Perché Sabo è così odiato?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • E' biondo
    6.41%
    5
  • ha un dente alla chris benoit
    8.97%
    7
  • ha un cappello orrendo
    2.56%
    2
  • è la versione sfigata di Doffy
    5.13%
    4
  • invidia del tubo
    33.33%
    26
  • Nessuno delle precedenti( preferisco argomentare)
    43.59%
    34
Guests cannot vote (Voters: 78)

Perché Sabo è così odiato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yuguchi
     
    .

    User deleted


    odio sabo perchè è un nobile ovvio, siam tutti razzisti noi poveri ^^
     
    Top
    .
  2. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 9/2/2014, 15:51) 
    Ultimamente è davvero diventato pesante leggere sempre critiche il più delle volte poco giustificate su un fumetto per ragazzi che nonostante tutto a me sembra che continui a vendere e piacere tantissimo, anche con tutte le fantomatiche "cagate" che dovrebbe mostrare.

    non ti riferivi a me, vero? io penso soltanto che sabo, messo lì dopo la morte di ace mi sembrava un allungamento non necessario.
    adesso che è pure vivo non riesco a digerirlo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    De gustibus non disputandum est.
    Ognuno è libero di odiare Sabo quanto vuole, non sarò io a contestarlo :lol:
    Mi riferivo al fatto che ultimamente invece del più appropriato "questa scelta dell'autore non mi piace" si sta abusando in maniera impropria del fastidioso (almeno per me) "questa scelta è evidentemente un errore" o "l'autore ha certamente questa cosa in mente".
    Oda non ha mai detto che a Sabo ci ha pensato dopo o che il tatuaggio era un semplicissimo errore e non nascondeva niente al tempo della comparsa di Ace.
    Sono speculazioni dei fan che lasciano il tempo che trovano.
    Quindi usare questa argomentazione per giustificare un fantomatico "errore evidente nella trama" non lo trovo tanto appropriato.

    Poi per carità, ognuno può schifare quello che vuole, ma voler per forza trovare incongruenze o errori anche dove non ce ne sono alla lunga diventa fastidioso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    A me sta piacendo molto nel presente e mi stava simpatico nel flashback.
    Un fratello con storyline strettamente collegata a Governo-Nobili/Dragon-Rivoluzionari ci sta parecchio e da adesso in poi potrà rendere tantissimo.
    Il fatto che appaia un tardi (anche se l'indizio del tatuaggio di Ace, scelta postuma o no, rimane :asd: ) non mi crea problemi alla fine, l'importante era gestire bene tutto e soprattutto il ritorno nel presente è stato epico.

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 8/2/2014, 00:12) 
    perché è il concentrato di tutto quello che non andrebbe mai fatto in un fumetto.

    Cioè? Un pò immagino, ma se ti va di spiegarmelo mi fa piacere leggere le motivazioni (pura curiosità eheh ;) ).
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 9/2/2014, 13:10) 
    E senza contare che Ace non ha mai visto il Jolly Roger di Sabo per cui Oda ha proprio cannato di brutto con sto collegamento.

    Il simbolo c'era sulla lettera di addio di Sabo, che Ace vede (e dubito che Sabo non l'avesse mai usato prima, e quindi che Ace già non lo conoscesse). :zizi:
     
    Top
    .
  5. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    @ ed:
    se oda l'avesse fatto vedere durante la prima presentazione di ace ad alabasta avrei accettato sabo come parte della loro famiglia, ma così mi suona ancora come un riempitivo di ace.
    non conoscevamo i rivoluzionari? magari l'avrei fatto senza mostrare il futuro kuma, ma solo con dragon e ivankov così ci saremmo fatti mille pippe mentali fino a water seven e poi la sorpresa a impel down.
    non conoscevamo ancora i draghi celesti? pazienza, tanto valeva farli vedere a marijoa per la flotta dei sette.
    il fatto è che non riesco a mandarlo giù, mi sembra un intruso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Su quello che dice rubik sono d'accordo(aiuto non ci credo!Pensavo che non avrei mai detto una cosa del genere).

