Dite la vostra su
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Law
    38.24%
    26
  • 2) Zoro
    50.00%
    34
  • 3) Pari
    11.76%
    8
This poll is closed (Voters: 68)

Dite la vostra su

Zoro vs Law

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Passate al lato Mukka della Forza

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,358
    Location
    Bedizzole (BS)

    Status
    Offline
    Lo sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe tirato fuori il Monco di Shanks.....ma da Ed non me lo sarei mai aspettato.... :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Secondo me ci si è concentrati un po' troppo sulla definizione di spadaccino e si è tralasciata la questione principale che ha originato tutto questo delirio, ossia:

    Il fatto che Zoro voglia diventare / diventerà il più forte spadaccino implica per forza che sarà in grado di battere chiunque utilizzi una spada, anche se l'avversario possiede altre abilità?

    Secondo me no, Zoro sarebbe superiore nell'uso della spada, ma nel complesso potrebbe anche perdere.
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    se è per questo non implica nemmeno che debba sconfiggere tutti gli spadaccini.
    mihawk non ha riportato una vittoria definitiva contro shanky, ma è comunque il numero 1.
     
    Top
    .
  4. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maldepa @ 9/7/2013, 02:00) 
    Il fatto che Zoro voglia diventare / diventerà il più forte spadaccino implica per forza che sarà in grado di battere chiunque utilizzi una spada, anche se l'avversario possiede altre abilità?

    Secondo me no, Zoro sarebbe superiore nell'uso della spada, ma nel complesso potrebbe anche perdere.

    esattamente quello che ripeto da qualche pagina.
    zoro potrebbe benissimo perdere contro law quindi questo non farebbe di lui il miglior spadaccino del mondo? no, perché law non è uno spadaccino e l'unica cosa che ci fa con la spada è MIMARE il gesto del taglio, come farebbe un chirurgo.
    il taglio è il suo potere, non la sua forza, e SOPRATTUTTO NON SONO COLPI MORTALI O CHE FERISCONO, non lancia fendenti visibili "energeticamente" come quelli di zoro o mihawk o kaku o qualunque altro...
    se dai a law uno stuzzicadenti lui ci taglia la meteora allo stesso modo, se togli il frutto zoro gli fa la pelle...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 7/7/2013, 14:04) 
    CITAZIONE (Reed @ 6/7/2013, 17:48) 
    Chiariamo il mio concetto di spadaccino, che forse è diverso dal vostro: lo spadaccino è un guerriero che utilizza la spada (no ascia, no alabarda, ma la spada). Law utilizza la spada? Si. La utilizza bene? Si, contro Smoker para i suoi fendenti e si crea anche una manovra d'attacco.

    Quindi utilizza la spada e la usa bene. Come lo chiamate uno così? Spadaccino. Law è uno spadaccino

    Per me è diverso. Uno spadaccino è un guerriero che usa solo o principalmente la spada. Spadaccini sono Mihawk, Rayleigh, Zoro, Vista ecc.

    Law è un possessore di Frutto del Diavolo che usa la spada per supportare le enormi potenzialità del suo Frutto, così come fa Barbabianca con l'alabarda. Ma questo non li rende rispettivamente uno spadaccino e un alabardiere. Che poi siano abili nell'uso della rispettiva arma ok, tanto di guadagnato. Ma lo stile di combattimento di entrambi è incentrato sui rispettivi Frutti. Tanto per capirci: Law batte sia Smoker che uno degli Yeti Cool Brothers senza usare la spada, ma usando nel primo caso la mano per strappare il cuore a Smoker, nel secondo usando addirittura una scossa elettrica per mettere k.o. lo Yeti.

    Altro esempio: Nightmare Rufy aveva grandi abilità di spadaccino, ma questo non lo rendeva uno spadaccino, visto che la spada era solo un supporto per lui e che il suo stile di combattimento era incentrato sempre e comunque sull'uso del Frutto accompagnato dall'enorme forza acquisita.

    Non potrei essere più in disaccordo. Law è uno spadaccino che usa il suo frutto al meglio servendosi appunto della sua spada. La spada non è una decorazione.

    è anche vero che law ha utilizzato il suo potere anche senza servirsi della spada ma ciò è successo quando non necessitava di fare sul serio. La spada non è un semplice supporto.

    Se fosse come dici, a rigor di logica Law avrebbe deciso di impugnare la spada solo quando è entrato in possesso del frutto(in modo tale da utilizzare la spada da supporto), se fosse così infatti non avrebbe avuto motivo di utilzzarla precedentente non essendo lui uno spadaccino.

