Le Tre Forze della Rotta Maggiore

Quinta Edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zorocatilna @ 9/12/2012, 21:16) 
    Dal discorso che faceva Crocodile,le medaglie d'argento sono effettivamente quelle che dici tu.Ma io mi chiedo che senso ha che ci siano 4 imperatori quando c'era un re dei pirati?
    Il trono quindi è rimasto senza occupante e dal mio punto di vista chi non è riuscito ad occuparlo è sempre un perdente.I 4 imperatori sono sopra tutti gli altri pirati ma sono sempre al di sotto di Roger.Come dire,il secondo è il primo degli sconfitti.O anche si potrebbe dire che,se fosse una gara di atletica,i 4 imperatori sono il corridore davanti a tutti ma che ancora non hanno tagliato il traguardo,come se qualcuno fermasse il tempo un attimo prima del traguardo e li bloccasse in quella posizione statica.

    non c'entrano niente l'uno con l'altro.
    Re dei pirati è un titolo informale dato a roger dagli altri pirati per avere raggiunto raftel e terminato il giro della grand line, e a tutti gli effetti, dato il carattere di roger, non ha mai avuto nessun valore se non quello nominale.
    nel caso degli imperatori il loro titolo rispecchia in modo più letterale e concreto il significato del termine: sono 4 pirati che governano un certo numero di isole e nazioni a cranio togliendo di fatto il controllo militare e politico del governo mondiale su metà della rotta maggiore.
    il motivo per cui vengono definiti i più vicini allo one piece è proprio che si spartiscono più o meno equamente l'ultimo tratto di rotta prima di raftel, ma in effetti non è assolutamente detto che siano veramente interessati a ripetere le gesta di roger, anzi... barbabianca ha savuto la possibilità di accedere agli stessi onori di roger ma ha ampiamente dimostrato di fregarsene, shanky si sa che ha rinunciato da più di una decade, lui in effetti è il vero socnfitto tra i 4, disonore mitigato dal fatto di aver scommesso sul cavallo giusto per il futuro, big mom più che A RAGGIUNGERE RAFTEL sembrerebbe interessata a schiacciare i suoi rivali con la forza bruta e acquistare più potere solo per mangiare più dolci, barbanera ok, lui vuole veramente arrivare in fondo, ma evidentemente qualcosa, forse proprio la presenza degli altri 3 imperatori, l'ha bloccato nel nuovo mondo negli ultimi 2 anni, o forse vuole a tutti i costi usare il modo violento; resta la grande incognita kaido, che però mi ha sempre dato più l'idea di un guerrafondaio fanatico che di un avventuriero sognatore.

    CITAZIONE
    Credo che uno come Rufy non aspiri a diventare imperatore.

    già, ma probabilmente lo diventerà grazie a qualche deus ex machina più o meno demenziale.
     
    Top
    .
  2. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    rufy imperatore sarebbe come tradire quello che ha detto a ray due anni fa a sabaody.
    al massimo l'isola degli uomini pesce e poi basta isole... voglio dire... mi sembra già abbastanza avere un'arma ancestrale a disposizione già prima della grande guerra finale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Per me è scontato che Luffy diventerà Imperatore. Man mano che procederà nel suo viaggio sottrarrà ai malvagi di turno i loro territori e li prenderà sotto la sua ala protettrice, senza pretendere nulla in cambio (come faceva Barbabianca in pratica).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Non lo so... Rufy Imperatore non mi convince proprio. Il Re mi è parso diverso dagli Imperatori proprio perché libero da vincoli, e libero in senso lato. Non a caso Rufy dice che il Re è l'uomo più libero di tutti.

    A me piacerebbe che Rufy diventasse Re senza essere costretto in titoli che gli starebbero stretti, e seguendo una strada diversa dagli altri. Il fatto che si sia dichiarato protettore dell'Isola degli Uomini-Pesce infatti non mi è piaciuto per niente.

    Anche se temo sia probabile che lo diventi (Imperatore intendo).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Penso che una volta buttato giù l'imperatore del pino Law, ovvero la mamma, non esisteranno più questi titoli. Il caos sarà tale che non si potranno più definire dei pirati ome imperatori, ci sarà (nel NW) l'anarchia totale, Kaidoh, Shanks e BN non verranno più riconosciuti dagli altri pirati come imperatori. Ciò significa che i territori protetti saranno presi d'assalto, ci saranno tradimenti interni e ho addirittura dubbi sull'esistenza futura della flotta.
    A breve (in tmpi odiani, sia ben chiaro) non esisteranno più le "tre forze della rotta maggiore" , ma un unico gran caos da cui emergerà il futuro re dei pirati.
    Un NW così beh, non vedo l'ora di vederlo.
     
