Chi sarà....
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Fujitora (ammiraglio)
    55.79%
    53
  • Fujitora (esponente del governo)
    3.16%
    3
  • Il nuovo misterioso flottaro
    4.21%
    4
  • Ex membro della ciurma di Roger
    13.68%
    13
  • Rivoluzionario
    3.16%
    3
  • Cacciatore di taglie
    4.21%
    4
  • Pirata
    6.32%
    6
  • Altro
    9.47%
    9
This poll is closed (Voters: 95)

Chi sarà....

il nuovo pg cieco??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,201
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (atomic raito @ 21/3/2013, 20:13) 
    CITAZIONE
    fra le due cose direi la prima, perché che sono a dress rosa non lo sa nessuno, mentre green bit si.

    per arrivare a green bit devi passare obbligatoriamente (a detta di law) per dressrosa...
    a mio avviso può benissimo esser l'ammiraglio, magari proprio perchè è cieco sta sfruttando questo torneo per poter poi "riconosce", tramite haki, una serie di nemici (lo so, fa molto dragon ball, ma mi da l'idea di prender questa piega).. oppure ha deciso di prender due piccioni con una fava e avremo un mega blitz al colosseo.. inoltre, se è vero che non si può approdare a green bit, immagino che così come law ci si sia recato, allo stesso modo tornerà indietro, quindi passando nuovamente per dress rosa.. può esser che le condizioni di green bit non favoriscano i combattimenti ed è anche per questo che law ha voluto complicarsi la vita in questo modo (era molto più comodo abbandonare caesar su una spiaggia di dress rosa che non doverlo portare fin lì....)

    Il problema è che se fosse un ammiraglio non perderebbe tempo a bighellonare, ma andrebbe subito a green bit
     
    Top
    .
  2. 77nik
     
    .

    User deleted


    Più diventa probabile che sia il nuovo ammiraglio e più non mi piacerebbe.. cioè dai un ammiraglio cieco non si può vedere! :ban:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,343

    Status
    Offline
    CITAZIONE (77nik @ 22/3/2013, 00:06) 
    Più diventa probabile che sia il nuovo ammiraglio e più non mi piacerebbe.. cioè dai un ammiraglio cieco non si può vedere! :ban:

    "Avevo perso la vista, ma guadagnai qualcosa in cambio. I 4 sensi che mi restavano si unirono in modo soprannaturale. Ma la cosa più stupefacente, il mio udito sviluppò una specie di senso radar."

    cit. jpg
     
    Top
    .
  4. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Comunque sto cercando di documentarmi per contestare la traduzione di Fujitora come Tigre viola.Non perchè sia sbagliata nella sostanza,non ho la presunzione di conoscere il giapponese meglio di chi lo traduce ogni settimana,ma perchè troppo letterale e non si cura delle sfumature.Partendo dall'unico altro nome che ho sentito in vita mia contenente il termine "Fuji",escludendo città e macchine fotografiche,cioè il nome della montagna che si trova in Giappone,ho controllato la pagina dedicata al monte su Wikipedia.Fra i vari significati di "fuji" mi sembra di aver capito ci sia anche quello di loto(il fiore).A parte il fatto che il loto c'è anche viola,quindi saremmo comunque in linea con il colore identificato,questo fiore assume vari significati nella religione buddista e nella cultura giapponese in genere.Giusto per approdare ad una nuova terna di nomi di ammiragli che abbandoni la vecchia classificazione dei 3 animali colorati o identificare una nuova terna.Working in progress.

    p.s.sempre sperando che Fujitora sia l'ammiraglio...
     
    Top
    .
  5. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    Viola in giapponese si dice murasaki.

    Fuji è la tonalità di viola glicine.

    Quindi letteralmente Fujitora sarebbe Tigre Glicine. E' stato tradotto come tigre viola per comodità, essendo comunque il glicine una tonalità di viola, oltre che una pianta, ed essendo decisamente più figo dire "tigre viola" piuttosto che "tigre glicine".

