Mera-mera, soddisfatti o rimborsati?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Tutto perfetto
    15.49%
    11
  • Soddisfatto
    19.72%
    14
  • Indifferente
    22.54%
    16
  • Insoddisfatto
    14.08%
    10
  • Spero gli venga l'ulcera perforante e muoia
    28.17%
    20
Guests cannot vote (Voters: 71)

Mera-mera, soddisfatti o rimborsati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zorocatilina @ 9/4/2014, 21:56) 
    Fondamentalmente pure io sono d'accordo sul fatto che se un errore è stato fatto in tutta la vicenda,questo errore consiste nella reintroduzione del mera-mera. Con il meccanismo di rinascita dei frutti ancora in parte misterioso,ci si poteva pure scordare del mera-mera.
    Una volta ricomparso forse il minore dei mali è proprio Sabo.
    Tuttavia ci tenevo a dire una cosa che mi renderà,penso,assai poco gradito a molti utenti del forum...
    Se accettiamo l'idea che Ace sia stato concepito fin dal principio come destinato a morire,allora faremmo bene a cambiare prospettiva: non è Sabo il rimpiazzo di Ace,ma Ace è un'introduzione di Sabo. Sarà Sabo ad accompagnare Rufy verso la realizzazione del suo sogno e tutto il resto. Capisco che non sia facile da accettare come concetto,ma tant'è.

    ma secondo me non è nessuna delle due cose, è semplicemente un fratello che vuole onorare la memoria di quello morto...magari i capelli uguali so eccessiva ma magari te la fa passare come una gag
     
    Top
    .
  2. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Io non mi riferivo in particolare al capitolo,ma al posto di Ace e Sabo nella narrazione. È dal flashback di Rufy che Sabo viene additato come il rimpiazzo di Ace.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zorocatilina @ 9/4/2014, 21:56) 
    Fondamentalmente pure io sono d'accordo sul fatto che se un errore è stato fatto in tutta la vicenda,questo errore consiste nella reintroduzione del mera-mera. Con il meccanismo di rinascita dei frutti ancora in parte misterioso,ci si poteva pure scordare del mera-mera.
    Una volta ricomparso forse il minore dei mali è proprio Sabo.
    Tuttavia ci tenevo a dire una cosa che mi renderà,penso,assai poco gradito a molti utenti del forum...
    Se accettiamo l'idea che Ace sia stato concepito fin dal principio come destinato a morire,allora faremmo bene a cambiare prospettiva: non è Sabo il rimpiazzo di Ace,ma Ace è un'introduzione di Sabo. Sarà Sabo ad accompagnare Rufy verso la realizzazione del suo sogno e tutto il resto. Capisco che non sia facile da accettare come concetto,ma tant'è.

    Quando ho scritto il post ero molto stanco e forse sono stato poco chiaro, ma io ho detto che l'idea in sé è buona, ma la tessitura narrativa non mi è piaciuta. Lo Zio con il quadro che ha postato ha reso il concetto, l'idea è buona ma il quadro fa cagare, tutto qua.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zorocatilina @ 9/4/2014, 22:06) 
    Io non mi riferivo in particolare al capitolo,ma al posto di Ace e Sabo nella narrazione. È dal flashback di Rufy che Sabo viene additato come il rimpiazzo di Ace.

    no ma anche io parlo in generale della figura di ace, mi riferisco al capitolo perchè il casotto è scoppiato per quello XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    Oh, io immagino solo se il frutto fosse andato a Rebecca :asd:
    Io mi sarei rasato a zero :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Wanokuni

    Status
    Offline
    A chi lo dici :roftl:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Per me e' totalmente indifferente la fine che ha fatto il Mera Mera.
    La prima volta vidi Onepiece su italia 1 con la saga di Arlong park quindi dovrebbe essere il 2002 e nello stesso anno cominciai a leggerlo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    362
    Location
    Da qualche parte

    Status
    Offline
    ho votato indsoddisfatto, ho iniziato a leggerlo verso il 2004, poi ho smesso e ho ricominciato un 4 anni fa :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 9/4/2014, 22:20) 
    Oh, io immagino solo se il frutto fosse andato a Rebecca :asd:
    Io mi sarei rasato a zero :asd:

    Il topic del capitolo avrebbe raggiunto le 40 pagine e Rubik si sarebbe ammazzato di sicuro :asd:
     
    Top
    .
  10. M.I.B.86
     
    .

    User deleted


    Col senno di poi credo di essere il solo che avrebbe preferito che il Mera mera lo mangiasse Rebecca o qualche personaggio minore giusto per farlo uscire dalla trma :Sabo lo preferivo non fruttato, aveva uno stile di lotta bellissimo anche senza frutto :D


    Il massimo sarebbe stato far finire tutto in gag col frutto che volava fuori dall'arena e veniva ingoiato per sbaglio da un tizio qualunque,o da un cane di passaggio ;)


    Ma si vede vede che a Oda la cosa serve così :zizi:
     
    Top
    .
  11. zoro_eme
     
    .

    User deleted


    soddisfato
     
    Top
    .
  12. knuckle3
     
    .

    User deleted


    è la giusta conclusione, i rivoluzionari si potenziano, barbanera non diventa un nemico troppo potente in stile aizen di bleach e sabo si riscatta un pò dalla morte di ace.
     
    Top
    .
  13. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    netto vantaggio degli odiatori, leggero vantaggio complessivo degli insoddisfatti
     
    Top
    .
  14. Adrianick
     
    .

    User deleted


    Assolutamente insoddisfatto.

    Si poteva fare di peggio e questa opzione è la meno peggio però lasciare che il mera rimanesse il frutto di Ace e basta aveva ben altro significato del voler riproporre un Ace 2, spero che ciò non avvennga ma a giudicare dai disegni di Sabo (che io speravo intimamente non fosse lui) mi sembra che la direzione sia questa, un vero insulto.
     
    Top
    .
  15. knuckle3
     
    .

    User deleted


    per la gioia di molti, ho cambiato avatar :)
     
    Top
    .
98 replies since 9/4/2014, 12:47   2182 views
  Share  
.