Crocodile vs Doflamingo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Crocodile facile
    3.23%
    4
  • Crocodile con difficoltà
    9.68%
    12
  • Pari
    4.03%
    5
  • Doflamingo con difficoltà
    45.97%
    57
  • Doflamingo facile
    37.10%
    46
Guests cannot vote (Voters: 124)

Crocodile vs Doflamingo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 24/11/2022, 22:20) 
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 24/11/2022, 22:02) 
    Dei flottari originali Doflamingo è ormai più forte solo di Moria.

    Minchia, pensandoci mi sa proprio che è vero. E pensare che doveva essere tipo il più forte a eccezione di Mihawk :asd:

    Prima di Dressrosa sì ma dopo l'apparizione di Cracker è stato svalutato parecchio, giustamente.
    Molti, comprensibilmente, ci hanno creduto fino all'ultimo ma già dopo l'avvento di Katakuri si andava sul ridicolo nel protrarre le sue difese.
    Vero che ha la D. e l'haki del Re, ma si è visto bene che non eccelle in nulla.
    Solo definirlo un possibile secondo Comandante era graziarlo, dopo aver visto in azione il biscottone..
    Ovviamente ho solo sfruttato il tuo commento per fare un recap, so bene che non sei uno dei difensori superaccaniti di Dofla. :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,033

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mecha @ 24/11/2022, 22:38) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 24/11/2022, 22:20) 
    Minchia, pensandoci mi sa proprio che è vero. E pensare che doveva essere tipo il più forte a eccezione di Mihawk :asd:

    Prima di Dressrosa sì ma dopo l'apparizione di Cracker è stato svalutato parecchio, giustamente.
    Molti, comprensibilmente, ci hanno creduto fino all'ultimo ma già dopo l'avvento di Katakuri si andava sul ridicolo nel protrarre le sue difese.
    Vero che ha la D. e l'haki del Re, ma si è visto bene che non eccelle in nulla.
    Solo definirlo un possibile secondo Comandante era graziarlo, dopo aver visto in azione il biscottone..
    Ovviamente ho solo sfruttato il tuo commento per fare un recap, so bene che non sei uno dei difensori superaccaniti di Dofla. :asd:

    È semplicemente l'escalation Dragonballiana. Come Freezer che da Namecc a Majin Bu è passato da mito a zero.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Online
    CITAZIONE (Mecha @ 24/11/2022, 22:38) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 24/11/2022, 22:20) 
    Minchia, pensandoci mi sa proprio che è vero. E pensare che doveva essere tipo il più forte a eccezione di Mihawk :asd:

    Prima di Dressrosa sì ma dopo l'apparizione di Cracker è stato svalutato parecchio, giustamente.
    Molti, comprensibilmente, ci hanno creduto fino all'ultimo ma già dopo l'avvento di Katakuri si andava sul ridicolo nel protrarre le sue difese.
    Vero che ha la D. e l'haki del Re, ma si è visto bene che non eccelle in nulla.
    Solo definirlo un possibile secondo Comandante era graziarlo, dopo aver visto in azione il biscottone..
    Ovviamente ho solo sfruttato il tuo commento per fare un recap, so bene che non sei uno dei difensori superaccaniti di Dofla. :asd:

    Se Doflamingo attuale dovesse entrare nella ciurma di Kaido o Big Mom, farebbe come massimo come mansione e ruolo il sturacessi :asd:

    CITAZIONE
    È semplicemente l'escalation Dragonballiana. Come Freezer che da Namecc a Majin Bu è passato da mito a zero.

    Anche Majin Bu e diventato un mito a a zero da quando e apparso il dio della distruzione Bills :caffe:
    Doflamingo soffre solo della inflazione dragonballiana :patpat:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Anonymous
    Sono dell’idea che se veramente c’è stato questo power-up assurdo per Crocodile (anche se di evidenze lampanti in tal senso non ne vedo) è lecito pensare che anche DD se e quando verrà rimesso in gioco avrà un riadattamento direttamente proporzionale.

    Perciò confermo il voto a DD.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (outsider99 @ 25/11/2022, 01:04) 
    Sono dell’idea che se veramente c’è stato questo power-up assurdo per Crocodile (anche se di evidenze lampanti in tal senso non ne vedo) è lecito pensare che anche DD se e quando verrà rimesso in gioco avrà un riadattamento direttamente proporzionale.

