Chi sarà....
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Fujitora (ammiraglio)
    55.79%
    53
  • Fujitora (esponente del governo)
    3.16%
    3
  • Il nuovo misterioso flottaro
    4.21%
    4
  • Ex membro della ciurma di Roger
    13.68%
    13
  • Rivoluzionario
    3.16%
    3
  • Cacciatore di taglie
    4.21%
    4
  • Pirata
    6.32%
    6
  • Altro
    9.47%
    9
This poll is closed (Voters: 95)

Chi sarà....

il nuovo pg cieco??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yamakaze
     
    .

    User deleted


    l'aspetto mi lascia molto dubbioso
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Certo che se è veramente l'ammiraglio non è che sia rimasto molto in incognito eh...
     
    Top
    .
  3. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    E se non fosse ispirato a Shintaro Katsu,ma a suo fratello Tomisaburo Wakayama(guardate uno degli ultimi primi piani soprattutto)?
    A me una cosa che non torna sono le cicatrici sugli occhi.Di solito quando Oda si ispira ad un attore vero per un suo pg ne ricalca fedelmente le caratteristiche fisiche,a volte vagamente anche quelle caratteriali di personaggi da loro interpretati:

    Matsuda nacque a Shimonoseki, nella Prefettura di Yamaguchi (in Giappone), il 21 settembre 1946 da padre giapponese e da madre coreana. La sua prima esperienza di recitazione risale all'età di 23 anni, quando ebbe modo di presentarsi al pubblico giapponese nei panni di un cadetto di polizia, il "Jeans Detective", per uno show intitolato Taiyō ni hoero! (Abbaia alla luna!). Oltre a questo ruolo, che lo rese famoso molto giovane, viene ricordato alla televisione giapponese per Tantei Monogatari (Storia Poliziesca), dove interpretava un poliziotto distratto.

    I problemi,con questo pg cieco,sono due per me:
    -se effettivamente è ispirato a Zatoichi,Zatoichi faceva il massaggiatore:che c'entra un ammiraglio-massaggiatore?
    -non ho trovato alcuna immagine di Zatoichi con le cicatrici sugli occhi.Anche Oda poteva disegnarlo solo cieco e invece gli ha voluto fare delle cicatrici.Probabilmente vorrà legarle ad una qualche sottotrama ed al personaggio che gliele ha causate,ma a me resta il dubbio che possa essersi ispirato ad un qualche film in particolare,diverso da Zatoichi o comunque dai 2 esempi più noti di Zatoichi che abbiamo,cioè Katsu e Kitano.

    P.s.questo cieco utilizza una katana mi pare,Zatoichi un'altra spada cioè l'unica consentita ai non samurai.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yamakaze @ 24/3/2013, 19:38) 
    dovrebbe comunque essere superiore a Doflamingo,non temerlo almeno gli altri ammiragli erano più sboroni e poi un Akainu cauto non ce lo vedo

    Secondo me c'è da considerare che può sempre essere tutto un bluff quello del Dofla che lascia la Flotta, quindi in questo giorno potrebbero dover riuscire a fermare Mugi e Law e così tutto sarebbe risolto e tornerebbe alla normalità.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,075

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. @ 24/3/2013, 23:17) 
    Secondo me c'è da considerare che può sempre essere tutto un bluff quello del Dofla che lascia la Flotta, quindi in questo giorno potrebbero dover riuscire a fermare Mugi e Law e così tutto sarebbe risolto e tornerebbe alla normalità.

    contando che eravamo presenti alla riunione,non può essere un bluff
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maju @ 24/3/2013, 23:26) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 24/3/2013, 23:17) 
    Secondo me c'è da considerare che può sempre essere tutto un bluff quello del Dofla che lascia la Flotta, quindi in questo giorno potrebbero dover riuscire a fermare Mugi e Law e così tutto sarebbe risolto e tornerebbe alla normalità.

    contando che eravamo presenti alla riunione,non può essere un bluff

    Beh sarebbe una notizia che non dovrebbe uscir fuori, nel caso solo Akainu l'avrebbe saputo e potrebbe aver interrotto Brannew anche per questo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,075

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. @ 24/3/2013, 23:33) 
    Beh sarebbe una notizia che non dovrebbe uscir fuori, nel caso solo Akainu l'avrebbe saputo e potrebbe aver interrotto Brannew anche per questo.

    mi parrebbe una forzatura enorme...era comunque un incontro di alti ranghi,le possibilità di una fuga di notizie era praticamente nulla
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maju @ 24/3/2013, 23:51) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 24/3/2013, 23:33) 
    Beh sarebbe una notizia che non dovrebbe uscir fuori, nel caso solo Akainu l'avrebbe saputo e potrebbe aver interrotto Brannew anche per questo.

    mi parrebbe una forzatura enorme...era comunque un incontro di alti ranghi,le possibilità di una fuga di notizie era praticamente nulla

    Magari solo Akainu ne è a conoscenza, anche per suoi interessi...tipo Caesar, che disse che Akainu (che al tempo non era GA) sarebbe stato PRO verso le sue armi...oltre al fatto che può essere anche dovuto alle conoscenze-agganci di Dofla, conoscenze importanti nel GM (il tipo che ordina l'eliminazione di Moria) che possono essere intervenute in suo favore (per fargli guadagnare tempo e permettergli di recuperare CC e eliminare il fastidio Law-Mugi)....insomma,non è detto ma non mi sembra ancora così da escludere che sia un bluff.
     
