One piece su Italia 2

prima riapertura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Wanokuni

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Vero :D pero' ho notato che con le immagini delle ending non si impegnavano mai piu' di tanto, l'unica bella in fatto di immagini e' quella dedicata a Bibi dove si vede il suo legame con i Mugiwara, per il resto tutte bruttine, anche alcune dedicate a Robin erano poco ispirate o nonsense.
    Riguardo a musica invece mi son sempre piaciute, peccato che intorno a EL le hanno tolte del tutto.

    Hai ragione :D in effetti alcune non ispiravano niente, mentre quella con Bibi si. E' un peccato che non le abbiano più fatte, la musica era bella si sente che era l'inizio del 2000, con ancora qualche residuo degli anni 90!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    Che palle pero' che la Mediaset non tenga mai soprannomi o cose del genere...per esempio Bibi a Zoro in realta' lo chiama sempre Mister Bushido mentre a Chopper lo chiama Tony-kun ( per il kun non mi lamento, ma che non lo chiami Tony) che anche se non ricordo bene credo che in Italia lo chiami Chopper come fanno tutti gli altri.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Dori io non la considero una non morte perché ha una spiegazione, semplicemente l'arma di Brogi col passare degli anni era diventata semi smussata e quindi il colpo anche se mortale non ha inferto danni gravi a Dori.
    Comunque se me lo permettete quella cavolo di bambina poteva farsi i fatti suoi considerando cosa ha fatto nascere XD mi riferisco alla puntata che trasmettono oggi naturalmente :).
    A proposito, oggi inizia Drum *_* la prima parte fino alla fine del Flashback di Hillk la adoro *_*.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    Pero' la prima non morte c'e' stata gia' nella scorsa saga, quella di Igaram: dai era gia' malconcio ( era stato tagliato da Zoro e poi bombardato da Mr.5) su una barchetta che e' esplosa, eppure e' ritornato pure ad Alabasta nonostante l'Eternal Pose l'avesse perso ( lo prende Robin che poi lo consegna a Bibi ma viene distrutto da Rufy) e Log Pose non ne aveva e anche se ce l'avesse doveva passare a Little Garden dove senza l'Eternal doveva rimanere li' un anno XD anche se quella piu' inaccettabile rimane quella di Pell.
    Che poi non ho mai capito come ha fatto la barchetta a esplodere, cosa c'entra Robin con gli esplosivi? :mmm:
    Comunque pure io son d'accordo che Drum e' molto bella dall'inizio fino al flashback di Chopper, la parte delle botte con Wapol e i suoi una perdita di tempo e pure noiosa. ( Wapol rientra nella mia top 5 dei peggiori cattivi di OP)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    62,167
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Anche per me Wapol è assolutamente ridicolo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    Delle cose di questi episodi in cui la Mediaset non mi e' affatto piaciuta e' la cosa dei lumacofoni: in OP sono assolutamente normali e sostituiscono i nostri telefoni, invece nell'episodio sembra che nel mondo di OP ci siano telefoni e quel lumacofono sia un eccezione e che sia quindi " un bizzarro telefono a forma di lumaca" proprio come fanno dire a Sanji nell'episodio, ma dai!!
    Inoltre hanno modificato il mitico squillo del lumacofono che in originale spaccava, qua l'hanno come al solito ridoppiato ed e' davvero brutto.
    Poi parlando della saga in generale hanno modificato ( come per molti altri personaggi) le due risate di Dori e Brogi, che erano entrambi molto particolari...meno male che da un certo punto in poi le risate le lasciano -_-
    Inoltre Brogi dice una battuta inventata, ovvero " Mi trovero' altri nemici" ( per sostituire Dori) quando diceva che erano rimasti ancora due nemici ( Mr.3 e Miss Goldenweek) che poi oltre a non avere senso fa perdere un po' la storia dei giganti perche' viene detto chiaro e tondo che il vincitore della battaglia sarebbe tornato a Erbaf.
    Poi vabbe' Zoro che quando esce dalle fiamme stendendo Mr.5 gli fanno dire un sacco di battute inventate tipo " Usopp, resisti, arrivo!" quando diceva semplicemente il nome della tecnica che faceva.
    Il Cacca Restaurant che diventa il ristorante della giungla poi non glielo perdono, troppi errori in queste puntate.
    Comunque adoro Little Garden perche' Usopp e' il re della saga, fa grandi cose una dopo l'altra, la scena dove passa la corda imbevuta di liquido infiammabile a Karl e lui la fa girare attorno alla torta e poi Rufy le da' fuoco e' la mia preferita della saga, seguita dal colloquio Sanji-Crocco. :D
     
    Top
    .
  7. zoro_eme
     
    .

