avete scritto XD è così importante il nome e l'avatar oppure la persona che c'è dietro?
    decido di dirlo, tanto avevo deciso comunque di rimanere me stesso quindi l'avete capito.
    fino a qualche mese fa ero monkey d. rubik e la persona che più ha capito la situazione è stata deep impact

    CITAZIONE (Deep Impact @ 17/9/2014, 21:46) 
    personalmente credo che un utente adotti il metodo drastico dell'abbandono del nick solo quando abbia motivazioni personali (come un brutto periodo e cose del genere) che lo portano a imbruttirsi anche verso gli altri, pur estranei a tali questioni. sommando i grattacapi della vita a quelli conseguentemente avuti con l'utenza arriva la percezione che tutto ciò non abbia senso di proseguire, ed ecco che si lasciano i forum.

    se fosse esclusivamente una questione di "mi sta sullo stomaco l'utente X" si potrebbe semplicemente non postare più e spostarsi su altre community, senza bisogno di cancellazioni e proclami.

    brutto periodo, stressante e faticoso, non mi rilassava più neanche scrivere e parlare di una cosa leggera e distraente come un manga quindi ho interrotto e me ne sono andato, pensando di non tornare davvero più.
    ma ragazzi... scusate, mi conoscete tutti da anni, figuriamoci se era per il frutto di pica XD, sù! mica lascerei un forum per questo, sono testardo e orgoglioso. Ad esser precisi ho pure interrotto la lettura del manga (infatti quando sono tornato ho scritto che potevo anche non rileggere i capitoli persi perché erano filler, ma questo è un altro discorso).
    mi pare che fosse a fine maggio, era notte ed ero rincasato talmente incazzato (per motivi privati) che cancellai tutti i social che c'erano. Fatti personali non li svelo ma era un periodo pesante, così mi sono concentrato su tutte altre cose, esclusivamente senza svaghi e il più produttive possibili. Ho fatto così tante cose in due/tre mesi che non sono sicuro che fossero veramente così pochi. Alla fine con molte più cose vecchie risistemate e novità positive avevo di nuovo voglia del forum e di riprendere una passione lasciata. Così sono tornato e al momento di scegliere un nickname mi sono dovuto bloccare. Scegliamo il solito e rischiamo reazioni canzonatorie di eventuale gente che non vede al di là del proprio naso pensando che tutto gravita intorno ad un forum e un manga oppure proviamo da zero con una nuova verginità? Scelsi la seconda ma scelsi anche di restare me stesso controllando gli aspetti negativi di ciò che era stato rubik.
    Il nuovo nickname è dovuto alle motivazioni che vi ha spiegato sempre il sagace deep impact (che diventerà il mio psicologo se lui vuole)

    CITAZIONE (Deep Impact @ 17/9/2014, 21:46) 
    ovviamente ogni storia è a se stante e alcuni tornano con altri nick (altri esempi stanno anche in questo stesso topic), magari per ricominciare da zero e senza la fama negativa acquisita. ho letto che per alcuni ciò appaia una scorrettezza ma pensateci, è un gesto umano.

    non credo si tratti di fama negativa (anche perché credo di averlo costruito questo forum, non solo con post e discussoni visto come ha cambiato forma e scheletro sotto le spinte che ho dato) ma più che altro per il caratteraccio che era emerso in quel periodo e agli errori commessi, non solo da me, vorrei aggiungere.
    le mie linee guida sono: non offendere gli altri per discorsi sul manga (cosa per altro mai fatta), se capita a te sopporta, ma se capita troppe volte rispondi a tono a chi manca di rispetto. cos'è la mancanza di rispetto? oltre a quella classica è anche la pigrizia mentale e la superficialità, secondo me.

    scelsi così per non dare spazio al solito flame che non avevo voglia di seguire, perché dopotutto era diventato un personaggio creato da eventi passati.
    io non sono rubik in senso stretto, possedevo solo la password di un account con cui scrivere, sono una persona vera e non c'è solo questo nella mia vita (una persona è molto più complessa di come appare qui dentro). così come non sono vergo kidd, ma è solo un alias che uso qui dentro. in pratica non mi interessava ricreare attenzioni su un personaggio.

    la cosa che forse mi lusinga di tutta questa storia è che mi avete subito riconosciuto... perché in fin dei conti mi leggevate e memorizzavate i miei gusti, il mio modo di parlare e le mie tematiche preferite, in pratica sapevate cosa pensavo e dicevo quindi effettivamente ha avuto un senso tornare e non essere stato dimenticato :)
    detto questo, spero che non nascano polemiche e buon proseguimento XD ho avuto una settimana faticossisima e cercherò di riposarmi un po'.

    p.s. dirlo mi è costato l'award per "miglior nuovo utente"?... l'avrei vinto vero?... :look:
     
    Top
    .
98 replies since 1/6/2014, 17:44   4970 views
  Share  
.