Kaido

Il Signore Degli Animali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    :asd:
    Devo ringraziarti o in quanto malvagio per te essere una persona buona è un difetto e quindi me la devo prendere?:asd:


    Senza iniziare una seduta psicoterapeutica,posso solo risponderti per quanto riguarda il forum.
    In realtà non sento il bisogno di usare certi toni in una realtà virtuale come questa,tanto più che ci vuol niente a degenerare non essendoci quello che per alcuni è il freno rappresentato dall'avere l'interlocutore di fronte. Ma immagino che tu sarai così anche di persona...:asd:


    Per il resto posso solo invitarti a fare le tue rimostranze direttamente all'interessato,visto che c'è la possibilità:magari ti dà retta e ''corregge'' la traduzione nella ristampa.

    @atomic raito:vista la tua provenienza geografica dovresti sapere che il termine animale puó essere un sinonimo di bestia,nel senso di persona poco gentile o rozza,tipo ''chill' è n'animal'‘‘ ,ma anche in italiano come per esempio nell'aggettivo animalesco.


    P.s.se non ricordo male in un capitolo si dice che Kaido ha 500 fruttati ai suoi ordini:riterreste eventualmente questo un motivo sufficiente per non usare l'espressione ‘‘delle cento bestie'',essendo in realtà le bestie di più?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zorocatilina @ 2/2/2014, 22:47) 
    :asd:
    Devo ringraziarti o in quanto malvagio per te essere una persona buona è un difetto e quindi me la devo prendere?:asd:

    Un pochino dell'uno e un pochino dell'altro. :asd:
    No vabbè se tu la vivi bene sta cosa è ok eh. L'importante è che la accetti tu, poi col tempo ti accetteranno anche gli altri. :ahsi:

    CITAZIONE
    Ma immagino che tu sarai così anche di persona...:asd:

    Sì e no. Dipende da una molteplicità di fattori. Anche se sono un tipo pacato al di là di quel che si possa pensare. Ma gli errori grossolani mi fanno girare i cosiddetti. Comunque siamo OT. :look2:

    CITAZIONE
    P.s.se non ricordo male in un capitolo si dice che Kaido ha 500 fruttati ai suoi ordini:riterreste eventualmente questo un motivo sufficiente per non usare l'espressione ‘‘delle cento bestie'',essendo in realtà le bestie di più?

    Sì, viene detto che il suo esercito conta più di 500 possessori di Frutto. La risposta alla domanda è no, perché il 100 si usa spesso semplicemente come sinonimo di "tanto". Inoltre nell'espressione giapponese non è un 100 in senso letterale, ossia quantitativamente determinato. E sarebbe stato abbastanza improponibile un "Kaido delle 523 bestie". :asd:
     
    Top
    .
  3. Mr. Nakoshi
     
    .

    User deleted


    Poteva chiamarlo "kaido delle 1000 bestie" visto che in giappone usano il 100 per indicare una grossa quantità come noi usiamo il 1000 e sarebbe stato un soprannome che incute timore.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    mf_popcorn

    ragazzi vi prego inseriamo questa faccina, mi fa morie :asd: ed è appropriatissima in certi casi...



    ...


    CITAZIONE
    Nessuno mi capisce. :nono:

    A parte te. :wub:

    console

    CITAZIONE
    La verità, zorocatilina, è che tu sei una persona buona. Dolce come 'nù babbà. Io sono un malvagio. Partiamo da questo assioma quando discutiamo. :asd:

    :roftl: :roftl: :roftl:

    CITAZIONE
    Senza iniziare una seduta psicoterapeutica,posso solo risponderti per quanto riguarda il forum.
    In realtà non sento il bisogno di usare certi toni in una realtà virtuale come questa,tanto più che ci vuol niente a degenerare non essendoci quello che per alcuni è il freno rappresentato dall'avere l'interlocutore di fronte. Ma immagino che tu sarai così anche di persona... :asd:

    In realtà lord è una buona riproduzione della sua stessa firma :asd:

    CITAZIONE
    @atomic raito:vista la tua provenienza geografica dovresti sapere che il termine animale puó essere un sinonimo di bestia,nel senso di persona poco gentile o rozza,tipo ''chill' è n'animal'‘‘ ,ma anche in italiano come per esempio nell'aggettivo animalesco.

    Sicuramente, ma vuoi mettere con "è 'na bbestia!" (e tu hai anche la facoltà di sapergli attribuire la giusta intonazione :asd: )
    Lo rende decisamente più bastardo! È più dispregiativo, più espressivo, più esaustivo, più consono... Imho, ovviamente..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 2/2/2014, 23:32) 
    CITAZIONE
    P.s.se non ricordo male in un capitolo si dice che Kaido ha 500 fruttati ai suoi ordini:riterreste eventualmente questo un motivo sufficiente per non usare l'espressione ‘‘delle cento bestie'',essendo in realtà le bestie di più?

