Marco vs Onigumo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Marco Con facilità
    63.92%
    62
  • Marco Con difficoltà
    23.71%
    23
  • Pari
    0.00%
    0
  • Onigumo Con difficoltà
    8.25%
    8
  • Onigumo Con facilità
    4.12%
    4
Guests cannot vote (Voters: 97)

Marco vs Onigumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sennar @ 25/2/2013, 12:48) 
    ma chi ti dice che non si è rialzato...

    Il fatto che lo si veda a terra sanguinante in tutti i capitoli successivi. Ti ho pure postato un'immagine del capitolo dopo in cui lo si vede tremare e sanguinare.

    CITAZIONE
    poi rileggiti meglio la parte perchè viene prima colpito da Kizaru

    No, Kizaru lo colpisce dopo che è stato ammanettato. Ti posto anche l'immagine.

    CITAZIONE
    , e mentre corre verso BB era ancora ferito

    Viene detto chiaro e tondo che si è curato, ha pure le fiammelle disegnate attorno alle ferite. Comunque ti posto pure l'immagine visto che sembri ricordare male la scena.

    png
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,088
    Location
    turin

    Status
    Offline
    QUOTE (Rufy9999 @ 25/2/2013, 12:24) 
    QUOTE
    Onigumo lo prende e lo blocca con le sue braccia. Se Marco fosse stato più forte avrebbe potuto liberarsi. Non lo ha fatto.

    Ma che sia più forte fisicamente è un conto, però un combattimento serio con loro due non c'è mai stato.

    SPOILER (click to view)
    Sarebbe come dire che Caesar è più forte di Rufy solo perché l'ha sconfitto una volta.

    SPOILER (click to view)
    sarebbe come dire che usop è più forte di cesar ahah XD l'esempio è perfetto è la scena è pressochè identica, un nemico ferito girato di spalle che pensa a tutt'altro di certo è diverso da uno che ha intenzione di aprirti il culo, se chi afferma che onigumo è più forte solo per quella scena allora potrebbe sostenere che usop è più forte di cesar XD magari
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robertg @ 25/2/2013, 13:00) 
    non abbiamo visto praticamente nulla di onigumo, e marco durante la guerra non ha fatto poi molto, comunque sia onigumo, per quanto si sa è un viceammiraglio, era il braccio destro di BB, il suo secondo in comando e il più forte della sua ciurma probabilmente, quindi un viceammiraglio dovrebbe mangiarselo a colazione (certo c'è vice e vice ma in linea di massima è così, di onigumo non si sa nulla e non si può sperare che sia un mostro di potenza solo perchè ci sta impatico)

    ma anche Kuzan, Akainu e Kizaru erano dei vice, quindi può starci che Onigumo possa anche essere uno dei V.A. più forti soprattutto perchè Oda non ci ha fatto vedere nulla delle sue capcità e questo mi fa pensare che lo abbia fatto di proposito per il NW e con il frutto che ha ne sono ancora più convinto...quindi secondo me potrebbe bessimo essere in grado di tener testa a Marco (non credo batterlo ma comunque fare la sua figura)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 25/2/2013, 13:02) 
    CITAZIONE (Sennar @ 25/2/2013, 12:48) 
    ma chi ti dice che non si è rialzato...

    Il fatto che lo si veda a terra sanguinante in tutti i capitoli successivi. Ti ho pure postato un'immagine del capitolo dopo in cui lo si vede tremare e sanguinare.

    CITAZIONE
    poi rileggiti meglio la parte perchè viene prima colpito da Kizaru

    No, Kizaru lo colpisce dopo che è stato ammanettato. Ti posto anche l'immagine.

    CITAZIONE
    , e mentre corre verso BB era ancora ferito

    Viene detto chiaro e tondo che si è curato, ha pure le fiammelle disegnate attorno alle ferite. Comunque ti posto pure l'immagine visto che sembri ricordare male la scena.

    png

    ahahaha zio sei davvero furbo a postare le immagini, metti solo quelle che ti fanno comodo...che poi da quella che hai messo tu si vede che è ancora ferite, cercava di curarsi , poi con le manette ciò gli diviene impossibile....tra l'altro ti sei contraddetto perchè ieri hai detto tu stesso che viene ferito prima da Kizaru...ho appena ripreso il manga ed è come dico io :D viene prima colpito alla fine del capitolo precedente, poi in questo c'è la scena che dici tu...quindi ancora ergo è Kizaru che lo batte non mister manetta Onigumo...anche perchè come c'è nella tua immagine viene ricolpito da Kizaru non onigumo, quindi ancora ergo è kizaru che lo batte....avendo 4 ferite aperte è abbastanza ovvio che sia a terra sanguinante , ma anche se tu dici che quelle sono rimarginate a batterlo è stato kizaru
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sennar @ 25/2/2013, 13:12) 
    ahahaha zio sei davvero furbo a postare le immagini, metti solo quelle che ti fanno comodo...

