Mera-mera, soddisfatti o rimborsati?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Tutto perfetto
    15.49%
    11
  • Soddisfatto
    19.72%
    14
  • Indifferente
    22.54%
    16
  • Insoddisfatto
    14.08%
    10
  • Spero gli venga l'ulcera perforante e muoia
    28.17%
    20
Guests cannot vote (Voters: 71)

Mera-mera, soddisfatti o rimborsati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    se questa domanda fosse stata fatta mesi o anni fa sarei stato contrario, ma adesso il modo e il contesto in cui è successo non mi lasciano insoddisfatto, al massimo avrei preferito vederlo in mano a koby più in là nella storia ma va bene anche così. è fanservice, certo, ma ha un suo senso ed evita autentici sprechi (come chi lo vedeva in mano a rebecca, brrrr)

    seguo dal 2003, mi pare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Online
    CITAZIONE
    al massimo avrei preferito vederlo in mano a koby

    oddio se succedeva se ne crollava il forum ahahahahahahahah
     
    Top
    .
  3. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sennar @ 9/4/2014, 20:12) 
    CITAZIONE
    al massimo avrei preferito vederlo in mano a koby

    oddio se succedeva se ne crollava il forum ahahahahahahahah

    :lol2:
     
    Top
    .
  4. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    koby il femminiello con quel frutto e io vendo i volumi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Leggo Op dal 2004. E' una scelta diciamo romantica , ma poco coraggiosa. A me non piace , per vari motivi, credo di averli spiegati .

    Primo: stava caratterizzando sabo ,con tecniche personali ed uniche , anche il tubo lo fa figo e gli ricorda da dove viene,anche le battute prima di eseguire una tecnica , lo rendevano diverso da Ace,e sembrava un tizio intelligente e astuto , in modo tutto suo.Ora mangiando il mera-mera ha perso tutto , in quanto le tecniche sono andate a farsi friggere.

    Seconda: Quello che dicono tutti ,cioè Sabo è il rimpiazzo di Ace, una scelta voluta a parer mio,creando il parallelo nel manga , prima parte della rotta maggiore ,la crescita dei mugi e quella di luffy passa per la morte del fratello scontroso ma a cui di più è legato, seconda parte ricaccio dentro il fratello che gli ho ammazzato da piccolo,per farlo tornare dopo la vera morte del fratello scontroso.Ora il fratello buono traccerà la strada del succeso per Rufy ,come Ace ha tracciato la starada di Rufy per l'esperienza.
    Beh perché metto questa come seconda mentre a voi è forse la prima motivazione.Il fatto è che io non sono sicuro che Oda l'abbia pensata post,di sicuro mi fa schifo anche così ,perché ha reso la storia di Op più elaborata ma sterile, come per me è l'arte del barocco tutto fumo e niente arrosto, per giunta se l'idea fosse venuta dopo l'introduzione di Ace, sarebbe una porcata nei termini in cui la disse lo Zio,una cosa che un mangaka non dovrebbe mai fare a prescindere quindi da mettere come prima motivazione. Dopo questo capitolo mi accorgo che la storia di Op ha perso parecchi punti , Oda poteva ancora salvarsi per me,anche se come disse nel topic che aprì non mi doveva toccare romance down, ma così non è stato ,anche se il modo in cui è stato introdotto è sbagliato a prescindere,va beh .Comunque Sabo è un pg che da piccolo mi piaceva, fino al capitolo scorso anche di più ,ora mi sta diventando Ace che mi sta sulle balls, spero non sia così...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 9/4/2014, 20:12) 
    CITAZIONE
    al massimo avrei preferito vederlo in mano a koby

    oddio se succedeva se ne crollava il forum ahahahahahahahah

    oddio, capisco che il ricordo di lui scosso dall'orrore della guerra non contribuisca ad alimentarne un ricordo eroico e degno dei più alti e fieri ranghi della marina, ma il timeskip c'è stato per tutti, un'evoluzione è concessa a tutti. rufy ha il sogno impossibile di diventare il re dei pirati ma sta facendo in modo di realizzarlo, koby aveva il sogno impossibile di diventare ammiraglio partendo da un livello infimo come il suo e i suoi progressi erano stati molto rapidi. se aggiungiamo un affinamento dell'haki già intravisto a marineford, nuove tecniche e rinnovata consapevolezza in se stesso e come ciliegina gli diamo il rogia del fuoco viene fuori un personaggio affatto male, amico/nemico di vecchissima data e con parecchio da dire a livello emotivo più avanti nella storia (al momento è chiaro che non importa a nessuno di lui, con tutto quello che abbiamo sotto gli occhi). si è visto in un filler in versione timeskip e la direzione artistica scelta era in nulla diversa da quella vista adesso per sabo, addirittura ne ha anticipato questo concetto del fare in mille pezzi una struttura circolare gigantesca in un soffio
    che in quanto filler non conta ma è un indizio su come può essere sviluppato poi nel manga.
    CITAZIONE (xAkainu @ 9/4/2014, 20:54) 
    Nel frattempo, in un universo paralleolo Koby è stato sciolto da Akainu.

    se è per questo, anche rufy.

    sperando di aver spiegato meglio la mia posizione, chiudo l'OT

    Edited by Deep Impact - 9/4/2014, 21:13
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,323

