Top characters

i più forti di sempre (prima riapertura)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (secrom98 @ 14/2/2014, 14:34) 
    1) Ray. BB e Garp erano fra i piu' forti del mondo da giovani ( BB il piu' forte dopo la morte di Roger) quindi e' logico che anche da vecchi siano ancora al top anche se meno forti, Chinjao invece manco da giovane era nel top, figurati da vecchio, per me e' una bestemmia paragonarlo agli altri tre XD

    2) Zoro, che dopo il TS e' piu' forte almeno di tre quarti degli spadaccini di tutto il mondo :P

    3) Se Orlumbus e Suleiman erano due tipi forti nel NW, allora il NW fa proprio schifo, nella prima parte di Grand Line, anche all'inizio della prima parte abbiamo avuto gente piu' forte di sti tizi.

    4) Perche' Sabo era l'unico Big al Colosseo.

    5) Ripeto, sono entrambi leggende in ogni caso, mica sto dicendo che Bugy e' forte :asd:

    6) Gli alleati di un Imperatore non sono per forza mostri, ti ricordo che un Alleato di Kaido e' stato umiliato da Caribou: cioe' rendiamoci conto. :lol:

    7) Allora voglio vedere se alla fine si scopre che Shanks ha una spada qualunque :lol:

    8) E' diverso: BB e' l'uomo piu' forte del mondo per il giudizio di Sengoku che e' fra le persone piu' forti non solo della Marina ma in generale, per quanto abbia un Frutto orrendo, inoltre il paragone con BB non regge perche' da lui stesso sappiamo del passato con Roger e BB non e' tipo che si vanta per nulla e abbiamo pure la targhetta con scritto " uomo piu' forte del mondo" quando appare la prima volta: e delle targhette c'e' da fidarsi, pure con Mihawk e' stata fedele.

    9) Io ripeto che continuo a vedere disegnato Rufy che si fa due graffi e batte Chinjao con una tecnica standard :lol:

    10) Vedremo :lol:

    1) Nel manga vengono definiti leggende tre pirati: uno è Barbabianca, uno è Ray, l'altro è Chinjao. Non si scappa...

    2) Fai pure del 95%. Idem come Hakuba. Io li metto entrambi in top 10.

    3) Gente che ti èsembrata più forte. Bellamy faceva il bello ed il cattivo tempo nel NW. E che ti piaccia o no la maggior parte dei pirati sono a quel livello :asd:

    4) E Burgess? :lol:

    5) Puoi rigirarla come ti pare. Ma la storia di Hakuba è legata strettamente alla sua forza, quella di Bagy a quello che ha passato.

    6) E la maggior parte dei pirati del NW sono a quel livello. Gli alleati di Barbabianca erano tutti pirati famosi del NW. Lo dicono, non si può discutere.

    7) Scommettiamo quel che vuoi.

    8) Mi sembra di discutere con un bambino.. son tentato di smetterla.

    9) Ok, la smetto. Se ti ostini a negare pure la realtà non ha senso continuare.

    10) Ciao.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,040

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Akainu- @ 14/2/2014, 15:14) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 14/2/2014, 14:34) 
    1) Ray. BB e Garp erano fra i piu' forti del mondo da giovani ( BB il piu' forte dopo la morte di Roger) quindi e' logico che anche da vecchi siano ancora al top anche se meno forti, Chinjao invece manco da giovane era nel top, figurati da vecchio, per me e' una bestemmia paragonarlo agli altri tre XD

    2) Zoro, che dopo il TS e' piu' forte almeno di tre quarti degli spadaccini di tutto il mondo :P

    3) Se Orlumbus e Suleiman erano due tipi forti nel NW, allora il NW fa proprio schifo, nella prima parte di Grand Line, anche all'inizio della prima parte abbiamo avuto gente piu' forte di sti tizi.

    4) Perche' Sabo era l'unico Big al Colosseo.

