Top characters

i più forti di sempre (prima riapertura)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,482
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Online
    Quto edward qui sopra parola per parola.........L'unico appunto che cambio è che (sempre soggettivamente) se nel presente in un duello Mihawk e Shanks, il monco riuscisse a battere gothicfalcon non sarebbe una contraddizione: semplicemente Shanks dimostrerebbe di essere diventato lo spadaccino più forte del mondo, strappando il titolo a Mihawk! :ahsi: (Cosa che mi ripugna anche scrivere :sick: )
     
    Top
    .
  2. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 19/10/2013, 12:06) 
    CITAZIONE
    Mihawk è lo spadaccino più forte del mondo, ma non è mai stato detto che Shanks combatte unicamente con la spada.

    Non solo si è detto, ma si è addirittura sempre visto.

    ecco l'origine di tutti i problemi, la gente non sa che oda ha detto che shanks è solo uno spadaccino.
    mi pare una sbs o un'intervista anni fa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 19/10/2013, 12:14) 
    Quto edward qui sopra parola per parola.........L'unico appunto che cambio è che (sempre soggettivamente) se nel presente in un duello Mihawk e Shanks, il monco riuscisse a battere gothicfalcon non sarebbe una contraddizione: semplicemente Shanks dimostrerebbe di essere diventato lo spadaccino più forte del mondo, strappando il titolo a Mihawk! :ahsi: (Cosa che mi ripugna anche scrivere :sick: )

    Per come la vedo io anche questo potrebbe essere inapplicabile.
    Shanks non è uno sconosciuto e i duelli ci sono stati.
    E' ovvio che se il titolo di migliore è stato conferito a Mihawk è perchè ha già dimostrato di meritarlo.
    Se così non fosse il migliore non sarebbe lui.
    E un cambio in corsa a quersto punto della storia non lo troverei molto adatto, oltre che poco sensato (considerata la menomazione del Rosso e l'avanzare degli anni).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Il problema è nella definizione di spadaccino.
    No, davvero. Perchè chiaramente spadaccino significa "uomo che combatte con la spada" ed è un concetto elementare entro il quale rientrano sicuramente sia Mihawk che Shanks. Secondo questa definizione Mihawk combatte meglio di Shanks: è più forte di Shanks in altri termini.
    Il concetto diventa leggermente diverso se consideriamo spadaccino come "uomo che ha abilità con la spada", in tal caso eccellere in questo non significa eccellere nel combattimento ma significa eccellere nella abilità, nella "tecnica". Giustamente Mihawk con la spada non ci pela le patate ma ci combatte, però in un combattimento vince chi è più forte complessivamente. Quindi più veloce, forte, resistente, abile con la spada eccetera.
    Se Oda con l'espressione di miglior spadaccino del mondo utilizza la prima definizione, automaticamente in essa rientrano le altre caratteristiche (fisiche e mentali) e il discorso è chiuso. In alternativa, il discorso è giustamente aperto.
    Bisognerebbe che qualcuno che conosce bene il giapponese ci dica se il vocabolario del sol levante contempli la stessa ambiguità.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Ragazzi, ma che diavolo andate dicendo? Mihawk è universalmente riconosciuto come il miglior spadaccino del mondo, minchia, stop!
    Shanks allo stesso modo è uno spadaccino. E, com'è stato detto da più utenti, non è che usa la spada come accrocchio aggiuntivo, campa di quello, e lo si è visto. Ferma un pugno di magma di Akainu con la spada. Se avesse saputo fare altro di meglio in un'occasione tanto critica avrebbe usato altro piuttosto che la spada! E invece usa quella perchè è l'arma con cui combatte.

