Crocodile vs Vergo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Crocodile con facilità
    7.81%
    5
  • Crocodile con difficoltà
    46.88%
    30
  • Pari
    0.00%
    0
  • Vergo con difficoltà
    42.19%
    27
  • Vergo con facilità
    3.12%
    2
Guests cannot vote (Voters: 64)

Crocodile vs Vergo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,087

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (atomic resolve @ 20/9/2014, 11:34) 
    Ma più che altro 'il punto debole di croco' serve se non hai l'haki, altrimenti è già bypassato...

    :zizi: :zizi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma più che altro 'il punto debole di croco' serve se non hai l'haki, altrimenti è già bypassato...

    c'è differenza tra il punto debole di un frutto e l'haki, l'haki ti permette di colpire il vero corpo di un fruttato, ma non annulla il potere del frutto stesso. Un frutto abbastanza allenato può surclassare anche gli haki (ammiragli). Il punto debole invece indebolisce il fruttato e annulla il potere del frutto. è una cosa totalmente diversa.
    Quando rufy bagnato colpiva crocodile lo mandava a terra come una pera cotta, con Jozu invece cade in piedi con una ferita leggera, tanto per dire la differenza.
    CITAZIONE
    E sempre di poteri mi stai parlando, appena rufy ha potuto colpirlo sempre se è dato al corpo a corpo ed è stato sempre in svantaggio.

    No, al massimo è stato alla pari all'ultimo scontro, ed è stato anche uno scontro assurdo visto che in pratica crocodile gli ha concesso un combattimento leale, senza usare il suo frutto del diavolo.
    Erano in un ambiente stretto dio bono, croco poteva scartavetrarlo contro le pietre a furia di Sables, invece lo colpisce con l'uncino.

    CITAZIONE
    -perchè mai Vergo dovrebbe stare li impalato a subire attacchi dal Croco??..se lo ha fatto con Law è stato solo perchè ha sottostimato enormemente la crescita del suo ex sottoposto..non credo che con un ex flottaro si permetterebbe lo stesso lusso.

    Gli basta accecarlo con una tempesta o farlo volare per vincere in scioltezza... anche se non lo sottovaluta.
    CITAZIONE
    infine, per bypassare il frutto intendevo proprio toccare il vero corpo del possessore...Jozu non ha steso Croco solo perchè è stato fermato del Dofla, altrimenti avrebbe avuto facilmente la meglio!

    non si sa come sarebbe andato lo scontro(tenendo anche contro che il potere di crocodile è proprio la distruzione delle pietre, penso che fosse tutt'altro che innocuo per il gigante), ma jozu e 10 volte vergo, haki migliore piu forza superiore piu frutto devastante, Vergo semplicemente non lo può oneshottare.
    Potrà dargli qualche colpo doloroso e questo non lo nego, ma alla prima apertura, vergo è spacciato.

    CITAZIONE
    -Croco col solo frutto non penso riuscirebbe a penetrare l'haki dell'armatura di Vergo (mia personalissima opinione):

    per me i suoi attacchi, sia drenanti che diretti, sono sufficienti a sfondare la sua difesa. Uno spada leggero come quelli lanciati a marineford tranciano il metallo, attraversa il ghiaccio iper resistente di Aokiji. Ad alabasta scavava voragini di un paio di metri di larghezza nella pietra spessa che si estendevano per limiti non meglio definiti. Il sables pesado fa crollare interamente le catacombe di alabasta ed in pratica fa implodere un pezzo della città.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sir Mirkus @ 20/9/2014, 11:30) 
    Rufy ha scoperto il punto debole per puro caso, per di più quando era già stato sconfitto. Dov'è l'evidenza secondo cui Vergo riuscirebbe a scoprirne il segreto?
    Cosa vorrebbe dire poi "avendo delle conoscenze maggiori sui punti deboli degli avversari"? :blink: :blink:

    Credo che Vergo abbia accesso a più informazioni di Rufy, circa i suoi avversari. Tutti sono più informati di Rufy.
    E credo che non sia un supersegreto quello di Crocodile già a livello generale, in più (prendendo come spunto Akainu contro Ace, parafrasando il suo discorso sulla superiorità del magma, nonostante nel nostro Mondo il fuoco raggiunga temperature più elevate della lava) mi pare ci sia una conoscenza maggiore sui frutti, in marina. In più, l'haki dell'armatura di Vergo è davvero molto massiccio. Crocodile ha un utilizzo eccezionale del suo frutto, ma se in questi due anni non vi ha aggiunto la conoscenza dell'Haki, non avrebbe davvero scampo contro chi lo sa usare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In più, l'haki dell'armatura di Vergo è davvero molto massiccio. Crocodile ha un utilizzo eccezionale del suo frutto, ma se in questi due anni non vi ha aggiunto la conoscenza dell'Haki, non avrebbe davvero scampo contro chi lo sa usare.

    è una sciocchezza pensare che uno che sa usare l'haki sia automaticamente vincitore contro un fruttato. al massimo non è automaticamente perdente, soprattutto contro i rogia.
    Croc è stato nel nuovo mondo, contro le ciurme di alto livello che hanno individui che sanno usare l'haki ad altissimo livello. dovrebbe farsi impressionare da vergo?
    Se lui stesso è una ciabatta nell'usarlo, non vuol dire che non sappia affrontare gli utilizzatori, e devo ancora capire come Bergo possa resistere ad i vortici o a combattere mentre è intrappolato in un tempesta di sabbia capace di far volare individui di svariate tonnellate come foglie al vento.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 20/9/2014, 12:09) 
    CITAZIONE
    Ma più che altro 'il punto debole di croco' serve se non hai l'haki, altrimenti è già bypassato...

    c'è differenza tra il punto debole di un frutto e l'haki, l'haki ti permette di colpire il vero corpo di un fruttato, ma non annulla il potere del frutto stesso. Un frutto abbastanza allenato può surclassare anche gli haki (ammiragli). Il punto debole invece indebolisce il fruttato e annulla il potere del frutto. è una cosa totalmente diversa.
    Quando rufy bagnato colpiva crocodile lo mandava a terra come una pera cotta, con Jozu invece cade in piedi con una ferita leggera, tanto per dire la differenza.
    CITAZIONE
    E sempre di poteri mi stai parlando, appena rufy ha potuto colpirlo sempre se è dato al corpo a corpo ed è stato sempre in svantaggio.

    No, al massimo è stato alla pari all'ultimo scontro, ed è stato anche uno scontro assurdo visto che in pratica crocodile gli ha concesso un combattimento leale, senza usare il suo frutto del diavolo.
    Erano in un ambiente stretto dio bono, croco poteva scartavetrarlo contro le pietre a furia di Sables, invece lo colpisce con l'uncino.

    CITAZIONE
    -perchè mai Vergo dovrebbe stare li impalato a subire attacchi dal Croco??..se lo ha fatto con Law è stato solo perchè ha sottostimato enormemente la crescita del suo ex sottoposto..non credo che con un ex flottaro si permetterebbe lo stesso lusso.

    Gli basta accecarlo con una tempesta o farlo volare per vincere in scioltezza... anche se non lo sottovaluta.
    CITAZIONE
    infine, per bypassare il frutto intendevo proprio toccare il vero corpo del possessore...Jozu non ha steso Croco solo perchè è stato fermato del Dofla, altrimenti avrebbe avuto facilmente la meglio!

    non si sa come sarebbe andato lo scontro(tenendo anche contro che il potere di crocodile è proprio la distruzione delle pietre, penso che fosse tutt'altro che innocuo per il gigante), ma jozu e 10 volte vergo, haki migliore piu forza superiore piu frutto devastante, Vergo semplicemente non lo può oneshottare.
    Potrà dargli qualche colpo doloroso e questo non lo nego, ma alla prima apertura, vergo è spacciato.

    CITAZIONE
    -Croco col solo frutto non penso riuscirebbe a penetrare l'haki dell'armatura di Vergo (mia personalissima opinione):

    per me i suoi attacchi, sia drenanti che diretti, sono sufficienti a sfondare la sua difesa. Uno spada leggero come quelli lanciati a marineford tranciano il metallo, attraversa il ghiaccio iper resistente di Aokiji. Ad alabasta scavava voragini di un paio di metri di larghezza nella pietra spessa che si estendevano per limiti non meglio definiti. Il sables pesado fa crollare interamente le catacombe di alabasta ed in pratica fa implodere un pezzo della città.

