Perché Sabo è così odiato?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • E' biondo
    6.41%
    5
  • ha un dente alla chris benoit
    8.97%
    7
  • ha un cappello orrendo
    2.56%
    2
  • è la versione sfigata di Doffy
    5.13%
    4
  • invidia del tubo
    33.33%
    26
  • Nessuno delle precedenti( preferisco argomentare)
    43.59%
    34
Guests cannot vote (Voters: 78)

Perché Sabo è così odiato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Ma Sabo non è affatto un personaggio odiato, quello è Coby.
    Sabo piace e non piace, come è giusto che sia. A me piace.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    A mio avviso, molti utenti odiano il "Sabo", non il personaggio in se, mi spiego meglio:
    Prima che Sabo comparisse "ufficialmente", ogni qual volta che appariva un nuovo personaggio o che ne tornava uno nuovo, c' era sempre qualcuno che diceva "Questo è Sabo" ecc.. e contando che dal flashback a oggi sono passati all' incirca 3 anni, questa cosa ha pesato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 7/2/2014, 21:27) 
    Ma Sabo non è affatto un personaggio odiato, quello è Coby.
    Sabo piace e non piace, come è giusto che sia. A me piace.

    Coby è odioso e quindi giustamente odiato.
    Sabo a me che non provo simpatia per il personaggio o almeno non posso inserirlo nella top 5 dei personaggi che amo di più ,quindi non sono di parte e posso dire che non riuscivo a giustificare l'odio. Infatti le motivazioni di chi non l'ha digerito un po' le avevo capite ,ma mi hanno chiarito il loro punto di vista.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vale

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,235
    Location
    Emilia

    Status
    Offline
    per ora non lo odio mi piace molto più di ace

    vorrei però capire che ci fa qui e perché non è saltato fuori prima...
     
    Top
    .
  5. monster duo
     
    .

    User deleted


    Ma quando mai sabo è odiato,ultimamente su ap e in molti forum stranieri e italiani è quello che sta mettendo più eccitazione di tutti.
    Quando lo rivedremo in faccia sarà sicuramente uno dei personaggi più fanboyzzati del manga. fidati
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,087

    Status
    Anonymous
    secondo me Sabo promette bene!
    ... quando erano più piccoli Sabo era il fratello più accomodante, un pò quello che faceva andare d'accordo Ace e Rufy...il tipico fratello di mezzo insomma!
    ora che è cresciuto sono curioso di scoprire il suo carattere ed atteggiamento nei confronti di Rufy .. non sarà sicuramente un compito semplicissimo per Oda fare affezionare i lettori ad un personaggio che è stato assente per anni e che dovrà ricoprire il ruolo di fratello dopo la morte di Ace !!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    A parte che è amatissimo,il che è assurdo per un personaggio che non dovrebbe manco esistere e di cui non si sa nulla.
    Comunque per rispondere alla domanda: perché è il concentrato di tutto quello che non andrebbe mai fatto in un fumetto. Io avrò letto circa 20.000 volumi in vita mia (ma forse di più) e mi viene in mente solo un altro caso altrettanto grave.

    CITAZIONE (PGV 2 @ 7/2/2014, 12:00) 
    però a questi detrattori mi verrebbe da chiedere: se Sabo è stato creato all'ultimo momento che sostenete voi, che cosa poteva significare la S sul braccio di Ace comparso già alla prima apparizione del personaggio? Sono proprio curioso di sapere la vostra risposta :lol: ;).

    Perché ASCE ed ACE suonano più o meno uguale in giapponese. Per cui il tatuaggio in origine era uno scherzo nel senso che il tatuatore si era sbagliato ed aveva cancellato la S. è Oda che ha fatto un collegamento dopo. Come ha colegato dopo (e male) tante altre cose.
    Anche perché se Ace voleva omaggiare Sabo perché cavolo doveva mettersi il suo simbolo tra la A e la CE invece che tatuarselo altrove ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 8/2/2014, 00:12) 
    mi viene in mente solo un altro caso altrettanto grave.

    OBITO?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 8/2/2014, 00:12) 
    Perché ASCE ed ACE suonano più o meno uguale in giapponese. Per cui il tatuaggio in origine era uno scherzo nel senso che il tatuatore si era sbagliato ed aveva cancellato la S. è Oda che ha fatto un collegamento dopo. Come ha colegato dopo (e male) tante altre cose.
    Anche perché se Ace voleva omaggiare Sabo perché cavolo doveva mettersi il suo simbolo tra la A e la CE invece che tatuarselo altrove ?