    Dunque Mihawk è per definizione più forte di Shanks. Che poi Shanks possa battere avversari che Mihawk non potrebbe, beh, può essere. Mi pare che in questo senso capo Ed abbia ben esposto e non penso davvero sia pensabile andare avanti ancora.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,339

    Status
    Offline
    Stupendo, Shanks vs Mihawk. Premesso che per me potremmo tranquillamente passare ad un altro argomento, (tipo Kaido vs Doflamingo come era stato già stato proposto invano da qualcuno) vorrei comunque dire 2 parole anche io sulla questione. La cosa che proprio non sono mai riuscito a capire di tutta questa diatriba (ma sicuramente è un mio limite) è la frase che leggo sempre: "è stato detto/scritto dall'autore". Dunque, leggendo questa frase, io deduco che sia avvenuta una scena del genere:
    - Sommo maestro Oda, chi è più forte tra Shanks e Mihawk?
    - Mihawk.
    Ora, calcolando che ciò non è avvenuto e che come ricordava giustamente qualcuno in OP, a differenza di DB, ci sono molti altri fattori che influenzano gli scontri, al momento secondo me non si può dare una risposta con assoluta certezza. L'unica cosa che posso dire è questa, sappiamo che in passato hanno duellato molte volte e dato che entrambi possono ancora raccontarlo e che non presentano ferite o cicatrici da ricollegare a quegli scontri, così a sensazione per me sono sullo stesso livello.

    Ok, procedere con il linciaggio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    In sostanza Oda ci ha detto:

    Shanks è uno spadaccino, Mihawk è attualmente lo spadaccino più forte in circolazione => Mihawk > Shanks

    Mihawk è un pirata (sebbene al servizio del governo), Shanks è attualmente uno dei quattro pirati più forti in circolazione => Shanks > Mihawk

    Ci sono tanti argomenti pro Shanks e contro Mihawk:

    - Luffy, il protagonista della storia, nel primo capitolo si è prefisso l'obiettivo di superare Shanks (ribadito anche di recente se non ricordo male), mentre quello di superare Mihawk è l'obiettivo di Zoro, il co-protagonista;
    - la rivalità tra Shanks e Mihawk e i loro leggendari duelli di spada risalgono a un passato piuttosto lontano;
    - durante la battaglia di Marineford i membri della Flotta dei Sette sono sembrati grossomodo al livello dei migliori ufficiali di Barbabianca, quindi inferiori a Barbabianca stesso e agli Ammiragli;
    - eccetera.

    Anche Mihawk ha diversi punti a suo favore (evito di elencarli dato che ormai li conosciamo tutti a menadito), e questo non fa altro che alimentare i dubbi.

    Secondo me Oda ha cambiato idea su Shanks e Mihawk in corso d'opera. Credo che un bel giorno di qualche anno fa si sia svegliato e abbia deciso che Shanks - in quanto anello di congiunzione tra Roger e Luffy - deve essere una specie di divinità, mentre Mihawk solo un tizio molto forte.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Cambiando discorso pur mantenendo il filo conduttore, nel momento in cui Mihawk scaglia il fendente verso BarbaBianca, la mia interpretazione mi porta a credere che pure Mihawk, in quel frangente, si era già reso conto che il Vecchio non era più quello di un tempo.
     
    Top
    .
  9. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xAkainu @ 19/10/2013, 13:22) 
    una scena del genere:
    - Sommo maestro Oda, chi è più forte tra Shanks e Mihawk?
    - Mihawk.

    no.
    La scena è questa:
    sommo maestro oda, che cos'è shanks?
    Uno spadaccino.



    e non uno spadaccino con i guantoni o uno spadaccino con le pistole o una spadaccino con la nerchia più lunga, ma uno spadaccino... ciò vuol dire che combatte di spada e chi è migliore di tutti? Mihawk
    Chi l'ha detto? Sempre oda.... mica usop

    CITAZIONE (battista15 @ 19/10/2013, 13:53) 
    Cambiando discorso pur mantenendo il filo conduttore, nel momento in cui Mihawk scaglia il fendente verso BarbaBianca, la mia interpretazione mi porta a credere che pure Mihawk, in quel frangente, si era già reso conto che il Vecchio non era più quello di un tempo.