    In effetti per lo stile di Oda che a me è sempre piaciuto,l'indizio del tatuaggio è troppo debole per un personaggio importante come sabo. Ad esempio Dragon appare nella storia nei primi volumi ma viene presentato dopo w7. Magari se avesse mostrato un sabo sorridente portare il poster della taglia a Dragon dopo i fatti di EL sarebbe stato meglio.
    Penso che Oda abbia lasciato intendere che per Dragon non era ancora arrivato il momento di mostrarsi ,quindi la guerra non era di suo interesse .In virtù di questo avrà impedito a Sabo di parteciparvi ,e magari sabo è più razionale di Ace e rufy cioè è disposto a scendere a compromessi per un bene superiore ,come fa ad esempio quando suo padre lo costringe a tornare a casa.
    Io avrei inserito almeno una scena in cui sabo viene fermato da Dargon durante la proiezione della guerra ,nella stessa pagina in cui ha messo le supernove che discutono, subito dopo che i monitor vengono interrotti e BB ferito ,giusto una vignetta.E contemporaneamente a kidd che parla di bog mom avrei messo un immagine in ombra di sabo che piange ,così come è stato fatto con bonney infatti il motivo per cui bonney piange non lo sappiamo,ma ci da l'idea che ci sia qualcosa di importante dietro, date le battute tra la supernova e akainu.Tutto questo sempre dopo che fosse stato mostrato senza presentazione a baltigo dopo E. lobby. Con dragon si chiuse il cerchio delle parentele, sarebbe stato l'ideale introdurre in modo velato un altro membro della famiglia senza spoilerare.
    Ancora meglio i dubbi presentati dallo Zio sarebbero stati di meno se makino ,dopo che rufy venne rapito dal bandito avesse nominato dadan.
    Credo che Oda mostrerà il flshback di sabo e dragon che discutono durante la guerra di marineford. Non ci può lasciare con le parole dette da koala. E' troppo poco in virtù del flashback di rufy.
    Ad esempio a me questa scelta di introdurlo in questo modo forse non è piaciuta tanto ,ma fin quando non vedrò il flashbach di sabo ,non posso dire con certezza che non mi è piaciuto e non oso dire che è un errore o non ci ha pensato e l'ha tirato fuori dal cilindro.
    Certamente l'idea di sabo e di come inserirlo l'ha trovata dopo altrimenti in romance down avrebbe fatto riferimento a dadan , invece nel flashback di rufy quello con sabo ,fa vedere che rufy è stato portato sulle montagne dopo l'episodio di romance down ,sarebbe stato più bello forse se dadan già si occupasse di rufy e fosse stata nominata da makino quando va a chiamare il sindaco ,dicendo che è il caso di chiamare Dadan. Ma in effetti non si nomina nemmeno garp ,che viene presentato pochi capitoli dopo,quindi non posso dire che non avesse in mente dadan, ma che ha scelto di non presentarla questo è sicuro.
    Penso che oda abbia voluto per un nuovo inizio scrivere un falshback parallelo a romance down ,in cui presenta i personaggi attorno ai quali girerà la storia,cioè sabo,dragon ,draghi celesti e il loro rapporto con i nobili, dando una visione più matura del viaggio.Mentre romance down era pirateria e spensieratezza allo stato puro.Non posso dire che l'idea del secondo flashback non l'ha sempre avuta, ma non posso dire che non l'abbia realizzata ,all'ultimo perché non c'è un solo riferimento a quello che è accaduto nel falshback nei capitoli precedenti .E ok ,mi va ben il nuovo inizio e azzeri tutto ,ma non mi rivoluzionare romance down che è il caposaldo di tutto One piece.

    Edited by ing90 - 9/2/2014, 19:23
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 9/2/2014, 15:51) 
    Ultimamente è davvero diventato pesante leggere sempre critiche il più delle volte poco giustificate su un fumetto per ragazzi che nonostante tutto a me sembra che continui a vendere e piacere tantissimo, anche con tutte le fantomatiche "cagate" che dovrebbe mostrare.

    Considera però che ci sono persone (senza riferimenti particolari, un generico "persone") che prendono per il culo Kishimoto quando fa cagate, e difendono Oda quando fa cose simili. Perchè neanche Oda è perfetto, e pur considerando Naruto un aborto e OP un fumetto ancora sopra la media dire che negli ultimi anni Oda non abbia cagato fuori dal vaso più di una volta è prostituzione intellettuale [cit. Dio].

