Corrida Colosseum

così facciamo contenti tutti :P

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. finegold
     
    .

    User deleted


    Aka, una domanda sulle ambientazioni. Posso scegliere un'ambientazione specifica in un momento specifico della storia oppure devono essere neutre e slegate dalle vicende del fumetto? Per capirci,

    la piazza dell'orologio ad Alabasta, mentre sono in corso i combattimenti e manca un minuto allo scoppio della bomba

    oppure

    la piazza dell'orologio ad Alabasta
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Vanno bene entrambe :lol:

    Possono anche essere legate alle vicende narrate nel fumetto (non nell'anime perchè alcuni non lo guardano e renderebbe tutto troppo complicato). ne approfitto anche per farti i complimenti perchè la prima è bellissima!
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    non ho ancora capito come funziona il torneo... a sondaggio?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Yes.

    Dopo la selezione di personaggi ed ambientazioni, e dopo il sorteggio a cura mia e di Atomic Raito, verranno aperti 16 sondaggi che rappresenteranno i sedicesimi di finale. :)
     
    Top
    .
  5. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    come già detto, per me tanto vale fare le nominations subito, tanto non dovete fare nulla e avete tutto il tempo di accordarvi tu e atomic
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Ok. Se c'è qualche altro utente che vorrebbe le selezioni aperte subito o se nessuno dice niente, oggi nel primo pomeriggio apro i due topic. Visto che è anche la prima volta può anche essere un buona idea, in modo che se mi fossi spiegato male nel regolamento e qualcuno non avesse capito si avrebbe tutto il tempo per rispiegare :)

    Il torneo vero e proprio però, come ho detto anche in tag, partirà lunedì 10 marzo.

    La sezione è stata appena aperta e sto ancora facendo gli ultimi ritocchini a regolamento e topic vari. Mi devo ancora mettere d'accordo con Atomic Raito per la suddivisione dei compiti per garantire una gestione il più trasparente possibile. E per fare dei sorteggi totalmente casuali un po' di tempo occorre e purtroppo io non ho sempre la possibilità e la libertà per farli :/
    Inoltre non è detto che solo in 2/3 giorni (tra cui il fine settimana) tutti quelli che vorrebbero partecipare abbiano la possibilità di farlo :(

    Quindi i topic di selezione verranno aperti, salvo controindicazioni, oggi nel primo pomeriggio e verranno chiusi venerdì 7 marzo nel tardo pomeriggio/sera. Un paio di giorni per fare i sorteggi e lunedì 10 marzo si inizia a tutti gli effetti :)



    Tanto non c'è bisogno di correre. Chiedo scusa a chi vorrebbe iniziare subito, ma per un mio capriccio preferisco iniziare quando è effettivamente tutto sistemato al 100% al posto di incappare in qualche problema nel bel mezzo del torneo. Spero che capirete...
     
    Top
    .
  7. finegold
     
    .

    User deleted


    Va bene apriamole, così possiamo iniziare a presentare le nostre proposte. Hai alzato il numero di personaggi da scegliere a 5 per avere la certezza che ci sia una maggiore varietà ad inizio Corrida? (la chiamerò così)

    A me sinceramente la divisione in categoria di forza non dispiaceva più di tanto, ma va bene anche così.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Io partecipo solo se ci sono dei limiti sui personaggi,cioè 5 a caso ,vuol dire che tutti sceglieranno teach,akainu,aokiji,bb,kizaru
     
    Top
    .
  9. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ing90 @ 27/2/2014, 13:55) 
    Io partecipo solo se ci sono dei limiti sui personaggi,cioè 5 a caso ,vuol dire che tutti sceglieranno teach,akainu,aokiji,bb,kizaru

    Abbi più fiducia nei tuoi sodali di forum! :ok1:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (finegold @ 27/2/2014, 13:12) 
    Va bene apriamole, così possiamo iniziare a presentare le nostre proposte. Hai alzato il numero di personaggi da scegliere a 5 per avere la certezza che ci sia una maggiore varietà ad inizio Corrida? (la chiamerò così)

    A me sinceramente la divisione in categoria di forza non dispiaceva più di tanto, ma va bene anche così.

