Perché Sabo è così odiato?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • E' biondo
    6.41%
    5
  • ha un dente alla chris benoit
    8.97%
    7
  • ha un cappello orrendo
    2.56%
    2
  • è la versione sfigata di Doffy
    5.13%
    4
  • invidia del tubo
    33.33%
    26
  • Nessuno delle precedenti( preferisco argomentare)
    43.59%
    34
Guests cannot vote (Voters: 78)

Perché Sabo è così odiato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 8/2/2014, 14:16) 
    Nel fumetto americano abbondano queste cose: Barry Allen, Jason Todd.....

    Ma lì i personaggi sono della casa editrice non dell'autore per cui si sa già che nessun personaggio muore mai. Nei manga è l'autore a decidere cosa fare con i suoi personaggi.

    CITAZIONE (ing90 @ 8/2/2014, 01:35) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 8/2/2014, 00:12) 
    mi viene in mente solo un altro caso altrettanto grave.

    OBITO?

    Obito in confronto a certa roba è pura letteratura.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,478
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Come detto da molti, è odiato perché è stato buttato nella storia ad cazzum.....A me personalmente però, prendendo il personaggio fuori dal contesto della gestione da parte di Oda, piace molto, e lo preferisco decisamente a quel figone di Ace, uno dei personaggi che mi fanno più cagare di tutto One Piece, insieme a:

    Shanks, Akainu, Teach, Ener, Smoker
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Passate al lato Mukka della Forza

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,357
    Location
    Bedizzole (BS)

    Status
    Online
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 8/2/2014, 14:03) 
    mica lo scrivo io ONE PIECE.

    End-Times-Shock_FJX

    Vendo 70 numeri di One Piece compresi gli speciali e i color walk e circa 20 POP di One piece a moltitudine di euro....
    In regalo la spedizione e 40 adesivi di Peppa Pig.....


    Sabo non so chi sia.......ma lo odio come odio il 99.8% dell'umanità......

    E cmq i Rogiati sono quelli più odiosi.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,478
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mukkaribelle @ 8/2/2014, 14:23) 
    E cmq i Rogiati sono quelli più odiosi.....

    La pura verità
     
    Top
    .
  5. Gonna
     
    .

    User deleted


    MUKKA :kk1: :kk1:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 8/2/2014, 14:26) 
    CITAZIONE (Mukkaribelle @ 8/2/2014, 14:23) 
    E cmq i Rogiati sono quelli più odiosi.....

    La pura verità

    Pensa se Sabo si prenderà il Foco Foco.......
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,478
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 8/2/2014, 14:39) 
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 8/2/2014, 14:26) 
    La pura verità

    Pensa se Sabo si prenderà il Foco Foco.......

    Ci son buone possibilità che diventi 'na merda (per me).....Perché è confermato al 100% che chi ha un rogia si crede da far schifo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 8/2/2014, 14:01) 
    No, è così. Non è che le pronunce cambiano nel tempo. Di collegamenti a posteriori ne è pieno ONE PIECE basti vedere il collegamento forzatissimo sul chiamare paradiso la rotta maggiore.

    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 8/2/2014, 14:16) 
    Sono d'accrdo con lo Zio: non è assolutamente una prova che Sabo fosse pensato fin dall'inizio.

    Che la pronuncia sia quella non c'è niente da obiettare, io obietto sul fatto che si ritiene ufficiale che quella S barrata inizialmente era l'errore del tatuatore, per quanto ne sappiamo non è mai stato così e mai lo sarà perché prima di Sabo Oda non ha mai confermato questa teoria.
    La versione ufficiale vuole che quella S barrata sia il Jolly Roger di Sabo e che Ace fosse un uomo morto che cammina ancora prima di fare la sua apparizione ufficiale, certo molte versioni ufficiali non sono vere (non sapete di quante versioni ufficiali io dubito); però un conto è dubitare della versione ufficiale e un altro è dare per scontato e sicuro che la S barrata originariamente era un errore del tatuatore prendendo come unica prova la pronuncia del nome.
    L'unico modo per sapere la verità è entrare nella mente di Oda, ma sappiamo bene che questo non è possibile per cui se siete convinti che la S barrata non sia una prova che Sabo fosse già nella mente di Oda ad Alabasta bene per voi, è una vostra opinione e non posso contraddirla, però da qui a dare per scontato e sicuro che la S fosse un errore del tatuatore solo perché Ace si pronuncia con la S quando è stato ribadito più volte che è unicamente una teoria dei fan ne passa di acqua sotto i ponti considerando che non avrà mai un ufficialità, e questa non è una teoria.

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/2/2014, 13:56) 
    A me pare che personaggi decisamente peggiori rispetto a Sabo (come Vergo per esempio), siano apprezzati su questi lidi. Quindi non credo che il fatto che Sabo non sia amato da queste parti c'entri nulla col manuale del bravo fumettaro. Sabo sta sulle palle perchè sta sulle palle, allo stesso modo in cui Vergo piace pur non essendo manco un personaggio e pur avendo la personalità di un manichino.

    Beh dai ora non esagerare :lol: ok che Vergo è unicamente un bodyguard che tira pugni a destra e a manca senza personalità siamo d'accordo, però da qui a dire che non è un personaggio credo ce ne voglia, in One Piece sono apparsi personaggi decisamente peggiori di Vergo, e lo dice uno che non stima affatto Vergo come personaggio ma neanche gli sta sui cosiddetti :lol: ;).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 9/2/2014, 12:46) 
    Che la pronuncia sia quella non c'è niente da obiettare, io obietto sul fatto che si ritiene ufficiale che quella S barrata inizialmente era l'errore del tatuatore, per quanto ne sappiamo non è mai stato così e mai lo sarà perché prima di Sabo Oda non ha mai confermato questa teoria.

