La decapitazione del Dofla
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non è stato colpito Doflamingo, ma Pica con le sue sembianze
    18.75%
    9
  • Era un fantoccio, manovrato dal vero Doflamingo
    16.67%
    8
  • è stato Law, perchè Doflamingo gli serve vivo
    14.58%
    7
  • è stato Law, manovrato da Doflamingo
    0.00%
    0
  • Kyros l'ha effettivamente colpito, ma Doflamingo si ricuce grazie al frutto
    18.75%
    9
  • è morto stecchito
    8.33%
    4
  • Altro
    22.92%
    11
This poll is closed (Voters: 48)

La decapitazione del Dofla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atomic raito @ 6/4/2014, 14:11)
    CITAZIONE
    Si tratta ovviamente di gusti personali o almeno credo. Personalmente le opzioni del sondaggio,in una scala di gradimento, vanno dal ''mi lascia indifferente'' al ''mi fa schifo''. Io vedo il rapporto Dofla-Law come molto stretto, una sorta di rapporto Rufy-Shanks degenerato,per cui non mi meraviglierei se Law conoscesse cose che non sanno Baby5 e Buffalo. L'opzione che sia stato Law a salvare Dofla ,attivando la room,la trovo quanto meno pleonastica(passatemi il termine),leziosa e inutilmente complicata. Idea mia ovvio. :)

    rimane che non si vedono da 13 anni (se non sbaglio), law era poco più di un bambino (esattamente come luffy con shanks), quindi è più facile che sia meno informato rispetto ai vari sottoposti riguardo le reali capacità di doflamingo...

    tu che soluzioni preferiresti?

    Io preferirei una soluzione altamente non ortodossa,qualcosa tipo che Dofla è un alieno o che ha avuto qualche modifica strutturale del proprio corpo grazie al Sad o grazie a Cora/Law nel passato.
    Tornando a Law,lui per me è già un bamboccio,se per caso avesse salvato Dofla perché vuole ucciderlo lui,mi scadrebbe ancor più come personaggio. Per quanto riguarda il Dofla,forse ti ricorderai le guerre che ho fatto per far riconoscere che non aveva paura di Kaido :asd: ,quindi capirai che non ho approcci ideologici contro di lui. Tuttavia se fosse stato salvato inconsapevolmente da Law,nel senso che Law è intervenuto di sua volontà per salvarlo,e quindi senza questo intervento sarebbe morto,il personaggio del fenicottero ne uscirebbe quanto meno ''macchiato''. Dofla deve essersi salvato da solo.
    CITAZIONE (Moka Fumante @ 6/4/2014, 18:13) 
    io escluderei a priori la dipartita del Dofla, per via della natura del Manga....però va detto che se il fenicottero fosse davvero morto questo sarebbe il più grande ed inaspettato colpo di scena del manga, almeno fin'ora :o:

    Sai che sto iniziando a pensarla anche io così? All'inizio l'idea mi disturbava,ma devo ammettere che se Oda dovesse davvero avere le p.lle di far morire Dofla,sarebbe un bel cambio di stile/schema. In questo caso però ci sarebbero orde di lettori che griderebbero all'eresia...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Ho risposto al sondaggio, ma non ho lasciato un commento.

    Questa testa tagliata mi fa solo incazzare. L'unica cosa che può tramutare l'incazzatura in stupore è qualcosa a cui non sto pensando, ecco perché ho detto che voto altro.
     
    Top
    .
  3. paciarotto
     
    .

    User deleted


    Jack con il frutto copia copia che può creare una copia di se stesso e di altri...non sarebbe male come frutto del diavolo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    362
    Location
    Da qualche parte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moka Fumante @ 6/4/2014, 18:13) 
    io escluderei a priori la dipartita del Dofla, per via della natura del Manga....però va detto che se il fenicottero fosse davvero morto questo sarebbe il più grande ed inaspettato colpo di scena del manga, almeno fin'ora :o:

    Concordo. :)
     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. Dread @ 7/4/2014, 13:13) 
    CITAZIONE (Moka Fumante @ 6/4/2014, 18:13) 
    io escluderei a priori la dipartita del Dofla, per via della natura del Manga....però va detto che se il fenicottero fosse davvero morto questo sarebbe il più grande ed inaspettato colpo di scena del manga, almeno fin'ora :o:

    Concordo. :)

    si, ma potreebbe anche essere il peggior colpo di scena della storia.
    seriamente, se doffy è morto per davvero fa caGAre il cazzo a livelli.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Seriamente... qualcuno pensa davvero che Kyros possa aver ammazzato DoFlamingo?! E fortuna che ero io l'hater del pennuto. :ahsi:

    L'unico modo in cui Kyros potrebbe uccidere DoFlamingo, è a suon di spiegoni sfranta-maroni e flashback piagnucolosi. E prego che quel momento non ritorni mai più. Non solo per DoFlamingo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    doflamingo è morto, non è un rogia e la testa non c'è più, e sicuramente non siamo su Sleepy Hollow.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    362
    Location
    Da qualche parte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 7/4/2014, 13:36) 
    CITAZIONE (Monkey D. Dread @ 7/4/2014, 13:13) 
    Concordo. :)

    si, ma potreebbe anche essere il peggior colpo di scena della storia.
    seriamente, se doffy è morto per davvero fa caGAre il cazzo a livelli.

    Sicuramente se doffi è morto veramente credo che aumenterebbero i suicidi xd apparte gli scherzi non si può negare che sarebbe un incredibile e inaspettato colpo di scena.
    Detto questo almeno io non credo che sia morto e penso che non lo crede nessuno o quasi :)
     
    Top
    .
  9. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 7/4/2014, 20:51) 
    Seriamente... qualcuno pensa davvero che Kyros possa aver ammazzato DoFlamingo?! E fortuna che ero io l'hater del pennuto. :ahsi:

    L'unico modo in cui Kyros potrebbe uccidere DoFlamingo, è a suon di spiegoni sfranta-maroni e flashback piagnucolosi. E prego che quel momento non ritorni mai più. Non solo per DoFlamingo.

    :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Possiamo escludere con certezza le due opzioni riguardanti Law e quella della morte.

    Al 99,9% secondo me si possono escludere anche Pica ed il fantoccio.

    A questo punto è sicuramente qualcosa riguardante Doffy ed i suoi poteri.

    Che dite? Chiudiamo e se ne discute nel topic del capitolo (tanto c'è pausa e rimane aperto per due settimane...) o volete continuare a parlarne qui? :)
     
    Top
    .
  11. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PGV 2 @ 5/4/2014, 12:31) 
    Intendevo dire che secondo me era inutile aprirla visto che tra quattro giorni avremmo avuto la soluzione.

    :asd:

    Come vuoi Aka :ok1:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Direi che possiamo lasciarlo aperto. Tanto un topic non ammazza nessuno :asd:

    Così si può anche discutere più tranquillamente della testa parlante, visto che il topic del capitolo (spero) sarà una vagonata di (giusti) insulti verso l'innominabile :zizi:

    Io, come detto, a questo punto propendo verso il fatto che i Draghi Celesti siano semidivinità immortali arrivati dallo spazio che non possono essere tagliati. Spiegherebbe sia il "celesti" che le tute spaziali che indossano :look2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,320

    Status
    Online
    Quindi a questo punto rimarrebbero per buone solo:
    - Kyros l'ha effettivamente colpito, ma Doflamingo si ricuce grazie al frutto (anche se io escluderei anche questa)
    - Altro

    Non c'è niente da fare, nei sondaggi "altro" è sempre la risposta più convincente.
     
    Top
    .
  14. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    Alla luce delle nuove info (non è stato Law/non è stato Pica) per me sì, i draghi celesti vengono dallo spazio. :alienff:
     
    Top
    .
  15. finegold
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A questo punto spero che i Draghi Celesti siano semidivinità immortali arrivate dallo spazio che non possono essere tagliati. Spiegherebbe sia il "celesti" che il fatto che indossino tute spaziali :sese:

    Mi piace.
    Questo vuol dire che l'unico che possa fermare DoFla è Howard, papero dello spazio!!!! Sì, vai a cagare Rufy ed anche don Quijote, fate spazio all'unico vero pennuto in grado di risolvere la situazione!
     
    Top
    .
84 replies since 2/4/2014, 19:35   2163 views
  Share  
.