    Quella è soltanto la teoria che si sono fatti i lettori dopo il primo chap in cui è apparso, e tra l'altro non è mai stata confermata :zizi:.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    "è troppo... biondo!" -cit.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    A me pare che personaggi decisamente peggiori rispetto a Sabo (come Vergo per esempio), siano apprezzati su questi lidi. Quindi non credo che il fatto che Sabo non sia amato da queste parti c'entri nulla col manuale del bravo fumettaro. Sabo sta sulle palle perchè sta sulle palle, allo stesso modo in cui Vergo piace pur non essendo manco un personaggio e pur avendo la personalità di un manichino.

    Sulla storia del tatuaggio, io preferisco di gran lunga la soluzione di Oda a quella di ZIO BARBOCCHIA. L'errore del tatuatore sarebbe stato davvero imbarazzante come trovata, e se mai Oda dovesse aver detto una cosa del genere, è evidente che lo abbia fatto per confondere le acque circa l'esistenza di un terzo fratello. L'errore del tatuatore non è neanche onepieceiana come trovata, è solo orribile. Infine la S potrebbe benissimo stare tra A e CE perchè Sabo "faceva parte" di Ace, o per un motivo meramente estetico.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 8/2/2014, 13:22) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 8/2/2014, 00:12) 
    Perché ASCE ed ACE suonano più o meno uguale in giapponese. Per cui il tatuaggio in origine era uno scherzo nel senso che il tatuatore si era sbagliato ed aveva cancellato la S. è Oda che ha fatto un collegamento dopo. Come ha colegato dopo (e male) tante altre cose.
    Anche perché se Ace voleva omaggiare Sabo perché cavolo doveva mettersi il suo simbolo tra la A e la CE invece che tatuarselo altrove ?

    Quella è soltanto la teoria che si sono fatti i lettori dopo il primo chap in cui è apparso, e tra l'altro non è mai stata confermata :zizi:.

    No, è così. Non è che le pronunce cambiano nel tempo. Di collegamenti a posteriori ne è pieno ONE PIECE basti vedere il collegamento forzatissimo sul chiamare paradiso la rotta maggiore.

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/2/2014, 13:56) 
    A me pare che personaggi decisamente peggiori rispetto a Sabo (come Vergo per esempio), siano apprezzati su questi lidi. Quindi non credo che il fatto che Sabo non sia amato da queste parti c'entri nulla col manuale del bravo fumettaro. Sabo sta sulle palle perchè sta sulle palle, allo stesso modo in cui Vergo piace pur non essendo manco un personaggio e pur avendo la personalità di un manichino.

    Ma per favore XD Vergo è un signor personaggio, sopratutto se consideriamo che è pensato per durare neanche un volume mentre altri come Hody sono pensati per essere i Boss di una storia intera. Sabo è la cosa peggiore mai ideata da Oda.
     
    Top
    .
  13. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    è odiato perché è un intruso nella storia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/2/2014, 13:56) 
    Sulla storia del tatuaggio, io preferisco di gran lunga la soluzione di Oda a quella di ZIO BARBOCCHIA.

    Non è la mia solizione, mica lo scrivo io ONE PIECE.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (monster duo @ 7/2/2014, 22:37) 
    Ma quando mai sabo è odiato,ultimamente su ap e in molti forum stranieri e italiani è quello che sta mettendo più eccitazione di tutti.
    Quando lo rivedremo in faccia sarà sicuramente uno dei personaggi più fanboyzzati del manga. fidati

    In Italia bisogna sempre distinguersi.

    CITAZIONE
    Comunque per rispondere alla domanda: perché è il concentrato di tutto quello che non andrebbe mai fatto in un fumetto. Io avrò letto circa 20.000 volumi in vita mia (ma forse di più) e mi viene in mente solo un altro caso altrettanto grave.

    Nel fumetto americano abbondano queste cose: Barry Allen, Jason Todd.....

    CITAZIONE (PGV 2 @ 8/2/2014, 13:22) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 8/2/2014, 00:12) 
    Perché ASCE ed ACE suonano più o meno uguale in giapponese. Per cui il tatuaggio in origine era uno scherzo nel senso che il tatuatore si era sbagliato ed aveva cancellato la S. è Oda che ha fatto un collegamento dopo. Come ha colegato dopo (e male) tante altre cose.
    Anche perché se Ace voleva omaggiare Sabo perché cavolo doveva mettersi il suo simbolo tra la A e la CE invece che tatuarselo altrove ?

    Quella è soltanto la teoria che si sono fatti i lettori dopo il primo chap in cui è apparso, e tra l'altro non è mai stata confermata :zizi:.

    Sono d'accrdo con lo Zio: non è assolutamente una prova che Sabo fosse pensato fin dall'inizio.

    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 8/2/2014, 14:02) 
    è odiato perché è un intruso nella storia.

    Appunto.
     
    Top
    .
275 replies since 7/2/2014, 01:05   8027 views
  Share  
.