    D'accordissimo quasi su tutto. Hai anche analizzato bene l'apparente aporia "haki/punto debole".
    Secondo me il problema di Vergo sta nel carattere: da quanto abbiamo visto ha sottovalutato troppo Law (vuoi perché non l'aveva mai visto così forte, vuoi perché lo vedeva sempre come il bambino) e ne ha determinato la sconfitta; allo stesso modo si è lasciato fregare da Smoker (nonostante, secondo me, quest'ultimo avesse compiuto davvero una strategia efficace). A livello fisico, nel senso di haki dell'armatura, non abbiamo mai visto una tale concentrazione ed estensione (benché non si sappia ancora come funzioni una maggiore concentrazione: cosa accadrebbe con due colpi hakizzati? Chi è che risente di più il dolore? O non si avverte nulla? Tra Rufy e Chinjao non c'è stata una minima impercettibile espressione di sofferenza/dolore da parte di uno dei due, che possa dimostrare una variazione di intensità e sarebbe bello se si vedesse una scena del genere, giusto per approfondire la questione sull'haki).
    Ovviamente Crocodile potrebbe utilizzare le tempeste, ma io lo ritengo davvero di molto inferiore a Vergo, il quale mi sembra innanzitutto più forte, poi più rapido mentalmente e, soprattutto, credo che sia più informato di Rufy sul sistema dei frutti del diavolo, quindi credo che sarebbe a conoscenza da subito delle limitazioni del frutto di Crocodile: la ciurma di Doflamingo non è impreparata come la nostra (che deve essere così, altrimenti non scopriremmo le cose assieme a loro).

    CITAZIONE (Soul Calibur @ 20/9/2014, 12:18) 
    CITAZIONE
    In più, l'haki dell'armatura di Vergo è davvero molto massiccio. Crocodile ha un utilizzo eccezionale del suo frutto, ma se in questi due anni non vi ha aggiunto la conoscenza dell'Haki, non avrebbe davvero scampo contro chi lo sa usare.

    è una sciocchezza pensare che uno che sa usare l'haki sia automaticamente vincitore contro un fruttato. al massimo non è automaticamente perdente, soprattutto contro i rogia.
    Croc è stato nel nuovo mondo, contro le ciurme di alto livello che hanno individui che sanno usare l'haki ad altissimo livello. dovrebbe farsi impressionare da vergo?
    Se lui stesso è una ciabatta nell'usarlo, non vuol dire che non sappia affrontare gli utilizzatori, e devo ancora capire come Bergo possa resistere ad i vortici o a combattere mentre è intrappolato in un tempesta di sabbia capace di far volare individui di svariate tonnellate come foglie al vento.