    5) Ripeto, sono entrambi leggende in ogni caso, mica sto dicendo che Bugy e' forte :asd:

    6) Gli alleati di un Imperatore non sono per forza mostri, ti ricordo che un Alleato di Kaido e' stato umiliato da Caribou: cioe' rendiamoci conto. :lol:

    7) Allora voglio vedere se alla fine si scopre che Shanks ha una spada qualunque :lol:

    8) E' diverso: BB e' l'uomo piu' forte del mondo per il giudizio di Sengoku che e' fra le persone piu' forti non solo della Marina ma in generale, per quanto abbia un Frutto orrendo, inoltre il paragone con BB non regge perche' da lui stesso sappiamo del passato con Roger e BB non e' tipo che si vanta per nulla e abbiamo pure la targhetta con scritto " uomo piu' forte del mondo" quando appare la prima volta: e delle targhette c'e' da fidarsi, pure con Mihawk e' stata fedele.

    9) Io ripeto che continuo a vedere disegnato Rufy che si fa due graffi e batte Chinjao con una tecnica standard :lol:

    10) Vedremo :lol:

    1) Nel manga vengono definiti leggende tre pirati: uno è Barbabianca, uno è Ray, l'altro è Chinjao. Non si scappa...

    2) Fai pure del 95%. Idem come Hakuba. Io li metto entrambi in top 10.

    3) Gente che ti èsembrata più forte. Bellamy faceva il bello ed il cattivo tempo nel NW. E che ti piaccia o no la maggior parte dei pirati sono a quel livello :asd:

    4) E Burgess? :lol:

    5) Puoi rigirarla come ti pare. Ma la storia di Hakuba è legata strettamente alla sua forza, quella di Bagy a quello che ha passato.

    6) E la maggior parte dei pirati del NW sono a quel livello. Gli alleati di Barbabianca erano tutti pirati famosi del NW. Lo dicono, non si può discutere.

    7) Scommettiamo quel che vuoi.

    8) Mi sembra di discutere con un bambino.. son tentato di smetterla.

    9) Ok, la smetto. Se ti ostini a negare pure la realtà non ha senso continuare.

    10) Ciao.

    1) E questo dove viene detto? Mi piacerebbe vedere la pagina dove viene detto :ahsi:

    2) Hakuba per me puo' essere massimo nella top 20 degli spadaccini.

    3) Questa non l'ho capita, Bellamy poi cosa c'entra? :huh:

    4) L'ho gia' detto prima, Burgess e Sabo erano gli unici Big decenti.

    5) E questo non l'ho mai negato.

    6) Pirati famosi, non forti :lol: Caribou e' una Supernova ed e' conosciuto abbastanza eppure e' una mezza pippa e uno dei peggiori Fruit User del manga.

    7) Se ci tieni :asd:

    8/9/10) Non capisco perche' hai queste reazioni drastiche solo perche' non assecondo la tua versione...un conto e' se negavo che Garp e' il nonno di Rufy ma non cose opinionabili come questa...boh :look:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,344

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 14/2/2014, 15:27) 
    CITAZIONE (-Akainu- @ 14/2/2014, 15:14) 
    1) Nel manga vengono definiti leggende tre pirati: uno è Barbabianca, uno è Ray, l'altro è Chinjao. Non si scappa...

    1) E questo dove viene detto? Mi piacerebbe vedere la pagina dove viene detto :ahsi:

    Di Barbabianca viene detto spesso e penso non sia in discussione. Di Rayleigh viene detto da Garp appena gli comunicano la sua presenza a Sabaody. Di Chinjao appena fa la sua comparsa nella storia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,040

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xAkainu @ 14/2/2014, 15:34) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 14/2/2014, 15:27) 
    1) E questo dove viene detto? Mi piacerebbe vedere la pagina dove viene detto :ahsi:

    Di Barbabianca viene detto spesso e penso non sia in discussione. Di Rayleigh viene detto da Garp appena gli comunicano la sua presenza a Sabaody. Di Chinjao appena fa la sua comparsa nella storia.