    Top
    .
  6. zorocatilna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicholas D. Wolfwood @ 10/12/2012, 21:18) 
    Penso che una volta buttato giù l'imperatore del pino Law, ovvero la mamma, non esisteranno più questi titoli. Il caos sarà tale che non si potranno più definire dei pirati ome imperatori, ci sarà (nel NW) l'anarchia totale, Kaidoh, Shanks e BN non verranno più riconosciuti dagli altri pirati come imperatori. Ciò significa che i territori protetti saranno presi d'assalto, ci saranno tradimenti interni e ho addirittura dubbi sull'esistenza futura della flotta.
    A breve (in tmpi odiani, sia ben chiaro) non esisteranno più le "tre forze della rotta maggiore" , ma un unico gran caos da cui emergerà il futuro re dei pirati.
    Un NW così beh, non vedo l'ora di vederlo.

    In pratica quello che si potrebbe ipotizzare esistesse prima che Roger diventasse Re dei pirati.Affascinante questa teoria.In realtà l'unica forza che continuerebbe ad esistere sarebbe la marina.Gli imperatori controllano il Nuovo Mondo che è una parte rilevante della Rotta Maggiore ma in confronto al resto del mondo si tratta comunque di una parte piccolissima.Può anche darsi che il nuovo Grande Ammiraglio favorisca una situazione di instabilità e di tutti contro tutti nel Nuovo Mondo,visto che è la parte più problematica e che invece il resto del globo è sotto il suo controllo(se si escludono le rivolte dragoniane).

    Tornando all'altro punto io faccio parte di quelli che pensano che Rufy non diventerà imperatore.Lo troverei in contrasto con quanto narrato finora e soprattutto con il carattere del personaggio.Penso che l'isola degli uomini-pesce possa rappresentare un'eccezione e non la norma,nel senso che non ce lo vedo proprio Rufy che si deve preoccupare di gestire territori e in qualche modo di "fare politica".
    Una svolta in questo senso del manga probabilmente mi farebbe perdere interesse in One Piece.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    255
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In pratica quello che si potrebbe ipotizzare esistesse prima che Roger diventasse Re dei pirati

    Esattamente.

    Se si considerano anche i Rivoluzionari, il bilancio delle forze torna in equilibrio secondo me. Insieme ai pirati dovrebbero equivalersi sia in forze con la marina che (forse) in territori.
     
    Top
    .
  8. William-Kidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 9/12/2012, 20:36) 
    A mio dire Trafalgar è fuori dai Sette per certo ed è probabile che questa sia una mossa del tutto calcolata, come accennava Smoker capitoli fa.

    Flotta o non flotta, dopo il gesto che ha fatto, è probabile che verrà ucciso da Do Flamingo :asd:

    Io paragono il Joker quasi a livello di un imperatore per via degli agganci che ha, tra governo e la malavita del nuovo mondo. Per me il suo personaggio burattinaio, è una forza del tutto a parte tra quelle riconosciute.
     
    Top
    .
  9. dakuan
     
    .

    User deleted


    per me luffy farà fuori big mom, teach si occuperà di shanky e kaido si alleerà con il governo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zorocatilna @ 10/12/2012, 22:02) 
    Tornando all'altro punto io faccio parte di quelli che pensano che Rufy non diventerà imperatore.Lo troverei in contrasto con quanto narrato finora e soprattutto con il carattere del personaggio.Penso che l'isola degli uomini-pesce possa rappresentare un'eccezione e non la norma,nel senso che non ce lo vedo proprio Rufy che si deve preoccupare di gestire territori e in qualche modo di "fare politica".
    Una svolta in questo senso del manga probabilmente mi farebbe perdere interesse in One Piece.

    Luffy si limiterà a piantare la propria bandiera qua e là, scalzando i malvagi oppressori di turno dai loro rispettivi territori e di fatto rimpiazzandoli nel ruolo di protettore degli stessi. Il titolo di Imperatore verrà di conseguenza, e sancirà fondamentalmente lo spaventoso livello di fama e potenza raggiunto dai pirati di cappello di paglia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Rufy imperatore sarebbe una menata assurda per la trama. Penso che prenderà solo l'isola degli uomini pesce e lascerà i pirati del sole come guardiani.

    CITAZIONE (dakuan @ 10/12/2012, 22:56) 
    per me luffy farà fuori big mom, teach si occuperà di shanky e kaido si alleerà con il governo.

    Visto che è stato detto che la marina prepara qualcosa di grosso mi piacerebbe che fosse Akainu a sistemare Kaido.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 11/12/2012, 01:39) 
    Luffy si limiterà a piantare la propria bandiera qua e là, scalzando i malvagi oppressori di turno dai loro rispettivi territori e di fatto rimpiazzandoli nel ruolo di protettore degli stessi. Il titolo di Imperatore verrà di conseguenza, e sancirà fondamentalmente lo spaventoso livello di fama e potenza raggiunto dai pirati di cappello di paglia.