    Capito del tutto no ma forse una sensazione da verificare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 19/10/2013, 13:59) 
    CITAZIONE (battista15 @ 19/10/2013, 13:53) 
    Cambiando discorso pur mantenendo il filo conduttore, nel momento in cui Mihawk scaglia il fendente verso BarbaBianca, la mia interpretazione mi porta a credere che pure Mihawk, in quel frangente, si era già reso conto che il Vecchio non era più quello di un tempo.

    Capito del tutto no ma forse una sensazione da verificare.

    Sì, ok, una cosa simile.

    Secondo me invece Kaido farebbe a pezzi Doflamingo, non con facilità ma nemmeno con troppa difficoltà.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zorocatilina @ 18/10/2013, 21:31) 
    Quando dicevo figo,non intendevo che lo sarebbe per me!:P:D
    Immagino però che per un certo pubblico under 15 possa essere una scelta piacevole,dipende poi dall'autore a chi preferisce rivolgere le sue attenzioni.Comunque il fatto che finora esistano o siano esistiti tre personaggi con la qualifica "più forte del mondo",io ce lo farei un pensierino che possano spuntarne altri...

    I "più forti" che abbiamo visto finora sono tutti molto sensati però. :zizi:

    CITAZIONE
    Perdonami Lord,ma tu in questo non vedi una contraddizione?Senza spulciare il dizionario,penso che per rivaleggiare si possa intendere che una persona riesce comunque a competere con il suo avversario in condizioni che si avvicinano alla parità,giusto?Per tua stessa ammissione quindi BB non surclasserebbe Shanks,ma per ammissione di Mihawk invece BB surclasserebbe Mihawk stesso?Perchè io interpreto in questo senso il fatto che fra i 2 esista una grande distanza.

    Non ho mai detto questo.
    Mihawk dice che Barbabianca in passato era più forte di lui, e non di poco. Implicitamente ammette che ancora 2 anni fa era più debole di Newgate. Voleva solo rendersi conto di quanto quella distanza si fosse accorciata. Questo non vuol dire che non potesse competere con lui. Puoi benissimo competere con qualcuno che è abbastanza più forte di te, ma alla lunga la differenza si fa sentire. Stesso discorso vale per Shanks. Non a caso Barbabianca era considerato l'uomo più forte del mondo. Perchè? Perchè lo era. E se qualcuno avesse avuto un haki migliore del suo? E se qualcuno fosse stato più veloce di lui? Non sarebbe cambiato nulla, perchè il più forte nel complesso era lui. Ed essere il più forte non comporta necessariamente che nessuno possa tenerti testa. Quello significa essere Dio. Io non penso che vedremo mai qualcuno tanto superiore agli Ammiragli di 2 anni fa per esempio, come penso che non lo fosse nemmeno Barbabianca, e come penso che non lo fosse addirittura Roger.

    Non capisco perchè i molti utenti che fanno finta di non leggere o che pur leggendo non capiscono, mettano in dubbio il primato di Mihawk mentre non parlino mai di quello di Barbabianca. E ripeto: le argomentazioni esposte dai fanboy o dai simpatizzanti di Shanks sono state finora prive di ogni senso. Ma che vuol dire "e se Shanks fosse più veloce?"? Se è più veloce è più veloce. Ma in uno scontro tra Mihawk e Shanks vincerebbe comunque Mihawk, perchè più forte nel complesso. Poi Shanks può essere più simpatico, più bello, più alto e tutto quello che vi pare. Resta il fatto che era un rivale di Mihawk. E Mihawk ha avuto la meglio su tutti i suoi rivali, visto che è considerato il più forte tra quelli che danno il meglio di sè combattendo con la spada. E Shanks combatte con la spada.

    Se io e te fossimo due studiosi di una determinata materia, io potrei anche conoscere molto meglio di te un determinato argomento, ma se tu sapessi molto meglio di me tutto il resto, è ovvio che il migliore studioso tra noi due saresti tu. Così per Mihawk e Shanks. Shanks avrebbe un haki migliore? D'accordo. Significa che Mihawk è migliore in tutto il resto, o che comunque è abbastanza migliore in qualche cosa da risultare nel complesso migliore di Shanks.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 19/10/2013, 12:06) 
    Allo stesso modo sempre ragionando per elementari sillogismi si può affermare che Shanks non può vincere contro Mihawk allo stato attuale delle cose perchè Oda ha affermato le seguenti cose.

