Corrida Colosseum

così facciamo contenti tutti :P

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 5/2/2014, 14:20) 
    Se si devono aprire così tanti topic però servono almeno due persone che se ne occupino. Se si trovano due volontari per me va bene aprire una sottosezione in Grand Battle.

    Io sono disponibile. Se qualche utente affidabile si affianca a me si può provare allora!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Sono anni che non torno su OPG per ragioni note a Kun.

    Sono appena stato tirato per un orecchio dal buon vecchio (ormai) gonna.

    Se vi serve una mano, ho pronti regolamenti e diversi possibili tornei, dal piu` semplice a quello piu` complesso (che l'utenza di rz mi ha chiesto di avere! Altrimenti, un lavoro esagerato non lo avrei mai scelto!).

    Fate sapere se servo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    Io inserirei anche tornei con ammessi solo personaggi forti o medi o deboli; oppure altre categorie tipo solo marines, solo pirati, senza frutto del diavolo ecc...
    Quando si accumuleranno tanti vincitori poi si può fare un torneo speciale dove combattono solo i vincitori delle edizioni precedenti.
    Non so se è già stato detto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    Io sono disponibile, ma da marzo in poi :D


    Purtroppo gli esami sono invalidanti :(
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Ci sono anche io :rox: :rox: :rox:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Io partecipo!
    Pero non ho capito bene come funziona la selezione dei personaggi... Se la scelta fosse libera, con barbabianca e akainu ad esempio arriverei sicuramente in finale no?
     
    Top
    .
  7. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    no, la scelta consiste nel fare alcune nomination di personaggi che parteciperanno.
    quando si arriva a 32 nomi si sorteggiano le coppie, inizia il torneo partendo dai sedicesimi e ogni settimana i vincenti passeranno al turno successivo, fino alla finale.
    oltre alla scelta dei personaggi viene anche richiesto di dare una location dove far scontrare i personaggi ad ogni fase.
    ne verranno sorteggiate cinque dall'elenco delle proposte.
    così funzionava qualche anno fa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Partecipo volentieri. :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (draKKKo @ 7/2/2014, 11:09) 
    Io partecipo!
    Pero non ho capito bene come funziona la selezione dei personaggi... Se la scelta fosse libera, con barbabianca e akainu ad esempio arriverei sicuramente in finale no?

    Da quanto ho capito io: tu non arrivi in finale, al massimo arrivano i personaggi che hai nominato... e non basta la superiorità per vincere perchè le ambientazioni cambiano le carte in tavola enon di poco...ogni utente deve selezionare 2 ambientazioni in cui si terrà lo scontro: per esempio: Barbabianca vs Jimbe ... se il match si svolge in mare aperto avrà senz'altro un esito diverso dal semplice incontro che si svolge all'interno dell'IKEA oppure su sulla Moby Dick :zizi:

    Senz'altro comunque bisognerà mettere delle limitazioni per evitare che tutti gli utenti scelgano gli stessi personaggi; provo a dire la mia: inserirei qualche postilla nella selezione dei personaggi

    - ogni utente del Forum deve necessariamente indicare solo 1 personaggio a scelta tra Ammiragli, Garp, Imperatori, Dragon

    - ogni utente del Forum deve necessariamente indicare solo 1 personaggio a scelta tra flottari, altri VA e ufficiali di imperatori o personaggi presunti ritenuti tali (per intenderci Marco, Vista, Jozu, Ben Beckmann: ufficiali sicuri...ma anche Champion, DocQ, Catarina Devon, Drake, Pekoms, Lucky Lou ecc...)

    - Gli utenti non potranno indicare l'imperatore e il suo diretto ufficiale insieme: Non posso indicare Barbanera e Champion insieme, Barbanera e Jozu si

    - Il terzo personaggio dev'essere non facente parte delle categorie sopra elencate

    Le quattro postille indicate devono necessariamente essere soddisfatte solo se si ha intenzione di scegliere una delle categorie sopra elencate, altrimenti la scelta sarà totalmente libera:

    esempi se voglio attenermi alle regole:

    Teach, Drake, Zoro
    BB, Champion, Rufy


    esempi se non voglio attenermi alle regole:

    Rufy, Zoro, Vista
    Kidd, Drake, Rufy


    ho provato ad inserire una regola che secondo me dovrebbe rendere più ampia la selezione dei personaggi: cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    Che questa era la premessa di base, ogni utente dovrebbe scegliere un personaggio forte, 1 medio ed 1 debole... :D
    Personalmente io li toglierei proprio i vari ammiragli, imperatori, e alcuni fuori scala (tipo garp e Mihawk).... Altrimenti per tutti gli altri non c'è gara..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Passate al lato Mukka della Forza

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,357
    Location
    Bedizzole (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 5/2/2014, 11:32) 
    Si era già fatta una prova in un forum aperto dallo ZIO

    Che bei Ricordi....