    Top
    .
  9. Yamakaze
     
    .

    User deleted


    ripensando anche a parole dette alla fine del 701 mi sembrano più da uno che convive da tempo con quei problemi invece che da uno che è li da appena un giorno
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,201
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yamakaze @ 25/3/2013, 08:28) 
    ripensando anche a parole dette alla fine del 701 mi sembrano più da uno che convive da tempo con quei problemi invece che da uno che è li da appena un giorno

    Exactly.

    Io credo che la verità la sappia il personaggio misterioso con cui parla Dofla.
     
    Top
    .
  11. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yamakaze @ 25/3/2013, 08:28) 
    ripensando anche a parole dette alla fine del 701 mi sembrano più da uno che convive da tempo con quei problemi invece che da uno che è li da appena un giorno

    Se ti riferisci alla frase:"Un cieco ha il privilegio di non vedere la spazzatura di questo mondo",io l'ho interpretato più in senso generale,cioè non riferita a quei 4 rubagalline della roulette ma più in relazione a tutti i malvagi che esistono sulla faccia della terra.
    Se poi ti riferisci ad altro,non saprei.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,075

    Status
    Offline
    se siete così convinti che il tizio non sia l'ammiraglio venite a scommetterci sopra nel nuovo topic scommesse :look2:

    CITAZIONE (Monkey D. @ 25/3/2013, 07:51) 
    Magari solo Akainu ne è a conoscenza, anche per suoi interessi...tipo Caesar, che disse che Akainu (che al tempo non era GA) sarebbe stato PRO verso le sue armi...oltre al fatto che può essere anche dovuto alle conoscenze-agganci di Dofla, conoscenze importanti nel GM (il tipo che ordina l'eliminazione di Moria) che possono essere intervenute in suo favore (per fargli guadagnare tempo e permettergli di recuperare CC e eliminare il fastidio Law-Mugi)....insomma,non è detto ma non mi sembra ancora così da escludere che sia un bluff.

    come detto,la cosa mi pareebbe un'enorme forzatura dopo aver visto al riunione e come si è svolta...sappiamo che doa ha fatto altre volte giochi di rpestigio simili,ma non vedo altre interpretazioni alla cosa sinceramente

    inoltre non avrebbe detto a fujitora di voler analizzare la situazione per un giorno dato che sarebbe già statao informato da doflamingo sullo stato delle cose.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    in realtà pure a me stuzzica l'idea di un "complotto", tramato da dofla e akainu e/o Governo per poter incastrare, in cambio di questo giochetto della fuoriuscita dalla flotta, sia law che luffy.. è un risvolto che mi piacerebbe, perchè darebbe valore alla figura ed al potere dello stesso dofla
    solo che non vedo perchè sia akainu che il governo dovrebbero "tramare" contro law quando proprio loro l'hanno scelto come shichibukai (non è che possono stare ogni volta a cambiarne i membri, perde di valore la carica a mio avviso), a meno che non abbiano interessi diretti e concreti (armi, smile o roba simile) con mingo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Ma i motivi possono essere molteplici...come giri loschi e segreti tra Marina-GM e Dofla-Caesar, quindi c'è dell'interesse di tutti.....senza poi contare cosa ci disse Vergo, cioè "cosa succede ad usare la forza in questo mondo dagli antichi valori"....oltre al passato misterioso di Joker (che penso si collegherà al "mondo dagli antichi valori"), che a detta di Vergo avrà un ruolo importante e potrebbe c'entrare appunto con la possibilità di mettere su tutto questo bluff, oltre al fatto che già di nostro sappiamo che Dofla ha agganci importanti nel GM.
    CITAZIONE
    ma non vedo altre interpretazioni alla cosa sinceramente

    inoltre non avrebbe detto a fujitora di voler analizzare la situazione per un giorno dato che sarebbe già statao informato da doflamingo sullo stato delle cose.

    Beh Akainu sposta la discussione da Dofla-Law a Rufy-Law, taglia fuori il Dofla...poi rimane nel discorso visto che si parla di Dressrosa, ma la priorità sembra essere verso le 2 ex Supernove mentre viene accantonato il discorso "cosa succederà a Dofla per aver abbandonato la Flotta".....valutare la situazione di un giorno può servire per fermare Law e i Mugi così che Dofla sia tranquillo e senza problemi, e a quel punto tornerà tutto alla normalità (con Law fuori dai 7 a sto punto matematico).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,343

    Status
    Offline
    Riguardando le immagini ho scoperto un particolare che mi era sfuggito e che conferma Cieco - Fujitora



    Edited by xAkainu - 25/3/2013, 19:10
     
    Top
    .
248 replies since 6/3/2013, 20:52   6524 views
  Share  
.