    User deleted


    Sto fatto che non censurano nulla mi sta gustando molto :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    Notata la modifica?
    Quando Zoro nota Chess ( o Cromarlimo, non li distinguo mai) sulla superficie dell'acqua chiede a Rufy e Usopp se un uomo puo' camminare sull'acqua e loro dicono " Qualcuno lo ha fatto ma non era un uomo normale come noi" riferendosi palesemente a Gesu' quando in originale non dicevano niente del genere!
    Forse hanno pensato che se rispettavano i dialoghi originali era come un peccato verso Dio XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 13/3/2014, 15:59) 
    Notata la modifica?
    Quando Zoro nota Chess ( o Cromarlimo, non li distinguo mai) sulla superficie dell'acqua chiede a Rufy e Usopp se un uomo puo' camminare sull'acqua e loro dicono " Qualcuno lo ha fatto ma non era un uomo normale come noi" riferendosi palesemente a Gesu' quando in originale non dicevano niente del genere!
    Forse hanno pensato che se rispettavano i dialoghi originali era come un peccato verso Dio XD

    La vera traduzione quale dovrebbe essere?

    CITAZIONE (PGV 2 @ 12/3/2014, 12:03) 
    Comunque se me lo permettete quella cavolo di bambina poteva farsi i fatti suoi considerando cosa ha fatto nascere XD mi riferisco alla puntata che trasmettono oggi naturalmente :).

    In effetti :asd:

    P.S: I mostri marini che hanno ucciso i due giganti, sono dei Re dei Mari?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 13/3/2014, 16:41) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 13/3/2014, 15:59) 
    Notata la modifica?
    Quando Zoro nota Chess ( o Cromarlimo, non li distinguo mai) sulla superficie dell'acqua chiede a Rufy e Usopp se un uomo puo' camminare sull'acqua e loro dicono " Qualcuno lo ha fatto ma non era un uomo normale come noi" riferendosi palesemente a Gesu' quando in originale non dicevano niente del genere!
    Forse hanno pensato che se rispettavano i dialoghi originali era come un peccato verso Dio XD

    La vera traduzione quale dovrebbe essere?

    CITAZIONE (PGV 2 @ 12/3/2014, 12:03) 
    Comunque se me lo permettete quella cavolo di bambina poteva farsi i fatti suoi considerando cosa ha fatto nascere XD mi riferisco alla puntata che trasmettono oggi naturalmente :).

    In effetti :asd:

    P.S: I mostri marini che hanno ucciso i due giganti, sono dei Re dei Mari?

    In realta Rufy e Usopp dicevano semplicemente:" Un uomo che cammina sull'acqua? Stai scherzando?"

    Riguardo ai due mostri non so se erano Re del Mare o no ma dalla forma e dimensioni possono pure sembrarlo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Oboro Shirakumo

    Group
    OPG - Member
    Posts
    990
    Location
    Universo Alternativo

    Status
    Online
    CITAZIONE (secrom98 @ 13/3/2014, 15:59) 
    Notata la modifica?
    Quando Zoro nota Chess ( o Cromarlimo, non li distinguo mai) sulla superficie dell'acqua chiede a Rufy e Usopp se un uomo puo' camminare sull'acqua e loro dicono " Qualcuno lo ha fatto ma non era un uomo normale come noi" riferendosi palesemente a Gesu' quando in originale non dicevano niente del genere!
    Forse hanno pensato che se rispettavano i dialoghi originali era come un peccato verso Dio XD

    E' Chess (tradotto in Scacco nella versione Italiana) :zizi:

    Effettivamente queste traduzioni "libertine" si potrebbero benissimo evitare :asd:

    Ma si sa che Mediaset fa come gli pare (lo fa tutt'ora, figuriamoci!).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    Scacco :blink: :roftl: :roftl:
    Tra l'altro Wapol viene chiamato Wopol.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Oboro Shirakumo

    Group
    OPG - Member
    Posts
    990
    Location
    Universo Alternativo

    Status
    Online
    CITAZIONE (secrom98 @ 13/3/2014, 18:14) 
    Scacco :blink: :roftl: :roftl:

    A quanto pare quelli di Mediaset hanno deciso di tradurre il nome :asd:

    Stranamente però l'altro subalterno di Wapol mantiene il nome originale (Kuromarimo) XD

    Una logica che non fa una piega :rolleyes:
    CITAZIONE (secrom98 @ 13/3/2014, 18:14) 
    Tra l'altro Wapol viene chiamato Wopol.

    Praticamente l'hanno pronunciato all'inglese :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    Che poi in una delle due puntate di ieri ( dico ieri perche' ormai la mezzanotte e' passata XD) quando Dorton parla dell'attacco di certi pirati a Drum non dice che il Capitano si chiamava Barbanera, ma solo che il Capitano era il piu' feroce di loro...questo e' grave <_<
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Oboro Shirakumo

    Group
    OPG - Member
    Posts
    990
    Location
    Universo Alternativo

    Status
    Online
    CITAZIONE (secrom98 @ 14/3/2014, 00:28) 
    Che poi in una delle due puntate di ieri ( dico ieri perche' ormai la mezzanotte e' passata XD) quando Dorton parla dell'attacco di certi pirati a Drum non dice che il Capitano si chiamava Barbanera, ma solo che il Capitano era il piu' feroce di loro...questo e' grave <_<

    Forse volevano mantenere un alone di mistero :zizi:

    ...

    No, hanno fatto una caz*ata :asd:
     
    Top
    .
2042 replies since 6/3/2014, 23:38   53167 views
  Share  
.