Dite la vostra su
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Law
    38.24%
    26
  • 2) Zoro
    50.00%
    34
  • 3) Pari
    11.76%
    8
This poll is closed (Voters: 68)

Dite la vostra su

Zoro vs Law

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    zoro vs law senza frutto - zoro è uno spadaccino tecnicamente superiore a law, il quale è comunque di buon livello. vince zoro faticando ma non eccessivamente

    zoro vs law col frutto - vittoria risicata di law grazie ad un uso intensivo della room
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vally_00 @ 12/7/2013, 20:00) 
    CITAZIONE (Friga92 @ 12/7/2013, 19:42) 
    Io però ho una perplessità su Law, a me sembra che quando taglia qualcuno usando la spada, questa serva solo per una questione estetica (lo so è una fesseria), perchè altrimenti non mi spiegherei come ha cavato il cuore a Smoker usando solo le mani. Quindi chiedo a voi una spiegazione sul potere di Law.

    si anche per me usa la spada solo per il "gesto" del taglio

    ah ecco non sono l'unico
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Friga92 @ 12/7/2013, 19:42) 
    Io però ho una perplessità su Law, a me sembra che quando taglia qualcuno usando la spada, questa serva solo per una questione estetica (lo so è una fesseria), perchè altrimenti non mi spiegherei come ha cavato il cuore a Smoker usando solo le mani. Quindi chiedo a voi una spiegazione sul potere di Law.

    Secondo me il taglio con la spada è più efficace, più potente e concede anche un raggio d'azione più ampio che probabilmente senza spada non avrebbe (spada che deve sapere usare ovviamente,se no il discorso non regge...come estetica e basta mi sembra improbabile, se no Oda poteva anche non dargliela). Invece per colpi come il Bisturi che usa per togliere il cuore a Smoker, essendo fatti vicino all'avversario, bastano le mani e credo proprio sia anche più comodo così come ha fatto, piuttosto che farlo usando la spada.
    Anche BB usava il Bisento per ampliare il potere del Gura Gura e creava colpi con un impatto che facevano partire in aria chiunque, mentre nell'1 vs 1 è più probabile che usasse le mani.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Friga92 @ 12/7/2013, 20:31) 
    CITAZIONE (Vally_00 @ 12/7/2013, 20:00) 
    si anche per me usa la spada solo per il "gesto" del taglio

    ah ecco non sono l'unico

    indubbiamente gran parte di ciò che fa è imputabile al suo frutto, compresa la natura dei tagli, con la spada che funge da strumento che semplifica l'utilizzo dell'ope ope. ma law, nei combattimenti a punk hazard, ha usato anche tecniche lisce dove ha dimostrato di saper tenere in mano la spada e parare i colpi di gente come smoker. quidni la spada non è solo ornamentale o solo catalizzatrice del potere del frutto, sa anche maneggiarla a prescindere.
    che poi non sia la sua abilità principale siamo più che d'accordo :zizi: ma è una sua qualità da non far passare inosservata
     
    Top
    .
  5. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. @ 13/7/2013, 01:06) 
    CITAZIONE (Friga92 @ 12/7/2013, 19:42) 
    Io però ho una perplessità su Law, a me sembra che quando taglia qualcuno usando la spada, questa serva solo per una questione estetica (lo so è una fesseria), perchè altrimenti non mi spiegherei come ha cavato il cuore a Smoker usando solo le mani. Quindi chiedo a voi una spiegazione sul potere di Law.

    Secondo me il taglio con la spada è più efficace, più potente e concede anche un raggio d'azione più ampio che probabilmente senza spada non avrebbe (spada che deve sapere usare ovviamente,se no il discorso non regge...come estetica e basta mi sembra improbabile, se no Oda poteva anche non dargliela). Invece per colpi come il Bisturi che usa per togliere il cuore a Smoker, essendo fatti vicino all'avversario, bastano le mani e credo proprio sia anche più comodo così come ha fatto, piuttosto che farlo usando la spada.
    Anche BB usava il Bisento per ampliare il potere del Gura Gura e creava colpi con un impatto che facevano partire in aria chiunque, mentre nell'1 vs 1 è più probabile che usasse le mani.

    hai fatto l'esempio perfetto.
    law mette l'ope-ope nella spada per "tirare" più lontano il potere di tagliare quel che trova nella room.
    ma è uno spadaccino? no... sennò anche inazuma lo è
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    no... sennò anche inazuma lo è

    mai visto inazuma impugnare una spada, law non è mai senza.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 13/7/2013, 10:41) 
    hai fatto l'esempio perfetto.
    law mette l'ope-ope nella spada per "tirare" più lontano il potere di tagliare quel che trova nella room.
    ma è uno spadaccino? no... sennò anche inazuma lo è

