Ener vs Jinbe
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ener facilmente
    22.67%
    17
  • Ener con difficoltà
    26.67%
    20
  • Pari
    2.67%
    2
  • Jinbe con difficoltà
    32.00%
    24
  • Jinbe facilmente
    16.00%
    12
Guests cannot vote (Voters: 75)

Ener vs Jinbe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io invece ci vedo uno scenario come Ener quando viene attaccato da Kamakiri, che si era lasciato attaccare tranquillamente sicuro del suo Rogia

    ci può stare, dopotutto ener non è un genio e questo è appurato, ma è anche vero che si è mostrato direttamente solo raramente e solo perche aveva voglia di giocare... immaginati solo che Rufy a rischiato di precipitare da Skypea perche ener gli ha lanciato un Ell Thor in testa direttamente dal suo palazzo che ha traforato da parte a parte l'isola nel cielo, e solo perche ha "bestemmiato".

    Come ho detto, questo scontro si può risolvere molto facilmente da entrambe le parti a seconda di come Ener si approccia allo scontro, se fa l'annoiato che non ha voglia di combattere vince senza nemmeno vedere il pesce, se prova a "giocare" rischia di prendersi una grossa palata nei denti.

    CITAZIONE
    No, quello che invece dovevo far capire e' che, poco importa se i Mugi sono andati KO, si son rialzati dopo un breve lasso di tempo ed erano molto deboli, conta che Jinbe e' MOLTO piu' forte dei Mugi di allora e secondo me Jinbe potrebbe anche ferirsi gravemente ma non credo verrebbe steso.

    e io continuo a dirti che intanto sono stati stesi, da attacchi che erano circa 1/20 del limite teorico che ci è stato mostrato di Ener riguardo al suo potere... se un mugi di skypea veniva steto da 10 milioni di volt, per un jimbe ne serviranno 50 o 100, ma siamo ancora ampiamente sotto il suo potere massimo, senza contare che se non basta un colpo singolo, ne può lanciare una tempesta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 20/11/2014, 16:05) 
    Poco importa che non siamo morti (perche semplicemente in one Piece solo le pistole nei Flashback ammazzano), basta il k.o...

    icon_xd_2 smil4d2847bb3ecb4 :asd: oramai le pistole sono il mio potere preferito :bava:

    Raga posso chiedervi una cosa? Non ho capito perchè l'elettricità dovrebbe essere superefficace contro Jimbe o qualunque uomo pesce, non sono mica fatti d'acqua :asd:
    Invece per quanto mi riguarda penso che Jimbe sia superefficace contro i fruttati poiche può sfruttare l'acqua anche sottoforma di vapore contenuto nell'aria :zizi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Raga posso chiedervi una cosa? Non ho capito perchè l'elettricità dovrebbe essere superefficace contro Jimbe o qualunque uomo pesce, non sono mica fatti d'acqua :asd:
    Invece per quanto mi riguarda penso che Jimbe sia superefficace contro i fruttati poiche può sfruttare l'acqua anche sottoforma di vapore contenuto nell'aria :zizi:

    perche la sua pelle è sempre umida, quindi è più facile per lui beccarsi una scossa letale. secondariamente il vapore o le goccioline di acqua, o anche bagnare un fruttato, ne ne annulla il potere... un fruttato si indebolisce se immerso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 20/11/2014, 16:46) 
    CITAZIONE
    Raga posso chiedervi una cosa? Non ho capito perchè l'elettricità dovrebbe essere superefficace contro Jimbe o qualunque uomo pesce, non sono mica fatti d'acqua :asd:
    Invece per quanto mi riguarda penso che Jimbe sia superefficace contro i fruttati poiche può sfruttare l'acqua anche sottoforma di vapore contenuto nell'aria :zizi:

    perche la sua pelle è sempre umida, quindi è più facile per lui beccarsi una scossa letale. secondariamente il vapore o le goccioline di acqua, o anche bagnare un fruttato, ne ne annulla il potere... un fruttato si indebolisce se immerso.

    Ah ok... devi contare però che jimbe non è proprio scarso con l'haki per aver parato un pugno di magma di Akainu, che come letalità credo sia anche maggiore dei fulmini di Ener smil432bea85da94a

    Ah ecco stavi rispondendo a me, mi sembrava un pò strano xD

    Ma quindi in sostanza, a che serve usare il vapore e le goccioline contro i fruttati? Cioè, se fosse come dici tu (ed è così ;) ) non capisco l'utilità del potere... poiche sarebbe utile quanto l'haki se non di meno :mmm:
     
    Top
    .
  5. Zotnam
     
    .