    Non è che posto quello che mi fa comodo. Posto quello che c'è nel fumetto e questa è l'unica immagine in cui si vedono Marco e Onigumo insieme. E se dici che mi fa comodo è perché pure te vedi che mi da ragione.

    CITAZIONE
    che poi da quella che hai messo tu si vede che è ancora ferite, cercava di curarsi , poi con le manette ciò gli diviene impossibile....t

    Viene pure detto che si è curato.

    CITAZIONE
    ra l'altro ti sei contraddetto perchè ieri hai detto tu stesso che viene ferito prima da Kizaru...

    Non mi sono contraddetto. Ho detto che viene ferito dopo ed è così. Era stato ferito anche nel capitolo prima ma visto che si era già curato non lo conto. Come non conterei un colpo che è passato attraverso a un rogiato. Il potere di Marco è quello, non l'ho deciso io.

    CITAZIONE
    4 ferite aperte è abbastanza ovvio che sia a terra sanguinante , ma anche se tu dici che quelle sono rimarginate a batterlo è stato kizaru

    Mi rendo conto che sia difficile da capire ma visto che il potere di Marco è quello di curarsi quei colpi non l'avrebbero messo fuori gioco se non fosse stato privato del proprio potere. E questo lo ha fatto Onigumo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 25/2/2013, 13:30) 
    CITAZIONE (Sennar @ 25/2/2013, 13:12) 
    ahahaha zio sei davvero furbo a postare le immagini, metti solo quelle che ti fanno comodo...

    Non è che posto quello che mi fa comodo. Posto quello che c'è nel fumetto e questa è l'unica immagine in cui si vedono Marco e Onigumo insieme. E se dici che mi fa comodo è perché pure te vedi che mi da ragione.

    CITAZIONE
    che poi da quella che hai messo tu si vede che è ancora ferite, cercava di curarsi , poi con le manette ciò gli diviene impossibile....t

    Viene pure detto che si è curato.

    CITAZIONE
    ra l'altro ti sei contraddetto perchè ieri hai detto tu stesso che viene ferito prima da Kizaru...

    Non mi sono contraddetto. Ho detto che viene ferito dopo ed è così. Era stato ferito anche nel capitolo prima ma visto che si era già curato non lo conto. Come non conterei un colpo che è passato attraverso a un rogiato. Il potere di Marco è quello, non l'ho deciso io.

    CITAZIONE
    4 ferite aperte è abbastanza ovvio che sia a terra sanguinante , ma anche se tu dici che quelle sono rimarginate a batterlo è stato kizaru

    Mi rendo conto che sia difficile da capire ma visto che il potere di Marco è quello di curarsi quei colpi non l'avrebbero messo fuori gioco se non fosse stato privato del proprio potere. E questo lo ha fatto Onigumo.

    non ti da ragione, hai messo quella perchè è una scena che senza contare quelle precedenti poteva darti ragione quindi sei furbo

    viene detto che sta cercando di curarsi cosa che fa vedere anche l'immagine

    Non si è gia curato dato che nell'immagine si msotra chiaramente che sanguina e tanta di curarsi col suo potere

    Onigumo lo ha solo ammanettato ma marco pote muoversi, fare la cacca, fare la pipì e farsi una canna camminando , il colpo glie lo da Kizaru...Onigumo non sarà certo a prescindere capace di battere marco solo perchè gli mette le manette mentre è distratto

    gli spazi delle risposte è per farti capire a cosa ti rispondo che se no ci mettevo due ore a quotare una cosa alla volta.....evita di mettere in grassetto per sentirti grande e dirmi che ho torto perchè stai ragionando sul niente proprio.....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sennar @ 25/2/2013, 13:52) 
    non ti da ragione, hai messo quella perchè è una scena che senza contare quelle precedenti poteva darti ragione quindi sei furbo

    L'ho postata perché è l'unica pagina in cui si vedono insieme. Se ne hai qualcun'altra postala.