    :lol:
     
    Top
    .
  6. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akainu- @ 22/3/2013, 11:48) 
    Viola in giapponese si dice murasaki.

    Fuji è la tonalità di viola glicine.

    Quindi letteralmente Fujitora sarebbe Tigre Glicine. E' stato tradotto come tigre viola per comodità, essendo comunque il glicine una tonalità di viola, oltre che una pianta, ed essendo decisamente più figo dire "tigre viola" piuttosto che "tigre glicine".

    :lol:

    Sì,questo lo sapevo.Ho visto che per esempio in inglese l'hanno tradotto con wisteria e il mio vecchio dizionarietto di giapponese viola lo tradice proprio come dici tu.Quello che intendevo è di andare in qualche modo oltre il semplice colore per arrivare ad un simbolismo,cioè cosa rappresenta quel fuji in giapponese(oltre al colore glicine ;) ).
    Credo che in questo modo si potrebbe arrivare anche ad identificare il potere del presunto ammiraglio e forse anche a fare previsioni sull'ammiraglio mancante,sempre se Oda vorrà mantenere una terna di ammiragli legata a qualche tradizione.
    Fra l'altro non è detto che la "tigre" in questione sia un animale o quell'animale,esiste ad esempio un "Loto tigre".
     
    Top
    .
  7. Faress
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zorocatilina @ 21/3/2013, 00:23) 
    Comunque girovagando in rete ho trovato sta discussione in cui c'è un post che apparentemente è molto interessante.Dico apparentemente perchè l'autore sembrerebbe forzare certe conclusioni a mio avviso per giustificare la teoria,in quanto ho provato a verificare la leggenda di cui parla in rete ma non ho trovato niente tranne la canzone di un rapper che però sostiene di averla inventata lui la storia della tigre.Ditemi un po' cosa ne pensate e soprattutto se avete riscontri:

    Il fatto che sia cieco non può che far pensare alla giustizia e soprattutto viene naturale pensare che Oda per questo personaggio si sia ispirato alla leggenda della tigre dagli occhi di giada, la riassumo velocemente per chi non la conosce:
    Una tigre ricevette forza e poteri ineguagliabili per proteggere e giudicare le creature della Terra, ma in cambio dovette rinunciare alla vista. Lottava per i più deboli e puniva i malvagi, ma quando a causa della sua cecità non riuscì a salvare qualcuno dalla morte fu distrutta dal rimorso e cedette alla tentazione che fin dall'inizio portava con sé: si fece dare degli occhi infrangendo la promessa fatta. Fu però "accecata" dai nuovi occhi di giada (che rappresentano le cose materiali) e perse il controllo sul suo corpo (perse il "ki", l'energia): seppur lo facesse piangendo non poteva fare a meno di combattere e uccidere chi prima proteggeva, fino a quando gli dei la pietrificarono ed il suo corpo fu portato nel tempio di Shura come monito per chi si fa corrompere dalle cose materiali.
    Inoltre "Fuji" in giapponese è una tonalità di viola chiaro, colore usato nelle opere fantasy per indicare poteri legati alla gravità, come quelli che pare aver usato il personaggio in questione. Secondo me non ci sono possibilità di errore e questo personaggio mi piace tantissimo, in poche vignette è schizzato tra i miei preferiti e ho grandi aspettative per lui.

    Giusto per curiosità, mentre cercavo la leggenda della Tigre dagli Occhi di Giada, ho trovato questa:



    Lasciate perdere se vi piace o no il genere, se siete curiosi ascoltatela. Racconta appunto della leggenda di Tora Ki, ed il testo è molto bello.
     
