Dite la vostra su
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Law
    38.24%
    26
  • 2) Zoro
    50.00%
    34
  • 3) Pari
    11.76%
    8
This poll is closed (Voters: 68)

Dite la vostra su

Zoro vs Law

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (One D. @ 25/7/2013, 18:58) 
    Guarda che la katana non viene utilizzata come veicolo per espandere, viene utilizzata per metterlo in pratica. Una qualsiasi altra lama avrebbe la stessa utilità.

    sì ok, ma siamo sempre lì, se gli togli il frutto gli rimane di base la destrezza di uno spadaccino nel maneggiare la katana, cosa che non tutti ovviamente possiedono perchè non tutti sono spadaccini in one piece
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xAkainu @ 25/7/2013, 11:04) 
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 24/7/2013, 21:08) 
    ma non potete in alcun modo contestare il fatto che Law combatte con la spada.
    E non si è mai visto combattere senza, che vi piaccia o no...

    Questo non è esatto. Contro lo Yeti Cool Brother e più chiaramente contro Vergo sferra il counter shock utilizzando solo le mani, senza la spada.

    Con Vergo non aveva la spada vicino,con lo Yeti serviva per metterlo k.o., e poi non penso che quell'attacco si possa usare con la spada.
    CITAZIONE (One D. @ 25/7/2013, 12:20) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 25/7/2013, 06:16) 
    E perchè per Law invece si?

    Perché il ruolo di Law è diverso. Se dovesse perdere il frutto il suo ruolo da medico diventerebbe un optional? Certo che no.

    Non sto parlando del ruolo di spadaccino nella ciurma, perchè Law è appunto il Capitano, è il dottore, ma nessuna delle due cose spiegano il suo stile di combattimento. Io di questo parlo, quindi se Zoro con spade e Ope Ope resterebbe uno spadaccino non capisco perchè Law non può esserlo (visto che ha spada,e la usa, e ha il Frutto).
    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 25/7/2013, 13:03) 
    Sono d'accordo con voi sull'utilità della spada, però faccio sorgere un dubbio, che magari le grandi menti qua me lo chiariscono: nell'estrazione del cuore... taglia? O secondo voi è un cuore disneyano e quindi non bisognerebbe pensarci troppo?

    Secondo me quello è il suo potere "puro", probabilmente potrebbe anche dividere i corpi solo con le mani (penso,come ha estratto un cuore con le sole mani..), ma la spada permette un colpo più potente, da distanza maggiore, la possibilità di colpire più persone insieme, ecc....quindi un corpo una volta nella ROOM può essere sezionato da Law come preferisce, e farlo con la spada gli porta quei vantaggi.
    Infatti Smoker dice che con l'Ope Ope si può "riassemblare quello che vuole a piacimento", e non penso che il Frutto sia utilizzabile solo con una spada, semplicemente è un power up, un modo per renderlo più efficace.
    Quindi io credo che se con Smoker usa solo le mani è perchè era lì vicino e affondare un colpo di spada per estrarre il cuore (penso avrebbe potuto) sarebbe stato solo più scomodo e innaturale.....contro il meteorite attirato da Fujitora invece serviva un colpo potente e per questo si sbatte a estrarre la spada,se no avrebbe fatto senza.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,348

    Status
    Online
    CITAZIONE (Monkey D. @ 25/7/2013, 19:41) 
    Con Vergo non aveva la spada vicino,con lo Yeti serviva per metterlo k.o., e poi non penso che quell'attacco si possa usare con la spada.

    Quindi siamo d'accordo che in almeno 2 occasioni abbiamo visto Law combattere senza spada. Il mio intervento era solo su questo.
     
    Top
    .
  4. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    immaginate invece zoro o mihawk con l'ope ope

    superman in mondo di vetro.

    CITAZIONE
    Quindi basterebbe avere una spada in mano per essere uno spadaccino?

    non proprio.
    come ho già detto, servono la forza necessaria a brandirla e la competenza in un paio di tecniche basilari.

    CITAZIONE
    Allora se io me ne andassi in giro a medicare la gente con un paio di cerotti sarei un infermiere?

    si.
    è quello che hanno fatto gli infermieri per secoli.

    CITAZIONE
    Una qualsiasi altra lama avrebbe la stessa utilità.

    diciamo pure un qualsiasi strumento.
    ciò non cambia che law non usa un qualsiasi strumento, usa una spada.

    CITAZIONE (xAkainu @ 25/7/2013, 20:33) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 25/7/2013, 19:41) 
    Con Vergo non aveva la spada vicino,con lo Yeti serviva per metterlo k.o., e poi non penso che quell'attacco si possa usare con la spada.

    Quindi siamo d'accordo che in almeno 2 occasioni abbiamo visto Law combattere senza spada. Il mio intervento era solo su questo.

    abbiamo visto anche zoro combattere senza spada nel davy back fight.
     
    Top
    .
  5. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 25/7/2013, 20:38) 
    CITAZIONE
    Allora se io me ne andassi in giro a medicare la gente con un paio di cerotti sarei un infermiere?

    si.
    è quello che hanno fatto gli infermieri per secoli.

    Un infermiere non si limita solo a incerottare le persone, fa ben altro. Ha tutto un bagaglio di conoscenze dietro.
    Stesso discorso per gli spadaccini. Non è che basta averne una ed essere in grado di maneggiarla un pochetto per essere uno spadaccino.
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non è che basta averne una ed essere in grado di maneggiarla un pochetto per essere uno spadaccino.

    peccaTO non sia ciò che dice il vocabolario.
    quindi se vuoi continuare a sostenere che il vocabolario sbaglia, indicami almeno la fonte da cui hai tratto questo famoso concetto dello spadaccino che deve saper fare "ben altro."
    perchè se è solo la tua opinione lascia esattamente il tempo che trova.