    A parte i 18 tornei prima che vincesse Zoro.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Bene. Direi che i partecipanti sembrano esserci.

    Se nessuno si candida per gestire questo gioco insieme a me attendiamo marzo, quando Atomic Raito finirà gli esami ed iniziamo!

    Ok? :lol:


    P.S.: uno dei prossimi giorni (appena riesco, in linea di massima lunedì o martedì) posterò in questo topic le regole generali precise. In questo modo potrete leggerle e fare domande su eventuali dubbi al loro riguardo o per dare suggerimenti su qualche cambio da fare.

    Ringrazio Andrea per la disponibilità ma preferirei provare a creare un regolamento da zero e sottoporlo al giudizio degli utenti che poi parteciperanno in modo da renderlo più adatto. Non mancherò comunque, se possibile, di prendere qualche spunto anche dal regolamento del torneo sull'RZ. :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,372

    Status
    Offline
    Per il torneo individuale, Ivan, dovrebbe andarti integralmente bene :)

    Non farti problemi! Poi, se serve, avvisami pure.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Akainu- @ 12/2/2014, 18:17) 
    Bene. Direi che i partecipanti sembrano esserci.

    Se nessuno si candida per gestire questo gioco insieme a me attendiamo marzo, quando Atomic Raito finirà gli esami ed iniziamo!

    Ok? :lol:


    P.S.: uno dei prossimi giorni (appena riesco, in linea di massima lunedì o martedì) posterò in questo topic le regole generali precise. In questo modo potrete leggerle e fare domande su eventuali dubbi al loro riguardo o per dare suggerimenti su qualche cambio da fare.

    Ringrazio Andrea per la disponibilità ma preferirei provare a creare un regolamento da zero e sottoporlo al giudizio degli utenti che poi parteciperanno in modo da renderlo più adatto. Non mancherò comunque, se possibile, di prendere qualche spunto anche dal regolamento del torneo sull'RZ. :)

    :rox:

    Poi magari per mp mi spieghi che dovrei fare :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (atomic raito @ 13/2/2014, 09:42) 
    Poi magari per mp mi spieghi che dovrei fare :asd:

    Yep :lol:


    Come promesso ho provato a buttar giù il regolamento. Provate a vedere se è chiaro e completo. In caso di mancanze e/o errori o nel caso non capiate qualcosa ditelo che provvederemo a sistemare insieme :)

    CITAZIONE
    Il Corrida Colosseum è una sottosezione della Grand Battle dove faremo scontrare uno contro uno vari personaggi di One Piece, selezionati da noi utenti, in un torneo a qualificazione. Chi vince va avanti, chi perde è eliminato e potrà ritentare la scalata alla vetta solo nel torneo successivo.
    I partecipanti del torneo saranno 32. Partiremo quindi coi sedicesimi di finale, e via via i vincenti si affronteranno nei quarti, nella semifinale e nella finalissima.
    Per evitare che vincano sempre i soliti personaggi il vincitore non potrà essere candidato come partecipante nei successivi 7 tornei, ed il finalista perdente non potrà essere candidato nel torneo successivo. I finalisti verranno ricordati in un topic apposito dove verrà scritto l'albo d'oro dei tornei precedenti.
    Dopo 8 tornei mensili ci sarà il "torneo dei vincitori", al quale parteciperanno i vincitori degli 8 tornei precedenti.
    Ogni scontro avrà un'ambientazione particolare. Ambientazioni che, come i personaggi, verranno selezionate dagli utenti del forum. In questo modo personaggi più deboli potrebbero, grazie al vantaggio dell'ambientazione, prevalere su personaggi più forti.