    Penso anche io che succederà così.
    Rufy e ciurma han sempre aiutato tutti nelle isole dove son stati, è molto probabile che succeda ancora, e se Rufy farà come a FI, conquistando tante isole, non dipenderà da lui il fatto che la gente inizierà a considerarlo un Imperatore.
    Comunque anche secondo sarebbe meglio evitarlo e andare "subito" (con tutti gli anni e anni che serviranno :asd: ) al titolo di Re.
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 11/12/2012, 02:22) 
    Visto che è stato detto che la marina prepara qualcosa di grosso mi piacerebbe che fosse Akainu a sistemare Kaido.

    Sarebbe bellissimo!
    Un colpo potentissimo di Akainu (e se cadono sia Big Mom che Kaido, i titoli di Imperatori potrebbero sparire davvero, se poi Teach elimina Shanks come in molti credono [probabile]), una cosa bellissima da vedere per noi, e poi vediamo un pò i BIG interagire e "cadere" tra di loro, e non solo quando passano i Mugi di lì (Marineford a parte). :ahsi:
     
    Top
    .
  13. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 11/12/2012, 02:22) 
    Rufy imperatore sarebbe una menata assurda per la trama. Penso che prenderà solo l'isola degli uomini pesce e lascerà i pirati del sole come guardiani.

    CITAZIONE (dakuan @ 10/12/2012, 22:56) 
    per me luffy farà fuori big mom, teach si occuperà di shanky e kaido si alleerà con il governo.

    Visto che è stato detto che la marina prepara qualcosa di grosso mi piacerebbe che fosse Akainu a sistemare Kaido.

    Io invece Kaido lo vede cadere da un combo Moria (altrimenti perchè graziarlo? dovrà fare qualcosa per ritornare in trama), Drake (che avrà avuto un motivo per attaccare briga con Kaido, un piano, insomma) e i mugi (che finiranno coinvolti come sempre), più magari altri.

    Shanks sono uno dei pochi che lo vede ancora vivo a fina manga, tipo un Ray 2.

    Big Mom, va beh, inutile scrivere come finirà.
    Teach verso la fine, anche qui scontato scrivere qualche cosa.

    Ovviamente sarò smentito :P , anche perchè Akainu starà preparando qualcosa di grosso, chissà che piano avrà :look:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GeF88 @ 11/12/2012, 09:30) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 11/12/2012, 02:22) 
    Rufy imperatore sarebbe una menata assurda per la trama. Penso che prenderà solo l'isola degli uomini pesce e lascerà i pirati del sole come guardiani.

    CITAZIONE (dakuan @ 10/12/2012, 22:56) 
    per me luffy farà fuori big mom, teach si occuperà di shanky e kaido si alleerà con il governo.

    Visto che è stato detto che la marina prepara qualcosa di grosso mi piacerebbe che fosse Akainu a sistemare Kaido.

    Io invece Kaido lo vede cadere da un combo Moria (altrimenti perchè graziarlo? dovrà fare qualcosa per ritornare in trama), Drake (che avrà avuto un motivo per attaccare briga con Kaido, un piano, insomma) e i mugi (che finiranno coinvolti come sempre), più magari altri.

    Shanks sono uno dei pochi che lo vede ancora vivo a fina manga, tipo un Ray 2.

    Big Mom, va beh, inutile scrivere come finirà.
    Teach verso la fine, anche qui scontato scrivere qualche cosa.

    Ovviamente sarò smentito :P , anche perchè Akainu starà preparando qualcosa di grosso, chissà che piano avrà :look:

    Concordo con te su tutto per quanto riguarda la caduta degli Imperatori.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,148
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. @ 11/12/2012, 05:10) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 11/12/2012, 02:22) 
    Visto che è stato detto che la marina prepara qualcosa di grosso mi piacerebbe che fosse Akainu a sistemare Kaido.

    Sarebbe bellissimo!
    Un colpo potentissimo di Akainu (e se cadono sia Big Mom che Kaido, i titoli di Imperatori potrebbero sparire davvero, se poi Teach elimina Shanks come in molti credono [probabile]), una cosa bellissima da vedere per noi, e poi vediamo un pò i BIG interagire e "cadere" tra di loro, e non solo quando passano i Mugi di lì (Marineford a parte). :ahsi:

    Qua si parla di un massacro di grandi Pirati, come posso non essere d'accordo? :D
    Gradirei davvero moltissimo un intervento diretto per sbilanciare le Forze della Marina prima di Raftel e forse quella dello Zio è davvero la pensata giusta: se in questi 2 anni la Marina si sarà fatta una reputazione di forza dittatoriale ma funzionante, eliminare il probabile Imperatore percepito come più malvagio dalla popolazione potrebbe essere un colpaccio a cui puntare.
    Però che non accada con infami tradimenti o piani troppo complessi di forze rivoltate contro: vorrei una bella riedizione della guerra di 2 anni prima condotta però fino a che non si sciolga l'ultimo della sua ciurma :kk1:
     
    Top
    .
1492 replies since 5/12/2012, 00:30   35288 views
  Share  
.