    Top
    .
  8. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matt D.Rison @ 21/3/2013, 20:57) 
    CITAZIONE (atomic raito @ 21/3/2013, 20:13) 
    per arrivare a green bit devi passare obbligatoriamente (a detta di law) per dressrosa...
    a mio avviso può benissimo esser l'ammiraglio, magari proprio perchè è cieco sta sfruttando questo torneo per poter poi "riconosce", tramite haki, una serie di nemici (lo so, fa molto dragon ball, ma mi da l'idea di prender questa piega).. oppure ha deciso di prender due piccioni con una fava e avremo un mega blitz al colosseo.. inoltre, se è vero che non si può approdare a green bit, immagino che così come law ci si sia recato, allo stesso modo tornerà indietro, quindi passando nuovamente per dress rosa.. può esser che le condizioni di green bit non favoriscano i combattimenti ed è anche per questo che law ha voluto complicarsi la vita in questo modo (era molto più comodo abbandonare caesar su una spiaggia di dress rosa che non doverlo portare fin lì....)

    Il problema è che se fosse un ammiraglio non perderebbe tempo a bighellonare, ma andrebbe subito a green bit

    esattamente quello che dico io :ok1: va bene che green bit non è facile da raggiungere e si deve passare da dress rosa, va bene che fa l'imboscata a dress rosa ma ... non va a bighellonare in un colosseo per "vedere" una gara.
    se anche avesse saputo del foco-foco e volesse controllare mi pare che sia un'irresponsabile che rischia di fallire la cattura di law e rufy
     
    Top
    .
  9. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faress @ 22/3/2013, 16:19) 
    CITAZIONE (zorocatilina @ 21/3/2013, 00:23) 
    Comunque girovagando in rete ho trovato sta discussione in cui c'è un post che apparentemente è molto interessante.Dico apparentemente perchè l'autore sembrerebbe forzare certe conclusioni a mio avviso per giustificare la teoria,in quanto ho provato a verificare la leggenda di cui parla in rete ma non ho trovato niente tranne la canzone di un rapper che però sostiene di averla inventata lui la storia della tigre.Ditemi un po' cosa ne pensate e soprattutto se avete riscontri:

    Il fatto che sia cieco non può che far pensare alla giustizia e soprattutto viene naturale pensare che Oda per questo personaggio si sia ispirato alla leggenda della tigre dagli occhi di giada, la riassumo velocemente per chi non la conosce:
    Una tigre ricevette forza e poteri ineguagliabili per proteggere e giudicare le creature della Terra, ma in cambio dovette rinunciare alla vista. Lottava per i più deboli e puniva i malvagi, ma quando a causa della sua cecità non riuscì a salvare qualcuno dalla morte fu distrutta dal rimorso e cedette alla tentazione che fin dall'inizio portava con sé: si fece dare degli occhi infrangendo la promessa fatta. Fu però "accecata" dai nuovi occhi di giada (che rappresentano le cose materiali) e perse il controllo sul suo corpo (perse il "ki", l'energia): seppur lo facesse piangendo non poteva fare a meno di combattere e uccidere chi prima proteggeva, fino a quando gli dei la pietrificarono ed il suo corpo fu portato nel tempio di Shura come monito per chi si fa corrompere dalle cose materiali.
    Inoltre "Fuji" in giapponese è una tonalità di viola chiaro, colore usato nelle opere fantasy per indicare poteri legati alla gravità, come quelli che pare aver usato il personaggio in questione. Secondo me non ci sono possibilità di errore e questo personaggio mi piace tantissimo, in poche vignette è schizzato tra i miei preferiti e ho grandi aspettative per lui.

    Giusto per curiosità, mentre cercavo la leggenda della Tigre dagli Occhi di Giada, ho trovato questa:



    Lasciate perdere se vi piace o no il genere, se siete curiosi ascoltatela. Racconta appunto della leggenda di Tora Ki, ed il testo è molto bello.

    Bravissimo,è la stessa cosa che ho trovato io e mi ha fatto venire il dubbio.Cioè cercando su internet qualche notizia sulla "tigre dagli occhi di giada" salta fuori solo il pezzo del rapper con relativa storia,ma credo si tratti di una sua creazione e non di un'antica leggenda giapponese.:(
    Consoliamoci con un po' di musica...

