Le Tre Forze della Rotta Maggiore

Quinta Edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NikFlyingDutchman @ 9/12/2012, 15:02) 
    CITAZIONE (One D. @ 9/12/2012, 14:41) 
    Non stai capendo :mmm:
    Certo che non vengono eletti del governo, ma il governo non può permettere che l'equilibrio nel NW venga a mancare.
    Offrire il posto di Big Mom ad uno dei pirati dell'alleanza che l'hanno battuta è una cosa fattibile.

    Però Penso che la Marina NON abbia alcun potere nei (ex)territori di BM.

    Perchè pensi questo?
    Non pensi invece che la marina potrebbe, e dovrebbe, occuparsi delle ex isole di un imperatore?
    Ora non fa nulla per non rompere gli equilibri ma se i pirati della nuova generazione dovessero sconfiggere uno o più imperatori, si ritroverebbe costretta a intervenire
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    In logica la Marina non fa niente sui territori degli Imperatori, visto che Barbabianca in pratica è caduto per mano loro nella Guerra (anche se il colpo finale è di Teach e ciurma), eppure chiunque (tipo Barbabruna) ha provato a conquistare territori, e poi invece è arrivato Barbanera, li ha conquistati, e "ormai il mondo lo considera uno dei quattro Imperatori" come ha detto Jinbe...non sembra che la Marina c'entri niente.
    CITAZIONE (Lord Kun @ 9/12/2012, 12:24) 
    CITAZIONE (Monkey D. @ 8/12/2012, 16:30) 
    Però non penso che la Flotta verrà convocata al Reverie...

    L'occasione è ghiotta perché si deve in qualche modo presentare un pò meglio il Nuovo Mondo, così come era stato per la Grand Line dopo Alabasta.

    Magari i due eventi saranno separati e vedremo il Reverie ora, con la scusa dell'incidente del SAD e di Shinokuni (e magari qualche rivalsa sulle nazioni che lo comprano sottobanco) e una presentazione generale e un pò esterna del Nuovo Mondo da parte di chi non fa parte delle Tre Forze.
    Seguendo invece lo schema sopra, Oda potrebbe invece aspettare la fine della grande saga che pare aperta per fare la Riunione dei Flottari, magari però confermandoci almeno Bagy con una paginetta apposta.

    Però col fatto che è una riunione dei Re che fanno parte del Governo, non mi aspetto i Flottari (sia perchè dubito si presentino, come quasi nessuno si presentò alla riunione del volume 25, sia perchè da pirati non mi sembra il posto adatto) ma ci sarà la Marina, penso il GA Akainu in persona. Se dovessero chiamare i 7, penso che sarebbe per prevenire qualche cosa di grave, tipo un possibile attacco di Dragon coi suoi rivoluzionari.
    Comunque io continuo a sperare che il Reverie arrivi a breve, magari in occasione della cifra tonda del capitolo 700.
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 9/12/2012, 14:23) 
    CITAZIONE (Dark_Morgoth @ 9/12/2012, 13:29) 
    Concordo. La mia attesa, comunque, è tutta orientata verso la vignetta a tutto tondo di un Bagy solenne con la targhetta "membro della Flotta dei Sette". Non vedo l'ora!

    Io inizialmente ero un pò scettico su Bagy, ma il tempo ha saputo trasformarmi, e ora mi sfrego le mani al solo pensiero dell'epica scena che vai descrivendo. :asd:

    La scena sarà epica.
    Anche io ero un pò scettico, e ammetto ancora che mi esalterebbe un rifiuto perchè lui,da ex pirata di Roger, non si abbassa ad essere un "cane del Governo", ma le scene che potranno esserci se ha accettato di entrare nei 7, scene leggendarie da flottaro con la sua nuova ciurma, mi continuano a far credere-sperare che abbia accettato. :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,824

    Status
    Offline
    CITAZIONE (One D. @ 9/12/2012, 16:51) 
    CITAZIONE (NikFlyingDutchman @ 9/12/2012, 15:02) 
    Però Penso che la Marina NON abbia alcun potere nei (ex)territori di BM.