    Si, esatto :)

    Prima pensavo al metodo del "chi prima arriva meglio alloggia" e 3 personaggi a testa mi era sembrato il giusto numero. Ma visto che alla fine abbiamo optato per "il maggior numero di nominations" ho pensato che aumentare di 2 personaggi a testa fosse il compromesso per avere una scelta più varia e limitare i personaggi che dovranno venir scelti in ordine cronologico :P

    Per quanto riguarda la categoria di forza ammetto che ci ho pensato molto. L'ho tolta perchè comunque bene o male ci conosciamo, e sappiamo tutti che anche da personaggi deboli possono uscire scontri interessanti! Per ora mi affido al buon senso degli utenti, se poi si vedrà che come dice ing90 tutti faranno gli stessi fortissimi nomi allora si potrà sempre reinserire qualche paletto :)

    CITAZIONE (zorocatilina @ 27/2/2014, 14:49) 
    CITAZIONE (ing90 @ 27/2/2014, 13:55) 
    Io partecipo solo se ci sono dei limiti sui personaggi,cioè 5 a caso ,vuol dire che tutti sceglieranno teach,akainu,aokiji,bb,kizaru

    Abbi più fiducia nei tuoi sodali di forum! :ok1:

    Bravo zorocatilina :kk1:

    Ing, io penso che non candiderò nessuno di quei 5. E da quanto mi è sembrato di intuire ne tu, ne Gef, ne Fingold, ne Zorocatilina candiderete quei 5 o comunque solo personaggi così forti XD

    Come ti ha detto zorocatilina abbi fiducia! E come dicevo sopra, se vedremo che nelle selezioni per il primo torneo verranno proposti solo questo genere di personaggi dal secondo metteremo qualche paletto :lol:


    I topic comunque sono stati aperti! :edpow:

    Accorrete a votare! :iuppi1: :iuppi1:

    Adesso lo scrivo anche in tag :ok1:
     
    Top
    .
  11. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atomic raito @ 1/3/2014, 15:04) 
    Rubik sei pregato di limitarti ad esprimere un parere (nei toni in cui risulti tale, più che una regola), queste scelte spettano a me e ad Akainu.

    ricordati che l'avevo già gestito un torneo del genere per più di un anno.
    se vogliamo far valere la burocrazia o gerarchia o come la vogliamo chiamare, per me va bene, ma sono inutili perdite di tempo.
    tanto vale che qualcuno con un po' di esperienza le dica subito come si dovrebbero fare le nomination, senza menarsela inutilmente perché nessuno qui è superiore agli altri, però l'esperienza lascia che conti qualcosa.
    fare un torneo con shanks e quelli citati non ha senso, non sappiamo nulla.
    il criterio ve l'ho detto qual è: pensate alle tecniche del personaggio e provate a descrivere il suo modo di combattere. se vi vengono fuori più di cinque righe, allora nominatelo, altrimenti è chiaro che non si sa abbastanza di lui.
    mi pare che tutti siano d'accordo a giudicare dalle risposte successive, mica perché hanno paura dei miei post o perché comanderei io :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    Esperienza o meno io il tuo pensiero non lo condivido, preferirei inserire shanks a urogue nettamente (dato che "5 righe" non ce le scrivi neanche su urogue o su hawkins), quindi limitati ad esprimere un parere (che verrà ovviamente preso in considerazione come quello di tutti); il resto non ci interessa (soprattutto per come le esponi), grazie :)
     