    Io prendo per il culo Kishimoto quando fa cagate perchè penso che il poverino abbia dei limiti e la butto sul ridere, e critico Oda quando fa cagate perchè lo ritengo bravo e credo che possa fare di più.


    Sabo è una di quelle volte in cui Oda ha cagato fuori dal vaso. E si, anche se può sembrare un'offesa Sabo vale Obito :look2:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 10/2/2014, 08:13) 
    Sabo è una di quelle volte in cui Oda ha cagato fuori dal vaso. E si, anche se può sembrare un'offesa Sabo vale Obito :look2:

    Un paio di premesse:

    • Dire "questo non mi piace" è ben diverso dal dire "questo è un evidente errore", visto che con la prima si indica un parere soggettivo e con la seconda un fatto oggettivo con nessuna possibilità di interpretazioni personali differenti.

    • Personalmente ho insultato parecchio Oda in alcune situazioni, tra le quali ad esempio:
      1) il voltafaccia senza senso di Rufy che prima fa un discorso sulla pirateria e le conseguenze da accettare una volta scelta quella strada, e nemmeno 24 ore dopo si rimangia tutto decidendo di andare a suicidarsi nonostante la sua ciurma sia stata distrutta e i suoi amici dispersi.
      2) l'incomprensibilissima trasformazione di Sengoku da "Stratega" a "Idiota" nel giro di poche pagine

    • Non seguo più Naruto da anni, visto che al tempo in cui lo leggevo ancora Kishimoto era capace di contraddirsi circa 3 volte in due capitoli consecutivi. Ora non ho idea di cosa stia scrivendo e manco mi interessa.


    Fatte queste premesse, mi piacerebbe sapere dove sia l'evidente e indiscutibile errore nella storia di Sabo.

    PS: Non voglio assolutamente contestare il fatto che a qualcuno possa benissimo non piacere o addirittura fare schifo, ma oggettivamente, cosa c'è di tanto sbagliato?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    La ragione è che la maggior parte delle persone non sopporta Sabo appunto perché lo vede come un intruso nel rapporto fra Rufy e Ace, nonché parte del flashback di Rufy, parte della storia da molti disprezzata, e per certi versi qualcuno deve aver visto il suo ritorno come un tentativo di far felice chi si aspettava il ritorno del personaggio (ovvio dato che subito dopo la sua scomparsa Dragon porta sulla nave qualcuno).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 10/2/2014, 09:28) 
    La ragione è che la maggior parte delle persone non sopporta Sabo appunto perché lo vede come un intruso nel rapporto fra Rufy e Ace, nonché parte del flashback di Rufy, parte della storia da molti disprezzata, e per certi versi qualcuno deve aver visto il suo ritorno come un tentativo di far felice chi si aspettava il ritorno del personaggio (ovvio dato che subito dopo la sua scomparsa Dragon porta sulla nave qualcuno).

    Comprensibile, ma nemmeno questo è un errore. E' un parere soggettivo che può essere benissimo messo in discussione da chi invece ha apprezzato la vicenda e il personaggio.
    Non vedo nessun errore di trama o incoerenza come invece si vuole far passare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 10/2/2014, 09:31) 
    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 10/2/2014, 09:28) 
    La ragione è che la maggior parte delle persone non sopporta Sabo appunto perché lo vede come un intruso nel rapporto fra Rufy e Ace, nonché parte del flashback di Rufy, parte della storia da molti disprezzata, e per certi versi qualcuno deve aver visto il suo ritorno come un tentativo di far felice chi si aspettava il ritorno del personaggio (ovvio dato che subito dopo la sua scomparsa Dragon porta sulla nave qualcuno).

    Comprensibile, ma nemmeno questo è un errore. E' un parere soggettivo che può essere benissimo messo in discussione da chi invece ha apprezzato la vicenda e il personaggio.
    Non vedo nessun errore di trama o incoerenza come invece si vuole far passare.

    Magari suona un tantino fanservice che il personaggio spunti fuori proprio quando si parla del frutto di Ace, almeno dal mio punto di vista.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 9/2/2014, 13:10) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 9/2/2014, 12:46) 
    Che la pronuncia sia quella non c'è niente da obiettare, io obietto sul fatto che si ritiene ufficiale che quella S barrata inizialmente era l'errore del tatuatore, per quanto ne sappiamo non è mai stato così e mai lo sarà perché prima di Sabo Oda non ha mai confermato questa teoria.