    Perchè pensi questo?
    Non pensi invece che la marina potrebbe, e dovrebbe, occuparsi delle ex isole di un imperatore?
    Ora non fa nulla per non rompere gli equilibri ma se i pirati della nuova generazione dovessero sconfiggere uno o più imperatori, si ritroverebbe costretta a intervenire

    no ma io dicevo che NON può consegnare le isole dell'Imperatore ad un altro pirata in quanto non siano sue,se un'Imperatore cade diventano terre di Nessuno,terre di conquista per altri pirati e magari conquistabili anche dalla Marina.

    E Non Penso che la Marina una volta riprese le terre di un Imperatore sicuramente con sacrifici le consegni ad un altro pirata.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,148
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zorocatilna @ 9/12/2012, 15:43) 
    Nel senso che ciascuna delle 3 forze equivaleva alle altre.Col proseguire del manga ho parzialmente corretto la mia interpretazione,nel senso che adesso penso

    QG+flotta7=4IMP

    Attenzione però che gli Imperatori sono solo i migliori rappresentanti della loro Forza, che è comunque composta da tutta l'Era della Pirateria.
    Quindi l'equazione corretta, che effettivamente andrebbe ricordata nel primo post (ma non si è giustamente fatto perché in due anni e con la nuova gestione di Sakazuki può essere cambiato qualcosa) è:

    Marina = Pirati - (meno) Flotta dei Sette

    Ovvero, rendendo neutrali con concessioni e permessi gente di influenza e pericolosità come i Flottari, il WG riesce a mantenere un sostanziale equilibrio giornaliero nel Mondo. Visto come si comportano gli Schichibukai, è da escludere che vengano conteggiati a favore delle forze governative, quanto piuttosto "non contro".

    CITAZIONE
    -cosa fanno gli imperatori in concreto?a parte controllare territori...
    -cosa cercano?Potere?
    -perchè nessuno di loro anche a distanza di anni non riesce a diventare re dei pirati?
    -in fin dei conti non sono anche loro medaglie d'argento in senso lato?
    Per il momento in One Piece c'è solo una medaglia d'oro ed è Roger.

    In teoria le Medaglie d'Argento sono tutti i Big Pirati dopo il trono di Re rimasto scoperto e i 4 Imperatori, che sarebbero le vere medaglie d'oro, perché riconosciuti da tutti e solo ad un passo dall'essere Re, che implica la conquista di Raftel.

    E, a prescindere degli interessi dei singoli Imperatori (e ne conosciamo per certo e quasi completamente già tre su quattro), non credo proprio convenga al Governo fare passare un concetto del genere e così legato alla politica, quando dovrebbero essere loro a governare il Mondo.

    CITAZIONE
    Se dovessero chiamare i 7, penso che sarebbe per prevenire qualche cosa di grave, tipo un possibile attacco di Dragon coi suoi rivoluzionari.

    Come la cacciata di Law ad opera di un imbestialito Quixote che adora le cose teatrali, no? :D
    Sarebbe una bella soddisfazione per il Flottaro storico e con tutte le prove a favore che si vogliono, parola di Smoker o meno: gli interessi del Joker sono troppi perché non possa avere il peso che vuole.

    CITAZIONE
    E Non Penso che la Marina una volta riprese le terre di un Imperatore sicuramente con sacrifici le consegni ad un altro pirata.

    Soprattutto perché in origine la maggior parte di esse dovrebbero essere stati territori governativi :D
     
    Top
    .
  5. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 9/12/2012, 19:47) 
    CITAZIONE
    Se dovessero chiamare i 7, penso che sarebbe per prevenire qualche cosa di grave, tipo un possibile attacco di Dragon coi suoi rivoluzionari.

    Come la cacciata di Law ad opera di un imbestialito Quixote che adora le cose teatrali, no? :D
    Sarebbe una bella soddisfazione per il Flottaro storico e con tutte le prove a favore che si vogliono, parola di Smoker o meno: gli interessi del Joker sono troppi perché non possa avere il peso che vuole.

    ma quali prove? se dofla parlasse di punk hazzard e di CC si sputtanerebbe alla grande :D in questo caso law ha il coltello dalla parte del manico
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,148
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    E che lo faccia pure, tanto Quixote era quello che aveva la casa d'aste alle porte di Marijoa con una legge anti-schiavitù attiva da 200 anni.
    Gli interessi dei suoi affari e i contatti che ha nel Governo (quel "più in alto di Sengoku") valgono sicuramente ed è assai probabile che, in un caso ancor più delicato come PH, dove l'isola era Governativa e non ci si è accorto nessuno di cosa vi accadeva, la colpa venga tutta scaricata su Law, se poi davvero rapiscono Ceasar.