    CITAZIONE
    viene detto che sta cercando di curarsi cosa che fa vedere anche l'immagine

    Non si è gia curato dato che nell'immagine si msotra chiaramente che sanguina e tanta di curarsi col suo potere

    Viene detto che si cura. E il fatto che ci sia sangue è normale visto che anche una volta curato il sangue rimane.

    CITAZIONE
    Onigumo lo ha solo ammanettato ma marco pote muoversi, fare la cacca, fare la pipì e farsi una canna camminando

    Nei capitoli dopo viene sempre mostrato inerme. Controllali visto che non ho voglia di postare altre 20 immagini. L'agalmatolite blocca completamente i fruttati, è stato mostrato più volte.

    CITAZIONE
    gli spazi delle risposte è per farti capire a cosa ti rispondo che se no ci mettevo due ore a quotare una cosa alla volta.....evita di mettere in grassetto per sentirti grande e dirmi che ho torto perchè stai ragionando sul niente proprio.....

    Il grassetto viene usato per evidenziare, se avessi qualcosa da evidenziare potresti usarlo pure te.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    L'ho postata perché è l'unica pagina in cui si vedono insieme. Se ne hai qualcun'altra postala.

    sarà perchè è l'unica volta che coraggiosamente onigumo va contro marco , e dali si evince che non lo batte lui

    CITAZIONE
    Viene detto che si cura. E il fatto che ci sia sangue è normale visto che anche una volta curato il sangue rimane.

    io vedo che sta cominciando a curarsi anche perchè dai buchi escono sangue

    CITAZIONE
    Nei capitoli dopo viene sempre mostrato inerme. Controllali visto che non ho voglia di postare altre 20 immagini. L'agalmatolite blocca completamente i fruttati, è stato mostrato più volte.

    ah grazie zio senza di te starei ancora cercando di capire a che serve l'agalmatolite nonostante ho letto 50 volte tutti i volumi..grazie mille ! cmq forse è inerme per i colpi di kizaru , non mi risulta che onigumo spari raggi fotonici lol

    CITAZIONE
    Il grassetto viene usato per evidenziare, se avessi qualcosa da evidenziare potresti usarlo pure te.

    dato che non ho bisogno di fare il superiore come altri non lo uso ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sennar @ 25/2/2013, 14:11) 
    sarà perchè è l'unica volta che coraggiosamente onigumo va contro marco , e dali si evince che non lo batte lui

    Già si vede chiaramente Marco uscire vincitore dal loro incontro.

    CITAZIONE
    io vedo che sta cominciando a curarsi anche perchè dai buchi escono sangue

    Da come commenta Kizaru e dal fatto che ci siano le fiammelle a me pare proprio che si sia già curato.

    CITAZIONE
    ah grazie zio senza di te starei ancora cercando di capire a che serve l'agalmatolite nonostante ho letto 50 volte tutti i volumi..grazie mille !

    Sei tu quello che ha detto che poteva pure andare in giro a rollarsi una canna.

    CITAZIONE
    cmq forse è inerme per i colpi di kizaru

    No, è inerme perché non può curarsi. Kizaru lo aveva colpito altre volte e non lo aveva messo fuori gioco. è stata l'agalmatolite a fregarlo.

    CITAZIONE
    dato che non ho bisogno di fare il superiore come altri non lo uso ;)

    Evidenziare che quella è l'unica immagine in cui appaiono è fare il superiore ? Dimostrami che non è così, postami un'altra immagine in cui appaiono entrambi nella stessa vignetta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    tu hai evidenziato una frase dicendo " pure te vedi che mi da ragione" , mettiamo in chiaro che sarà anche admin ma la tua parola non è l'unica e non ti puoi permettere di dirmi quello che penso.

