Crocodile vs Marco
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Crocodile facilmente
    4.92%
    3
  • Vince Crocodile con difficoltà
    19.67%
    12
  • Pareggio
    0.00%
    0
  • Vince Marco con difficoltà
    39.34%
    24
  • Vince Marco facilmente
    36.07%
    22
Guests cannot vote (Voters: 61)

Crocodile vs Marco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paciarotto
     
    .

    User deleted


    marco in fiducia anche se direi croco per ciò che si è visto...se marco fosse un capitano e non un ex ufficiale di barbabianca direi croco facile
     
    Top
    .
  2. Serpico_
     
    .

    User deleted


    Mha...come fa' Marco a mettere KO Crocodile?
    Non ha mostrato nessun attacco degno di nota,e Croco prima di capitolare e' stato riempito di mazzate quasi per un volume da Rufy,che come forza fisica era gia' ad un livello altissimo.
     
    Top
    .
  3. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    Perchè per Marco molti usano come paragone quello che pensavano/speravano fosse e non quello che è in realtà :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Serpico_ @ 27/9/2013, 15:20) 
    Mha...come fa' Marco a mettere KO Crocodile?
    Non ha mostrato nessun attacco degno di nota,e Croco prima di capitolare e' stato riempito di mazzate quasi per un volume da Rufy,che come forza fisica era gia' ad un livello altissimo.

    Perdonami, ma tu come fai a sapere che i colpi di Marco sono più deboli di quelli del primo Rufy? Potrebbe benissimo essere che ogni singolo colpo dato da Marco a Marineford fosse decine di volte più forte del miglior colpo del Rufy che ha sconfitto Crocodile. Inoltre Marco lo abbiamo visto combattere contro gli Ammiragli, che sono svariate volte più forti di Crocodile. Marco para in scioltezza sia un colpo di Kizaru che un colpo di Akainu, due dei personaggi con le capacità offensive più elevate tra quelli che abbiamo conosciuto finora. Rufy viene liquidato dallo stesso Kizaru nel giro di mezzo secondo, ed era già un Rufy parecchio più forte di Crocodile, o perlomeno del Rufy che ha sconfitto Crocodile. Quindi la differenza tra i due mi pare parecchio evidente.

    Chiudo ricordando ai troppi detrattori di Marco che quest'ultimo si becca due colpi di laser da Kizaru in pieno petto, mentre è ammanettato con manette di un minerale che lo rende pure più debole. Nonostante ciò continua a combattere. E ricordo a tutti che i laser li usano per tagliare i diamanti. Ora se Marco non ha capacità fisice eccezionali anche al di là del Frutto io sono Paperino.

    Io credo che Marco sia così incomprensibilmente sottovalutato perché lo abbiamo visto combattere solo contro gli Ammiragli. E gli Ammiragli hanno fatto un figurone persino contro Barbabianca. Mi stupisce che in tanti si rifiutino di valutare un elemento cruciale come questo.

    Per curiosità: Crocodile come lo cala uno che nemmeno gli Ammiragli sono riusciti a mettere k.o.?
     
    Top
    .
  5. GeF88
     
    .

    User deleted


    Penso che erigerò una statua a Lord of Dreams in giardino :look2:
    Gran bel post.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    La Fenice batte il Coccodrillo con difficoltà.
     
    Top
    .
  7. Serpico_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perdonami, ma tu come fai a sapere che i colpi di Marco sono più deboli di quelli del primo Rufy? Potrebbe benissimo essere che ogni singolo colpo dato da Marco a Marineford fosse decine di volte più forte del miglior colpo del Rufy che ha sconfitto Crocodile.

    Mai detta una cosa simile,il mio era piu' un discorso "Rufy,che era molto forte,ha dovuto menare Croc per un volume-->Croc ha una grossa resistenza fisica-->sperare di sconfiggerlo a suon di zampate si rivelerebbe un processo lungo".