    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 22/3/2013, 18:06) 
    CITAZIONE (Matt D.Rison @ 21/3/2013, 20:57) 
    Il problema è che se fosse un ammiraglio non perderebbe tempo a bighellonare, ma andrebbe subito a green bit

    esattamente quello che dico io :ok1: va bene che green bit non è facile da raggiungere e si deve passare da dress rosa, va bene che fa l'imboscata a dress rosa ma ... non va a bighellonare in un colosseo per "vedere" una gara.
    se anche avesse saputo del foco-foco e volesse controllare mi pare che sia un'irresponsabile che rischia di fallire la cattura di law e rufy

    Vi sfugge forse che Rufy e Law al momento non sono insieme?Potrebbe essere che l'ammiraglio aspetti notizie da qualcuno per beccarli tutti in una volta?
    Più che altro la cosa che stona,come diceva qualcuno,è che vada al colosseo per lo spettacolo:che cavolo riuscirà a capire dei combattimenti?:D
     
    Top
    .
  10. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Fonte:http://www.giardinaggio.net/fiori/significato-dei-fiori/glicine.asp#ixzz2N7uLIdv4

    Riporto alcuni passaggi che più hanno attinenza con quello che stiamo dicendo:


    Si sviluppa accrescendosi rapidamente con un costante movimento a spirale in senso orario o antiorario e, in questo, rappresenta la coscienza dell’uomo che si espande dai centri vitali dell’interiorità per estendersi a influenzare il mondo esterno. Rimane evidente ogni movimento che il glicine compie spontaneamente attorno a qualunque sostegno trovi a disposizione e, per questo suo comportamento è stato assunto a simbolo del gioco e dell’avventura nell'arte cinese. L'antica arte geomantica taoista Feng Shui considera i grappoli penduli a cono dei fiori di glicine come l’equivalente dell’inchino o dell’inginocchiarsi in segno di onore e di rispetto.


    E ancora:

    Come la maggior parte delle viti, il glicine può diffondersi in modo quasi invasivo e diventare così distruttivo fino ad abbattere edifici e tralicci con il gravare del suo peso. Esemplare è il caso di una pianta di glicine che cresce a Sierra Madre, in California, nominata dal Guinness dei primati mondiali come quella con più fiori: al culmine della fioritura ne porta 1,5 milioni del peso di 250 tonnellate.


    Infine:

    I grappoli che pendono verso il basso in piena fioritura e i rami di questa vite sembrano abbassare il capo in segno di umiltà, sincero rispetto, supplica garbata e riflessione religiosa in riferimento a Buddha, così come l’uomo ha bisogno di pace e di tranquillità per raccogliersi e onorare l'entità divina. Il fiore del glicine diventa il simbolo della luminosità e della caducità dell’esistenza: tutto muta continuamente, in ogni momento, con il trascorrere del tempo, compresa appunto la vita stessa, quindi si dovrebbe apprezzare appieno l'eternità in ogni istante. Questo insegna che un essere umano non deve cadere nell’arroganza per emergere, ma piuttosto provare e dimostrare gratitudine. In questa scuola buddista ampiamente praticata in Giappone, tutti sono uguali agli occhi di Buddha, per il quale non è necessario pregare, ma è sufficiente avere fede.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Oh bei tempi quelli in cui Raige era capace di fare bella musica. XD
    La canzone è molto bella, e lo è anche il disco (se può interessare XD). ;) Però boh, neanche io ho idea se sia o no una vera leggenda (non avendo mai trovato niente, ho sempre pensato di no)....


    Comunque in effetti è strano che se fosse Fujitora se ne va così tranquillo al torneo...però Akainu aveva detto "valuteremo la situazione ancora per un giorno", forse si riferiva al fatto che anche Fujitora lì a Dressrosa avrebbe aspettato un giorno prima di agire (però intanto è stato mandato per sicurezza), e per questo ora avrebbe tempo da perdere. :mmm:
    Più che altro la scena in cui viene riconosciuto e dice "chieda qui per il risarcimento danni", con "qui" sembra troppo riferirsi alla Marina(-GM)......a cos'altro se no? Magari qualche associazione famosa di cacciatori di taglie del Nuovo Mondo, una specie di agenzia con tanto di nome, numero per contattarli ecc. XDD Ma mi sembra più probabile l'Ammiraglio, più semplice, e anche la frase sul fatto che sia meglio per entrambi che non dica il nome è adatta a un ipotetico Ammiraglio (che potrebbe anche essere rimasto colpito dal gesto di Rufy, oltre a dover aspettare un giorno prima di agire)...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,343

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. @ 23/3/2013, 06:20) 
    Comunque in effetti è strano che se fosse Fujitora se ne va così tranquillo al torneo...