    Scusa ma se sono un autore che scrive in una lingua in cui due suoni sono simili e faccio vedere un tatuaggio corretto è ovvio che sia uno scherzo per far vedere che il personaggio è un idiota.
    Senza contare che la S sul braccio di Ace è una S sbrarrata, non è un Jolly Roger, non ci sono ossa proprio perché il Jolly Roger di Sabo si basa sul tatuaggio e non il contrario.
    E senza contare che Ace non ha mai visto il Jolly Roger di Sabo per cui Oda ha proprio cannato di brutto con sto collegamento.

    Ace l'ha visto eccome il Jolly Roger di Sabo, non in formato bandiera col teschio ma l'ha visto sulla lettera inviata da Sabo prima della partenza, quindi mi sembra chiaro che Oda abbia fatto il tatuaggio ad Ace basandosi sulla lettera di Sabo, l'unico simbolo che Ace ha visto di Sabo. E non è da escludere che abbia sfruttato proprio la pronuncia per aggiungere la S sbarrata ;).

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 9/2/2014, 15:51) 
    Francamente a volte non capisco perchè si voglia pretendere di conoscere cosa passi per la testa di un autore.
    Per carità, è possibilissimo che ai tempi di Alabasta Oda non pensasse affatto a Sabo, ma allo stesso modo non è mica certo il fatto che la storia del tatuaggio Oda l'abbia pensata solo come un errore del tatuatore.
    Lui non lo ha mai confermato ed era sempre da ritenersi una mera teoria dei fan. E' sbagliato volerla far passare come una verità accertata, visto che non lo è.

    Ultimamente è davvero diventato pesante leggere sempre critiche il più delle volte poco giustificate su un fumetto per ragazzi che nonostante tutto a me sembra che continui a vendere e piacere tantissimo, anche con tutte le fantomatiche "cagate" che dovrebbe mostrare.

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 9/2/2014, 17:50) 
    De gustibus non disputandum est.
    Ognuno è libero di odiare Sabo quanto vuole, non sarò io a contestarlo :lol:
    Mi riferivo al fatto che ultimamente invece del più appropriato "questa scelta dell'autore non mi piace" si sta abusando in maniera impropria del fastidioso (almeno per me) "questa scelta è evidentemente un errore" o "l'autore ha certamente questa cosa in mente".
    Oda non ha mai detto che a Sabo ci ha pensato dopo o che il tatuaggio era un semplicissimo errore e non nascondeva niente al tempo della comparsa di Ace.
    Sono speculazioni dei fan che lasciano il tempo che trovano.
    Quindi usare questa argomentazione per giustificare un fantomatico "errore evidente nella trama" non lo trovo tanto appropriato.

    Poi per carità, ognuno può schifare quello che vuole, ma voler per forza trovare incongruenze o errori anche dove non ce ne sono alla lunga diventa fastidioso.

    E' quello che sto cercando di dire da due giorni :lol: ;).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    Io non lo odio nè lo schifo, anzi, secondo me ci sta. Fosse lui il protagonista al posto di Rufy sarebbe anche meglio :asd:

    P.S.: l'errore del tatuaggio di Ace, prima di sapere di Sabo, lo associavo all'ignoranza del tatuatore ma non perchè Ace e Asce suonassero simili, proprio perchè credevo che inizialmente volesse tatuare il nome di Ace scritto come "Ase".
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,989

    Status
    Anonymous
    Comunque che Sabo fosse nella testa di Oda almeno da EL e' sicuro, perche' nel post saga il sindaco di Foosha nomina Dadan: e non ci credo che Oda aveva pensato a un flashback dove Rufy e Ace vivono da Dadan senza Sabo.
     
    Top
    .
  15. Sogeking92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 8/2/2014, 14:01) 
    Di collegamenti a posteriori ne è pieno ONE PIECE basti vedere il collegamento forzatissimo sul chiamare paradiso la rotta maggiore.

    per me questa, invece, è una perla unica, e m'ha fatto saltare dalla sedia, quando l'ho letta

     
    Top
    .
275 replies since 7/2/2014, 01:05   8027 views
  Share  
.