    CITAZIONE
    Marco lo abbiamo visto combattere contro gli Ammiragli, che sono svariate volte più forti di Crocodile. Marco para in scioltezza sia un colpo di Kizaru che un colpo di Akainu, due dei personaggi con le capacità offensive più elevate tra quelli che abbiamo conosciuto finora. Rufy viene liquidato dallo stesso Kizaru nel giro di mezzo secondo, ed era già un Rufy parecchio più forte di Crocodile, o perlomeno del Rufy che ha sconfitto Crocodile. Quindi la differenza tra i due mi pare parecchio evidente.

    Non direi,Croco con Mihawk fa' una figura meno pietosa di Marco con gli Ammiragli,e il livello di Mihawk e Kizaru penso sia identico.

    CITAZIONE
    Io credo che Marco sia così incomprensibilmente sottovalutato perché lo abbiamo visto combattere solo contro gli Ammiragli. E gli Ammiragli hanno fatto un figurone persino contro Barbabianca. Mi stupisce che in tanti si rifiutino di valutare un elemento cruciale come questo.

    Non e' vero,anche Jaws stava contro gli ammiragli,ma nessuno lo ritiene scarso anzi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Non penso che Marco sia sottovalutato perché ha combattuto contro gli ammiragli, pure Vista e Jaws lo hanno fatto eppure tutti li considerano forti. La differenza è che Marco pur avendo un frutto sgravissimo non ha concluso nulla in tutta la battaglia ed ha fatto una figuraccia perfino con due Vice Ammiragli. Jaws è riuscito a far sanguinare un ammiraglio mentre Marco si è limitato ad intralciarli.
    Insomma è Marco che fa pena e in tutte le occasioni in cui può dimostrare di valere qualcosa finisce per fare altre figuracce.
    Io non lo reputo neanche lontanamente al livello di un membro della flotta. O dei suoi colleghi più forti.

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 27/9/2013, 17:04) 
    Chiudo ricordando ai troppi detrattori di Marco che quest'ultimo si becca due colpi di laser da Kizaru in pieno petto, mentre è ammanettato con manette di un minerale che lo rende pure più debole. Nonostante ciò continua a combattere. E ricordo a tutti che i laser li usano per tagliare i diamanti. Ora se Marco non ha capacità fisice eccezionali anche al di là del Frutto io sono Paperino.

    Veramente dopo essere colpito da quei laser rimane senza far nulla per cinque capitoli. Lo si vede tre volte in quei capitoli e tutte le volte c'è qualcuno che prova a togliergli le manette. Ma combattere non lo si vede mai fino a quando non lo libera Mr 3.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    ZIO BARBOCCHIA idolo delle folle :rox:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Serpico_ @ 27/9/2013, 18:02) 
    CITAZIONE
    Perdonami, ma tu come fai a sapere che i colpi di Marco sono più deboli di quelli del primo Rufy? Potrebbe benissimo essere che ogni singolo colpo dato da Marco a Marineford fosse decine di volte più forte del miglior colpo del Rufy che ha sconfitto Crocodile.

    Mai detta una cosa simile,il mio era piu' un discorso "Rufy,che era molto forte,ha dovuto menare Croc per un volume-->Croc ha una grossa resistenza fisica-->sperare di sconfiggerlo a suon di zampate si rivelerebbe un processo lungo".

    Falso! :lol:

    Tu hai detto questo:
    CITAZIONE (Serpico_ @ 27/9/2013, 15:20) 
    Mha...come fa' Marco a mettere KO Crocodile?
    Non ha mostrato nessun attacco degno di nota,e Croco prima di capitolare e' stato riempito di mazzate quasi per un volume da Rufy,che come forza fisica era gia' ad un livello altissimo.

    Qui non dici che "sconfiggerlo a zampate è un processo lungo", dici proprio che non ci si riesce. E il concetto non solo è diverso, è proprio l'opposto. Secondo il tuo primo post non è possibile sconfiggere Crocodile a zampate. Se invece prendiamo il secondo dici che Marco potrebbe anche riuscire a sconfiggerlo a zampate, ma che sarebbe un processo lungo. Lungo ma possibile. Sono conclusioni opposte.

