Viaggiamo!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ho sempre notato che le persone che provengono da città di mare non ne possono fare a meno, ma il discorso è anche un po' più generale. Alla fine ognuno è legato a ciò che si collega alla propria casa o ai ricordi d'infanzia, che sono universalmente i più belli. Ad esempio, sia a me che al mio ragazzo piace tantissimo il mare, ma quando eravamo tornati dopo due settimane passate nel caldo sole africano, ecco che lui esclama, vedendo Malpensa: "Mi è mancata la nebbia". Ognuno è legato a un luogo, un posto, un'atmosfera e guai se non fosse così. è una delle cose più affascinanti.
    Quindi capisco perfettamente che per te la mancanza del mare possa farti mancare qualcosa in una città, è normalissimo ;)

    difatti è esattamente questo il motivo... :)


    qual'è la città che più vi è piaciuta?



    p.s. quando avrò tempo aggiungerò un paio di racconti :zizi:

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 21/5/2014, 14:43) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 21/5/2014, 12:19)
    Io a Roma ci ho vissuto per qualche anno. E vi assicuro che per moltissimi aspetti sembra una città del Terzo Mondo. Certo, poi ti arriva quello che ti dice che è meglio quella cagata di Milano e che ovviamente non c'ha proprio capito un cazzo, ma questa è un'altra storia.

    Sulla prima frase anche io ho notato certe cose, però non voglio assolutamente offendere chi proviene da Roma. Sulla seconda posso solo confermare: ho vissuto a Milano per 3 anni e non ci tornerei mai.

    Figurati, io sono nato a Roma e ho sempre frequentato Roma. Ma ti assicuro che i primi consapevoli dei tanti problemi della città sono proprio (e ovviamente) i romani. :P Se prendi certe strade, probabilmente non ne esci più. E non parlo in senso figurato. :asd:
     
    Top
    .
  3. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atomic raito @ 21/5/2014, 14:55) 
    qual'è la città che più vi è piaciuta?

    Parigi. Ci sono andata senza aspettarmi niente di che ( ho sempre pensato che fosse una di quelle città troppo sopravvalutate) e, principalmente, ci sono andata per il Louvre. Invece mi sono dovuta ricredere, l'ho trovata proprio splendida: aperta, curata, pulita, organizzata nei mezzi, con tutti quei quartieri, ognuno diverso, i parchi e i giardini, artistica e romantica come nessuna. Chi ama la fotografia può tranquillamente riconoscere alcuni dei luoghi degli scatti più famosi, le antiche caffetterie ricordano i cafè letterari e non si fa fatica a comprendere come sia la città dei più grandi poeti della letteratura francese, letteratura che a me piace tantissimo.
    Quello che più mi è piaciuto è proprio l'identità e le caratteristiche di ogni quartiere (la collina di Montmartre, con i suoi artisti di strada; Montparnasse, centro artistico e intellettuale della Parigi dopo la prima guerra mondiale dove ci sono anche le famose Catacombe; il distretto medioevale di Marais, quello con Notre Dame, per intenderci; il quartiere latino; il quartiere dei ministri, dove c'è la Tour; la zone di pere-Lachaise, famosa per l'underground musicale; il quartiere "a luci rosse", dove c'è il Moulin Rouge; la zone antica dei giardini di Lussemburgo; le periferie, cioè le famose banlieues ecc ecc).
    E non pensate, come fanno in molti, alla Tour Eiffel solo come ad un ammasso di ferraglia, perchè quando la si vede tutta illuminata lungo la Senna è uno spettacolo meraviglioso.

    Ha solo un difetto Parigi: si trova in Francia. Quindi è abitata da francesi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 25/5/2014, 17:09) 
    Ha solo un difetto Parigi: si trova in Francia. Quindi è abitata da francesi.

    Un altro problema è che non c' è il bidet :zizi:
     
    Top
    .
  5. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 25/5/2014, 17:31) 
    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 25/5/2014, 17:09) 
    Ha solo un difetto Parigi: si trova in Francia. Quindi è abitata da francesi.

    Un altro problema è che non c' è il bidet :zizi:

    Bè in realtà quello è un problema della maggior parte dell'Europa, Parigi non ha l'esclusiva :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 25/5/2014, 17:09) 
    CITAZIONE (atomic raito @ 21/5/2014, 14:55) 
    qual'è la città che più vi è piaciuta?

    Parigi. Ci sono andata senza aspettarmi niente di che ( ho sempre pensato che fosse una di quelle città troppo sopravvalutate) e, principalmente, ci sono andata per il Louvre. Invece mi sono dovuta ricredere, l'ho trovata proprio splendida: aperta, curata, pulita, organizzata nei mezzi, con tutti quei quartieri, ognuno diverso, i parchi e i giardini, artistica e romantica come nessuna. Chi ama la fotografia può tranquillamente riconoscere alcuni dei luoghi degli scatti più famosi, le antiche caffetterie ricordano i cafè letterari e non si fa fatica a comprendere come sia la città dei più grandi poeti della letteratura francese, letteratura che a me piace tantissimo.
    Quello che più mi è piaciuto è proprio l'identità e le caratteristiche di ogni quartiere (la collina di Montmartre, con i suoi artisti di strada; Montparnasse, centro artistico e intellettuale della Parigi dopo la prima guerra mondiale dove ci sono anche le famose Catacombe; il distretto medioevale di Marais, quello con Notre Dame, per intenderci; il quartiere latino; il quartiere dei ministri, dove c'è la Tour; la zone di pere-Lachaise, famosa per l'underground musicale; il quartiere "a luci rosse", dove c'è il Moulin Rouge; la zone antica dei giardini di Lussemburgo; le periferie, cioè le famose banlieues ecc ecc).
    E non pensate, come fanno in molti, alla Tour Eiffel solo come ad un ammasso di ferraglia, perchè quando la si vede tutta illuminata lungo la Senna è uno spettacolo meraviglioso.