    Mi ricorda un pò il discorso di Shanks fatto in praticamente ogni forum dove ci si ostina a non considerare Shanks spadaccino(soliti fanboy che non vogliono ammettere la superiorià di occhi di falco con la spada, ma questo è un altro discorso).

    Che poi Law non sia un grande spadaccino e che la sua tecnica magari sia basilare(ma non ne sono poi tanto convinto) è un altro discorso ed è certamente più plausibile.

    Ad ogni modo sono convinto che tra i due vinca Zoro. Lui e Rufy danno una sensazione di onnipotenza dopo questi due anni e vedrete che saranno molto più forti di quanto immaginiamo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 9/7/2013, 10:00) 
    zoro potrebbe benissimo perdere contro law quindi questo non farebbe di lui il miglior spadaccino del mondo? no, perché law non è uno spadaccino e l'unica cosa che ci fa con la spada è MIMARE il gesto del taglio, come farebbe un chirurgo

    Non proprio.
    Se il duello avviene con la spada e Zoro perde è ovvio che non è il migliore perchè c'è qualcuno più forte di lui in quel campo.
    Il Miglior spadaccino del mondo è (per sua stessa definizione) colui che è in grado di battere chiunque in un duello con la spada.
    Altrimenti il migliore non può esserlo...
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Io dico Zoro con difficoltà estrema (del tipo che rimane un mese convalescente): mi pare più veloce e potente fisicamente e abbiamo visto che Law è vulnerabile a questo tipo di combattenti (che ovviamente padroneggiano l'Haki). Non concordo con chi dice che Law non è uno spadaccino nel senso puro del termine: qual'è la sua arma principale? Una Nodachi, che poi la usi in concomitanza con il frutto è un discorso a parte. Poi il ragionamento che Zoro non deve essere per forza più potente di lui per essere considerato il miglior spadaccino del mondo, andatelo a spiegare a Mihawk
     
    Top
    .
  8. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 9/7/2013, 13:42) 
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 9/7/2013, 10:00) 
    zoro potrebbe benissimo perdere contro law quindi questo non farebbe di lui il miglior spadaccino del mondo? no, perché law non è uno spadaccino e l'unica cosa che ci fa con la spada è MIMARE il gesto del taglio, come farebbe un chirurgo

    Non proprio.
    Se il duello avviene con la spada e Zoro perde è ovvio che non è il migliore perchè c'è qualcuno più forte di lui in quel campo.
    Il Miglior spadaccino del mondo è (per sua stessa definizione) colui che è in grado di battere chiunque in un duello con la spada.
    Altrimenti il migliore non può esserlo...

    quello che tu dici io lo vedo bene per un discorso sul più forte combattente del mondo, in cui uno tira fuori quel che ha nella mischia.
    ma se dobbiamo parlare di miglior spadaccino, non è un riconoscimento che viene battendo gli imperatori, ma gli spadaccini.
    puoi anche batterli tutti ma se non batti quello che è il top nel mondo, cioè mihawk, non sarai uno spadaccino più forte del mondo.

    voglio precisare una cosa, quando dico che law mima il gesto del taglio è perché lui è un chirurgo. zoro ci ha messo un po' per riuscire a tagliare una nave da guerra, mentre law ha tagliato a metà l'intera punk hazzard... vogliamo dire che è solamente una cosa di frutto e che la spada non c'entra niente ? né la sua abilità con la spada, la quale potrebbe benissimo essere uno stuzzicadenti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 9/7/2013, 17:50) 
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 9/7/2013, 13:42) 
    Non proprio.
    Se il duello avviene con la spada e Zoro perde è ovvio che non è il migliore perchè c'è qualcuno più forte di lui in quel campo.
    Il Miglior spadaccino del mondo è (per sua stessa definizione) colui che è in grado di battere chiunque in un duello con la spada.
    Altrimenti il migliore non può esserlo...

    quello che tu dici io lo vedo bene per un discorso sul più forte combattente del mondo, in cui uno tira fuori quel che ha nella mischia.
    ma se dobbiamo parlare di miglior spadaccino, non è un riconoscimento che viene battendo gli imperatori, ma gli spadaccini.
    puoi anche batterli tutti ma se non batti quello che è il top nel mondo, cioè mihawk, non sarai uno spadaccino più forte del mondo.

    voglio precisare una cosa, quando dico che law mima il gesto del taglio è perché lui è un chirurgo. zoro ci ha messo un po' per riuscire a tagliare una nave da guerra, mentre law ha tagliato a metà l'intera punk hazzard... vogliamo dire che è solamente una cosa di frutto e che la spada non c'entra niente ? né la sua abilità con la spada, la quale potrebbe benissimo essere uno stuzzicadenti.