    A mio dire Trafalgar è fuori dai Sette per certo ed è probabile che questa sia una mossa del tutto calcolata, come accennava Smoker capitoli fa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Gli Imperatori sono certamente medaglie d'oro.
    D'altronde sono i migliori rappresentanti della Pirateria attualmente viventi. Da quanto dice Crocodile, secondo me sono da classificare come medaglie d'argento tutti coloro che abbiano ricevuto una batosta nel Nuovo Mondo proprio ad opera di un Imperatore, nonostante fossero pirati tra i migliori. Penso in particolare allo stesso Crocodile e a Moria.

    Lo stesso potrebbe valere per tutti gli spadaccini più valenti, che abbiano però dovuto inchinarsi di fronte alla superiorità di Mihawk.
     
    Top
    .
  8. zorocatilna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 9/12/2012, 20:54) 
    Gli Imperatori sono certamente medaglie d'oro.
    D'altronde sono i migliori rappresentanti della Pirateria attualmente viventi. Da quanto dice Crocodile, secondo me sono da classificare come medaglie d'argento tutti coloro che abbiano ricevuto una batosta nel Nuovo Mondo proprio ad opera di un Imperatore, nonostante fossero pirati tra i migliori. Penso in particolare allo stesso Crocodile e a Moria.

    Lo stesso potrebbe valere per tutti gli spadaccini più valenti, che abbiano però dovuto inchinarsi di fronte alla superiorità di Mihawk.

    Dal discorso che faceva Crocodile,le medaglie d'argento sono effettivamente quelle che dici tu.Ma io mi chiedo che senso ha che ci siano 4 imperatori quando c'era un re dei pirati?
    Il trono quindi è rimasto senza occupante e dal mio punto di vista chi non è riuscito ad occuparlo è sempre un perdente.I 4 imperatori sono sopra tutti gli altri pirati ma sono sempre al di sotto di Roger.Come dire,il secondo è il primo degli sconfitti.O anche si potrebbe dire che,se fosse una gara di atletica,i 4 imperatori sono il corridore davanti a tutti ma che ancora non hanno tagliato il traguardo,come se qualcuno fermasse il tempo un attimo prima del traguardo e li bloccasse in quella posizione statica.

    Credo che uno come Rufy non aspiri a diventare imperatore.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Come la cacciata di Law ad opera di un imbestialito Quixote che adora le cose teatrali, no? :D
    Sarebbe una bella soddisfazione per il Flottaro storico e con tutte le prove a favore che si vogliono, parola di Smoker o meno: gli interessi del Joker sono troppi perché non possa avere il peso che vuole.

    Potrebbe, ma mi aspetto di più che Dofla agisca per eliminare Law (come aveva già ordinato a Vergo) e non si limiti a voler far perdere il posto da flottaro a Law, mi sembrerebbe poco.
    Poi penso che il discorso della casa d'aste sia diverso, visto che quello rientrava negli interessi dei Draghi Celesti, mentre quello che fa Joker è totalmente segreto come la sua identità (che dovrebbero sapere solo i suoi diretti collaboratori).
    CITAZIONE
    Gli Imperatori sono certamente medaglie d'oro.

    Già, anche perchè Crocodile citò Roger e Barbabianca, ma non penso che la situazione degli altri Imperatori sia troppo diversa, anche loro avranno buttato giù molti pirati che si son dovute accontentare della medaglia d'argento..
     
    Top
    .
  10. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. @ 9/12/2012, 21:17) 
    Già, anche perchè Crocodile citò Roger e Barbabianca, ma non penso che la situazione degli altri Imperatori sia troppo diversa, anche loro avranno buttato giù molti pirati che si son dovute accontentare della medaglia d'argento..