    User deleted


    Jimbe nel complesso è più forte, ma ricordiamo che Ener:

    1) Ha bloccato le spade di Zoro, lui assolutamente tranquillo e Zoro che faticando non riusciva a togliergliele dalle mani.
    2) Ha bloccato un gatling di Rufy afferrandogli entrambe le braccia senza sforzo, unico ad esserci riuscito.
    3) Si è rialzato dopo essersi preso tonnellate d'oro in faccia, senza alcun danno sostanziale.

    Ener anche fisicamente non è affatto la schiappa che descrivete e ha uno dei frutti più potenti.

    A pugilato vince Jinbe, in uno scontro credo Ener.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zotnam @ 20/11/2014, 17:51) 
    Jimbe nel complesso è più forte, ma ricordiamo che Ener:

    1) Ha bloccato le spade di Zoro, lui assolutamente tranquillo e Zoro che faticando non riusciva a togliergliele dalle mani.
    2) Ha bloccato un gatling di Rufy afferrandogli entrambe le braccia senza sforzo, unico ad esserci riuscito.
    3) Si è rialzato dopo essersi preso tonnellate d'oro in faccia, senza alcun danno sostanziale.

    Ener anche fisicamente non è affatto la schiappa che descrivete e ha uno dei frutti più potenti.

    A pugilato vince Jinbe, in uno scontro credo Ener.

    Credo che Jimbe sul punto due possa compensare la rapidità e il mantra di Ener con la resistenza e il karate degli uomini pesce

    Edited by Mr Mechaman - 21/11/2014, 14:56
     
    Top
    .
  7. Zotnam
     
    .

    User deleted


    Sì, intendevo che Ener non è per niente un personaggio che deve tutto al frutto e senza è una nullità. Secondo me togliendo il frutto a Crocodile ed Ener, quello più forte sarebbe Ener.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,034

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 20/11/2014, 16:17) 
    CITAZIONE
    Io invece ci vedo uno scenario come Ener quando viene attaccato da Kamakiri, che si era lasciato attaccare tranquillamente sicuro del suo Rogia

    ci può stare, dopotutto ener non è un genio e questo è appurato, ma è anche vero che si è mostrato direttamente solo raramente e solo perche aveva voglia di giocare... immaginati solo che Rufy a rischiato di precipitare da Skypea perche ener gli ha lanciato un Ell Thor in testa direttamente dal suo palazzo che ha traforato da parte a parte l'isola nel cielo, e solo perche ha "bestemmiato".

    Come ho detto, questo scontro si può risolvere molto facilmente da entrambe le parti a seconda di come Ener si approccia allo scontro, se fa l'annoiato che non ha voglia di combattere vince senza nemmeno vedere il pesce, se prova a "giocare" rischia di prendersi una grossa palata nei denti.

    CITAZIONE
    No, quello che invece dovevo far capire e' che, poco importa se i Mugi sono andati KO, si son rialzati dopo un breve lasso di tempo ed erano molto deboli, conta che Jinbe e' MOLTO piu' forte dei Mugi di allora e secondo me Jinbe potrebbe anche ferirsi gravemente ma non credo verrebbe steso.

    e io continuo a dirti che intanto sono stati stesi, da attacchi che erano circa 1/20 del limite teorico che ci è stato mostrato di Ener riguardo al suo potere... se un mugi di skypea veniva steto da 10 milioni di volt, per un jimbe ne serviranno 50 o 100, ma siamo ancora ampiamente sotto il suo potere massimo, senza contare che se non basta un colpo singolo, ne può lanciare una tempesta.

    Ma non devi pensare che uno scontro Ener vs Jinbe avvenga per forza a Skypiea o comunque quando ancora Ener era il Dio dell'isola, io immagino i due che si ritrovano davanti e combattono XD comunque se combattono vicino all'acqua le speranze di Ener sono anche meno.

    Ok ma se anche Ener colpisce Jimbe e lui malmesso si rialza mica si fa colpire nuovamente, attacca Ener XD e comunque manco Jinbe fosse lento, potrebbe benissimo schivare i fulmini che Ener gli manda contro.
     
    Top
    .
  9. Zotnam
     
    .

