La decapitazione del Dofla
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non è stato colpito Doflamingo, ma Pica con le sue sembianze
    18.75%
    9
  • Era un fantoccio, manovrato dal vero Doflamingo
    16.67%
    8
  • è stato Law, perchè Doflamingo gli serve vivo
    14.58%
    7
  • è stato Law, manovrato da Doflamingo
    0.00%
    0
  • Kyros l'ha effettivamente colpito, ma Doflamingo si ricuce grazie al frutto
    18.75%
    9
  • è morto stecchito
    8.33%
    4
  • Altro
    22.92%
    11
This poll is closed (Voters: 48)

La decapitazione del Dofla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akainu- @ 4/4/2014, 10:49) 
    Il problema è che ci sono piume che svolazzano. Parla. E tradisce emozioni dal viso. Senza contare che viste le espressioni di Buffalo e Baby 5 anche i "colori" dovrebbero essere giusti, visto che se fosse di pietra se ne sarebbero accorti e non sarebbero così preoccupati.


    Ora come ora io non riesco a trovare una soluzione senza punti deboli. Tutte quelle proposte, per un motivo o per un altro, hanno qualcosa che me le fa escludere. Penso, e spero, che comunque Oda non tradisca su questo punto. La scena della decapitazione era una scena evitabilissima, e mettersi nei casini su quello sarebbe da stupidi :/

    è la prima cosa che ho pensato, questa decapitazione poteva anche evitarsela, ma va beh possiamo sbagliare tutti :)
     
    Top
    .
  2. paciarotto
     
    .

    User deleted


    ho votato altro, sono morti o mr 2 o kine
     
    Top
    .
  3. Sogeking92
     
    .

    User deleted


    mi autocito anch'io:

    CITAZIONE (Sogeking92 @ 2/4/2014, 17:50) 
    riguardo la decapitazione del Dofla, io propendo per la soluzione più semplice... una marionetta manovrata dal marionettista per eccellenza, poichè tutto ciò che Doflamingo fa è un inganno, persino lui stesso.

    è l'unica che mi convince, altrimenti "altro"
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Wanokuni

    Status
    Offline
    Secondo me si riattacca la testa grazie al suo frutto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ho votato altro anche se non saprei cosa sia "altro"

    Le ipotesi elencate non sono reali e se una lo diventasse sarebbe molto deludente! soprattutto il ricucirsi da solo non ha senso, non è un rogia, una volta tagliata la testa muore, non può usare il frutto.

    ho paura che oda abbia cagato semplicemente fuori dal vaso. l ha già fatto molte volte, ma questa sarebbe la più epocale!!
     
    Top
    .
  6. paciarotto
     
    .

    User deleted


    ho la soluzione!!!!!!!!!!!!!! dofla ha mangiato lo smile del puzzle puzzle Ukv2h hFpGB7x
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    io l'unica soluzione che non vorrei vedere è la terzultima..
    ancora devo digerire il suo zompettare di nuvola in nuvola, se fosse anche capace di riattaccarsi gli arti con i fili (per non parlare poi della testa) diverrebbe uno di quei classici personaggi shonen ingiustificatamente pompati per essere al top..

    la soluzione che prevede l'intervento di law la ritengo la più probabile!
    1. perchè non amo l'idea dei cloni, finchè pika (o chi come lui) ricrei un fantoccio con le somiglianze del dofla va anche bene, ma dev'essere un fantoccio di pietra, nulla più, non può parlare, interagire etc.. la preferirei una prerogativa di robin (che tra l'altro può riprodurre solo se stessa)..

    2. la vignetta che ritrae law un attimo prima del fendente di kyros non può esser posta a caso, sarebbe stato più significativo far vedere la faccia dei suoi sottoposti mentre il loro capitano stava per esser decapitato...

    io credo che law abbia spontaneamente attivato la room (non credo che mingo possa manovrarlo, intendo fisicamente con i fili, a tal punto), dunque ogni cosa che viene tagliata al suo interno segue le regole dell'ope ope..
    non la vedo una caduta di stile, dimostrerebbe ulteriormente come doflamigo sia capace, probabilmente ricattando, di obbligare anche uno come law a stare dalla sua parte e addirittura a difenderlo in caso di attacco.. l'attivare la room per "difendere" doflamingo, è molto più umiliante per lo stesso law che non di certo per doflamingo, il quale (imho) ne ricava solo un ulteriore prova di forza piegando un nemico a far parte delle sue linee difensive.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amazon_Jade @ 4/4/2014, 11:57) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 4/4/2014, 11:45) 
    Perché alla fin fine qui nessuno sapeva che il sondaggio avrebbe trovato una risposta la settimana prossima, per quanto ne sapevamo il Flashback poteva ancora durare due o più chap, qui invece credo sia quasi scontato che troveremo una risposta già tra cinque giorni, dubito Oda lascerà in sospeso una cosa talmente importante che potrebbe rivelarvi come dice Fantozzi "una cagata pazzesca" se gestita male :zizi:.
    Comunque la mia non era una critica ci tengo a precisarlo, difatti l'ho buttata sul ridere :lol: ;).