    Dicevo dove viene detto che sono ritenuti leggende tutti e tre insieme, del tipo " Nel mondo ci sono tre pirati leggenda: BB, Ray e Chinjao" e inoltre se per BB e Ray son d'accordo per questi due viene detto da gente che lo conosce e ci ha lottato, di Chinjao lo dicono le scartine.
    E comunque avrei almeno un altro paio di pirati leggenda.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Basta ragazzi, please, basta :asd:
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 14/2/2014, 13:36) 
    CITAZIONE (dakuan @ 14/2/2014, 13:08) 
    a jabura mancano i doriki nel cervello.
    avrebbe potuto fare sanji a polpette, se fosse stato meno fesso, e anche così l'ha quasi ammazzato.
    kaku ha combattuto con intelligenza e nonostante tutte le sue tecniche non è riuscito a mettere a segno un colpo diretto contro zoro.

    Mah, abbiamo visto scontri diversi allora.

    In ogni caso queste discussioni infinite hanno davvero rotto il cazzo, e scusate il francesismo.

    ?
    davvero non trovi che jabura sia un fesso?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Sì, ma anche Kaku è un fesso. E, per quello che ho visto, entrambi, Sanji e Zoro, mi sono sembrati piuttosto superiori ai rispettivi avversari. Ma credo che Sanji abbia incontrato meno difficoltà.
     
    Top
    .
  8. dakuan
     
    .

    User deleted


    non capisco...
    cosa ha fatto kaku di stupido?
    e non intendo stupido come la gag del pastamatic, che è perlappunto solo una gag, dico stupido come jabura che cerca di convincere sanji che robin è sua sorella, facendosi prendere a calci in faccia perchè è troppo scazzato per tenere la guardia alta all'inizio dello scontro.
    CITAZIONE
    E, per quello che ho visto, entrambi, Sanji e Zoro, mi sono sembrati piuttosto superiori ai rispettivi avversari. Ma credo che Sanji abbia incontrato meno difficoltà.

    e mi viene allora da chiedermi cosa hai visto...
    voglio dire, a parte tutte le interpretazioni personali che si possono dare, i fatti concreti si riassumono in zoro che usa la sua tecnica più potente e vince; sanji usa la sua tecnica più potente e non riesce ad abbattere jabura al primo colpo. a quel punto per ovviare lo svantaggio in cui si trovava è stato costretto ad usare un trucchetto 1) pericoloso, perchè si è dovuto far colpire apposta 2) dall'esito alquanto incerto, anzi diciamo pure che ha funzionato solo perchè jabura è un babbeo, perchè se mentre sanji era in aria invece di shiganarlo a distanza di braccia lo sbrindellava da lontano a colpi di kamakazzosikiama sanji era bello che sconfitto.

    proprio il fatto che i doriki di jabu e kaku siano così simili ti dovrebbe dare l'idea di quanto l'Ashura sia più potente del Diable Jambe.

    zoro ha vinto in scioltezza, sanji ha avuto bisogno di una buona dose di fortuna.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Dakuan come sempre hai ragione :sob:

    A parte gli scherzi, lo scontro con Zoro è stato più tirato ,e mentre lo leggevo per la prima volta mi dava l'impressione che Zoro fosse in difficoltà, poi è vero che gli è bastato usare la sua tecnica migliore per farlo fuori e che haku riconosce la superiorità di Zoro. Poi quando ho riletto quelle pagine devo dire che si notava una certa superiorità in Zoro e mi è sembrato meno in affanno di quello che pensavo.
    Jabura è completamente deficiente su questo quoto in toto dakuan.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (secrom98 @ 14/2/2014, 15:27) 
    Non capisco perche' hai queste reazioni drastiche solo perche' non assecondo la tua versione...un conto e' se negavo che Garp e' il nonno di Rufy ma non cose opinionabili come questa...boh :look:

    Perché la differenza tra chi non vede e chi non vuol vedere è tanta. Ed a continuare a ripetere le stesse cose si stufa chi legge e mi stufo ancor di più io a scriverle ogni volta. Soprattutto se sono cose già scritte, dette e disegnate dall'autore stesso.