    Evidentemente frutto o non frutto non basta uno stuzzicadenti per tagliare punk hazard.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 9/7/2013, 17:50) 
    quello che tu dici io lo vedo bene per un discorso sul più forte combattente del mondo, in cui uno tira fuori quel che ha nella mischia.
    ma se dobbiamo parlare di miglior spadaccino, non è un riconoscimento che viene battendo gli imperatori, ma gli spadaccini.
    puoi anche batterli tutti ma se non batti quello che è il top nel mondo, cioè mihawk, non sarai uno spadaccino più forte del mondo.

    Perdonami, ma non ci capiamo.
    Non ho mai tirato in ballo gli Imperatori e non ho detto che "deve" batterli tutti.
    E comunque il mio discorso era un altro.
    Ho detto che il miglior spadaccino del mondo non può definirsi tale se non è potenzialmente capace di battere chiunque in un duello con la spada.
    E questo è un dato di fatto.
    Se esiste qualcuno in grado di batterti con la spada tu non puoi evidentemente essere il migliore.
    Se Law batte Zoro in un duello con la spada allora Zoro non può essere il migliore, nemmeno se batte Mihawk.
    Se Mihawk è universalmente riconosciuto come "Il Migliore" è perchè è in grado di battere chiunque in un duello di spada, chiunque, anche se non batte effettivamente nessuno. Se non fosse così non sarebbe il migliore. Ma se il suo avversario è Teach o Akainu che non fanno della spada il loro punto di forza (e magari manco la sanno usare) allora il discorso è diverso, e Mihawk può benissimo perdere, anche malamente, un eventuale battaglia. Tutto qui.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,186
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Magari però sono cosi forti che con una spadata nel fodero in testa steccano Zoro. Per questo, teoricamente, Zoro deve essere più forte di chiunque abbia una sbada in mano.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    Io credo che molta gente sottovaluti la forza di Rufy e Zoro. Dico questo perchè anche se in molti li reputano due mostri, ci sono sempre riserve.

    In molti forum ad esempio si dice che Doflamingo legni Rufy ma a mio avviso è un ragionamento campato in aria, potrebbe essere più forte ma anche più debole(per quel che sappiamo del Rufy attuale).

    Stesso identico discorso per Zoro che molti vedono come il vice, il secondo più forte della ciurma(ed anche su questo appellativo ne potremmo parlare perchè definiti da Oda stesso pari ma è inutile off topic).

    Questo enorme preambolo solo per dire una cosa che apparirà scontata ma che se lo fosse non porterebbe a tutte queste valutazioni. Il manga finirà con Rufy re dei pirati e personaggio più forte dell'intero arco narrativo e Zoro subito dopo(alla fine del manga forse si perderà questa parità per pure questioni di trama).

    Nonostante tutto, per assurdo questi due personaggi sono a volte sottovalutati nonostante siano i due personaggi più amati(sempre stando ai sondaggi), a volte la vastità dell'universo one piece porta a fare valutazioni eccessivamente inclementi verso i nostri.

    Stesso discorso per l'ultimo capitolo, già in molti ad additare il gruppo della sunny come il gruppo dei deboli.

    Detto questo, pensate bene al peso che ogni personaggio ha nei momenti catartici e tutte le risposte delle vostre grand battle(o quasi) le avrete senza seghe mentali.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Zoro lo sdruma, in un modo o nell'altro.

    ps. ho votato Law per sbaglio :sbonk:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Io però ho una perplessità su Law, a me sembra che quando taglia qualcuno usando la spada, questa serva solo per una questione estetica (lo so è una fesseria), perchè altrimenti non mi spiegherei come ha cavato il cuore a Smoker usando solo le mani. Quindi chiedo a voi una spiegazione sul potere di Law.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vale

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,235
    Location
    Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Friga92 @ 12/7/2013, 19:42) 
    Io però ho una perplessità su Law, a me sembra che quando taglia qualcuno usando la spada, questa serva solo per una questione estetica (lo so è una fesseria), perchè altrimenti non mi spiegherei come ha cavato il cuore a Smoker usando solo le mani. Quindi chiedo a voi una spiegazione sul potere di Law.

    si anche per me usa la spada solo per il "gesto" del taglio
     
    Top
    .
208 replies since 5/7/2013, 17:38   4866 views
  Share  
.