    Comunque rispondo anche al secondo.
    Crocodile ha una grande resistenza fisica, e Rufy che è fortissimo ha dovuto pestarlo per un volume per avere ragione di lui. Quello che io contesto è che non puoi sapere (come non posso saperlo io nè nessun altro) quanto sia effettivamente forte Marco. E' possibilissimo che sia molto più forte anche fisicamente del Rufy che ha sconfitto Crocodile, e che ad esempio un suo colpo equivalga a dieci colpi di Rufy. Magari lui Crocodile lo avrebbe sconfitto in un paio di capitoli, se davvero fosse più forte fisicamente di Rufy.

    Che Marco fosse molto più forte del Rufy che ha sconfitto Crocodile mi pare ovvio, basti vedere come Kizaru si comporta con l'uno e con l'altro. Rufy lo liquida con un peto. Marco non cade nemmeno alla fine della Guerra, nonostante abbia ricevuto colpi molto più pesanti di quelli che ha ricevuto Rufy, anche quando non poteva contare sui poteri del Frutto ed era indebolito dall'Agalmatolite. Mi sembrano tutti segnali importanti.

    Inoltre Marco ha l'haki, e presumibilmente lo utilizza ad alti livelli. Crocodile riusciva a stare dietro a Rufy, ma personalmente dubito che possa stare dietro ad uno che può prevedere tutte le sue mosse. E se anche dovesse riuscire a colpire Marco, dubito che riuscirebbe ad ottenere qualche risultato. Mentre un pugno o un calcio intrisi d'haki Crocodile li sentirebbe eccome!


    CITAZIONE
    Non direi,Croco con Mihawk fa' una figura meno pietosa di Marco con gli Ammiragli,e il livello di Mihawk e Kizaru penso sia identico.

    Ma nemmeno per idea.
    Crocodile si limita a colpire la spada di Mihawk mentre questi è distratto. Non mi pare una gran cosa. Marco ferma quello che probabilmente è l'attacco più forte di Kizaru, non riportando danni e proteggendo Barbabianca. Stessa cosa quando blocca il pugno di Akainu salvando Rufy.

    Crocodile sarebbe morto contro Jaws per come la vedo io. E lo dico nonostante Crocodile sia uno dei miei personaggi preferiti.

    CITAZIONE
    Non e' vero,anche Jaws stava contro gli ammiragli,ma nessuno lo ritiene scarso anzi.

    A riprova di ciò Jaws viene sconfitto e a fine Guerra lo devono raccogliere col cucchiaino. Marco se ne va sulle sue gambe e continua a combattere fino alla fine salvando addirittura Rufy.

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 27/9/2013, 20:00) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 27/9/2013, 17:04) 
    Chiudo ricordando ai troppi detrattori di Marco che quest'ultimo si becca due colpi di laser da Kizaru in pieno petto, mentre è ammanettato con manette di un minerale che lo rende pure più debole. Nonostante ciò continua a combattere. E ricordo a tutti che i laser li usano per tagliare i diamanti. Ora se Marco non ha capacità fisice eccezionali anche al di là del Frutto io sono Paperino.

    Veramente dopo essere colpito da quei laser rimane senza far nulla per cinque capitoli. Lo si vede tre volte in quei capitoli e tutte le volte c'è qualcuno che prova a togliergli le manette. Ma combattere non lo si vede mai fino a quando non lo libera Mr 3.

    Non ho capito in cosa mi avresti contraddetto. Marco combatte dopo essersi preso due colpi di laser, quindi significa che i colpi in questione non lo mettono k.o.

    Il fatto che si continui a rimarcare che Marco ha il Frutto mi sembra pretestuoso. Anche Crocodile ha il Frutto, e combatte praticamente solo con quello.

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 27/9/2013, 20:00) 
    Io non lo reputo neanche lontanamente al livello di un membro della flotta. O dei suoi colleghi più forti.