    Ma ora passiamo alla fase "tecnica", ovvero a come verranno scelti e sorteggiati personaggi ed ambientazioni, quanto dureranno gli scontri, etc.

    - Come si svolgono gli scontri?

    Come detto il torneo partirà dai sedicesimi di finale. Ed a seguire quarti, semifinali e finale.
    I sondaggi saranno impostati esattamente come quelli della Grand Battle, ovvero:

    A Vince Facilmente
    A Vince con Difficoltà
    Pareggio
    B Vince con Difficoltà
    B Vince Facilmente

    Vincerà e passerà il turno chi avrà ottenuto più voti, considerando sia le vittori "facili" che quelle "con difficoltà".
    In caso di pareggio passerà il turno chi avrà ottenuto più vittori facili.
    In caso di pareggio simmetrico (vittorie facili/difficili uguali) i due contendenti verranno entrambi eliminati e ne trarrà vantaggio chi si sarebbe dovuto scontrare con uno di loro al turno successivo.

    Ogni utente potrà votare una sola volta per una sola opzione (non verranno aperti sondaggi a risposta multipla in sostanza).

    Si vota unicamente in base alla forza del personaggio ed alla sua adattabilità al campo di battaglia. Non si vota in base a simpatia, carisma, etc. Questo è importante.

    Ogni turno avrà una durata di 5 giorni dal momento in cui verrà aperto il sondaggio. Chi gestirà la sezione si occuperà di chiudere i sondaggi vecchi ed aprire quelli nuovi. Non ci saranno deroghe di giorni.



    - Come si scelgono personaggi ed ambientazioni?


    Come detto più sopra a scegliere i personaggi che parteciperanno al torneo e le ambientazioni dove si svolgeranno gli scontri saremo noi utenti.
    Verranno aperti due topic: uno per la selezione dei personaggi ed uno per la selezione delle ambientazioni.

    Ciascun utente potrà proporre 3 personaggi (chi arriva ultimo solo due, quindi affrettatevi) e 2 ambientazioni (chi arriva ultimo solo una).

    La scelta dei personaggi dovrà essere eseguita seguendo questi criteri:

    - Dei tre personaggi che ogni utente proporrà ne dovrà scegliere uno forte, uno medio ed uno debole. Chi è "forte", chi "medio" e chi "debole" sta a voi deciderlo, ovviamente non proponete Barbabianca come debole o Mr. 11 come forte. in tal caso le vostre scelte non verranno accettate.
    - Si potranno scegliere solo personaggi di cui abbiamo visto, almeno in buona parte, le capacità combattive. Non verranno accettate scelte di personaggi di cui sappiamo solo nome e/o aspetto. Anche in questo caso sta alla vostra discrezione scegliere personaggi fattibili.
    - Lo spoiler è ammesso. E potranno venir proposti personaggi che rispettano le precedenti due restrizioni in base all'ultimo capitolo uscito (non anticipazioni).
    - Per evitare confusione, in caso di personaggi combattivamente migliorati col TS, abbiate la premura di indicare se il personaggio dovrà essere considerato pre TS o post TS.


    Per le ambientazioni è più facile. Dovranno essere ambientazioni viste nel manga di One Piece (non sono ammessi luoghi visti solo nell'anime e luoghi solo nominati). Per il resto l'unico limite è la vostra fantasia. Cercate però di non indicare luoghi improponibili, mentre i luoghi impervi aumentano solo il divertimento ed i colpi di scena!
    Per facilitare il lavoro dello staff e per facilitare il voto agli altri utenti, dove possibile, potete anche inserire le immagini del luogo indicato. Siate il più precisi possibile, le ambientazioni possono influire parecchio sull'esito degli scontri!


    Non si vince ne si perde nulla. E' solo un gioco. E gli utenti non sono abbinati ai personaggi che scelgono. XD
    Si tratta semplicemente di un grand battle alternativa dove, oltre a comparare le forze dei vari personaggi, c'è qualche regola in più :)


    I sorteggi verranno fatti da chi gestirà il gioco. Il come sarà a loro discrezione. Ovviamente dovranno essere e saranno del tutto casuali.

    Bene. Ora non ci resta che divertirci! :lol:

    Può andare? :unsure:
     
    Top
    .
475 replies since 5/2/2014, 11:32   6098 views
  Share  
.