Chi sarà....
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Fujitora (ammiraglio)
    55.79%
    53
  • Fujitora (esponente del governo)
    3.16%
    3
  • Il nuovo misterioso flottaro
    4.21%
    4
  • Ex membro della ciurma di Roger
    13.68%
    13
  • Rivoluzionario
    3.16%
    3
  • Cacciatore di taglie
    4.21%
    4
  • Pirata
    6.32%
    6
  • Altro
    9.47%
    9
This poll is closed (Voters: 95)

Chi sarà....

il nuovo pg cieco??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xAkainu @ 20/3/2013, 22:56) 
    Trova le differenze




    Penso che Oda non sia mai stato tanto spudorato nel "rubare" il volto di un attore per darlo ad un suo personaggio :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il fatto che sia cieco non può che far pensare alla giustizia e soprattutto viene naturale pensare che Oda per questo personaggio si sia ispirato alla leggenda della tigre dagli occhi di giada, la riassumo velocemente per chi non la conosce:
    Una tigre ricevette forza e poteri ineguagliabili per proteggere e giudicare le creature della Terra, ma in cambio dovette rinunciare alla vista. Lottava per i più deboli e puniva i malvagi, ma quando a causa della sua cecità non riuscì a salvare qualcuno dalla morte fu distrutta dal rimorso e cedette alla tentazione che fin dall'inizio portava con sé: si fece dare degli occhi infrangendo la promessa fatta. Fu però "accecata" dai nuovi occhi di giada (che rappresentano le cose materiali) e perse il controllo sul suo corpo (perse il "ki", l'energia): seppur lo facesse piangendo non poteva fare a meno di combattere e uccidere chi prima proteggeva, fino a quando gli dei la pietrificarono ed il suo corpo fu portato nel tempio di Shura come monito per chi si fa corrompere dalle cose materiali.
    Inoltre "Fuji" in giapponese è una tonalità di viola chiaro, colore usato nelle opere fantasy per indicare poteri legati alla gravità, come quelli che pare aver usato il personaggio in questione. Secondo me non ci sono possibilità di errore e questo personaggio mi piace tantissimo, in poche vignette è schizzato tra i miei preferiti e ho grandi aspettative per lui.

    beh.. un po' forzata, sia per la giustizia, sia per le conclusioni..
    ma se così fosse, potrebbe spiegare il suo ritiro dall'attività (motivo magari per cui non l'abbiamo visto a MF) ed un ritorno ad essa dopo anni di "pentimento"....
     
    Top
    .
  3. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    ok, secondo me il capitolo 702 ci suggerisce che non si tratta di fujitora perché akainu gli aveva ordnato di intercettare mugiwara e law su green bit mentre questo personaggio si trova al colosseo.
    gli ordini di akainu non si discutono ma mai dire mai :unsure:
    certo è che il binomio attore = ammiraglio è troppo ricorrente... per il momento è l'unico indizio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Nelle traduzioni che ho io Akainu non parla mai di Green Bit. Secondo me il vecchio può essere ancora benissimo chiunque, anche l'Ammiraglio Fujitora :zizi:
     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Parli dello Zatoichi di Kitano o di quello classico di Shintaro Katsu?O del personaggio letterario a cui entrambi si ispirano se ho capito bene?

    tutti, questo è un lAto del personaggio che tutti mantengono uguale.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,443
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho letto in giro che c'è pure la teoria che possa essere Kaido venuto di persona a verificare se Doflamingo può ancora rifornirlo di Smile... voi che ne dite?
    A me non convince più di tanto, più che altro perché Kaido è stato descritto con un carattere molto diverso da quello del cieco...
     
    Top
    .
  7. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PGV 2 @ 21/3/2013, 13:10) 
    Ho letto in giro che c'è pure la teoria che possa essere Kaido venuto di persona a verificare se Doflamingo può ancora rifornirlo di Smile... voi che ne dite?
    A me non convince più di tanto, più che altro perché Kaido è stato descritto con un carattere molto diverso da quello del cieco...

    Direi che è impossibile.
    Non esiste che un imperatore non venga riconosciuto all'istante, no davvero non può essere.
    E poi dal poco che abbiamo della fisionomia di Kaido, cioè niente, direi che non ci azzecca.
    Tutto ma non lui xD
     
    Top
    .
  8. Pedro923
     
    .

    User deleted


    Potrebbe anche uno della marina ma non un ammiraglio. Magari può far parte di un nuovo corpo elite creato da Akainu, composto da forze della natura che agiscono in incognito. Una specie di CP10
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,349

    Status
    Offline
    Non sò, è che tutto sembra apparecchiato da Oda per farci credere che si tratti del nuovo ammiraglio Fujitora:

    - Kuzan dice a Smoker di avvertire Sakazuki e di mobilitare gli ammiragli;
    - Sakazuki invia tal Fujitora (Tigre viola);
    - Compare un tizio il cui volto è spiccicato ad un attore giapponese (tipico degli ammiragli) e che possiede una potenza mostruosa;
    - Non rivela sua identità a Rufy per il bene di entrambi
    - Viene riconosciuto dal barista del locale.
     
    Top
    .
  10. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 21/3/2013, 11:53) 
    Nelle traduzioni che ho io Akainu non parla mai di Green Bit. Secondo me il vecchio può essere ancora benissimo chiunque, anche l'Ammiraglio Fujitora :zizi:

    l'unica cosa che sapevano era green bit, spifferato da law.
    quindi che senso ha mandare un ammiraglio su dress rosa al colosseo?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    E chi ti dice che Smoker abbia detto ad Akainu di Green Bit? Non può semplicemente aver comunicato al suo superiore che i Mugiwara e Law si sono recati a Dress Rosa?
     
    Top
    .
  12. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 21/3/2013, 15:22) 
    E chi ti dice che Smoker abbia detto ad Akainu di Green Bit? Non può semplicemente aver comunicato al suo superiore che i Mugiwara e Law si sono recati a Dress Rosa?

    fra le due cose direi la prima, perché che sono a dress rosa non lo sa nessuno, mentre green bit si.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,665
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Alla fine si scoprirà che è solo un vecchio viandante cieco giunto su dressrosa per caso :look2:
     
    Top
    .
  14. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Indolent Justice @ 21/3/2013, 17:34) 
    Alla fine si scoprirà che è solo un vecchio viandante cieco giunto su dressrosa per caso :look2:

    avatar6feb8634e3d0128z
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    fra le due cose direi la prima, perché che sono a dress rosa non lo sa nessuno, mentre green bit si.

    per arrivare a green bit devi passare obbligatoriamente (a detta di law) per dressrosa...
    a mio avviso può benissimo esser l'ammiraglio, magari proprio perchè è cieco sta sfruttando questo torneo per poter poi "riconosce", tramite haki, una serie di nemici (lo so, fa molto dragon ball, ma mi da l'idea di prender questa piega).. oppure ha deciso di prender due piccioni con una fava e avremo un mega blitz al colosseo.. inoltre, se è vero che non si può approdare a green bit, immagino che così come law ci si sia recato, allo stesso modo tornerà indietro, quindi passando nuovamente per dress rosa.. può esser che le condizioni di green bit non favoriscano i combattimenti ed è anche per questo che law ha voluto complicarsi la vita in questo modo (era molto più comodo abbandonare caesar su una spiaggia di dress rosa che non doverlo portare fin lì....)
     
    Top
    .
248 replies since 6/3/2013, 20:52   6525 views
  Share  
.