    Sto parlando del corpo a corpo. In questo, Crocodile ne esce drasticamente ridimensionato (il Crocodile che abbiamo visto ad Alabasta, intendo).
    Il fatto che sia stato nel nuovo mondo può essere calzante e non: pure Laura c'è stata XD
    Ad ogni modo, al fine di evitare di sembrare pedante, lo scambio tra Boo e Bobby Funk avvalora (giustamente) il fatto che l'haki non risolva tutto. Deve esserci anche una forza di base, più le caratteristiche del frutto. Ma ciò che voglio dire è: il Rufy di Alabasta, fortuitamente scopre il punto debole di Crocodile. Riterrei davvero incoerente se uno dei sottoposti di Doflamingo, il più fidato, non sia a conoscenza dei poteri degli altri flottari e degli altri pirata di punta. E, di conseguenza, non sia a conoscenza delle loro limitazioni. Se a Vergo gli dai il suo Haki, la sua forza, la sua tecnica, i suoi cucchiaini (?), e questa conoscenza dei frutti che (per me) deve esserci, facendo parte dell'organizzazione criminale numero 1, di un Tenryuubito decaduto, che ha tutti questi agganci, il Crocodile di Alabasta (non necessariamente quello attuale) ne esce sconfitto. E nemmeno con troppa difficoltà, per come la vedo io. Nel caso, continuiamo privatamente: non vorrei prevaricare lo spazio degli altri (ma scrivi tranquillamente quello che vuoi, anche qui, no problem)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Secondo me il problema di Vergo sta nel carattere: da quanto abbiamo visto ha sottovalutato troppo Law (vuoi perché non l'aveva mai visto così forte, vuoi perché lo vedeva sempre come il bambino) e ne ha determinato la sconfitta; allo stesso modo si è lasciato fregare da Smoker (nonostante, secondo me, quest'ultimo avesse compiuto davvero una strategia efficace). A livello fisico, nel senso di haki dell'armatura, non abbiamo mai visto una tale concentrazione ed estensione (benché non si sappia ancora come funzioni una maggiore concentrazione: cosa accadrebbe con due colpi hakizzati? Chi è che risente di più il dolore? O non si avverte nulla? Tra Rufy e Chinjao non c'è stata una minima impercettibile espressione di sofferenza/dolore da parte di uno dei due, che possa dimostrare una variazione di intensità e sarebbe bello se si vedesse una scena del genere, giusto per approfondire la questione sull'haki).

    mi da l'idea di essere ampiamente sopravvalutato Vergo... ha un buon controllo relativo all'esperienza (annerimento sull'intero corpo) ma non è cosi intenso come vorrebbe far credere. è stato sfondato in maniera relativamente facile appena law ha potuto muoversi senza la minaccia del cuore. L'haki si comporta come una corazza, indurisce il colpo o la parte del corpo con cui ti difendi, quindi tra due Haki, quello più forte, (unito ad una buona dose di forza fisica) sfonda l'altro, come succede quando un bastone di ferro colpisce un bastone di legno... Smoker è inferiore in fatto di Haki a vergo, ma comunque gli ha resistito per un pò. Non è un potenziamento "attivo" del colpo, ma passivo, ti rende piu duro e quindi piu lesivo, ma hai comunque bisogno della forza per far del male. Almeno è l'idea che mi sono fatto io.
    CITAZIONE
    ma io lo ritengo davvero di molto inferiore a Vergo, il quale mi sembra innanzitutto più forte, poi più rapido mentalmente

    piu forte è sicuro... piu rapido è da valutare (intercetta i due boia ad un centimetro dal collo di Ace e prende di sorpresa gente come occhi di Falco) probabilmente è meno rapido, considerando che che vergo è un rokushiki user, ma con il frutto può compiere movimenti impossibili per gli umani, ed è molto rapido a svanire e mimetizzarsi.
    CITAZIONE
    quindi credo che sarebbe a conoscenza da subito delle limitazioni del frutto di Crocodile: la ciurma di Doflamingo non è impreparata come la nostra

    poca acqua è relativamente inutile contro crocodile, anche in grosse quantità la sa eliminare con facilità... e non ci sarebbe l'effetto sorpresa di un novellino che miracolosamente sopravvive a varie esecuzioni e ti affronta con un barile di acqua sulle spalle.
    Qui crocodile combatterebbe sul serio, e sul serio è sopravvissuto a Marineford dopo aver infastidito praticamente tutti i nemici piu forti li presenti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Non cito, solo per non fare un post gargantuesco.
    La prima cosa che hai scritto è tutta esatta. Vergo è un po' sopravvalutato (ma come fai a dirgli di no a quei muscoloni lucidi? <3 ) e per il resto sì: l'haki è un boost, e come ogni boost se non c'è la base, non si va da nessuna parte;
    per il discorso della rapidità ho specificato apposta "mentalmente". Non credo che Vergo possa eguagliare la velocità di spostamento di Crocodile (o comunque, non può di certo superarlo), ma nella reattività gli è migliore, e per questa intendo il parare i suoi colpi o sapere quando colpirlo. Mi baso esclusivamente su quello che abbiamo visto ad Alabasta, con un Rufy che era davvero parecchio inferiore di adesso. Non è molto diverso dalla vittoria di Goku contro il Grande mago Piccolo (poi mi dovete spiegare come possano stare nello stesso nome "Grande" e "Piccolo"): vince per il rotto della cuffia e giustamente Popo si stupisce del fatto che sia stato in grado di sconfiggerlo, data la sua impreparazione. Allo stesso modo, Vergo partirebbe da un livello superiore, per tecnica e forza, rispetto al Rufy di due anni fa. Nonostante ciò, sicuramente Crocodile partirebbe con un atteggiamento diverso, e non da bulletto che sta per devastare l'ultimo degli stronzi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi baso esclusivamente su quello che abbiamo visto ad Alabasta, con un Rufy che era davvero parecchio inferiore di adesso.