    Come Kaido con Moria ecc.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zorocatilna @ 9/12/2012, 21:16) 
    Ma io mi chiedo che senso ha che ci siano 4 imperatori quando c'era un re dei pirati?
    Il trono quindi è rimasto senza occupante e dal mio punto di vista chi non è riuscito ad occuparlo è sempre un perdente.I 4 imperatori sono sopra tutti gli altri pirati ma sono sempre al di sotto di Roger.Come dire,il secondo è il primo degli sconfitti.O anche si potrebbe dire che,se fosse una gara di atletica,i 4 imperatori sono il corridore davanti a tutti ma che ancora non hanno tagliato il traguardo,come se qualcuno fermasse il tempo un attimo prima del traguardo e li bloccasse in quella posizione statica.

    Su questo non concordo affatto.

    Se il Re muore, e in 4 si contendono il trono, mi pare difficile qualificarli come perdenti. Almeno finché uno non prevalga sugli altri. Fino a quel momento saranno tutti contendenti. Inoltre non sappiamo da quanto ciascun Imperatore sia alla ricerca dello ONE PIECE, né quanto ciascuno di loro sia vicino al mitico tesoro. Ed è certo che non tutti gli Imperatori siano della generazione di Roger. Prima lo era Barbabianca, ma non Shanks. Ora non lo sono né quest'ultimo né Teach, né Big Mom da quel poco che mi è parso di intravvedere quando è comparsa in ombra.

    Per me sono proprio sbagliati i termini in cui poni la questione.
    Tornando all'esempio della maratona, direi piuttosto che la corsa è incominciata quando Roger è morto sul patibolo. Da quel preciso istante è incominciata una nuova Era, e tra le migliaia di corridori che partecipano alla corsa, solo in 4 sono a un centinaio di metri dal traguardo, mentre tutti gli altri sono parecchio distanziati. Per evitare che uno di questi 4 raggiunga il traguardo prima di loro, i corridori più distanziati (tra cui Rufy, Law e compagnia) devono accelerare il passo, perché ogni giorno che passa almeno uno dei 4 corridori che stanno in testa fa un passo in più, che inevitabilmente lo avvicina al traguardo dello ONE PIECE.



     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Parente alla lontana di Jabba the Hutt

    Group
    OPG - Member
    Posts
    749
    Location
    Umbrella Corporation - Stabilimento di Minas Morgul

    Status
    Anonymous
    Ma secondo voi davvero Kuma è rimasto nella flotta? Secondo me sarebbe un posto sprecato. Kuma ormai è un cyborg (programmabile probabilmente) quindi non si possono fare "patti" con lui. Basta programmarlo perchè lavori per il Governo. Si libererebbe un posto nella Flotta che potrebbe essere occupato da qualche potente pirata, ed il Governo ne avrebbe solo da guadagnare.
     
    Top
    .
  13. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NikFlyingDutchman @ 9/12/2012, 18:10) 
    CITAZIONE (One D. @ 9/12/2012, 16:51) 
    Perchè pensi questo?
    Non pensi invece che la marina potrebbe, e dovrebbe, occuparsi delle ex isole di un imperatore?
    Ora non fa nulla per non rompere gli equilibri ma se i pirati della nuova generazione dovessero sconfiggere uno o più imperatori, si ritroverebbe costretta a intervenire

    no ma io dicevo che NON può consegnare le isole dell'Imperatore ad un altro pirata in quanto non siano sue,se un'Imperatore cade diventano terre di Nessuno,terre di conquista per altri pirati e magari conquistabili anche dalla Marina.

    Si che può, un modo per consegnarle è quello di non attaccarlo. :ahsi:
    E' una cosa che la marina sta già facendo con gli attuali imperatori.

    CITAZIONE
    E Non Penso che la Marina una volta riprese le terre di un Imperatore sicuramente con sacrifici le consegni ad un altro pirata.

    Perchè aspettare una forza ancora più potente di quella di un imperatore per riprenderle? Se fosse stata in grado di riprenderle lo avrebbe già fatto.

    Visto che il governo è solito scendere a patti e a trovare una soluzione pacifica quella di corrompere uno dei pirati dell'alleanza non è una soluzione da escludere.
     
