Chi sarà....
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Fujitora (ammiraglio)
    55.79%
    53
  • Fujitora (esponente del governo)
    3.16%
    3
  • Il nuovo misterioso flottaro
    4.21%
    4
  • Ex membro della ciurma di Roger
    13.68%
    13
  • Rivoluzionario
    3.16%
    3
  • Cacciatore di taglie
    4.21%
    4
  • Pirata
    6.32%
    6
  • Altro
    9.47%
    9
This poll is closed (Voters: 95)

Chi sarà....

il nuovo pg cieco??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Magari Dress Rosa era così "protetta" dal regno di Doflamingo che degli Ammiragli non c'era alcun bisogno, nemmeno di conoscerli.
    Inoltre quanti gonzi ci sono in giro per il mondo di One Piece? Magari questo Fujitora (ammesso e non concesso che il cieco sia lui) stato promosso solo molto recentemente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    tra l'altro perchè la gente dovrebbe sapere i nomi di ufficiali della marina ? kizaru, akainu e aokiji erano in carica da un bel pò immagino quindi erano più conosciuti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    ma infatti, nel caso fosse l'Ammiraglio, potrebbero conoscerlo per fama e non il suo aspetto....una cosa del tutto normale che accade moltissime volte
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Per me è completamente da escludere che sia un samurai di Wa. Kinemon non ne parla, eppure appena si accorgono della gazzarra che sta succedendo intorno alla roulette Zoro (o Franky) dice:"ci sono dei teppisti che cercano di rubare soldi ad un vecchio cieco". La cecità è un tratto fondamentale che non potrebbe essere sconosciuto nè ignorato da Kinemon se quello fosse uno dei suoi due compagni. Inoltre il vecchio non ha la capigliatura di un samurai di Wa che, stando a Sanji, sembra essere piuttosto ricorrente.
     
    Top
    .
  5. [ -oveR- ]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maju @ 7/3/2013, 16:14) 
    CITAZIONE (Phoenix Nitro @ 7/3/2013, 15:06) 
    Mi sento di escludere, dopo che l'avevo affermato nel topic del cap, che sia Fujitora, per due motivi:
    1) Come dite tutti, è perchè nessuno lo riconosce, e nel paese di un (ex) flottaro ti pare che nessuno sa chi è ammiraglio?
    2) Se appena lo scorso cap, mentre i nostri arrivavano a Dressrosa, Saka annunciava che avrebbe mandato Fujitora, che minchia di mezzo ha preso per arrivare prima di loro a Dressrosa?

    lo scorso capitolo sakazuki diceva di aver GIA' mandato fujitora,non che lo avrebbe mandato in seguito
    inoltre i mugi sono rimasti fermi una notte

    È vero :woot: ...ho controllato adesso, purtroppo le prime scan tradotte ci dirottano dandoci informazioni fasulle :sbonk: ...quindi è confermato Fujitora è già a Dressrosa...le probabilità che sia lui il cieco stra-gravo sono appena triplicate
     
    Top
    .
  6. GeF88
     
    .

    User deleted


    Per il discorso "ma non lo riconoscono se è un ammiraglio?", dico che anche Ace non era stato riconosciuto alla tavola calda fino all'arrivo di Smoker.
    Ok che sono due casi diversi, ma il fiammifero doveva essere un volto noto, eppure.... ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GeF88 @ 7/3/2013, 19:00) 
    Per il discorso "ma non lo riconoscono se è un ammiraglio?", dico che anche Ace non era stato riconosciuto alla tavola calda fino all'arrivo di Smoker.
    Ok che sono due casi diversi, ma il fiammifero doveva essere un volto noto, eppure.... ^_^

    c'è da dire che Ace aveva anche un tatuaggio in bella vista che prendeva tuta la schiena....era troppo difficile capire chi fosse
     
    Top
    .
  8. 0rso il Tiranno
     
    .

    User deleted


    ho votato ex compagno di roger perchè lo spero, peròalla fine credo sarà uno della marina. Se è lui l'ammiraglio spero tanto che la sua storia sia: personaggio allontanato dalla marina perchè di vedute troppo radicali e riammesso dallo stesso akainu. Ovviamente deve essere sulla stessa lunghezza d'onda del grand'ammiraglio!
     
    Top
    .
  9. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Per il cieco ci sono due possibilità plausibili secondo me: il nuovo ammiraglio, dato che Akainu ha detto di averlo già inviato (poi c'è la somiglianza con l'attore giapponese...bo) oppure un samurai di Wa, magari il terzo compagno di Kinemon. Altre ipotesi mi sembrano campate per aria (il settimo flottaro non centra niente con la saga di adesso) e non sembra nemmeno essere un sottoposto di Doflamingo. Speriamo che Oda ce lo dica già nel prossimo capitolo
     
    Top
    .
  10. 0rso il Tiranno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 7/3/2013, 20:45) 
    Per il cieco ci sono due possibilità plausibili secondo me: il nuovo ammiraglio, dato che Akainu ha detto di averlo già inviato (poi c'è la somiglianza con l'attore giapponese...bo) oppure un samurai di Wa, magari il terzo compagno di Kinemon. Altre ipotesi mi sembrano campate per aria (il settimo flottaro non centra niente con la saga di adesso) e non sembra nemmeno essere un sottoposto di Doflamingo. Speriamo che Oda ce lo dica già nel prossimo capitolo

    no penso proprio che se fosse un compagno di kinemon, questi l'avrebbe riconosciuto all'istante!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    CITAZIONE (0rso il Tiranno @ 7/3/2013, 20:43) 
    ho votato ex compagno di roger perchè lo spero, peròalla fine credo sarà uno della marina. Se è lui l'ammiraglio spero tanto che la sua storia sia: personaggio allontanato dalla marina perchè di vedute troppo radicali e riammesso dallo stesso akainu. Ovviamente deve essere sulla stessa lunghezza d'onda del grand'ammiraglio!