    1 - Mihawk è il miglior spadaccino del mondo (attualmente)
    2 - In passato Shanks e Mihawk hanno dato vita a duelli entrati nella leggenda
    3 - Attualmente Mihawk si rifiuta di battersi con Shanks perchè non lo considera più un avversario degno
    4 - Shanks viene definito da Oda "Spadaccino". Non "Haki-User", non "Lottatore", non "Cecchino".

    Appunto, qui sta il problema.
    In passato i duelli Mihawk Shanks erano definiti leggendari. Inoltre Shanks chiede a Mihawk (quando lui va a portargli la notizia della taglia di Rufy) se vuole risolvere una volta per tutte la loro diatriba.

    Questo porta, per come la vedo io, ad un'unica conclusione possibile, ossia che i loro precedenti duelli si fossero chiusi in parità, oppure con esiti alterni.

    Questo mi porta a dire che i due siano pari.

    Eppure Mihawk è ritenuto lo spadaccino più forte, come mai?
    Per come la vedo io Shanks probabilmente combatte con una tecnica mista spada-c.a.c oppure spada-haki del re. Mihawk era evidentemente più dotato con la spada ma Shanks compensava con le altre tecniche. Oppure il titolo è stato dato a Mihawk quando, avendo shanks perso un braccio, tutti hanno concluso, Mihawk compreso, che Shanks si fosse indebolito, cosa che però sappiamo non essere vera perchè lo ha detto Oda.

    Sullo stile di combattimento di Shanks ci andrei molto ma molto cauto con le conlusioni, gli abbiamo visto sferrare 1 colpo e fare 1 parata ed usare 2 volte l'haki del re. Stop. Un pochino poco per farsi un'idea credo :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xAkainu @ 19/10/2013, 13:22)
    La cosa che proprio non sono mai riuscito a capire di tutta questa diatriba (ma sicuramente è un mio limite) è la frase che leggo sempre: "è stato detto/scritto dall'autore". Dunque, leggendo questa frase, io deduco che sia avvenuta una scena del genere:
    - Sommo maestro Oda, chi è più forte tra Shanks e Mihawk?
    - Mihawk.

    E' come chiedere "Sommo maestro Oda, chi è più forte tra Barbabianca e Usop?".
    Non c'è scritto ma è una cosa già vera per deduzioni logiche. Lo stesso si applica alla tua considerazione.
    Per deduzione logica Oda ha affermato più di una volta che Mihawk è più forte di Shanks e mai il contrario.

    CITAZIONE
    L'unica cosa che posso dire è questa, sappiamo che in passato hanno duellato molte volte e dato che entrambi possono ancora raccontarlo e che non presentano ferite o cicatrici da ricollegare a quegli scontri, così a sensazione per me sono sullo stesso livello.

    Ovviamente, ma è anche vero che tutti sanno che hanno duellato e comunque tutti considerano Mihawk come il migliore.
    Che vuol dire? Che Mihawk ha dimostrato in modo anappellabile che in quei duelli si è dimostrato il migliore.
    Altrimenti sarebbero stati entrambi primi o primo Shanks.
    Ma così non è.

    CITAZIONE
    Mihawk è un pirata (sebbene al servizio del governo), Shanks è attualmente uno dei quattro pirati più forti in circolazione => Shanks > Mihawk

    Veramente non è proprio così.
    La definizione di Imperatore è data dall'influenza che esercita sul Nuovo Mondo, in base a potenza, uomini e territori controllati.
    Ma questo mica implica che siano i 4 pirati più forti del mondo e che siano superiori a tutti gli altri.
    O almeno non è quello che ho inteso io leggendo il manga.