    Perciò confermo il voto a DD.

    I problemi secondo me sono sostanzialmente due con Dofla, strettamente collegati:

    - poco margine di tempo per migliorare rispetto ai due anni di Crocodile

    -nemico molto "recente" quindi con poco ancora da offrire, proprio per lo spazio enorme avuto in tutta la prima grande saga del post timeskip

    Croco ha quindi il vantaggio di essere stato sconfitto agli albori del manga, per cui col suo ritorno e col lasso di tempo avuto (sia per i lettori che nella linea temporale dell'opera), in linea teorica, ha molto più potenziale e un margine molto più ampio di miglioramento.
    Considerando che Oda probabilmente lo stava già rivalutando a Marineford, direi che tutto funzionerebbe molto bene con lui.. mentre con Dofla sarebbe un po' forzato.
    Oltretutto, possiamo dire che sia l'unico in realtà ad aver avuto un retcon vero e proprio, mentre il massimo potenziale degli altri era ancora inesplorato (vedi Boa fino allo scontro con Barbanera e Kuma ancora oggi).. di Doffy ormai sappiamo già tutto e le sue capacità sono state mostrate poco tempo fa, soprattutto parlando di tempo nella trama.

    Aggiungo che comunque anche secondo me SE dovesse tornare operativo nella grande guerra finale sarà migliorato, ma solo leggermente per i motivi sopracitati.
    Sempre che Oda voglia rimanere un filo coerente ovviamente.. sappiamo bene che ormai fa un po' ciò che gli pare, seppur in certi limiti che spero mantenga (ad eccezione di quella m**** di Nika Nika ovviamente).
    Al massimo sarà a livello Primo Ufficiale, quindi imho circa pari/leggermente inferiore a Crocodile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,033

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (outsider99 @ 25/11/2022, 01:04) 
    Sono dell’idea che se veramente c’è stato questo power-up assurdo per Crocodile (anche se di evidenze lampanti in tal senso non ne vedo) è lecito pensare che anche DD se e quando verrà rimesso in gioco avrà un riadattamento direttamente proporzionale.

    Perciò confermo il voto a DD.

    Ma perché dovrebbe ritornare Dofla? È totalmente diverso l'esempio.
    Crocodile è stato bruciato troppo presto da Oda. Dofla è il contrario, è stato sempre tenuto col contagocce come se fosse uno dei nemici più forti e poi alla fine Oda lo ha messo in campo, già a più di metà storia. Oltretutto non è più Flottaro ed è un Drago Celeste "traditore", non ha senso che venga rimesso in gioco.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,905

    Status
    Anonymous
    Ma manco Crocodile era più flottaro, è tornato solo perché evaso da Impel Down e Oda non sapeva cosa fargli fare. Per quanto Dofla sia un nemico troppo fresco per tornare, se fosse fuori di prigione sarebbe un personaggio perfetto per creare ulteriore scompiglio verso i draghi celesti dato che ha perso anche quei pochi privilegi che aveva, per dire pure nella Cross Guild ce lo vedrei come ulteriore forza verso il governo.

    La cosa che mi sorprende è che non l'abbiano proprio ucciso, dato che hanno ucciso per molto meno e lui sa sicuramente qualcosa di troppo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,033

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 25/11/2022, 15:19) 
    Ma manco Crocodile era più flottaro, è tornato solo perché evaso da Impel Down e Oda non sapeva cosa fargli fare. Per quanto Dofla sia un nemico troppo fresco per tornare, se fosse fuori di prigione sarebbe un personaggio perfetto per creare ulteriore scompiglio verso i draghi celesti dato che ha perso anche quei pochi privilegi che aveva, per dire pure nella Cross Guild ce lo vedrei come ulteriore forza verso il governo.

    La cosa che mi sorprende è che non l'abbiano proprio ucciso, dato che probabilmente sa qualcosa di troppo.

