Frutti del Diavolo

Seconda riapertura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 13/3/2014, 09:46) 
    non avete chiaro il funzionamento dei rogia: se tagli con l'haki il ghiaccio non è che tagli aokiji se lui non ha il corpo lì', puoi anche vederlo come un gigante di ghiaccio e spaccargli la faccia con un martello hakizzato ma sarà sempre una sua produzione.
    il ghiaccio può non essere il corpo di aokiji, dipende, così come la pietra che vedi può non essere il corpo di pika ma solo le sue manovre diversive.
    viceversa un paramisha è sempre e solo concentrato in un singolo punto da cui secerne il materiale, mentre un rogia può essere ovunque (e non totalmente) vedi il suo elemento
    a me sembra che sia pica che trebol siano dei rogia, visto come modella sè stesso il primo e visto come trebol viene tagliato in due sul posto.
    con i vostri ragionamenti sarebbe bastato che zoro o tashigi tagliassero la neve sul pavimento per ferire monet..... XD

    su trebol il discorso è apertissimo, ma per pica no. viene esplicitato in modo chiaro che lui assorbe la roccia, quindi non è un rogia.
    se fossestato un rogia violet avrebbe detto di stare attentperchè possiede quel frutto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (knuckle3 @ 13/3/2014, 09:53) 
    su trebol il discorso è apertissimo, ma per pica no. viene esplicitato in modo chiaro che lui assorbe la roccia, quindi non è un rogia.
    se fossestato un rogia violet avrebbe detto di stare attentperchè possiede quel frutto.

    Di chiaro per ora non c'è un bel nulla. Potrebbe essere un paramisha come un rogia.

    Poi non prendertela quando Ed ti dice di usare toni meno assoluti :asd:
     
    Top
    .
  3. knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akainu- @ 13/3/2014, 10:03) 
    Di chiaro per ora non c'è un bel nulla. Potrebbe essere un paramisha come un rogia.

    Poi non prendertela quando Ed ti dice di usare toni meno assoluti :asd:

    ahahahahah ma io non me la prendo, ho solamente riportato quello che dice violet o no? mi pare che dica proprio che lui assimila la roccia e non la produce, se ricordo bene dice anche che lui si fonde col palazzo. non è un concetto assoluto, è quello che viene detto nl manga, se violetavesse detto che era un rogia allora era tutto un altro discorso.

    per la cronaca, è lui che se la prende sempre, io con lui non ho nessun problema.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Magari Trebol ha il rogia del petrolio....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (knuckle3 @ 13/3/2014, 10:06) 
    per la cronaca, è lui che se la prende sempre, io con lui non ho nessun problema.

    Già, non ci dormo la notte :look2:

    Tu hai un problema con l'italiano visto che ti è stato ripetuto una ventina di volte di non fare confusione tra i vocabili "impossibile/improbabile", "certezza/probabilità", "conferma/ipotesi".
    Qundo ti viene fatto notare (soprattutto evidenziando prove quando sei in errore clamoroso) cambi sempre discorso e ti appelli alla sbagliata interpretazione delle tue parole da parte di tutti gli altri.
    Evita di farlo e vedrai che nessuno ti verrà a dire niente, io per primo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Si ma le caratteristiche elencate da Violet possono anche essere attribuite ad un rogia... Quindi non puoi dire per certo che sia un paramisha ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (knuckle3 @ 13/3/2014, 10:06) 
    ahahahahah ma io non me la prendo, ho solamente riportato quello che dice violet o no? mi pare che dica proprio che lui assimila la roccia e non la produce, se ricordo bene dice anche che lui si fonde col palazzo. non è un concetto assoluto, è quello che viene detto nl manga, se violetavesse detto che era un rogia allora era tutto un altro discorso.

    Assorbire l'elemento non è prerogativa ne dei rogia ne dei paramisha per ora XD

    La differenza che, ad ora, conosciamo tra rogia e paramisha tipo Mr.3/Magellan è che i primi sono fatto dell'elemento, mentre i secondi lo producono e basta. Sull'assorbimento non abbiamo abbastanza informazioni per poter dire se fa sicuramente parte di una o dell'altra categoria :P

    Sul fatto del taglio ha ragione Rubik. Se tagli con l'haki la spada di luce di Kizaru o la spada di ghiaccio di Kuzan non tagli loro, ma solamente delle loro emissioni. Quando Barbabianca infliza uno dei pugni di magma che Akainu fa cadere dal cielo sulla baia non infilza lui, ma solo una sua emissione. Esattamente come quando tagli l'idra di Magellan.

    Zoro potrebbe aver tagliato delle emissioni di roccia di Pica. E visto che l'emissione del potere è prerogativa sia di rogia che di paramisha non possiamo dire assolutamente nulla in base al fatto che Zoro non riesca a trovarlo!

    Quando Zoro troverà il vero Pica capiremo se è paramisha o rogia. Ma per ora è valida un'opzione come l'altra.
     
    Top
    .
  8. knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 13/3/2014, 10:13) 
    Già, non ci dormo la notte :look2:

    Tu hai un problema con l'italiano visto che ti è stato ripetuto una ventina di volte di non fare confusione tra i vocabili "impossibile/improbabile", "certezza/probabilità", "conferma/ipotesi".
    Qundo ti viene fatto notare (soprattutto evidenziando prove quando sei in errore clamoroso) cambi sempre discorso e ti appelli alla sbagliata interpretazione delle tue parole da parte di tutti gli altri.
    Evita di farlo e vedrai che nessuno ti verrà a dire niente, io per primo.

    si ma in questo caso ho solamente citato le parole di violet, non ho mica detto che pica ha un paramisha perchè stamattina mi sono alzato con questa idea.
     