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 9/4/2014, 20:12) 
    CITAZIONE
    al massimo avrei preferito vederlo in mano a koby

    oddio se succedeva se ne crollava il forum ahahahahahahahah

    Nel frattempo, in un universo paralleolo Koby è stato sciolto da Akainu.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Secondo me il problema sta a monte: il Mera Mera è stato reintrodotto in modo abbastanza stiracchiato, ed è stato legato ad cazzum ad un'ipotetica reazione di Rufy. In sè non è un'idea sbagliata, ma non è neanche una trovata che ti fa pensare "che figata, torna il Mera Mera!". Paradossalmente secondo me, il Frutto è stato legato (o presumibilmente legato) meglio a personaggi secondari tipo Chinjao (vedi teoria "Chinjao voleva il Frutto per recuperare il suo tesoro dai ghiacci dopo aver perso la testa a pene"). Ora, a questa mancanza di stimoli iniziale, aggiungete un personaggio straodiato che torna a farsi vivo e che vince un torneo indetto tra i peggior rifiuti del pianeta, un paio di personaggi stra-amati umiliati come una coppia di rincoglioniti alla scacchiera, e avrete un nugulo di lettori furiosi. E vi si manifesterà anche un'altra, curiosissima categoria: quella di quei rispettabilissimi signori che una settimana si metterebbero pure a novanta per Oda, ma che l'altra proverebbero disgusto persino a stringergli la mano. Una fauna variegata anzichè no.

    Chiudo dicendo che a me del Frutto non frega una mazza, spero solo che si passi ad altro perchè questa parte mi sta davvero annoiando.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Tu che fauna sei lords?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,032

    Status
    Offline
    Soddisfatto. Sabo ci sta. E mi è piaciuto pure onestamente come è stata risolta in fretta la questione. Adesso Sabo diventa uber forte davvero.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Di quella che apprezza le buone idee sviluppate come si deve, che sa accontentarsi anche delle buone idee sviluppate in modo mediocre, ma che non tollera le idee pessime, al di là di come siano sviluppate. Secondo me l'ultima buona idea di Oda è stata quella di far comparire la nave di Big Mom quando nessuno se lo sarebbe aspettato. A Dressrosa non mi viene in mente altro francamente. A Punk Hazard ad esempio, nonostante tutte le pecche nella narrazione degli eventi e tutto quel che vuoi, un paio di idee veramente buone erano state introdotte. Dressrosa per me è calma piatta. Mi pare il flashback di Tiger, dove ogni due pagine mi chiedevo "beh, e allora? Tutto qua?" oppure "quanno finisce? Che ddu cughiuni!".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,149
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    L'ultima opzione dice già tutto, nessun ulteriore commento da parte mia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Online
    [QUOTE=Deep Impact,9/4/2014, 20:51 ?t=68543837&st=30#entry555229921]
    CITAZIONE (Sennar @ 9/4/2014, 20:12) 
    CITAZIONE
    al massimo avrei preferito vederlo in mano a koby

    oddio se succedeva se ne crollava il forum ahahahahahahahah

    oddio, capisco che il ricordo di lui scosso dall'orrore della guerra non contribuisca ad alimentarne un ricordo eroico e degno dei più alti e fieri ranghi della marina, ma il timeskip c'è stato per tutti, un'evoluzione è concessa a tutti. rufy ha il sogno impossibile di diventare il re dei pirati ma sta facendo in modo di realizzarlo, koby aveva il sogno impossibile di diventare ammiraglio partendo da un livello infimo come il suo e i suoi progressi erano stati molto rapidi. se aggiungiamo un affinamento dell'haki già intravisto a marineford, nuove tecniche e rinnovata consapevolezza in se stesso e come ciliegina gli diamo il rogia del fuoco viene fuori un personaggio affatto male, amico/nemico di vecchissima data e con parecchio da dire a livello emotivo più avanti nella storia (al momento è chiaro che non importa a nessuno di lui, con tutto quello che abbiamo sotto gli occhi). si è visto in un filler in versione timeskip e la direzione artistica scelta era in nulla diversa da quella vista adesso per sabo, addirittura ne ha anticipato questo concetto del fare in mille pezzi una struttura circolare gigantesca in un soffio
    che in quanto filler non conta ma è un indizio su come può essere sviluppato poi nel manga.
    [QUOTE=xAkainu,9/4/2014, 20:54 ?t=68543837&st=30#entry555230118]

    guarda il problema con Koby più che altro e che dopo il salto qualcuno l'ha considerato pari se non superiori ai pezzi grossid ella ciurma, e l'immaginarselo ammiraglio a fine manga ha fatto nascere un sentimento di disprezzo viscerale verso il poverello già odiato per aver fermato akainu XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    MORTE AL SABO!
    [Lettore secolare!]
     
    Top
    .
  15. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Fondamentalmente pure io sono d'accordo sul fatto che se un errore è stato fatto in tutta la vicenda,questo errore consiste nella reintroduzione del mera-mera. Con il meccanismo di rinascita dei frutti ancora in parte misterioso,ci si poteva pure scordare del mera-mera.
    Una volta ricomparso forse il minore dei mali è proprio Sabo.
    Tuttavia ci tenevo a dire una cosa che mi renderà,penso,assai poco gradito a molti utenti del forum...
    Se accettiamo l'idea che Ace sia stato concepito fin dal principio come destinato a morire,allora faremmo bene a cambiare prospettiva: non è Sabo il rimpiazzo di Ace,ma Ace è un'introduzione di Sabo. Sarà Sabo ad accompagnare Rufy verso la realizzazione del suo sogno e tutto il resto. Capisco che non sia facile da accettare come concetto,ma tant'è.
     
    Top
    .
98 replies since 9/4/2014, 12:47   2182 views
  Share  
.