747. Quanti capitoli alla fine della saga di Dressrosa?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    6.52%
    3
  • 20
    30.43%
    14
  • 30
    32.61%
    15
  • 40
    8.70%
    4
  • oltre i 40
    21.74%
    10
Guests cannot vote (Voters: 46)

747. Quanti capitoli alla fine della saga di Dressrosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,445

    Status
    Offline
    Secondo me da qui alla conclusione della saga di Dressrosa mancano ancora 15-20 capitoli(compresa la festa finale d'addio).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    362
    Location
    Da qualche parte

    Status
    Offline
    credo che la saga finirà tra un 20-25 capitoli. Diciamo intorno al 770esimo capitolo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Wanokuni

    Status
    Offline
    Io credo dai 20 ai 25 capitoli. Secondo me Oda accorcerà gli scontri per velocizzare alla fine.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    Ho votato 30 ma in realtà credo durerà tra i 25 ed i 35 capitoli. Spero non vada troppo oltre, già così Dressrosa potrebbe benissimo finire a Dicembre 2014/Febbraio 2015
     
    Top
    .
  5. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (novellino/89 @ 19/5/2014, 13:59) 
    Ho votato 30 ma in realtà credo durerà tra i 25 ed i 35 capitoli. Spero non vada troppo oltre, già così Dressrosa potrebbe benissimo finire a Dicembre 2014/Febbraio 2015

    mumble.... ma 30 non è già fra i 25 e i 35 capitoli? :mmm:
    una tale quantità contando una pausa al mese, quindi 3 capitoli al mese la si ottiene in 10 mesi quindi arrivi a marzo/aprile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Intorno ai 30 quindi voto 30 :P .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 19/5/2014, 15:26) 
    CITAZIONE (novellino/89 @ 19/5/2014, 13:59) 
    Ho votato 30 ma in realtà credo durerà tra i 25 ed i 35 capitoli. Spero non vada troppo oltre, già così Dressrosa potrebbe benissimo finire a Dicembre 2014/Febbraio 2015

    mumble.... ma 30 non è già fra i 25 e i 35 capitoli? :mmm:
    una tale quantità contando una pausa al mese, quindi 3 capitoli al mese la si ottiene in 10 mesi quindi arrivi a marzo/aprile.

    Beh, intendevo dire che non indicavo il numero 30 con precisione, diciamo che è la media ponderata di quanto credo dovrebbe durare. Spero davvero di non dover aspettare marzo/aprile...
     
    Top
    .
  8. knuckle3
     
    .

    User deleted


    Dopo il 748 siete ancora convinti che la saga finirà in pochi capitoli? :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Eh bella domanda, a questo punto credo che minimo 30 Capitoli serviranno... va beh voto 30 Capitoli dal 748 (quindi intorno al 778) sperando che effettivamente termini al 778 o anche prima :lol: ;).
     
    Top
    .
  10. knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PGV 2 @ 22/5/2014, 12:53) 
    Eh bella domanda, a questo punto credo che minimo 30 Capitoli serviranno... va beh voto 30 Capitoli dal 748 (quindi intorno al 778) sperando che effettivamente termini al 778 o anche prima :lol: ;).

    la mia era una domanda un pò bastarda 8passatemi il termine), nel senso che questa saga è bella lunga, mi pare scontato che ormai durerà come minimo fino a dicembre.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Per me ci sarà il flashback su doflamingo e law che durerà un volume, però avremo anche pagine sugli scontri attuali mentre o law o doflamingo narrano il loro passato e si caricano per la battaglia finale.

    Quindi un altro volume per la battaglia finale, e si arriva alla fine di dressrosa. Festini e big mom con sunny al seguito faranno parte di un'altro arco narrativo,dato che dressrossa non è una maxi saga ma è un arco che porterà alla guerra contro kaido, in pratica questo arco fa parte della maxi-saga contro kaido che includerà Zou e Wa con ritorno di Drake e Cariboo.

    Quindi dico 20 capitoli di sicuro, più 10 capitoli che faranno parte di un altro arco per festini e finali e panoramiche sul mondo con i capitoli finali di questo volume che mostrano l'approdo a Zou o la navigata verso Zou,volume che dovrebbe essere il 78,dato che quello incorso è il 75 ,mentre quello del flashback prevedo il 76 e per lo scontro definitivo con vittoria di rufy il 77.
    A meno che Oda non acceleri e faccia il falshback di 2 capitoli e mezzo chiudendo il 75 con il calcio in faccia a doffy post flashback narrato da doffy e law, e quindi con il 76 si concluderebbe dressrosa,ma lo escludo perché il flashback di doflamingo probabilmente è il più importante del magna dato che si parla di marijoa.
     
    Top
    .
  12. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Io considererei Dressrosa come maxi-saga a sé stante,in cui pero si gettano le basi per future maxi saghe.
    Si potrebbe pensare a una serie di maxi saghe da 100 capitoli d'ora in poi per arrivare alla conclusione del manga. In ogni maxi saga ci sarebbero poi elementi preparatorii delle successive.
    In questa maxi saga di Dressrosa in particolare sono stati tirati dentro,in un modo o in un altro,tutti o quasi:rivoluzionari,Kaido,Big Mom,quartier generale della marina,Draghi Celesti,etc.
    Quindi conclusione saga verso il 790 e un po' di capitoli attorno all'800 per la panoramica mondiale(reverie o apparizione degli astri inclusa),per poi passare alla saga di Wa(magari sotto attacco/assedio di Kaido)in cui cadrà il primo imperatore.
     
    Top
    .
  13. knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zorocatilina @ 1/6/2014, 11:15) 
    Io considererei Dressrosa come maxi-saga a sé stante,in cui pero si gettano le basi per future maxi saghe.
    Si potrebbe pensare a una serie di maxi saghe da 100 capitoli d'ora in poi per arrivare alla conclusione del manga. In ogni maxi saga ci sarebbero poi elementi preparatorii delle successive.
    In questa maxi saga di Dressrosa in particolare sono stati tirati dentro,in un modo o in un altro,tutti o quasi:rivoluzionari,Kaido,Big Mom,quartier generale della marina,Draghi Celesti,etc.
    Quindi conclusione saga verso il 790 e un po' di capitoli attorno all'800 per la panoramica mondiale(reverie o apparizione degli astri inclusa),per poi passare alla saga di Wa(magari sotto attacco/assedio di Kaido)in cui cadrà il primo imperatore.

    io più che maxisaga, la chiamerei saga da nuovo mondo. Come avevo spesso scritto, mentre molti mi andavano contro, nel nuovo mondo tutto sarà più grande e complicato, quindi è normale avere saghe più lunghe.


    comunque è vero che in questa saga ci sono imperatori, rivoluzionari, marina e flotta dei 7, ma anche ad Alabasta c'era Ace, ma questo non voleva dire incontrare barbabianca, c'era pure smoker, ma questo non voleva dire sconfiggerlo. Quello che voglio dire è che anche se ci sono dei personaggi, vedi sabo o fujitora, hanno si uno scopo loro, ma sono stati introdotti anche per essere presentati, soprattutto fujitora.
     
    Top
    .
  14. MonkeyDMichael
     
    .

    User deleted


    Almeno altri 30 capitoli ma spero non di più perché è da inizio saga che aspetto la fine per sapere se effettivamente vi sarà un nuovo mugiwara spero vivamente Rebecca
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,394
    Location
    Mompantero (To)

    Status
    Offline
    Direi, a partire dal 747, almeno altri 33, quindi al 780
     
    Top
    .
108 replies since 15/5/2014, 18:05   6083 views
  Share  
.