    CITAZIONE
    - Luffy, il protagonista della storia, nel primo capitolo si è prefisso l'obiettivo di superare Shanks (ribadito anche di recente se non ricordo male), mentre quello di superare Mihawk è l'obiettivo di Zoro, il co-protagonista;

    C'è una sostanziale differenza. Per Rufy superare Shanks è uno dei passi che lo porterà al suo vero obiettivo, ovvero superare chiunque e diventare Re.
    Per Zoro è l'unico obiettivo, per sugellare il suo sogno.
    Non li metterei affatto sullo stesso piano.

    CITAZIONE
    - la rivalità tra Shanks e Mihawk e i loro leggendari duelli di spada risalgono a un passato piuttosto lontano;

    Ma il migliore oggi è Mihawk.

    CITAZIONE
    - durante la battaglia di Marineford i membri della Flotta dei Sette sono sembrati grossomodo al livello dei migliori ufficiali di Barbabianca, quindi inferiori a Barbabianca stesso e agli Ammiragli;

    Ma sei sicuro che i membri della Flotta dei 7 siano tutti allo stesso livello? O che Mihawk sia pari a un Ananas qualsiasi? Io no...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,339

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 19/10/2013, 13:59) 
    CITAZIONE (xAkainu @ 19/10/2013, 13:22) 
    una scena del genere:
    - Sommo maestro Oda, chi è più forte tra Shanks e Mihawk?
    - Mihawk.

    no.
    La scena è questa:
    sommo maestro oda, che cos'è shanks?
    Uno spadaccino.

    Appunto, l'unica cosa che ha detto/scritto è questa, nessuno ha nominato Mihawk, tutto il resto per me sono nostre supposizioni.

    edit

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 19/10/2013, 14:27) 
    E' come chiedere "Sommo maestro Oda, chi è più forte tra Barbabianca e Usop?".

    Si ma converrai con me che un conto è paragonare 2 personaggi dove ci può essere un confronto, un conto è prendere una scartina e il personaggio più forte del manga.

    Edited by xAkainu - 19/10/2013, 14:34
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velmer @ 19/10/2013, 14:21) 
    Inoltre Shanks chiede a Mihawk (quando lui va a portargli la notizia della taglia di Rufy) se vuole risolvere una volta per tutte la loro diatriba.

    Veramente Shanks non dice niente sul risolvere una volta per tutte.
    Chiede solo se vuole battersi e viene sfanculato dal falco che gli dice senza mezzi termini che ormai non c'è gusto a battersi.

    CITAZIONE
    Questo porta, per come la vedo io, ad un'unica conclusione possibile, ossia che i loro precedenti duelli si fossero chiusi in parità, oppure con esiti alterni.

    E' una conclusione sbagliata.
    Proprio perchè Mihawk è universalmente riconosciuto come il migliore.
    Se ci fosse stata parità allora non lo sarebbe.
    Sono deduzioni davvero troppo ovvie per essere messe in discussione.

    CITAZIONE
    Per come la vedo io Shanks probabilmente combatte con una tecnica mista spada-c.a.c oppure spada-haki del re.

    E in che modo questa tecnica mista dovrebbe essere diversa da quella di Mihawk di spada-haki dell'armatura (sempre che lo stesso falco non utilizzi l'haki del Re, cosa che noi ancora ignoriamo)?
    State divinizzando troppo l'haki del Re la cui qualità principale è stata già ampiamente spiegata e mostrata, ovvero rendere capaci di sottomettere le masse e farsi seguire dai popoli.
    In un combattimento di spada è utile quanto un paio di occhiali da sole secondo me.

    CITAZIONE
    Sullo stile di combattimento di Shanks ci andrei molto ma molto cauto con le conlusioni, gli abbiamo visto sferrare 1 colpo e fare 1 parata ed usare 2 volte l'haki del re. Stop. Un pochino poco per farsi un'idea credo :)

    Se ci aggiungi le svariate dichiarazioni di Oda per bocca sua o di altri personaggi allora non direi proprio che è poco.
    Come ho già detto, dopo un po' tutte queste argomentazioni tirate fuori a me sembrano solo pretesti per negare l'evidenza.
     
    Top
    .
1487 replies since 17/10/2013, 10:40   35738 views
  Share  
.