    È totalmente diverso. Crocodile era stato bruciato a inizio storia, un suo ritorno ci stava. Era un esponente delle tre Forze, avrebbe fatto la figura del più scarso se fosse scomparso dopo Alabasta. Oltretutto ancora nemmeno c'erano l'Haki e robe varie, quindi anche un suo potenziamento aveva senso.
    Sono gli elementi essenziali che mancano per quanto riguarda Dofla. A me poi ha ampiamente rotto le palle, tanto è diventato pure la parodia del personaggio che era. E i ben 100 capitoli di Dressrosa hanno contribuito abbastanza a farmelo stufare. Non serve un suo ritorno, già è abbastanza inutile Lucci.
    Per quanto riguarda la sua uccisione, era pur sempre un Drago Celeste. Per dire, non hanno ucciso nemmeno Hoeming quando ha tradito gli altri. Lo seppellisci per sempre nel Level 6 di ID ed è uguale, soffre pure di più. Inoltre non è da escludere che Vega voglia mettere le mani anche sul suo Frutto per qualche altro Pacifista.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kubia @ 25/11/2022, 15:19) 
    Ma manco Crocodile era più flottaro, è tornato solo perché evaso da Impel Down e Oda non sapeva cosa fargli fare. Per quanto Dofla sia un nemico troppo fresco per tornare, se fosse fuori di prigione sarebbe un personaggio perfetto per creare ulteriore scompiglio verso i draghi celesti dato che ha perso anche quei pochi privilegi che aveva, per dire pure nella Cross Guild ce lo vedrei come ulteriore forza verso il governo.

    La cosa che mi sorprende è che non l'abbiano proprio ucciso, dato che hanno ucciso per molto meno e lui sa sicuramente qualcosa di troppo.

    Si ce Magellan che difende il fenicottero,però al governo basterebbe scavalcare il direttore di Impel Down per fare uccidere Doflamingo, visto che il governo comanda la prigione.
    Quindi la difficoltà nel uccidere Doflamingo non ci dovrebbe essere, e Oda che si crea troppi problemi a uccidere i personaggi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,905

    Status
    Anonymous
    Si nel senso che Im non si fa scrupoli a disintegrare un isola con tutti gli abitanti e Doflamingo forse sa persino della sua esistenza (o qualcosa di collegato a lui, dato che ci ha dato degli indizi) e invece niente.

    Vega se voleva il suo frutto allora ce l'ha già dato che i Seraphim sono stati creati durante il timeskip mi pare, anche se vediamo che non per forza devono avere il loro frutto originale.

    Comunque Croco poteva tornare come anche no, diciamo che è una scelta e va bene così, Doflamingo io ce lo vedrei in un ruolo molto marginale e corale, di certo non è che mi aspetto n'altra saga su di lui, ma come anche la Cross Guild non mi aspetto che sia una cosa che toglierà poi così tanti capitoli, forse la cosa più lunga che potrebbe uscirne è lo scontro Zoro vs Mihawk.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,033

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 25/11/2022, 15:39) 
    Si nel senso che Im non si fa scrupoli a disintegrare un isola con tutti gli abitanti e Doflamingo forse sa persino della sua esistenza (o qualcosa di collegato a lui, dato che ci ha dato degli indizi) e invece niente.

    Beh ma quelli sono tutti tizi inferiori per lui. Dofla magari è pur sempre un Drago Celeste per lui, sebbene particolare. Possibile che siano pure parenti, anche se alla lontana.

    CITAZIONE (Kubia @ 25/11/2022, 15:39) 
    Vega se voleva il suo frutto allora ce l'ha già dato che i Seraphim sono stati creati durante il timeskip mi pare, anche se vediamo che non per forza devono avere il loro frutto originale.

    Non penso. A parte che credo che i Seraphim siano stati creati solo quando hanno iniziato ad avere l'idea di destituire la Flotta. Ma poi per copiare dei Frutti bisogna anche analizzarli. Per dire, quello che ha il Frutto di Senor Pink sicuramente sarà stato fatto dopo la sua sconfitta. Con Doflamingo uguale, non credo potesse imitarlo con lui al potere.
    Ora mi citerai Kizaru ma lui è dalla loro "parte", è diverso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mecha @ 25/11/2022, 01:35) 
    I problemi secondo me sono sostanzialmente due con Dofla, strettamente collegati:

    - poco margine di tempo per migliorare rispetto ai due anni di Crocodile

    -nemico molto "recente" quindi con poco ancora da offrire, proprio per lo spazio enorme avuto in tutta la prima grande saga del post timeskip


    Capisco, c’è da dire che se però andiamo a vedere il numero di capitoli effettivi tra la fine di Alabasta e ID (primo riadattamento di Crocodile) non è che sia così tanto superiore a quello tra la fine di Dressrosa e adesso.
    Se poi dovrà tornare in gioco, lo farà verso il finale, quindi passerà ulteriore tempo. Insomma nemico “recente” è relativo.