    Bè, però nell'unica immagine che abbiamo di lui sugli spalti del colosseo non mi èi sembrato molto tranquillo, anzi. A me è parso serio e concentrato

    CITAZIONE (Monkey D. @ 23/3/2013, 06:20) 
    però Akainu aveva detto "valuteremo la situazione ancora per un giorno",

    La traduzione esatta dovrebbe essere "ho già inviato Fujitora che entro un giorno risolverà la situazione", quindi in teoria il caro ammiraglio dovrebbe essere già all'opera.
     
    Top
    .
  13. Yamakaze
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zorocatilina @ 7/3/2013, 23:44) 
    Seguitemi un attimo e non formalizzatevi se le cose che scrivo possono richiamarvi altri manga,la mitologia giapponese quella è.

    1)Amaterasu è la dea della del sole e della luce
    Kizaru ha il frutto pika pika cioè il frutto della luce.
    Amaterasu donò 3 oggetti ad un suo nipote che diede origine agli imperatori giapponesi:
    -spada sacra Kusanagi
    -gioiello Yasakani no magatama
    -specchio Yata no kagami

    Kizaru usa 3 tecniche:
    -Sacro Specchio di Bronzo che sarebbe Yata no kagami
    -Spada del Paradiso che sarebbe Kusanagi
    -Gemma di Giada che sarebbe Yasakani no magatama

    2)un altro fratello di Amaterasu era Susanoo,dio delle tempeste e degli uragani.Questo dio aveva fondamentalmente 2 armi:
    -Spada di Totsuka (十挙剣, Totsuka no Tsurugi?), una spada che trasporta la vittima colpita in un'altra dimensione ove regna un'illusione eterna e che per me sarebbe il potere che il vecchio cieco ci ha mostrato.
    -Scudo di Yata (八咫鏡, Yata no Kagami?), che al momento non abbiamo visto ma che se le mie congetture sono corrette potremmo vedere a breve.

    3)Mi spingo oltre.Manca un ammiraglio?Se è per questo c'è un terzo fratello:Tsukuyomi,dio della luna.
    Le sue armi?Purtroppo wikipedia sull'ultimo fratello è carente di particolare.In giro per il web ho trovato che dovrebbe avere un rosario ma è difficile trovare qualcosa per via dei fan di un certo manga di quart'ordine.:(

    porcava! se fosse davvero così...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,075

    Status
    Online
    CITAZIONE (Matt D.Rison @ 21/3/2013, 20:57) 
    Il problema è che se fosse un ammiraglio non perderebbe tempo a bighellonare, ma andrebbe subito a green bit

    è un non-problema dato che akainu in persona gli ha detto di controllare la situazione per un giorno e poi agire...e fujitora sta facendo quello,sta girando in giro controlando la situazione per poi fare rapporto e riceveere ordini sul come agire ,sia riguardo a doflamingo,sia riguardo a law e rufy

    raga io sono ancora aperto a scommesse per chi ancora non crede che il vecchio cieco sia l'ammiraglio fujitora :look2:
     
    Top
    .
  15. 77nik
     
    .

    User deleted


    il fatto che stia controllando la situazione, anche contando il giorno di tempo che gli da Akainu, ci sta. Adesso il problema è: come fa a non essere riconosciuto un ammiraglio della marina?? se ci fosse solo Rufy capirei... ma lì c'è anche gente informata come sanj, franky e kinemon!
     
    Top
    .
248 replies since 6/3/2013, 20:52   6524 views
  Share  
.