    Top
    .
  9. knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akainu- @ 13/3/2014, 10:17) 
    Assorbire l'elemento non è prerogativa ne dei rogia ne dei paramisha per ora XD

    La differenza che, ad ora, conosciamo tra rogia e paramisha tipo Mr.3/Magellan è che i primi sono fatto dell'elemento, mentre i secondi lo producono e basta. Sull'assorbimento non abbiamo abbastanza informazioni per poter dire se fa sicuramente parte di una o dell'altra categoria :P

    Sul fatto del taglio ha ragione Rubik. Se tagli con l'haki la spada di luce di Kizaru o la spada di ghiaccio di Kuzan non tagli loro, ma solamente delle loro emissioni. Quando Barbabianca infliza uno dei pugni di magma che Akainu fa cadere dal cielo sulla baia non infilza lui, ma solo una sua emissione. Esattamente come quando tagli l'idra di Magellan.

    Zoro potrebbe aver tagliato delle emissioni di roccia di Pica. E visto che l'emissione del potere è prerogativa sia di rogia che di paramisha non possiamo dire assolutamente nulla in base al fatto che Zoro non riesca a trovarlo!

    Quando Zoro troverà il vero Pica capiremo se è paramisha o rogia. Ma per ora è valida un'opzione come l'altra.

    ho capito le vostre obbiezioni, però se fosse stato un rogia secondo voi violet non lo sapeva? non lo avrebbe forse detto a zoro e rufy?
     
    Top
    .
  10. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    anche perché questo farebbe un paramisha di assorbimento roccia XD

    okok

    ma un rogia controlla la roccia, come sta facendo pika.
    in linea di principio è più probabile che sia rogia.
     
    Top
    .
  11. knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 13/3/2014, 10:22) 
    anche perché questo farebbe un paramisha di assorbimento roccia XD

    (IMG:http://1.bp.blogspot.com/-HFYy8EH7nsg/UQQn.../s1600/okok.jpg)

    ma un rogia controlla la roccia, come sta facendo pika.
    in linea di principio è più probabile che sia rogia.

    ripeto la domanda, llora perchè violet dice che lui può assorbire la roccia? non sarebbe stato meglio dire di stare attenti perchè è un rogia?
     
    Top
    .
  12. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (knuckle3 @ 13/3/2014, 10:28) 
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 13/3/2014, 10:22) 
    anche perché questo farebbe un paramisha di assorbimento roccia XD

    (IMG:http://1.bp.blogspot.com/-HFYy8EH7nsg/UQQn.../s1600/okok.jpg)

    ma un rogia controlla la roccia, come sta facendo pika.
    in linea di principio è più probabile che sia rogia.

    ripeto la domanda, llora perchè violet dice che lui può assorbire la roccia? non sarebbe stato meglio dire di stare attenti perchè è un rogia?

    a gente del calibro di supernove è inutile mettere in guardia sulla tipologia, tanto sanno l'haki.
    al contrario nella foga della fuga (XD) è molto più utile dire che pika può usare tutto il campo di battaglia a suo piacimento, il che è molto più rilevante da sapere.
     
    Top
    .
  13. knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 13/3/2014, 10:30) 
    a gente del calibro di supernove è inutile mettere in guardia sulla tipologia, tanto sanno l'haki.
    al contrario nella foga della fuga (XD) è molto più utile dire che pika può usare tutto il campo di battaglia a suo piacimento, il che è molto più rilevante da sapere.

    allora perchè monet viene subito bollata come rogia? li serviva saperlo e qua no?
     
    Top
    .
  14. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (knuckle3 @ 13/3/2014, 10:33) 
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 13/3/2014, 10:30) 
    a gente del calibro di supernove è inutile mettere in guardia sulla tipologia, tanto sanno l'haki.
    al contrario nella foga della fuga (XD) è molto più utile dire che pika può usare tutto il campo di battaglia a suo piacimento, il che è molto più rilevante da sapere.

    allora perchè monet viene subito bollata come rogia? li serviva saperlo e qua no?

    hai almeno capito cosa ti ho detto? non mi sembra. pika controlla un palazzo che diventa tutto il suo corpo e campo di battaglia, monet controlla il laboratorio a suo piacimento? XD
    immagino violet che dopo aver seguito il tuo consiglio, scappa e pensa "oh cazzarola! gli ho detto che è un rogia ma mi sono dimenticata di dirgli che pika diventa tutto il palazzo!"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (knuckle3 @ 13/3/2014, 10:33) 
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 13/3/2014, 10:30) 
    a gente del calibro di supernove è inutile mettere in guardia sulla tipologia, tanto sanno l'haki.
    al contrario nella foga della fuga (XD) è molto più utile dire che pika può usare tutto il campo di battaglia a suo piacimento, il che è molto più rilevante da sapere.

    allora perchè monet viene subito bollata come rogia? li serviva saperlo e qua no?

    Non proprio, viene dettopmche è un Rogia solo quando combatte con Zoro.
     
    Top
    .
2280 replies since 6/2/2014, 10:53   61056 views
  Share  
.