    Poi io credo che non ci sia stato affatto un percorso di crescita così strutturato per Crocodile, perché Oda non guarda affatto a questo cose. Un personaggio è forte in relazione al momento della storia in cui agisce, e segue la convenienza narrativa del momento. Sono abbastanza sicuro che quando rivedremo all’opera Crocodile non farà vedere chissà che cosa di nuovo rispetto a quanto già mostrato, semplicemente sarà più forte perché si, perché in qualche modo doveva rientrare in gioco.

    Si dice che nella gestione dei livelli di potenza Oda agisce ormai come Toriyama, quando invece secondo me è più accomunabile a Mashima. Nel senso che livelli dei personaggi sbalzano di continuo senza alcun criterio specifico, se non quello del momento in cui appaiono e in cui devono agire.

    In altre parole i problemi relativi al fatto che si tratta di un personaggio relativamente recente e che abbia già mostrato il suo repertorio (tecnicamente anche Crocodile lo ha fatto) sono problemi che Oda semplicemente non si pone.

    A MF i due sono stati accomunati su di un piano simile, facendo leva in primis sulla loro similarità caratteriale che poi è stata ripresa anche a Dressrosa con ulteriori parallelismi. Per me questo nella mente di Oda è un elemento più solido, e mi spinge ad escludere che vedremo mai uno dei due nettamente sopra all’altro.

    CITAZIONE (secrom98 @ 25/11/2022, 14:17) 
    Ma perché dovrebbe ritornare Dofla? È totalmente diverso l'esempio.
    Crocodile è stato bruciato troppo presto da Oda. Dofla è il contrario, è stato sempre tenuto col contagocce come se fosse uno dei nemici più forti e poi alla fine Oda lo ha messo in campo, già a più di metà storia. Oltretutto non è più Flottaro ed è un Drago Celeste "traditore", non ha senso che venga rimesso in gioco.

    Per me se Oda avesse voluto sbarazzarsi di DD in maniera incontrovertibile gli avrebbe fatto fare una fine simile a quella di Kaido.
    Il fatto che DD continui ad apparire a periodi alterni con tanto di frasi ad effetto e che sia strettamente legato ad alcuni grossi segreti del WG sono elementi che suggeriscono che prima o poi potrebbe tornare. E per me lo farà.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,033

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Capisco, c’è da dire che se però andiamo a vedere il numero di capitoli effettivi tra la fine di Alabasta e ID (primo riadattamento di Crocodile) non è che sia così tanto superiore a quello tra la fine di Dressrosa e adesso.
    Se poi dovrà tornare in gioco, lo farà verso il finale, quindi passerà ulteriore tempo. Insomma nemico “recente” è relativo.

    Stiamo parlando di due tempi storici totalmente diversi. Nel primo caso non eravamo manco a metà storia. Non ha senso ritrovarsi Dofla tra i piedi nel finale, sarebbe un ritorno inutile. Al massimo lo vedremo svelare qualcosa, più al lettore che ad altri personaggi, dalla prigione.
    Questa discussione mi ricorda quando per tutti era categoricamente impossibile che Dofla finisse in prigione. Eppure ci è finito.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 24/11/2022, 22:02) 
    Dei flottari originali Doflamingo è ormai più forte solo di Moria.

    Secondo me non è vero.
    Per me, ad oggi, la classifica è:
    1) Mihawk
    2) Law
    3) Jinbe
    4) Se la giocano Hancock, Doflamingo e Kuma
    5) Crocodile
    6) Moria

    Non includo Bagy per manifesta superiorità su tutti e Weeble di cui non si sa nulla.
    Per me molti si stanno facendo dei film su Crocodile: io, che sono ahimé tra i più anziani, ricordo quando qualcuno paragonava Jinbe a Barbabianca. 😇
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Mihawk
    Law/Weeble
    Kuma cosciente/Croco attuale
    Boa*
    Jinbe attuale/Dofla
    Moria

    *Boa potrebbe essere nel tier sopra
     
    Top
    .
329 replies since 20/2/2014, 11:08   8672 views
  Share  
.