    Ha solo un difetto Parigi: si trova in Francia. Quindi è abitata da francesi.

    vero, l'ho vissuta allo stesso modo tuo :D
    son partito per denigrarla, convinto che non era niente di eccezionale, e son finito per girarla interamente a piedi in un giorno (non scherzo, ho attraversato tutti i quartieri, i giorni successivi l'ho visitata con più calma poi...)
    sbalorditiva. monumentale. imperiale.
    ma francese.




    io invece non riesco ancora a focalizzare quale sia la città che più mi piace (ovvietà a parte come dicevo qualche post fa :) ), anche perchè dovrò distinguerla da quella che più mi ha stupito e da quella che mi ha entusiasmato....
     
    Top
    .
  7. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    Io vorrei chiedere una cosa: visto che si parla sempre di posti incantevoli, vorrei sapere qual'è il posto più BRUTTO in cui siete stati (o comunque dove vi siete trovati veramente male).
    Tipo un posto da cui non vedevate l'ora di scappare per le più disparate ragioni.
    Secondo me ne escono dei racconti interessanti :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    In 3 superiore (in gita scolastica) siamo andati in Provenza... sono rimasto 3 giorni senza mangiare cibi solidi, facevano veramente schifo: il peggio è stato quando ho preso questa baguette riscaldata con dentro del prosciutto (penso che era prosciutto) e altra roba non identificata :sick: :sick: :sick: gli ho dato 3 morsi e l' ho buttata nella pattumiera...
    Praticamente sono andato avanti solo con liquidi :asd: e il bello è che quando abbiamo superato il confine mi è venuta subito fame :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 28/5/2014, 13:59) 
    Io vorrei chiedere una cosa: visto che si parla sempre di posti incantevoli, vorrei sapere qual'è il posto più BRUTTO in cui siete stati (o comunque dove vi siete trovati veramente male).
    Tipo un posto da cui non vedevate l'ora di scappare per le più disparate ragioni.
    Secondo me ne escono dei racconti interessanti :asd:

    calella!!

    ci era stato propinato come una meta fantastica, colma di gioventù, spiagge mozzafiato e tutte le "cose belle" che puoi associare ad un luogo di vacanza per ragazzi.

    non ne ho trovata neanche una.
    fa cacare.

    per fortuna eravamo una comitiva piuttosto folta (una 30ina..!), abbiamo pariato fra noi, altrimenti era un'annata da dimenticare.




    comunque, visto che siamo in tema, chi di voi deve ancora organizzarsi per quest'estate?? :iuppi1:
    io sono ancora indeciso su che fare, purtroppo il mio piano A è sfumato e gran parte dei miei amici si sono già organizzati..
    c'è qualcuno che ha voglia di fare qualche tour particolare?? :rolleyes:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    io, purtroppo, per questa estate dovrò rinunciare visto che sono arrivato all'ultima sessione di esami della mia carriera universitaria.....

    ma dall'anno prossimo si comincia a recuperare il tempo perso....

    spero di riuscire almeno a fare un week end di svago ad inizio agosto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Anche per me ultima sessione estiva quest'anno. Tra l'altro devo assolutamente dare un esame a settembre, e non ho ancora organizzato nulla per le vacanze. Volevo andare in India, visto che già l'anno scorso mi è sfumata. Ma mi sa che ripiegherò su Londra. O, cosa ancor più probabile, non andrò da nessuna parte se non un paio di fine settimana qua e là.

    Dall'anno prossimo vorrei incominciare a togliermi qualche sfizio, visitando almeno uno dei posti che ho sempre voluto visitare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    Qui Paciarotto! :)
    Se vuoi posso darti qualche consiglio, com'è il piano di viaggio?
     
    Top
    .
  13. paciarotto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 28/5/2014, 13:59) 
    Io vorrei chiedere una cosa: visto che si parla sempre di posti incantevoli, vorrei sapere qual'è il posto più BRUTTO in cui siete stati (o comunque dove vi siete trovati veramente male).
    Tipo un posto da cui non vedevate l'ora di scappare per le più disparate ragioni.
    Secondo me ne escono dei racconti interessanti :asd:

    Il posto peggiore è san Francisco, nel viaggio di nozze abbiamo girato gli USA, ma in certe zone ho vissuto proprio paura e degrado, poi magari la strada parallela era piena di vita e di negozi...tornavamo sempre presto la sera per evitare brutta gente...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Domani parto, sette giorni in un villaggio vacanza nei pressi di Palermo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,480
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Io quest'estate faccio il giro dell'Andalusia....Siviglia, Cordova, Granada e Cadice....qualcuno ha consigli da dare? :)
     
    Top
    .
62 replies since 29/4/2014, 20:25   837 views
  Share  
.