    Sì, viene detto che il suo esercito conta più di 500 possessori di Frutto. La risposta alla domanda è no, perché il 100 si usa spesso semplicemente come sinonimo di "tanto". Inoltre nell'espressione giapponese non è un 100 in senso letterale, ossia quantitativamente determinato. E sarebbe stato abbastanza improponibile un "Kaido delle 523 bestie". :asd:

    Che poi non so voi, ma secondo me il soprannome dovrebbe averlo (almeno in logica) già da prima di iniziare a comprare SMILE, quindi dubito c'entri con il suo esercito. :mmm:

    CITAZIONE (zorocatilina @ 2/2/2014, 10:28) 
    Personalmente credo che il problema di noi lettori di spoiler sia che riceviamo una sorta di ''imprinting'' dalla lettura del capitolo settimanale,cioè se non avessimo letto lì la definizione ''cento bestie'' non storceremmo tanto il naso alla lettura di ''signore degli animali''.

    Secondo me dipende dalle volte...io tipo di Hunter X Hunter sempre seguito i volumi della Panini e mai uno spoiler, e da quando sono in pari,quindi ultimamente, ho cambiato/adattato qualche nome leggendo la versione più corretta, pur essendo abituato da anni a quello che leggevo sui volumi cartacei. Per me è sempre giusto rimanere il più fedele all'originale, e purtroppo sembra che spesso chi fa le scans ci riesca molto di più di chi traduce i volumi che vengono venduti... di sicuro spesso un pò si esagera (nel senso che si vanno a prendere delle piccolezze perchè abituati a una versione diversa,magari migliore ma non per questo quella della SC,nel caso di OP, è sbagliata...e io ammetto che spesso sono tra i primi a farlo XD :lol: ).
    Nel caso specifico, è parecchio azzardata secondo me....vedremo quando conosceremo bene Kaido per eventuali smentite, ma al momento oltre a preferire "delle cento bestie" per i motivi che già avete detto voi, credo proprio che rischi di essere inadatta-sbagliata per il personaggio, ma si vedrà..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Bastava sostituire animali con bestie e non ci sarebbe stato nessun problema. A volte ho l'impressione che Yupa si complichi inutilmente la vita...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. @ 3/2/2014, 01:06) 
    Che poi non so voi, ma secondo me il soprannome dovrebbe averlo (almeno in logica) già da prima di iniziare a comprare SMILE, quindi dubito c'entri con il suo esercito. :mmm:

    Può essere che il suo primo soprannome sia proprio "Kaido" e "Cento bestie" sia in realtà un soprannome acquisito dopo gli innumerevoli smile acquistati da Dofla

    CITAZIONE (Rufy9999 @ 3/2/2014, 01:13) 
    Bastava sostituire animali con bestie e non ci sarebbe stato nessun problema. A volte ho l'impressione che Yupa si complichi inutilmente la vita...

    era proprio quello che intendevo....semplificato all'osso ma è così :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Comunque dai, in fondo chissenefrega se ha scritto "animali" o "bestie", l'importante è che Kaido come personaggio mantenga le aspettative che molti (me compreso) si sono fatti su di lui!

    Dopo aver avuto un imperatore discreto con una ciurma pessima ed un imperatore pessimo con una ciurma fantastica, adesso pretendo che gli altri due imperatori siano fantastici e con una ciurma fantastica. La mamma è già sulla buona strada per mantenere le aspettative, ma se anche Kaido e ciurma si rivelassero una mezza delusione lei da sola non basterebbe a tenermi a galla la categoria :/

    Per dire.. i tre ammiragli erano tutti e tre eccezionali, di tutti i flottari che si sono susseguiti il solo Jinbe fa cagare, mentre per quanto riguarda gli imperatori due delusioni su due :cry:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Andiamoci davvero piano col dire che una persona non sa fare il suo lavoro solo perché non lo fa come vorremmo noi. Io ho lavorato per anni come traduttore e vi assicuro che ogni frase può essere tradotta in più di 50 versioni dipendendo da come la si vuole mettere. Se poi si traduce dal giapponese che è un idioma totalmente generico e ambiguo (non ci sono tempi, singolare e plurale o sesso) e che usa tre alfabeti nessuno dei quali è uguale al nostro la cosa diventa quasi impossibile.
     
    Top
    .
  10. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Pensavo...e se la volontà di Law di mettere Kaido contro Dofla non fosse solo per ragioni di opportunità ''politico-tattica'',ma perché Kaido ha una sorta di potere contrastante rispetto a quello di Dofla? Qualcosa cioè che potrebbe annullare il suo potere(tutto presunto al momento)di riattaccarsi la testa?
     
    Top
    .
  11. knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akainu- @ 3/2/2014, 09:38) 
    Comunque dai, in fondo chissenefrega se ha scritto "animali" o "bestie", l'importante è che Kaido come personaggio mantenga le aspettative che molti (me compreso) si sono fatti su di lui!