    CITAZIONE
    Già si vede chiaramente Marco uscire vincitore dal loro incontro.

    non mi sembra di aver mai detto che marco ha sconfitto onigumo anche perchè di fatto non c'è stato nessuno scontro tra i due , quindi in questa risposta ti sei arrampicato

    CITAZIONE
    Da come commenta Kizaru e dal fatto che ci siano le fiammelle a me pare proprio che si sia già curato.

    qui è questione di punti di vista , a me sembra una cosa e a te un'altra non c'è niente da discutere

    CITAZIONE
    No, è inerme perché non può curarsi. Kizaru lo aveva colpito altre volte e non lo aveva messo fuori gioco. è stata l'agalmatolite a fregarlo.

    c'è gente che ha rpeso tante di quelle ferite che continua ancora a camminare esempio vivente è Zoro che prende un sacco di ferite gravi ma è sempre li pronto a rialzarsi , considero che il fatto che Marco sia a terra inerme è dovuto al colpo di Kizaru non tanto solo al fatto che non può curarsi , un combattente del suo livello dovrebbe mettere in conto di perdere l'utilità del suo potere in alcuni duelli
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sennar @ 25/2/2013, 14:30) 
    tu hai evidenziato una frase dicendo " pure te vedi che mi da ragione" , mettiamo in chiaro che sarà anche admin ma la tua parola non è l'unica e non ti puoi permettere di dirmi quello che penso.

    Non sono un admin, ma se tu per primo mi dici che quello che le immagini mostrano mi da ragione te lo faccio notare.

    CITAZIONE
    considero che il fatto che Marco sia a terra inerme è dovuto al colpo di Kizaru non tanto solo al fatto che non può curarsi , un combattente del suo livello dovrebbe mettere in conto di perdere l'utilità del suo potere in alcuni duelli

    Kizaru ha colpito Marco diverse volte prima che Onigumo lo bloccasse con l'Agalmatolite e si è sempre ripreso senza problemi. è ovvio che finisca fuori combattimento solo perché non può più curarsi.
    Se non fosse così quella scena non sarebbe neppure stata disegnata.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 25/2/2013, 14:39) 
    CITAZIONE (Sennar @ 25/2/2013, 14:30) 
    tu hai evidenziato una frase dicendo " pure te vedi che mi da ragione" , mettiamo in chiaro che sarà anche admin ma la tua parola non è l'unica e non ti puoi permettere di dirmi quello che penso.

    Non sono un admin, ma se tu per primo mi dici che quello che le immagini mostrano mi da ragione te lo faccio notare.

    CITAZIONE
    considero che il fatto che Marco sia a terra inerme è dovuto al colpo di Kizaru non tanto solo al fatto che non può curarsi , un combattente del suo livello dovrebbe mettere in conto di perdere l'utilità del suo potere in alcuni duelli

    Kizaru ha colpito Marco diverse volte prima che Onigumo lo bloccasse con l'Agalmatolite e si è sempre ripreso senza problemi. è ovvio che finisca fuori combattimento solo perché non può più curarsi.
    Se non fosse così quella scena non sarebbe neppure stata disegnata.

    ma io non ti ho dato ragione , ti ho detto che quell'immagine è quella che ti faceva più comodo e perchè poteva motrare che avevi ragione senza ragionare su quello che c'è prima e dopo , il che non è neanche vero che ti da ragione anzi ,dall'immagine si vede benissimo che l'ultimo colpo è di kizaru . quindi onigumo non batte Marco , al massimo si può dire che Kizaru lo batte insieme a onigumo , ma dic erto il VA non mi ha mostrato di essere superiore a marco
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sennar @ 25/2/2013, 14:48) 
    ma dic erto il VA non mi ha mostrato di essere superiore a marco

    Se immobilizzarlo e metterlo fuori gioco in una sola vignetta non è essere superiore non immagino cosa possa esserlo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 25/2/2013, 14:49) 
    CITAZIONE (Sennar @ 25/2/2013, 14:48) 
    ma dic erto il VA non mi ha mostrato di essere superiore a marco

    Se immobilizzarlo e metterlo fuori gioco in una sola vignetta non è essere superiore non immagino cosa possa esserlo.

    un duello serio con sconfitta dell'avversario zio...bloccargli il braccio e ammanettarlo solo non mi sembra una dimostrazione di superiorità assolutamente
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,343

    Status
    Offline
    Non ho capito. Onigumo sarebbe superiore a Marco perchè è riuscito furtivamente ad ammanettare un suo polso con le manette di algamatolite? Quindi se al posto del marine ci fosse stato Gaimon avreste detto lo stesso. Ma se davvero Onigumo è più forte di Marco, perchè lo ha ammanettato? Non sarebbe bastata solamente la sua incredibile forza per sconfiggerlo?
     
    Top
    .
183 replies since 24/2/2013, 14:00   4472 views
  Share  
.