    Il problema è che il commento che fa sembra l'esatto opposto rispetto la linea di pensiero di Akainu.
     
    Top
    .
  12. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Seguitemi un attimo e non formalizzatevi se le cose che scrivo possono richiamarvi altri manga,la mitologia giapponese quella è.

    1)Amaterasu è la dea della del sole e della luce
    Kizaru ha il frutto pika pika cioè il frutto della luce.
    Amaterasu donò 3 oggetti ad un suo nipote che diede origine agli imperatori giapponesi:
    -spada sacra Kusanagi
    -gioiello Yasakani no magatama
    -specchio Yata no kagami

    Kizaru usa 3 tecniche:
    -Sacro Specchio di Bronzo che sarebbe Yata no kagami
    -Spada del Paradiso che sarebbe Kusanagi
    -Gemma di Giada che sarebbe Yasakani no magatama

    2)un altro fratello di Amaterasu era Susanoo,dio delle tempeste e degli uragani.Questo dio aveva fondamentalmente 2 armi:
    -Spada di Totsuka (十挙剣, Totsuka no Tsurugi?), una spada che trasporta la vittima colpita in un'altra dimensione ove regna un'illusione eterna e che per me sarebbe il potere che il vecchio cieco ci ha mostrato.
    -Scudo di Yata (八咫鏡, Yata no Kagami?), che al momento non abbiamo visto ma che se le mie congetture sono corrette potremmo vedere a breve.

    3)Mi spingo oltre.Manca un ammiraglio?Se è per questo c'è un terzo fratello:Tsukuyomi,dio della luna.
    Le sue armi?Purtroppo wikipedia sull'ultimo fratello è carente di particolare.In giro per il web ho trovato che dovrebbe avere un rosario ma è difficile trovare qualcosa per via dei fan di un certo manga di quart'ordine.:(
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Interessante :zizi:

    Comunque capiremo tutto tra pochi giorni per fortuna.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    l'idea di zorocatilina non mi dispiace.. su kizaru è azzeccatissima! quindi può essere che oda si sia mosso da una mito all'altro (da quello del treppiede fagiano-scimmia-cane a quello di amaterasu-susanoo-tsukuyomi) per mantenere comunque una certa continuità fra gli ammiragli..

    sinceramente, il fatto che questo vecchio sia simile, nella forma (viso) e nelle caratteristiche (cieco e spadaccino), ad un attore loro per me è inequivocabilmente un indizio fatale al fatto che sia il nuovo ammiraglio..
    inoltre, luffy non appena lo guarda gli dice subito "sei un tipo molto forte".. non so voi ma a me questa frase è rimasta impressa, è difficile proprio che luffy dica una cosa del genere, quindi, seguendo il suo istinto, questo tipo è una bestia!

    il fatto che nessuno lo riconosca può sembrare tanto strano quanto normale.. quanti personaggi conosciamo solo di nome e non di vista?! (es stupido, magari cantanti, persone a noi assolutamente note ma che non sapremmo riconsocere) inoltre, potrebbe aver più senso conoscere le facce di chi è al governo e non di quelli che sono della marina proprio perchè è un'isola governata da uno shikibukai (dove quindi la marina non ha alcun motivo per andare a rompere i cosiddetti, mentre può esser capitato talvolta che qualche governatore sia andato a trattare per armi o roba simile..)

    io speravo nel cacciatore di taglie, ma a poco a poco mi sto convincendo che sarebbe più figo un ammiraglio!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Ci starebbe compagno di Kin per lo stile e anche la frase finale può andare, ma si, sarebbe un pò strano che Kin sentendo "cieco" non si sia girato di scatto a controllare.
    Cacciatore di taglie, che è una delle cose che vorrei vedere di più in ONE PIECE (e non capisco ancora perchè non ce ne siano di seri seri), non penso sia il caso...boh, non mi da l'idea che possa esserlo questo pg.

    Restano Ammiraglio, nuovo flottaro o ex di Roger.
    Il terzo è quello che vedo meno probabile, anche se spaccherebbe la cosa, ma non credo..

    Sa tanto di Ammiraglio. Frase finale, mi sembrava il fratello di Kizaru, aspetto preso da un attore jappo, potere mostruoso, e Fujitora può benissimo essere già arrivato. Dubbio legittimo sul perchè non viene riconosciuto, ma abbiamo esempi simili come il già citato Ace ad Alabasta, o anche Rayleigh a Sabaody (anche se su quest'ultimo ci sta di più)...senza contare che i presenti che guardavano erano più distratti dal comportamento dei tizi che lo truffavano (infangando il nome Donquixote), piuttosto che di un vecchio cieco, magari non l'hanno proprio notato e lo annunceranno nel prossimo, ora che è impossibile non averlo notato. :asd: Che poi c'è la frase di Rufy che è bellissima se si pensa che l'ha detto a un Ammiraglio, cioè "mi sembri anche discretamente forte...".
    Non mi sa di pirata, però tengo l'opzione nuovo flottaro perchè nella riunione al QG della Marina ne hanno parlato, quindi, a parte per il mistero, vuol dire che stavano parlando di lui su qualcosa che lo riguarda, qualcosa di recente, e potrebbe c'entrare con l'essere lì....sinceramente però, alla fine, l'opzione più probabile direi che è Ammiraglio, e voto quella.
     
    Top
    .
248 replies since 6/3/2013, 20:52   6524 views
  Share  
.