    Che non ti piaccia che Chinjao sia una leggenda è sacrosanto. Ma non puoi venire a dirmi che non è una leggenda. Perché sta scritto lì, sulle pagine di One Piece, e non saranno certo ragionamenti astrusi o arrampicate sugli specchi a cambiare la realtà.

    Ed la stessa cosa per tutto quello che ho scritto.

    Quindi senza offesa ma io la pianto qui, ed amici come prima :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 14/2/2014, 17:28) 
    non capisco...
    cosa ha fatto kaku di stupido?
    e non intendo stupido come la gag del pastamatic, che è perlappunto solo una gag, dico stupido come jabura che cerca di convincere sanji che robin è sua sorella, facendosi prendere a calci in faccia perchè è troppo scazzato per tenere la guardia alta all'inizio dello scontro.

    Sono entrambi due deficienti a prescindere dagli scontri, è questo il punto :lol:
    Non considero il fallimento di Jabura nella menzogna un qualcosa di decisivo nell'economia dello scontro.
    CITAZIONE (dakuan @ 14/2/2014, 17:28) 
    CITAZIONE
    E, per quello che ho visto, entrambi, Sanji e Zoro, mi sono sembrati piuttosto superiori ai rispettivi avversari. Ma credo che Sanji abbia incontrato meno difficoltà.

    e mi viene allora da chiedermi cosa hai visto...
    voglio dire, a parte tutte le interpretazioni personali che si possono dare, i fatti concreti si riassumono in zoro che usa la sua tecnica più potente e vince; sanji usa la sua tecnica più potente e non riesce ad abbattere jabura al primo colpo. a quel punto per ovviare lo svantaggio in cui si trovava è stato costretto ad usare un trucchetto 1) pericoloso, perchè si è dovuto far colpire apposta 2) dall'esito alquanto incerto, anzi diciamo pure che ha funzionato solo perchè jabura è un babbeo, perchè se mentre sanji era in aria invece di shiganarlo a distanza di braccia lo sbrindellava da lontano a colpi di kamakazzosikiama sanji era bello che sconfitto.

    proprio il fatto che i doriki di jabu e kaku siano così simili ti dovrebbe dare l'idea di quanto l'Ashura sia più potente del Diable Jambe.

    zoro ha vinto in scioltezza, sanji ha avuto bisogno di una buona dose di fortuna.

    Io ho visto Zoro prendersi "collate" (colpi col collo), rankyaku e nasate a io, Sanji ha preso un pugno, un rankykau e un'unghiata. Entrambi non appena hanno sfoderato la loro tecnica migliore hanno vinto, ma Sanji lo ha fatto, paradossalmente, più velocemente.
    Quanto al rischio che si è preso Sanji, tanto rischio non mi è sembrato visto che il colpo di Jabura è stato parzialmente parato e alla fine Sanji non ne ha risentito minimamente.

    Che Zoro sia più forte di Sanji ci sta e mi pare pure palese ma ogni volta che si parla del cuoco pare che si discuta di un pezzo di merda incapace :asd:
    E quanto mi stanno sul culo i discorsi di forza ultimamente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    362
    Location
    Da qualche parte

    Status
    Offline
    Cambiando discorso , secondo voi chi è più forte shanks o mihawk? :fiuu1: :fiuu1: :fiuu1:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 14/2/2014, 13:41) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 14/2/2014, 12:34) 
    1) Anche no, capisco anche anche il giovane ma quello vecchio proprio no.

    2) E' un merito per Cavendish ma non significa che sia mega forte come pensi.

