Shanks vs Akainu
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Shanks con facilità
    7.21%
    8
  • Shanks con difficoltà
    52.25%
    58
  • Pari
    4.50%
    5
  • Akainu con difficoltà
    33.33%
    37
  • Akainu con facilità
    2.70%
    3
Guests cannot vote (Voters: 111)

Shanks vs Akainu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,969

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SpecialSix @ 2/5/2017, 17:57) 
    CITAZIONE (Eternal Bu @ 2/5/2017, 16:24) 
    C'è comunque lo svantaggio del frutto. Sabo dovrebbe surclassare nettamente Akainu per vincere, cosa che è difficile che accada.

    Considera che sabo si allena ogni giorno (cosa che akainu probabilmente non fa) è giovane (e akainu no) ed è cosi talentuoso da essersi inventato (a meno che non li sia stata insegnata da dragon) uno stile marziale basato sullo sfondamento della materia attraverso la pressione sul suo baricentro. Potenzialmente un colpo piazzato bene potrebbe rendere akainu paraplegico.

    considera anche che praticamente nessuno supera nettamente Akainu, c'è gente superiore a lui ma che gente tanto più forte non credo ci sia. Sabo dovrebbe superare il livello di un imperatore.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 2/5/2017, 22:23) 
    CITAZIONE (zorocatilina @ 2/5/2017, 22:14) 
    Scusate, dubbio stupido: ma se Ace fosse stato fuoco al momento dell'impatto, come avrebbe potuto rallentare il pugno di Akainu e salvare Rufy? Cioè, secondo me, ha proprio disattivato il rogia e usato il suo corpo fisico come scudo. Però magari sono io che non ricordo la vignetta. Infatti non la ricordo proprio. :cry:

    Nella vignetta dove viene trapassato dal pugno si nota chiaramente che il suo potere era attivato. :)


    Io punto, come ho scritto sopra, sulla parziale intangibilità.
    Se proprio volessimo mettercele tutte, potremmo sfruttare l'haki + frutto mostrato da Katakuri (e rufy ma è un paramecia) che rimane appiccicoso nonostante sia talmente duro da far sanguinare Rufy all'impatto, ma qui andiamo troppo oltre. Quindi rimango a puntare sulle considerazioni fatte sopra :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,040

    Status
    Anonymous
    E comunque a parte quello, la scena chiarificatrice che ci dice del rapporto magma/fuoco non è Ace che protegge Rufy ma quella precedente, dove Ace attacca Akainu col Pugno di Fuoco e nonostante fosse in berserk e ci avesse messo tutta la sua potenza ( Akainu era sulla difensiva e basta) ne finisce a terra frignando con la mano scottata e Akainu dice chiaramente che il magma brucia il fuoco.
    Quindi anche ponendo il dubbio che Ace avesse disattivato il Rogia, c'è la scena precedente che ce lo spiega.
     
    Top
    .
  4. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 2/5/2017, 21:56) 
    CITAZIONE (dakuan @ 2/5/2017, 21:18) 
    Ma che c'entra, mecha?
    Non si parla di"mangiare" e non ci sono di mezzo combustibili, ace è stato bruciato dal magma di akainu... il fuoco brucia, ma per definizione non può essere bruciato,

    Daku questo può essere benissimo spiegato con la seconda parte, lasciando stare il discorso del fuoco inghiottito dal magma ed introducendo semplicemente l'haki. Voglio dire, tenendo un attimo la mente aperta, se Akainu ha bypassato il possibile haki di Ace, riuscendo quindi a colpire il suo vero corpo (infuocato), perché non avrebbe dovuto "bruciare" Ace avendolo letteralmente scottato (che forse è più giusto come verbo in questo caso) con l'immenso calore del magma sulla sua pelle umana infuocata?
    Se sappiamo che il magma riesce a neutralizzare le fiamme per natura e scienza, se Akainu riesce a venire a contatto col vero corpo di Ace grazie al suo haki e se sappiamo che il magma in ogni caso ha una temperatura più elevata non mi sembra stupido il fatto che Ace venga ustionato (altro verbo migliore di bruciare) dal primo.
    L'unica cosa sbagliata forse è il verbo "bruciare", abbastanza insensato, ma il procedimento scentifico (unito a un pizzico di fantasia, visti haki, corpi elementali ecc.) secondo me assolutamente coerente :zizi:

    infatti pure io avrei detto che era haki, ma akainu ci tiene a specificare che è un farto di categoria del frutto.
     
    Top
    .
168 replies since 3/1/2013, 19:13   8192 views
  Share  
.