    Però se riesce a farlo è perchè è bravo a usare la spada, se no non penso potrebbe riuscire a coprire un raggio d'azione così ampio (in quanto questo "tirare" il potere dipende dalla spada e non dall'Ope Ope stesso ovviamente). Poi se no non si spiega perchè utilizzare una spada se non facesse la differenza (e per fare la differenza con una spada bisogna saperla usare), e lo abbiamo visto anche usarla in combattimento, non credo se ne servirebbe (come contro Smoker) se la usasse solo per il Frutto.
    Lo stesso Mihawk lancerà colpi di spada hakizzati a bomba (come quando taglia l'onda dello tsunami congelata) ma ciò che fa la differenza è il sapere utilizzare la spada, e lo stesso è per Law che usa una spada per l'Ope Ope.
     
    Top
    .
  8. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    ok, ma conta la spada o un oggetto che gli permetta di dare fendenti lungo tutta la room? è l'ope-ope che lo fa agire in tutta la room o lui deve mettersi di impegno per raggiungerla tutta. io penso sia tutto nel potere, che gli facilita le cose in modo estremo.

    CITAZIONE (dakuan @ 13/7/2013, 12:12) 
    CITAZIONE
    no... sennò anche inazuma lo è

    mai visto inazuma impugnare una spada, law non è mai senza.

    nemmeno mr1 se è per questo... ma inazuma ha vere lame di forbice al posto delle mani...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Beh dai Mr 1 non è mica uno spadaccino, altrimenti a sto punto anche Kuro lo è
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    E' indubbio che Law sappia maneggiare discretamente bene la spada, tuttavia rimane un dilettante che se ne serve perlopiù come strumento ausiliario. In un duello all'arma bianca senza trucchi da circo verrebbe arato da Zoro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,337

    Status
    Offline
    La spada è semplicemente il suo "bisturi" con il quale esegue le "operazioni" all'interno della room, altro che spadaccino. Almeno secondo me.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,055
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xAkainu @ 13/7/2013, 14:34) 
    La spada è semplicemente il suo "bisturi" con il quale esegue le "operazioni" all'interno della room, altro che spadaccino. Almeno secondo me.

    quoto! almeno per quello che abbiamo visto fin ora, poi dal prossimo capitolo magari comincia a destreggiarsi con la spada ma fino a quel momento non credo si possa definire spadaccino!
     
    Top
    .
  13. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nemmeno mr1 se è per questo... ma inazuma ha vere lame di forbice al posto delle mani...

    infatti mr 1 non è uno spadaccino come non lo è inazuma.

    CITAZIONE
    La spada è semplicemente il suo "bisturi" con il quale esegue le "operazioni" all'interno della room, altro che spadaccino.

    allora perchè non va in giro con un piccolo bisturi invece che una spada ingombrante?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,055
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 13/7/2013, 18:34) 
    CITAZIONE
    La spada è semplicemente il suo "bisturi" con il quale esegue le "operazioni" all'interno della room, altro che spadaccino.

    allora perchè non va in giro con un piccolo bisturi invece che una spada ingombrante?

    io la vedo molto come una cosa scenica. nel senso che fa figo il personaggio con sto spadone con cui sega tutto in pezzi!
    lo riterrò uno spadaccino quando lo vedrò combattere con una spada. per esempio contro smoker non l ha sguainata una volta.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 13/7/2013, 13:12) 
    ok, ma conta la spada o un oggetto che gli permetta di dare fendenti lungo tutta la room? è l'ope-ope che lo fa agire in tutta la room o lui deve mettersi di impegno per raggiungerla tutta. io penso sia tutto nel potere, che gli facilita le cose in modo estremo.

    Ma se non servisse la spada userebbe solo le mani, no (o come dice dakuan un piccolo bisturi)? Anche la scossa elettrica la fa solo con le mani perchè basta quello, mica si porta un defibrillatore dietro però per fare un pò di scena. :asd:
    Concordo con il paragone che la spada è il "bisturi" della "sala operatoria" di Law, però usa una spada, non un bisturi.
    E per usare una spada del genere dubito non si debbano avere delle abilità da spadaccino, una spada non basta impugnarla per utilizzarla....e soprattutto avrebbe potuto avere una spada più normale, quella che ha sembra una signora spada proprio, non tanto adatta a uno che non solo non è spadaccino ma che al posto di sto spadone potrebbe usare un semplice bisturi e semplificarsi la vita. XD
     
    Top
    .
208 replies since 5/7/2013, 17:38   4866 views
  Share  
.