    3) Ti darei ragione se li avesse piallati Cavendish ma l'ha fatto Hakuba che e' una furia impazzita e gli altri del Torneo erano a livello minimo per il NW: non sto facendo il solito discorso patetico " ha vinto grazie a quello" ma semplicemente le due personalita' hanno stili di combattimento differenti, volevo vedere Cavendish nel girone A o C. ( E forse anche nel B avrebbe perso perche' non credo proprio che avrebbe distrutto la barriera di Barto) Gli capita proprio il blocco piu' scarso, chissa' perche' :P

    4) Io ho detto infatti che loro due erano gli unici Big del Colosseo, gli altri che non hanno visto Hakuba erano appunto tutte pippe ( a parte forse Barto)

    5) Sempre la scusa della gag :lol: cosa c'entra che Bugy non e' forte, sempre entrambi sono leggende.

    6) Assolutamente no perche' il Monster Trio ha faticato con un PX e ci e' voluta tutta la ciurma, le cosiddette " pippe del NW" faticano con i PX.

    7) Si qua errore mio, naturalmente intendevo la Ichimonji XD pero' che Zoro cambiera' la Sandai ( e io spero pure di no), che Cavendish abbia una certa classe di spada e il tipo di spada di Shanks son tutte supposizioni tue, quindi continuo a dire che il fatto che abbia una spada leggendaria non ci dice che e' iper mega ultra potente eccetera

    8) A parte che quasi tutti i VA hanno fatto brutte figure :lol: e poi continuo a dire che ci avrei creduto l'avesse detto un Ammiraglio, che so Fuji che e' proprio uno spadaccino anche lui ma dei giudizi dei VA mi fido poco: e con questo non intendo dire che Oda ha fatto dire una balla a Bastille, e' un genio ma secondo il parametro di Bastille, non del mondo intero :lol:

    9) Io quei capitoli li conosco bene e continuo ad avere un impressione diversa dalla tua, non vedo fatica eccessiva per Rufy.

    10) Pensa pure che io sia in torto e tu hai ragione, anche io posso benissimo pensare che tu sbagli ma non e' una verita' assoluta :ahsi:

    Ah scusa per i numeretti ma non ho mai capito come si quotano i vari pezzi di post :lol:

    Fa nulla per i numeretti. Anzi, li uso anche io che altrimenti ci metto una vita a quotare :P

    1) Chinjao è una leggenda. Una leggenda invecchiata ed indebolita ma pur sempre una leggenda. Anche Barbabianca, Ray o Garp sono leggende vecchie ed indebolite ma sono sempre leggende.

    2) Ma io non penso che sia mega forte. Lo stiamo paragonando a Zoro, non a Barbabianca :asd:

    3) Hakuba è una personalità di Cavendish, è un'arma di Cavendish, è Cavendish. E no, Orlumbus e Suleiman erano due nomi famosi del NW, saranno stati in media nel NW, ma non erano il livello minimo del NW. Vien proprio detto.

    4) L'unico che ha dato conferma di averlo visto è stato Sabo. E comunque, ripeto, lo stiamo paragonando a Zoro, non a Barbabianca. Sia Zoro che Hakuba saranno forti grossomodo come Vista, Barbabianca è lontano per entrambi.

    5) :climb: :climb:
    Non prendiamoci in giro dai... la leggenda creata attorno ad Hakuba è direttamente collegata alla sua forza, quella attorno a Bagy è legata ad una serie di coincidenze passate e presenti. E' palesemente una gag...

    6) Gli alleati di Barbabianca faticavano contro un PX. E gli alleati di Barbabianca erano gente famosa del NW. Quella è la media del NW, i vari Doma, Squardo, Orlumbus sono la media del NW Già Odr Jr è probabilmente sopra la media.