    credo bisogna considerare anche Marineford. comunque anche ad Alabasta Croc passava dall'evitare i colpi di rufy come se andassero al rallentatore, al farsi prendere di sorpresa in maniera piuttosto cretina.
    Non dubito che il crocodile di alabasta fosse decisamente impigrito, ma gia qualche mese di carcere duro lo avevano svegliato un pò.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 20/9/2014, 12:48) 
    CITAZIONE
    Mi baso esclusivamente su quello che abbiamo visto ad Alabasta, con un Rufy che era davvero parecchio inferiore di adesso.

    credo bisogna considerare anche Marineford. comunque anche ad Alabasta Croc passava dall'evitare i colpi di rufy come se andassero al rallentatore, al farsi prendere di sorpresa in maniera piuttosto cretina.
    Non dubito che il crocodile di alabasta fosse decisamente impigrito, ma gia qualche mese di carcere duro lo avevano svegliato un pò.

    Credo che in carcere si sia impigrito ancora di più! E questo può decisamente andargli a vantaggio, per la figura migliore mostrata a Marineford!
     
    Top
    .
  10. dakuan
     
    .

    User deleted


    ragazzi, c'è poco da discutere: per quanto forte vergo è pur sempre un viceammiraglio, in uno scontro serio perderà inevitabilmente. contro chiunque.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In realtà l'ha sempre fatto, è la sua tecnica letale per eccellenza

    NOn inventiamoci le cose per piacere, croco ha sempre assorbito acqua dal palmo della mano , lo dice lui e lo dice oda con uno schemino idiota. Deve assorbire dai piedi , dalla faccia dal busto , dalle parti basse ecc, così quando lo colpiscono può assorbire cmq.

    CITAZIONE
    No, al massimo è stato alla pari all'ultimo scontro, ed è stato anche uno scontro assurdo visto che in pratica crocodile gli ha concesso un combattimento leale, senza usare il suo frutto del diavolo.
    Erano in un ambiente stretto dio bono, croco poteva scartavetrarlo contro le pietre a furia di Sables, invece lo colpisce con l'uncino.

    ho letto quel combattimento cento volte e ho visto solo croco prendere sganassoni tremendi , lui mai un pugno o un calcio, solo l'uncino. FOrzatura non usare il suo potere questo nessuno lo nega ma cmq nel corpo a corpo per me fa cagare scusate XD Marinford è stato sicuramente grande anche se sminuire il colpo di Jaws secondo me è solo per difendere il personaggio , tanto è vero che se ne stava beccando un altro e dofla lo ha salvato, e ripeto ringraziate la strana benevolenza di dofla se è vivo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ho letto quel combattimento cento volte e ho visto solo croco prendere sganassoni tremendi , lui mai un pugno o un calcio, solo l'uncino. FOrzatura non usare il suo potere questo nessuno lo nega ma cmq nel corpo a corpo per me fa cagare scusate

    rileggitelo meglio visto che l'ho riletto ora, perche si vede chiaramente una parità in cui crocodile schiva e attacca. Solo alla fine ,quando rufy "rinasce" in forma di Oda Sayan (magari il veleno era in realtà un doping?) inizia a menarlo.

    CITAZIONE
    Marinford è stato sicuramente grande anche se sminuire il colpo di Jaws secondo me è solo per difendere il personaggio

    chi sminuisce cosa?

    CITAZIONE
    Credo che in carcere si sia impigrito ancora di più! E questo può decisamente andargli a vantaggio, per la figura migliore mostrata a Marineford!

    in carcere veniva probabilmente picchiato giornalmente e malnutrito... non sono proprio le condizioni in cui uno si impigrisce, o muori e diventi duro come il legno.