    Scusa ma se sono un autore che scrive in una lingua in cui due suoni sono simili e faccio vedere un tatuaggio corretto è ovvio che sia uno scherzo per far vedere che il personaggio è un idiota.
    Senza contare che la S sul braccio di Ace è una S sbrarrata, non è un Jolly Roger, non ci sono ossa proprio perché il Jolly Roger di Sabo si basa sul tatuaggio e non il contrario.
    E senza contare che Ace non ha mai visto il Jolly Roger di Sabo per cui Oda ha proprio cannato di brutto con sto collegamento.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Vabbé, Ace e Sabo sono stati anni insieme, e hanno condiviso lo stesso sogno di diventare grandi pirati. Probabilmente Sabo aveva già le idee chiare circa quello che sarebbe stato il suo simbolo una volta preso il mare. Magari si è firmato con una S barrata nella lettera rivolta ai suoi fratelli per dire. In ogni caso il collegamento con il tatuaggio di Ace non mi pare così scandaloso (anzi, lo definirei quasi una chicca), si possono trovare mille scappatoie.

    E' chiaro che la figura del terzo fratello è stata pensata a posteriori, ma è anche comprensibile che l'autore infarcisca la trama di particolari strada facendo se la sua opera anziché cinque anni ne dura quindici. Per quanto mi riguarda Sabo non è un problema, non lo amo né lo odio. Sta lì nel limbo, in attesa di capire come Oda intenda sfruttarlo. Sarei diventato un feroce detrattore del personaggio solo se fosse effettivamente morto nel flashback (ma tanto ero sicuro che fosse ancora vivo).
     
    Top
    .
  11. caniello
     
    .

    User deleted


    Credo che Zio Barbocchia in linea dimassima abbia una certa ragione riguardo le sue svariate critiche al MONDO,e non solo di ONE Piece, diventa peró (imho) spesso poco credibile perché esaspera le sue teorie,rendendo vano il suo sforzo di criticare giustamente.
    E' un consiglio...non prenderela a male
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Online
    A me Sabo non fa nè caldo nè freddo, per ora mi è indifferente. Penso però che sia odiato da molti perchè dopo il flashback con lui, ogni foglia che cadeva inspiegabilmente veniva collegata alla presenza di Sabo, ed effettivamente dopo un po' è diventato uno smaronamento.
     
    Top
    .
  13. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    è il contrario: la teoria "sabo è.." è nata proprio per l'antipatia di averlo avuto tra i piedi una volta.
    specialemente dopo la guerra di marineford e la morte di ace, un pugno nello stomaco non indifferente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Francamente a volte non capisco perchè si voglia pretendere di conoscere cosa passi per la testa di un autore.
    Per carità, è possibilissimo che ai tempi di Alabasta Oda non pensasse affatto a Sabo, ma allo stesso modo non è mica certo il fatto che la storia del tatuaggio Oda l'abbia pensata solo come un errore del tatuatore.
    Lui non lo ha mai confermato ed era sempre da ritenersi una mera teoria dei fan. E' sbagliato volerla far passare come una verità accertata, visto che non lo è.

    Personalmente credo che la verità stia nel mezzo.
    Ovvero Oda voleva lasciarsi uno certo spazio di manovra (comprensibilissimo, visto che scrivendo una storia così lunga e piena di misteri è sempre comodo avere un appiglio per costruire qualcosa in futuro).
    Quindi gioca sul fatto che Ace e Asce hanno la stessa pronuncia e mette da parte questa possibile "esca" in modo da poterla riusare più in là, o magari no.
    Anni dopo l'occasione di ripresenta. E usa la "S" per costruire il personaggio e la storia di Sabo, che magari risulterà utile per scopi che ancora non conosciamo.
    Non mi sembra una cosa tanto campata per aria, e allo stesso modo dà la possibilità ad Oda di sfruttare idee passate in contesti attuali e futuri.
    Perchè si deve necessariamente negare la possibilità che Oda abbia in passato potuto anche solo "immaginare" di sfruttare il tatuaggio per una storia, mentre è facilissimo dare per scontato che non l'abbia mai fatto?

    Ultimamente è davvero diventato pesante leggere sempre critiche il più delle volte poco giustificate su un fumetto per ragazzi che nonostante tutto a me sembra che continui a vendere e piacere tantissimo, anche con tutte le fantomatiche "cagate" che dovrebbe mostrare.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    La critica dello Zio la trovo un po' forzata per un autore come Oda. Dalle parole dell'autore e dei suoi collaboratori Oda porta sempre con sé un blocco di appunti per idee e spunti per la sua storia e, ha sempre dichiarato di avere in mente il finale fin dall'inizio ,cioè da quando ha iniziato a pubblicare il primo volume.Ha detto che il come lo deve sviluppare ,ma io penso che su quel blocchetto uno spunto per Sabo lo aveva da molto tempo prima di alabasta.

    Il flashback sicuramente l'ha sviluppato dopo molto tempo ,ma l'aveva progettato dai tempi di Romance down,almeno per me. Si può criticare il come, ma non il quando ,perché stiamo parlando di Oda . Questo autore può sbagliare nelle scelte o meglio può non piacere ,ma certamente le sue scelte sono partite da idee che ha sempre avuto e che ha meticolosamente studiato.
     
    Top
    .
275 replies since 7/2/2014, 01:05   8027 views
  Share  
.