    Bè si pensava di vedere molto prima anche la Sunny, se vogliamo parlare di eventi importanti. Comunque, ci sono utenti chiamati moderatori che controllano e intervengono tempestivamente quando ritengono qualcosa superfluo. :inno1:

    Non la ritengo mica superflua :lol: anzi così facciamo la gioia di GeF88 che per una volta non dovrà lamentarsi nel topic del chap dove sareste stati OT :ahsi:.
    Intendevo dire che secondo me era inutile aprirla visto che tra quattro giorni avremmo avuto la soluzione, ma a questo punto direi di sfogarci e basta :lol: ;).
     
    Top
    .
  9. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atomic raito @ 5/4/2014, 12:25) 
    io l'unica soluzione che non vorrei vedere è la terzultima..
    ancora devo digerire il suo zompettare di nuvola in nuvola, se fosse anche capace di riattaccarsi gli arti con i fili (per non parlare poi della testa) diverrebbe uno di quei classici personaggi shonen ingiustificatamente pompati per essere al top..

    la soluzione che prevede l'intervento di law la ritengo la più probabile!
    1. perchè non amo l'idea dei cloni, finchè pika (o chi come lui) ricrei un fantoccio con le somiglianze del dofla va anche bene, ma dev'essere un fantoccio di pietra, nulla più, non può parlare, interagire etc.. la preferirei una prerogativa di robin (che tra l'altro può riprodurre solo se stessa)..

    2. la vignetta che ritrae law un attimo prima del fendente di kyros non può esser posta a caso, sarebbe stato più significativo far vedere la faccia dei suoi sottoposti mentre il loro capitano stava per esser decapitato...

    io credo che law abbia spontaneamente attivato la room (non credo che mingo possa manovrarlo, intendo fisicamente con i fili, a tal punto), dunque ogni cosa che viene tagliata al suo interno segue le regole dell'ope ope..
    non la vedo una caduta di stile, dimostrerebbe ulteriormente come doflamigo sia capace, probabilmente ricattando, di obbligare anche uno come law a stare dalla sua parte e addirittura a difenderlo in caso di attacco.. l'attivare la room per "difendere" doflamingo, è molto più umiliante per lo stesso law che non di certo per doflamingo, il quale (imho) ne ricava solo un ulteriore prova di forza piegando un nemico a far parte delle sue linee difensive.

    Per quanto Law sia espressivo quanto il miglior Robert Mitchum,io nella sua faccia ci vedo quello che sta pensando,qualcosa del tipo: ''Che fa questo babbeo?non lo sa che è inutile tagliargli la testa?''
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (atomic raito @ 5/4/2014, 12:25) 
    non la vedo una caduta di stile, dimostrerebbe ulteriormente come doflamigo sia capace, probabilmente ricattando, di obbligare anche uno come law a stare dalla sua parte e addirittura a difenderlo in caso di attacco.. l'attivare la room per "difendere" doflamingo, è molto più umiliante per lo stesso law che non di certo per doflamingo, il quale (imho) ne ricava solo un ulteriore prova di forza piegando un nemico a far parte delle sue linee difensive.

    Se davvero fosse cosi non ci sarebbe stato il bidogno di incatenarlo e interrogarlo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se davvero fosse cosi non ci sarebbe stato il bidogno di incatenarlo e interrogarlo.

    che potrebbe invece essere stata necessaria all'inizio, quando ancora non era sotto ricatto, e magari le hanno lasciate per scongiurare l'ipotesi che lo 'salvino' (come avvenne col Re dieci anni prima)


    CITAZIONE
    Per quanto Law sia espressivo quanto il miglior Robert Mitchum,io nella sua faccia ci vedo quello che sta pensando,qualcosa del tipo: ''Che fa questo babbeo?non lo sa che è inutile tagliargli la testa?''

    è troppo strana come vignetta in quel frangente..
    anche perchè un pensiero simile dovrebbero averlo anche (e soprattutto) i suoi sottoposti, invece questi sono piuttosto preoccupati alla visione della testa rotolante del loro capitano, non hanno un simpatico ghigno stampato sul viso...


    per quanto mi riguarda, con le dovute trame di sottofondo (ricatti vari), la troverei la scelta più azzeccata... davvero mi auguro che lui non abbia la facoltà di ricucirsi la testa, e spero vivamente che non sia una copia (come spiegato prima)... l'unica altra soluzione che mi piacerebbe è che è morto.
     