    7) Quella di Shanks si, è una mia supposizione, ma se non lo fosse si sarebbe già frantumata.. Quella di Cavendish no, vien definita leggendaria quindi come minimo è una Ō Wazamono. Ed Oda crea spade degne per portatori degni. Ha sempre fatto così :lol:

    8) Quindi Barbabianca è l'uomo più forte del mondo secondo il giudizio di Sengoku. Ed Ener le prenderebbe nel mare blu secondo il giudizio di Rufy, Dai, non prendiamoci in giro... Tra l'altro non dice "secondo me è un genio", dice che "è considerato un genio". Quindi la tua obiezione già cade.

    9) Un'impressione è un'impressione. Ma quello che c'è scritto e disegnato rimane scritto e disegnato :asd:

    10) Puoi pensare quello che vuoi. Ti faccio solo notare che per quello che sappiamo ora pensi sbagliato :asd:

    CITAZIONE (novellino/89 @ 14/2/2014, 12:46) 
    Zoro contro Cavendish sarebbe uno scontro con una vittoria di Zoro abbastanza schiacciante. Non dico che Cavendish sia scarso, anzi lo reputo un pirata di buon livello ma nonostante tutto credo rasenti la norma(la norma del NW s'intende).

    Zoro contro Hakuba è tutta un'altra storia. Hakuba è il personaggio che assieme a Zoro e Shiryu rappresenta una componente demoniaca in one piece. Il loro modo di combattere, le loro tecniche e nel caso di Hakuba la trasformazione, sono tutte caratteristiche che differenziano questi personaggi da tutti gli altri.

    Io, nei post che ho fatto, non ho considerato Cavendish ed Hakuba come due entità separate. In fondo sono la stessa persona. Sarebbe come separare Zoro in versione normale ed in versione Ashura XD

    Considero Hakuba un potenziamento di Cavendish come l'Ashura un potenziamento di Zoro :lol:

    In ogni caso più o meno condivido il tuo discorso. Tranne che secondo me già Cavendish è superiore alla media del NW.

    CITAZIONE (novellino/89 @ 14/2/2014, 12:46) 
    Se per ragioni assurde il nemico di dressrosa per Zoro fosse stato Hakuba, avremmo avuto uno degli scontri più belli del marimo, non dico al pari di quello con mr. one perchè non credo Zoro sfiorerebbe la morte a tal punto ma sicuramente estenuante, molto più di quello con kaku, tanto per dirne uno che non è stato poi tanto easy.

    Su questo la penso esattamente uguale!

    CITAZIONE (novellino/89 @ 14/2/2014, 12:46) 
    Tuttavia non ho nessun dubbio sulla vittoria finale di Zoro. Ho grandi aspettative per Rufy e Zoro e non posso che pensare ad una loro vittoria in ogni caso.

    Io nel sondaggio tra Zoro ed Hakuba ho votato la vittoria di Zoro con difficoltà. Il discorso che facevo era riguardante una eventuale vittoria agevole del marimo contro Hakuba, cosa che per quanto ne sappiamo ora se non è impossibile è quantomeno improbabile :)

    Io considero Hakuba e Cavendish due personalità distinte a differenza dell'ashura che è una trasformazione volontaria.

    Non so dire con precisione se Hakuba sia da top ten degli spadaccini(non saprei dirlo manco di Zoro) come alcuni pensano ma anch'io propendo per il fatto che sia enormemente sottovalutato.

    E sempre continuando i discorsi che si rincorrono su questo forum e su tutta la galassia, senza fare nomi perchè è un discorso ad ampio spettro e non c'è nessun riferimento a nessuno ma devo dirlo: avete rotto con sti discorsi su Zoro e Sanji.

    è dal 1997 che la gente vuole paragonare Zoro a Sanji e Zoro a Rufy, non se ne può più.

    E dire che Zoro è il mio personaggio preferito ma mi sono rotto di vederlo sempre paragonato a Sanji ed a Rufy e poi sempre e solo sulla questione forza.