    Top
    .
  13. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Hawkins ha mangiato un frutto del diavolo dal nome sconosciuto di classe Paramisha, che gli permette di reindirizzare i danni che lui stesso subisce ad altre persone rimanendo a sua volta incolume. Una volta subita la lesione fisica, la bambola voodoo di chi ha ricevuto il danno figura ferita in egual modo al suo corrispondente reale ed "esce" dal corpo di Hawkins. Una delle debolezze di questo frutto consiste nel numero di bambole che Hawkins può creare, che è limitato. Durante il combattimento contro Kizaru, l'indovino riflette sulle sue azioni e commenta che è da sconsiderati affrontare un ammiraglio con sole dieci bambole; questo vuol dire che Hawkins riesce a controllarne più di dieci. Ogni danno che il pirata reindirizza e quindi non subisce viene conteggiato da una bambola, quindi se Hawkins continua ad essere attaccato prima o poi finirà le bambole diventando vulnerabile come qualsiai altro essere umano. Gli attacchi a ripetizione sono dunque estremamente efficaci contro il pirata. Pare anche che le bambole possano riflettere solo i danni fisici, considerato che quando Kizaru ha abbagliato Hawkins, il pirata ha effettivamente accusato l'attacco.
    Il frutto del diavolo permette ad Hawkins anche di trasformarsi in una bambola voodoo gigante con chiodi di metallo come dita o unghie. Anche se la sua forma alternativa gli concede maggiore mole e forza fisica non modifica le funzioni del suo frutto del diavolo che rimangono le stesse. Questo significa che Hawkins non fa altro che ingrandirsi, guadagnando forza ma correndo il rischio che gli avversari possano colpirlo più facilmente e quindi di fargli esaurire più velocemente la scorta di bambole.

    ho superato le 5 righe soltanto con hawkins....
    CITAZIONE
    Urouge è un uomo di proporzioni superumane, possiede un frutto del diavolo che gli permette di convertire i danni subiti nella sua forza, aumentando anche le dimensioni del suo corpo. Questa abilità gli ha permesso di danneggiare un Pacifista con i suoi soli pugni. L'arma di Urouge sembra essere una specie di pilastro a base esagonale, che usa come una mazza con cui schiacciare i propri nemici. Quando non la usa, generalmente Urouge la porta appoggiata sulla spalla. Nonostante incrementi le dimensioni abbiamo visto che la forza fisica di un ammiraglio come kizaru continua a superarlo. Non è noto se la sua forza possa aumentare a dismisura man mano che riceve attacchi.

    e questo era uroge.



    ora fai altrettanto con shanks e vedi se è il caso di inserirlo nel torneo.
    ragionaci e poi facci sapere.
    per quanto riguarda il tono, non puoi dare alcuna lezione visto come ti sei risentito non appena uno spiega come sia impossibile valutare certi personaggi durante un torneo.
     
    Top
    .
  14. GeF88
     
    .

    User deleted


    Visto che si parla di toni, invito in generale ad abbassarli.
    Se le basi del gioco partono così....
    Rubik semplicemente ti è stata fatta notare una cosa, non viene giù il mondo. Non è il caso di stare sempre a vedere come uno risponde e ribattere all'infinito.

    Stop.

    Chi non lo ha fatto proponga i suoi candidati ed eventualmente se non saranno idonei saranno scartati.
     
    Top
    .
  15. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GeF88 @ 1/3/2014, 18:34) 
    Visto che si parla di toni, invito in generale ad abbassarli.
    Se le basi del gioco partono così....
    Rubik semplicemente ti è stata fatta notare una cosa, non viene giù il mondo. Non è il caso di stare sempre a vedere come uno risponde e ribattere all'infinito.

    Stop.

    ma mi viene detto di star zitto come se avessi detto chissà cosa, ma scherziamo? ora non devo dire che criterio usare per fare selezioni di personaggi solo perché sono abbastanza sicuro (e anche te lo sai perché te lo ricordi XD) che se vengono fatti certi nomi il toneo finisce per risultare ingiocabile e basato solo su sensazioni, simpatie e antipaie verso i personaggi? un torneo in cui i personaggi sono ben definiti, combattimento, punti deboli e di forza è invece molto più giocabile ed evita il rischio suddetto.
    dopo una risposta del genere (la sua) io me ne lavo le mani e lo lascio fare come vuole, ma lasciami rispondere e rimettere i puntini sulle 'i' quando uno capisce fischi per fiaschi.
     
    Top
    .
475 replies since 5/2/2014, 11:32   6098 views
  Share  
.