    Top
    .
  12. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atomic raito @ 5/4/2014, 20:50) 
    CITAZIONE
    Se davvero fosse cosi non ci sarebbe stato il bidogno di incatenarlo e interrogarlo.

    che potrebbe invece essere stata necessaria all'inizio, quando ancora non era sotto ricatto, e magari le hanno lasciate per scongiurare l'ipotesi che lo 'salvino' (come avvenne col Re dieci anni prima)


    CITAZIONE
    Per quanto Law sia espressivo quanto il miglior Robert Mitchum,io nella sua faccia ci vedo quello che sta pensando,qualcosa del tipo: ''Che fa questo babbeo?non lo sa che è inutile tagliargli la testa?''

    è troppo strana come vignetta in quel frangente..
    anche perchè un pensiero simile dovrebbero averlo anche (e soprattutto) i suoi sottoposti, invece questi sono piuttosto preoccupati alla visione della testa rotolante del loro capitano, non hanno un simpatico ghigno stampato sul viso...


    per quanto mi riguarda, con le dovute trame di sottofondo (ricatti vari), la troverei la scelta più azzeccata... davvero mi auguro che lui non abbia la facoltà di ricucirsi la testa, e spero vivamente che non sia una copia (come spiegato prima)... l'unica altra soluzione che mi piacerebbe è che è morto.

    La penso come te, Atomic :rox:
     
    Top
    .
  13. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atomic raito @ 5/4/2014, 20:50) 
    CITAZIONE
    Se davvero fosse cosi non ci sarebbe stato il bidogno di incatenarlo e interrogarlo.

    che potrebbe invece essere stata necessaria all'inizio, quando ancora non era sotto ricatto, e magari le hanno lasciate per scongiurare l'ipotesi che lo 'salvino' (come avvenne col Re dieci anni prima)


    CITAZIONE
    Per quanto Law sia espressivo quanto il miglior Robert Mitchum,io nella sua faccia ci vedo quello che sta pensando,qualcosa del tipo: ''Che fa questo babbeo?non lo sa che è inutile tagliargli la testa?''

    è troppo strana come vignetta in quel frangente..
    anche perchè un pensiero simile dovrebbero averlo anche (e soprattutto) i suoi sottoposti, invece questi sono piuttosto preoccupati alla visione della testa rotolante del loro capitano, non hanno un simpatico ghigno stampato sul viso...


    per quanto mi riguarda, con le dovute trame di sottofondo (ricatti vari), la troverei la scelta più azzeccata... davvero mi auguro che lui non abbia la facoltà di ricucirsi la testa, e spero vivamente che non sia una copia (come spiegato prima)... l'unica altra soluzione che mi piacerebbe è che è morto.

    Si tratta ovviamente di gusti personali o almeno credo. Personalmente le opzioni del sondaggio,in una scala di gradimento, vanno dal ''mi lascia indifferente'' al ''mi fa schifo''. Io vedo il rapporto Dofla-Law come molto stretto, una sorta di rapporto Rufy-Shanks degenerato,per cui non mi meraviglierei se Law conoscesse cose che non sanno Baby5 e Buffalo. L'opzione che sia stato Law a salvare Dofla ,attivando la room,la trovo quanto meno pleonastica(passatemi il termine),leziosa e inutilmente complicata. Idea mia ovvio. :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Si tratta ovviamente di gusti personali o almeno credo. Personalmente le opzioni del sondaggio,in una scala di gradimento, vanno dal ''mi lascia indifferente'' al ''mi fa schifo''. Io vedo il rapporto Dofla-Law come molto stretto, una sorta di rapporto Rufy-Shanks degenerato,per cui non mi meraviglierei se Law conoscesse cose che non sanno Baby5 e Buffalo. L'opzione che sia stato Law a salvare Dofla ,attivando la room,la trovo quanto meno pleonastica(passatemi il termine),leziosa e inutilmente complicata. Idea mia ovvio. :)

    rimane che non si vedono da 13 anni (se non sbaglio), law era poco più di un bambino (esattamente come luffy con shanks), quindi è più facile che sia meno informato rispetto ai vari sottoposti riguardo le reali capacità di doflamingo...

    tu che soluzioni preferiresti?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,087

    Status
    Anonymous
    io escluderei a priori la dipartita del Dofla, per via della natura del Manga....però va detto che se il fenicottero fosse davvero morto questo sarebbe il più grande ed inaspettato colpo di scena del manga, almeno fin'ora :o:
     
    Top
    .
84 replies since 2/4/2014, 19:35   2165 views
  Share  
.