747. Quanti capitoli alla fine della saga di Dressrosa?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    6.52%
    3
  • 20
    30.43%
    14
  • 30
    32.61%
    15
  • 40
    8.70%
    4
  • oltre i 40
    21.74%
    10
Guests cannot vote (Voters: 46)

747. Quanti capitoli alla fine della saga di Dressrosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 16/5/2014, 10:52) 
    quali ultime saghe?
    non ce n'è mai stato un arc che durasse più di 65-70 capitoli, se questo ne dura altri 40 sono quasi 90.

    PH poteva durare molto meno, così come FI. Immagino sarà così anche per Dressrosa....

    CITAZIONE (knuckle3 @ 16/5/2014, 11:43) 
    Come ho già scritto molte volte, questa è l parte migliore del manga e anche la preferita di Oda, quindi non sarebbe cosi inversimile che costruisca una saga cosi lunga.

    Appunto per il fatto che continui a ripeterlo... dov'è che Oda avrebbe detto che il NW è la sua parte preferita? E' una curiosità, perché io non ricordo :mmm:
     
    Top
    .
  2. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    sto seriamente considerando di mettermi a scrivere una storia alternativa di one piece.... è un brutto segno se non mi soddisfa del tutto quel che ho visto

    tutto dipende se doffy verrà sconfitto suibito qui e per sempre.
    in tal caso credo che mi disaffezionerei un po' ma dipende tutto da come lo presenta.
    io comunque sono fiducioso sul fatto che oda sfrutterà bene questo personaggio portandolo avanti fino alla disfatta di kaido, me lo sento.
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    PH poteva durare molto meno, così come FI. Immagino sarà così anche per Dressrosa....

    beh, che dressrosa arriverà se non altro molto vicina a skypiea è certo.
    che la superi di 20-25 capitoli però mi sembra un po' improbabile.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Se la saga deve comprendere tutto quello che sembra (scontri, flashback Dofla-Law, ecc) 40 capitoli almeno penso siano sicuri.
    Se invece Dofla non dovesse essere sconfitto ora, quindi anche molti scontri rinviati, con una quindicina di capitoli potrebbe anche chiudere. Magari anche un pò di più, con qualche accenno di scontro ma poi tutto rinviato. A parte che mi hanno esaltato nei giorni scorsi dakuan e Rubik con i discorsi di Doffy presente anche dopo Dress Rosa ancora da buttare giù, ma anche come parallelismo a DB non mi dispiacerebbe un Dofla un pò più " (co)protagonista" come si può definire Vegeta su Namecc (non tanto quando si allea, ma all'inizio che lo vediamo agire, dare la caccia alle Sfere in solitaria, combattere con gli uomini di Freezer ecc).

    Comunque a me vanno bene entrambi gli scenari (il secondo ha il vantaggio che aumenta le possibilità di un ritorno di Vergo :kk1: magari finite le sue mini che iniziano da Punk Hazard :shifty: ) , spero solo che Oda non rischi di allungare troppo la saga...perchè tipo PH a me non dispiace affatto ma se fosse durata un pò meno avrebbe reso molto di più, non vorrei che succedesse lo stesso con Dress Rosa...ma per il punto in cui siamo ora forse non dovrebbe crearsi questo problema,spero..
     
    Top
    .
  5. knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akainu- @ 16/5/2014, 14:05) 
    Appunto per il fatto che continui a ripeterlo... dov'è che Oda avrebbe detto che il NW è la sua parte preferita? E' una curiosità, perché io non ricordo :mmm:

    è una mia personale opinione avvalorata da interviste e ovviamente dalla trama.

    in pratica è stato per tantissimo tempo mettendo sulla bocca di tutti questo fottuto nuovo mondo, per cui credo lo aspettasse con impazienza anche lui. in pratica ogni occasione era buona perchè o un protagonista o un semplice passante dicessero le due parole famose: nuovo mondo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,018

    Status
    Anonymous
    Pure con FI era lo stesso ma non mi pare proprio che fosse la sua saga preferita :lol:
     
    Top
    .
  7. knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (secrom98 @ 16/5/2014, 18:33) 
    Pure con FI era lo stesso ma non mi pare proprio che fosse la sua saga preferita :lol:

    no, non era proprio la stessa cosa, non veniva nominata ogni cinque minuti come per il nuovo mondo.
     
    Top
    .
  8. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    ma che film hai visto? lo nomina koby, moria e poi ..... basta
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (knuckle3 @ 16/5/2014, 18:59) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 16/5/2014, 18:33) 
    Pure con FI era lo stesso ma non mi pare proprio che fosse la sua saga preferita :lol:

    no, non era proprio la stessa cosa, non veniva nominata ogni cinque minuti come per il nuovo mondo.

    What? La nominavano continuamente :lol:
     
    Top
    .
  10. knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (secrom98 @ 16/5/2014, 19:41) 
    What? La nominavano continuamente :lol:

    nemmeno a paragone con il nuovo mondo.
     
    Top
    .
  11. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    seriamente puoi elencare dove viene nominato così ossessivamente il nuovo mondo?
    mi sa che fai confusione tra i forum e il manga, siamo noi che lo nominavamo tanto ma nel manga lo dicono solo koby, moria e ray, 3 volte in 6 anni di pubblicazione prima di arrivarci.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Per me il flashback di DoFlamingo durerà indicativamente quanto quello di Tiger. Fortuna che sarà dalle 15 alle 16000 volte più interessante. E non sono neanche sicuro che il flashback di Law sarà incorporato al suo.
     
    Top
    .
  13. knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 16/5/2014, 20:32) 
    seriamente puoi elencare dove viene nominato così ossessivamente il nuovo mondo?
    mi sa che fai confusione tra i forum e il manga, siamo noi che lo nominavamo tanto ma nel manga lo dicono solo koby, moria e ray, 3 volte in 6 anni di pubblicazione prima di arrivarci.

    non andiamo off-topic però.

    scrivo questo e poi basta. nel manga viene nominato diverse volte anche da semplici persone o per esempio da pirati di barbabianca completamente anonimi (nel senso messi li solo per far numero).

    in pratica viene nominato in continuazione anche dalle varie persone che assistono agli avvenimenti.
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    scrivo questo e poi basta. nel manga viene nominato diverse volte anche da semplici persone o per esempio da pirati di barbabianca completamente anonimi (nel senso messi li solo per far numero).

    vabbè, ma sarà anche ovvio che il nuovo mondo nel complesso venga nominato più spesso di una singola isola, no?

    senza contare che in molte delle frasi in cui è citato è solo un'indicazione geografica della provenienza di qualcuno/qualcosa, non sono affermazioni che fanno salire l'hype per il posto...
     
    Top
    .
  15. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 16/5/2014, 21:06) 
    Per me il flashback di DoFlamingo durerà indicativamente quanto quello di Tiger. Fortuna che sarà dalle 15 alle 16000 volte più interessante. E non sono neanche sicuro che il flashback di Law sarà incorporato al suo.

    considerata la differenza d'età io penso proprio che il flash di law inizierà in mezzo a quello di doffy e andranno di pari passo.
    immagino doffy ragazzo bulletto che recluta pirati, trova law da bambino se ne innamora e lo prende con sé come un fratellino
     
    Top
    .
108 replies since 15/5/2014, 18:05   6083 views
  Share  
.