    User deleted


    Cos'è che schifa Jinbe? :asd:

    Video
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zotnam @ 20/11/2014, 17:57) 
    Sì, intendevo che Ener non è per niente un personaggio che deve tutto al frutto e senza è una nullità. Secondo me togliendo il frutto a Crocodile ed Ener, quello più forte sarebbe Ener.

    Sì è probabile ma ti ricordo che i riflessi di Ener sono dovuti al Mantra, ovvero un potenziamento donato dal frutto se non sbaglio :P
     
    Top
    .
  11. Zotnam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 20/11/2014, 18:09) 
    CITAZIONE (Zotnam @ 20/11/2014, 17:57) 
    Sì, intendevo che Ener non è per niente un personaggio che deve tutto al frutto e senza è una nullità. Secondo me togliendo il frutto a Crocodile ed Ener, quello più forte sarebbe Ener.

    Sì è probabile ma ti ricordo che i riflessi di Ener sono dovuti al Mantra, ovvero un potenziamento donato dal frutto se non sbaglio :P

    Il mantra non è altro che haky dell'osservazione, al massimo col frutto riesce ad usarlo per estenderne l'area d'osservazione di chilometri.

    Secondo me qui vince Ener con difficoltà, anche se una vittoria di Jinbe non sarebbe assurda.

    Un Akainu col goro-goro invece avrebbe già ripulito il mondo dalla pirateria.

    Se poi Ener diventa questo, tanti saluti Jinbe
    200_Millionen_Volt
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zotnam @ 20/11/2014, 18:13) 
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 20/11/2014, 18:09) 
    Sì è probabile ma ti ricordo che i riflessi di Ener sono dovuti al Mantra, ovvero un potenziamento donato dal frutto se non sbaglio :P

    Il mantra non è altro che haky dell'osservazione, al massimo col frutto riesce ad usarlo per estenderne l'area d'osservazione di chilometri.

    Secondo me qui vince Ener con difficoltà, anche se una vittoria di Jinbe non sarebbe assurda.

    Un Akainu col goro-goro invece avrebbe già ripulito il mondo dalla pirateria.

    Se poi Ener diventa questo, tanti saluti Jinbe
    200_Millionen_Volt

    Ah è vero che Ener e Sengoku si potevano fondere con gli orecchini potara
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma non devi pensare che uno scontro Ener vs Jinbe avvenga per forza a Skypiea o comunque quando ancora Ener era il Dio dell'isola, io immagino i due che si ritrovano davanti e combattono XD comunque se combattono vicino all'acqua le speranze di Ener sono anche meno.

    combattere in acqua per me è l'unica possibilità di jimbe invece... se stanno sulla terraferma (e quindi jimbe è all'esatta metà dei suoi poteri) è spacciato quasi a prescindere a meno di errori di Ener.

    CITAZIONE
    Ah ok... devi contare però che jimbe non è proprio scarso con l'haki per aver parato un pugno di magma di Akainu, che come letalità credo sia anche maggiore dei fulmini di Ener smil432bea85da94a

    ferendosi gravemente, ed in questo caso l'umidità (che di sicuro usava con il carate degli uomini pesce) lo proteggeva, in questo caso invece è una debolezza... poi Jimbe non sembra un asso nell'uso dell'Haki, francamente.

    CITAZIONE
    Ma quindi in sostanza, a che serve usare il vapore e le goccioline contro i fruttati? Cioè, se fosse come dici tu (ed è così ;) ) non capisco l'utilità del potere... poiche sarebbe utile quanto l'haki se non di meno :mmm:

    infatti sarebbe utile solo contro alcuni tipi di fruttati, contro altri non hanno un vantaggio particolare, molti rogia sarebbero comunque immuni.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,034

    Status
    Anonymous
    Mamma mia, ma secondo voi Ener usa subito il suo attacco piu' potente? Anzi lui e' il contrario, sottovaluta gli avversari...per me basta che Jinbe lo colpisca due o tre volte ed Ener e' gia' al tappeto.

    Soul: Appunto, se Ener non fosse appunto Ener potrebbe battere Jinbe senza sudare troppo ma visto come e' fatto dubito.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    Ma sbaglio o Eneru frigge con un dito anche il serpentone celeste? quel coso disumano indistruttibile e ben piu forte di tutta la ciurma messa assieme di quel tempo?
     
    Top
    .
102 replies since 24/3/2013, 22:32   2312 views
  Share  
.