    CITAZIONE
    Deve assorbire dai piedi , dalla faccia dal busto , dalle parti basse ecc, così quando lo colpiscono può assorbire cmq.

    può comunque estenderla... Barchan.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il Signore delle Sabbie

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,428
    Location
    Parco Nazionale del Serengeti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 20/9/2014, 13:23) 
    NOn inventiamoci le cose per piacere, croco ha sempre assorbito acqua dal palmo della mano , lo dice lui e lo dice oda con uno schemino idiota. Deve assorbire dai piedi , dalla faccia dal busto , dalle parti basse ecc, così quando lo colpiscono può assorbire cmq.

    Prima dire certe cose, alle volte, forse sarebbe meglio verificare ed informarsi, magari:



    Crocodile se vuole può drenare l'acqua dai corpi anche senza toccarli direttamente, altro che coi piedi e col busto. Può fare molto di più.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    mmm peccato che qui si vede solo che lo infilzano e fa un tempesta di sabbia sinceramente. CMq è quello che dice il manga che assorbe con la mano eh , nel volume 55 sta la spiegazione
    45d4876828b7bf9cc4823cea2d513fa4fe52ffcb47167911177cdf80

    l'abilità si trasmette al resto del braccio per fortuna

    CITAZIONE
    rileggitelo meglio visto che l'ho riletto ora, perche si vede chiaramente una parità in cui crocodile schiva e attacca. Solo alla fine ,quando rufy "rinasce" in forma di Oda Sayan (magari il veleno era in realtà un doping?) inizia a menarlo.

    l'ho letto bene e sinceramente schivare non vuol dire essere bravi nel corpo a corpo, ci mancava che non ci riusciva. CMq secondo me nel corpo a corpo è scarso tutto qui

    Edited by Sennar - 20/9/2014, 14:43
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Deve esserci anche una forza di base, più le caratteristiche del frutto. Ma ciò che voglio dire è: il Rufy di Alabasta, fortuitamente scopre il punto debole di Crocodile. Riterrei davvero incoerente se uno dei sottoposti di Doflamingo, il più fidato, non sia a conoscenza dei poteri degli altri flottari e degli altri pirata di punta. E, di conseguenza, non sia a conoscenza delle loro limitazioni. Se a Vergo gli dai il suo Haki, la sua forza, la sua tecnica, i suoi cucchiaini (?), e questa conoscenza dei frutti che (per me) deve esserci, facendo parte dell'organizzazione criminale numero 1, di un Tenryuubito decaduto, che ha tutti questi agganci, il Crocodile di Alabasta (non necessariamente quello attuale) ne esce sconfitto. E nemmeno con troppa difficoltà, per come la vedo io. Nel caso, continuiamo privatamente: non vorrei prevaricare lo spazio degli altri (ma scrivi tranquillamente quello che vuoi, anche qui, no problem)

    Un punto debole non è necessariamente facile da sfruttare... il giochetto del sangue oramai croc lo conosce e non si farebbe piu prendere di sorpresa, l'acqua lo sa gia... se vede un nemico che sfrutta armi bagnate automaticamente attaccherebbe le fonti di acqua e si difenderebbe dal corpo a corpo, cosa che può fare con estrema facilità... Per quanto non sia una combinazione mostrata con rufy, in pratica si potrebbe fondere alle stesse tempeste di sabbia che crea rendendosi invisibile e colpire di sorpresa un avversario gia fortemente menomato nella mobilità e percezione dalla violenza della tempesta di sabbia. Non penso proprio che in condizioni normali manderebbe vergo, cosi come un qualsiasi dei semi, contro un flottaro da solo. Lo ha fatto solo, in quel caso, perche sapeva che prima vergo vergava law e credeva che la situazione fosse ancora quella.
    Forse ad Alabasta crocodile era davvero troppo adagiato sugli allori per Vergo, ma gia a Marineford la situazione è diversa.
     
    Top
    .
163 replies since 22/11/2013, 14:06   3123 views
  Share  
.