    Eppure mi sembra che anche le pietre sappiano che Zoro è un guerriero e che Sanji è un cuoco,invece ci si continua a scannare su chi dei due sia più forte.

    Per l'ennesima volta vedo uscire il discorso CP9, una saga che risale al triassico usata spesso come metro per giudicare la modernità(Dressrosa).

    Ha ragione chi afferma che Sanji in realtà abbia sudato meno di Zoro contro Jabura, le immagini parlano chiaro.

    Tuttavia mi pare logico e coerente che Zoro sia più forte di Sanji, ciò che non mi appare logico è come si possa continuare a parlarne.

    Sanji è un personaggio fantastico, non solo è un cuoco ma combatte alla grandissima, in quanto a capacità d'iniziativa ha spesso avuto un ruolo determinante nei momenti critici(giusto per dirne una vi ricordate Little Garden?), come ciliegina sulla torta abbiamo il suo potenziale comico che è enorme, complici le gag con Zoro.

    Ridurre questo personaggio solo alle questioni di forza è un vero e proprio sacrilegio.

    Se si parla di Zoro mi sembra logico che il 90 percento dei discorsi legati allo spadaccino siano inerenti alla sua forza, Zoro vive per combattere ed anche se Oda ci ha offerto altri spunti interessanti per giudicarlo(esterni alla lotta) il suo ruolo(il guerriero per antonomasia) porta per forza di cose a parlare di quanto sia forte.

    Ma con Sanji non sarebbe bello ogni tanto sentir parlare del personaggio in toto?

    Lo stesso discorso vale per Rufy che anche se nella nave non fa una cippa mostra uno spirito d'avventura e di curiosità superiore al marimo.

    Insomma la morale per me è questa: se si parla di Zoro posso capire che i discorsi siano sempre sulla sua forza ma non posso capirlo sui restanti otto membri della ciurma, ognuno di loro ha mostrato tanto oltre il combattimento, ormai si sente parlare di Nami solo per le bocce(e qui non metto bocca) e per come combatte(questo è il colmo dei colmi).

    Tra qualche capitolo in cui Rufy e Zoro combatteranno ci saranno chissà quante polemiche, verrà di nuovo messo in mezzo Sanji che nemmeno è a palazzo, ma dov'è la costruttività delle discussioni?

    Qualcuno potrebbe dirmi:"Ma questo è il topic legato alle questioni di forza". La mia risposta è semplice, questa diatriba non è una peculiarità solo di questo post ma di ogni santissima discussione.

    E poi con tutti i pezzi grossi che ci sono in questa saga(tra cui il già citato hakuba) che senso ha parlare di uno scontro che non esiste e che non esisterà mai se non in forma di gag?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    In merito alla discussione, per me si Cavendish che il suo alter ergo sono inferiori a Zoro. Certo sono spadaccino al di sopra della media, ma non al suo livello.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 13/2/2014, 22:30) 
    Kaku però oltre ai doriki aveva vari vantaggi, sapeva usare le spade ed ha un frutto Zoan più forte fisicamente (è piu versatile).

    Tutto il contrario per me.
    Kaku usava i poteri del suo Frutto del Diavolo per la prima volta nella vita durante lo scontro con Zoro, Jabura era già un esperto da questo punto di vista. Di fatto il Frutto ha spesso causato problemi a Kaku. Problemi che lui ha saputo risolvere sul momento perchè molto abile. E il Frutto di Jabura aumenta l'aggressività (al contrario di quello di Kaku), elemento che secondo me viene spesso sottovalutato e che in combattimento è più che utile. Senza contare che, mentre Kaku e Jabura erano quasi pari, Zoro era parecchio più forte di Sanji. E Kaku si è comportato benissimo, dimostrando di essere un combattente intelligente e versatile, e riuscendo a tenere botta per parecchio tempo contro un avversario molto più forte di lui.
     
    Top
    .
1487 replies since 17/10/2013, 10:40   35743 views
  Share  
.