    CITAZIONE
    Un infermiere non si limita solo a incerottare le persone, fa ben altro.

    hai studiato retorica dalla famosa Grazia Alcazzo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (One D. @ 25/7/2013, 20:40) 
    Non è che basta averne una ed essere in grado di maneggiarla un pochetto per essere uno spadaccino.

    ma infatti law una buona tecnica di spada ce l'ha.. non possiamo paragonarlo a un tizio che raccoglie una spada da terra e mena a caso
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,348

    Status
    Online
    CITAZIONE (dakuan @ 25/7/2013, 20:38) 
    CITAZIONE (xAkainu @ 25/7/2013, 20:33) 
    Quindi siamo d'accordo che in almeno 2 occasioni abbiamo visto Law combattere senza spada. Il mio intervento era solo su questo.

    abbiamo visto anche zoro combattere senza spada nel davy back fight.

    Il nocciolo della questione non era quello. E' stato scritto che abbiamo visto Law combattere sempre esolo con la spada mentre è stato dimostrato che non è così.
     
    Top
    .
  9. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il nocciolo della questione non era quello. E' stato scritto che abbiamo visto Law combattere sempre esolo con la spada mentre è stato dimostrato che non è così.

    vabbè dai non starei a fissarmi su sti dettagli...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xAkainu @ 25/7/2013, 20:59) 
    CITAZIONE (dakuan @ 25/7/2013, 20:38) 
    abbiamo visto anche zoro combattere senza spada nel davy back fight.

    Il nocciolo della questione non era quello. E' stato scritto che abbiamo visto Law combattere sempre esolo con la spada mentre è stato dimostrato che non è così.

    A volte questa tendenza ad appigliarsi al nulla pur di non cedere non la capisco.
    Il discorso è semplice. In ogni duello Law ha usato la spada. In nessun duello ha combattuto senza, compresi quelli che hai citato.
    Il fatto che abbia usato una tecnica senza spada non lo rende meno ovvio.
    E quindi confermo. Non si è mai visto finora Law combattere senza spada.
    O mi sono perso qualche duello dove non ha usato la spada?

    PS: Tra l'altro dov'è che avrei scritto "solo"?

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 24/7/2013, 21:08) 
    ma non potete in alcun modo contestare il fatto che Law combatte con la spada.
    E non si è mai visto combattere senza, che vi piaccia o no...


    Edited by Edward d. Teach - 25/7/2013, 21:26
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xAkainu @ 25/7/2013, 20:33) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 25/7/2013, 19:41) 
    Con Vergo non aveva la spada vicino,con lo Yeti serviva per metterlo k.o., e poi non penso che quell'attacco si possa usare con la spada.

    Quindi siamo d'accordo che in almeno 2 occasioni abbiamo visto Law combattere senza spada. Il mio intervento era solo su questo.

    Non ho ben capito cosa c'entra...abbiamo sempre riportato questi 2 esempi e anche quello del "Bisturi" con Smoker, però non cambia nulla per il discorso "Law spadaccino si o no?". :mmm:
    Anzi, il fatto che a volte (pochissime) non usi la spada dovrebbe portare ancora di più al fatto che, se invece altre volte,la netta maggioranza delle volte,la usa, un motivo (sensato) ci sarà.
     
    Top
    .
  12. paciarotto
     
    .

    User deleted


    Entrando nel topic pensavo che il titolo fosse Law è uno spadaccino? così non è... <_<

    vince law secondo me, attualmente ha un potere che non presenta punti deboli se non contro un rogia che può attaccare da distante
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    difficile dire chi possa vincere....Zoro ha una grande velocità e secondo me può fronteggiare il frutto di Law in modo efficace e qualche tecnica da lunga distanza può usarla....altra cosa è il livello di haki che ha raggiunto, soprattutto quella dell'osservazione

    forse al momento direi più Law ma credo che sarebbe uno scontro veramente equilibrato....a livello di spadaccino voterei Zoro ma nel complesso il chirurgo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,348

    Status
    Online
    CITAZIONE
    A volte questa tendenza ad appigliarsi al nulla pur di non cedere non la capisco.

    Potrei dire la stessa cosa, visto che continui con "Non si è mai visto finora Law combattere senza spada" mentre nel manga in 2 occasioni ciò è avvenuto.

    Edited by xAkainu - 26/7/2013, 12:21
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xAkainu @ 26/7/2013, 11:01) 
    CITAZIONE
    A volte questa tendenza ad appigliarsi al nulla pur di non cedere non la capisco.

    Potrei dire la stessa cosa, visto che continui con "Non si è mai visto finora Law combattere senza spada" mentre nel manga in 2 occasioni ciò è avvenuto.

    Bhe allora o leggiamo due manga differenti, o non ci capiamo...
    Tu hai citato due scontri dove dici che è errato affermare che Law ha combattuto con la spada, eppure in entrambi ce l'aveva e l'ha anche usata.
    In più hai detto che avrei affermato che Law usa "solo" la spada, cosa che non ho mai fatto.
    Avresti ragione se avessi detto che Law ha usato solo tecniche con la spada, ma ho chiaramente parlato di combattimenti.
    Quindi le cose sono due. O hai completamente travisato il senso di quello che ho scritto, oppure non vuoi ammettere che non ho scritto nulla di errato a costo di citare frasi mai dette o negare scene documentate come questa o questa.
    A te la scelta.
     
    Top
    .
208 replies since 5/7/2013, 17:38   4868 views
  Share  
.