    Dopo aver avuto un imperatore discreto con una ciurma pessima ed un imperatore pessimo con una ciurma fantastica, adesso pretendo che gli altri due imperatori siano fantastici e con una ciurma fantastica. La mamma è già sulla buona strada per mantenere le aspettative, ma se anche Kaido e ciurma si rivelassero una mezza delusione lei da sola non basterebbe a tenermi a galla la categoria :/

    Per dire.. i tre ammiragli erano tutti e tre eccezionali, di tutti i flottari che si sono susseguiti il solo Jinbe fa cagare, mentre per quanto riguarda gli imperatori due delusioni su due :cry:

    chi sarebbero questi imperatori pessimi e queste ciurme pessime?

    Barbabianca anche da vcchio era il combattente più forte di tutti, senza la ferita di squardo forse akainu nemmeno riusciva a colpirlo, la sua ciurma è riuscita a controbattere marine, ammiragli, viceammiragli, pacifista e altro ancora, marco e jaws senza distrazioni avrebbero tenuti occupati aokiji e kizaru molto più di quello che si è visto. Detto questo non penso tu ti riferisca a barbabanca e soci.

    la forza di teach sia prima che post timeskip è incredibile sa fisicamente che come poteri derivati da uno o più frutti, la sua ciurma passati i due anni dimostra di essere mgiliorata davvero tanto. A questo punto del manga nemmeno teach e ciurma possono essere definiti pessimi o deboli, per cui vorrei capire a chi ti riferisci?



    Kaido sarà di sicuro fortissimo, altrimenti uno come doflamingo non lo temerebbe cosi tanto, e anche i suoi comandanti non saranno da meno rispeto a quelli visti per ora nelle altre ciurme (magari non avremo un marco o un jaws, però c avvicineremo molto).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (knuckle3 @ 6/4/2014, 10:38) 
    CITAZIONE (-Akainu- @ 3/2/2014, 09:38) 
    Comunque dai, in fondo chissenefrega se ha scritto "animali" o "bestie", l'importante è che Kaido come personaggio mantenga le aspettative che molti (me compreso) si sono fatti su di lui!

    Dopo aver avuto un imperatore discreto con una ciurma pessima ed un imperatore pessimo con una ciurma fantastica, adesso pretendo che gli altri due imperatori siano fantastici e con una ciurma fantastica. La mamma è già sulla buona strada per mantenere le aspettative, ma se anche Kaido e ciurma si rivelassero una mezza delusione lei da sola non basterebbe a tenermi a galla la categoria :/

    Per dire.. i tre ammiragli erano tutti e tre eccezionali, di tutti i flottari che si sono susseguiti il solo Jinbe fa cagare, mentre per quanto riguarda gli imperatori due delusioni su due :cry:

    chi sarebbero questi imperatori pessimi e queste ciurme pessime?

    Barbabianca anche da vcchio era il combattente più forte di tutti, senza la ferita di squardo forse akainu nemmeno riusciva a colpirlo, la sua ciurma è riuscita a controbattere marine, ammiragli, viceammiragli, pacifista e altro ancora, marco e jaws senza distrazioni avrebbero tenuti occupati aokiji e kizaru molto più di quello che si è visto. Detto questo non penso tu ti riferisca a barbabanca e soci.

    la forza di teach sia prima che post timeskip è incredibile sa fisicamente che come poteri derivati da uno o più frutti, la sua ciurma passati i due anni dimostra di essere mgiliorata davvero tanto. A questo punto del manga nemmeno teach e ciurma possono essere definiti pessimi o deboli, per cui vorrei capire a chi ti riferisci?

    Non credo intendesse Teach, ma Shanks...nel caso avrebbe tutte le ragioni :)

    CITAZIONE
    Kaido sarà di sicuro fortissimo, altrimenti uno come doflamingo non lo temerebbe cosi tanto, e anche i suoi comandanti non saranno da meno rispeto a quelli visti per ora nelle altre ciurme (magari non avremo un marco o un jaws, però c avvicineremo molto).

    Speriamo...di Ananas ne basta anche solo uno... :asd:
     
    Top
    .
  13. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    più che pessimi e ottimi bisogna sperare che ci piacciano XD
    c'è gente a cui piace sabo e hody quindi l'unica cosa vera è che non si può accontentare proprio tutti.
     
    Top
    .
  14. knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nightsphere of Chaos @ 6/4/2014, 10:51) 
    Non credo intendesse Teach, ma Shanks...nel caso avrebbe tutte le ragioni :)

    se intende sul serio shanks di ragioni ne ha ancora meno.

    shanks è un combattente fortissimo e la sua ciurma lo è lo stesso, quindi non vedo questi personaggi pessimi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Un personaggio non si identifica solo con la forza o le abilità combattive, conta anche la personalità.
     
    Top
    .
1931 replies since 12/11/2013, 23:05   69010 views
  Share  
.