    Per me Marco, Ace e Jaws avrebbero potuto benissimo stare nella Flotta. E sono sicuro al 100% che sia stata la gestione di Marco in Guerra a far cagare, più che il personaggio (anche se ripeto: i suoi momenti li ha avuti). Personaggio che io spero di rivedere e di vedere approfondito, perchè ha un design veramente da sturbo.

    Avrebbe potuto fare di più? Senz'altro!

    CITAZIONE (GeF88 @ 27/9/2013, 17:07) 
    Penso che erigerò una statua a Lord of Dreams in giardino :look2:
    Gran bel post.

    Poi voglio foto. :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 27/9/2013, 21:00) 
    Non ho capito in cosa mi avresti contraddetto. Marco combatte dopo essersi preso due colpi di laser, quindi significa che i colpi in questione non lo mettono k.o.

    Che non lo si vede mai combattere dopo essersi preso quei colpi. Lo si vede sempre con qualcuno che cerca di togliergli le manette. Ritorna a combattere dopo che gli hanno tolto le manette.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 27/9/2013, 21:12) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 27/9/2013, 21:00) 
    Non ho capito in cosa mi avresti contraddetto. Marco combatte dopo essersi preso due colpi di laser, quindi significa che i colpi in questione non lo mettono k.o.

    Che non lo si vede mai combattere dopo essersi preso quei colpi. Lo si vede sempre con qualcuno che cerca di togliergli le manette. Ritorna a combattere dopo che gli hanno tolto le manette.

    No, forse mi hai frainteso.
    Io non intendevo dire che combatte mentre ha le manette. Intendevo semplicemente dire che, pur senza poter contare sui poteri del Frutto e pur essendo indebolito dall'agalmatolite, i colpi di laser di Kizaru non lo mandano al tappeto. E questo denota una grande resistenza fisica del personaggio, proprio perchè incassa in maniera eccezionale due colpi potenzialmente letali pur non potendo vanificarli all'istante grazie al Frutto. Per questo, quando viene liberato, continua a combattere. Proprio perchè quei colpi non lo hanno messo. k.o. mentre aveva le manette, e mentre erano quindi lui e i laser di Kizaru, senza Frutto o altro che supportasse Marco ... avesse avuto una resistenza di merda o anche solo nella media sicuramente sarebbe finito a terra esanime e non ci sarebbe arrivato nemmeno a farsi liberare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Non mi sembra che denoti sta grande resistenza. Pure Barbabianca si è preso delle laserate (dopo aver ricevuto cannonate, lava, ghiaccio, essere stato trapassato da una spada gigante etc) ma lui si che ha continuato a combattere.
    Insomma non mi pare che abbia fatto molto di più di tutti quei capitani feriti dai PX.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Sicuramente Marco ha mostrato attacchi poco distruttivi in guerra, non paragonabili allo Storm di Rufy che praticamente apre in due Alubarna, e direi che in quanto a letalità è chiaramente inferiore ai suoi colleghi Ace, Jozu e Vista.
    Però è praticamente il vice di Barbabianca, e gli astri di saggezza lo paragonano a un Imperatore. Mi basta questo per ritenerlo vincitore, in che modo francamente non so.
     
    Top
    .
  15. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 27/9/2013, 21:39) 
    Non mi sembra che denoti sta grande resistenza. Pure Barbabianca si è preso delle laserate (dopo aver ricevuto cannonate, lava, ghiaccio, essere stato trapassato da una spada gigante etc) ma lui si che ha continuato a combattere.
    Insomma non mi pare che abbia fatto molto di più di tutti quei capitani feriti dai PX.

    Su BB direi di non fare paragoni, dubito che nel manga vedremo qualcuno con una resistenza simile. E poi lui era appunto BB.
    Su Marco quoto LD. In effetti stare in piedi con due buchi e le manette che indeboliscono non mi sembra male. Se fosse così deboluccio con le manette e i due forelli sarebbe finito svenuto quantomeno.
     
    Top
    .
145 replies since 26/9/2013, 07:56   2408 views
  Share  
.