    Top
    .
  14. zorocatilna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 9/12/2012, 22:58) 
    CITAZIONE (zorocatilna @ 9/12/2012, 21:16) 
    Ma io mi chiedo che senso ha che ci siano 4 imperatori quando c'era un re dei pirati?
    Il trono quindi è rimasto senza occupante e dal mio punto di vista chi non è riuscito ad occuparlo è sempre un perdente.I 4 imperatori sono sopra tutti gli altri pirati ma sono sempre al di sotto di Roger.Come dire,il secondo è il primo degli sconfitti.O anche si potrebbe dire che,se fosse una gara di atletica,i 4 imperatori sono il corridore davanti a tutti ma che ancora non hanno tagliato il traguardo,come se qualcuno fermasse il tempo un attimo prima del traguardo e li bloccasse in quella posizione statica.

    Su questo non concordo affatto.

    Se il Re muore, e in 4 si contendono il trono, mi pare difficile qualificarli come perdenti. Almeno finché uno non prevalga sugli altri. Fino a quel momento saranno tutti contendenti. Inoltre non sappiamo da quanto ciascun Imperatore sia alla ricerca dello ONE PIECE, né quanto ciascuno di loro sia vicino al mitico tesoro. Ed è certo che non tutti gli Imperatori siano della generazione di Roger. Prima lo era Barbabianca, ma non Shanks. Ora non lo sono né quest'ultimo né Teach, né Big Mom da quel poco che mi è parso di intravvedere quando è comparsa in ombra.

    Per me sono proprio sbagliati i termini in cui poni la questione.
    Tornando all'esempio della maratona, direi piuttosto che la corsa è incominciata quando Roger è morto sul patibolo. Da quel preciso istante è incominciata una nuova Era, e tra le migliaia di corridori che partecipano alla corsa, solo in 4 sono a un centinaio di metri dal traguardo, mentre tutti gli altri sono parecchio distanziati. Per evitare che uno di questi 4 raggiunga il traguardo prima di loro, i corridori più distanziati (tra cui Rufy, Law e compagnia) devono accelerare il passo, perché ogni giorno che passa almeno uno dei 4 corridori che stanno in testa fa un passo in più, che inevitabilmente lo avvicina al traguardo dello ONE PIECE.

    Allora diciamo che sugli imperatori come perdenti mi permetto in parte di restringere e in parte di allargare il ragionamento.Se consideriamo il solo Barbabianca,in parte condivido le "accuse" che Akainu fa al vecchio sul finire della guerra,quelle che fanno inc..zare Ace facendolo tornare indietro e andare incontro al suo destino.Dal punto di vista di Akainu ed altri Barbabianca può essere visto come un perdente per 2 motivi:per essere stato rivale diretto di Roger e averlo visto diventare re;essere stato imperatore per tanti anni e non essere riuscito a succedere a Roger.Dal punto di vista di BB il discorso è diverso perchè a lui non fregava niente di diventare re dei pirati,ma dal punto di vista di altri può essere considerato un perdente:se il traguardo per un pirata è diventare il re,lui non ci è riuscito(volente o nolente).

    Per quanto riguarda gli altri imperatori,diciamo che potrebbero essere considerati dei perdenti in divenire,nel senso che solo uno di loro sarà il futuro re mentre gli altri 3 saranno destinati alla sconfitta.Se poi come pensiamo sarà Rufy a diventare il re,saranno tutti e 3 dei perdenti.

    Dal punto di vista degli imperatori esistono le medaglie d'argento,ma se ci fosse un punto di vista superiore agli imperatori(quello del re) come dovremmo considerare gli imperatori se non come perdenti?
    Non dimentichiamo poi che Roger ha conquistato la Rotta Maggiore in 3 anni,mentre almeno 3 dei 4 imperatori sono in circolazione da almeno una decina d'anni,quindi anche per questo potrebbero essere considerati dei perdenti(sempre se assumiamo il re come metro di paragone).

    P.s.secondo voi Roger è stato imperatore prima di diventare re?O la "carica" di imperatore è nata dopo la conquista della Rotta Maggiore?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma secondo voi davvero Kuma è rimasto nella flotta? Secondo me sarebbe un posto sprecato. Kuma ormai è un cyborg (programmabile probabilmente) quindi non si possono fare "patti" con lui. Basta programmarlo perchè lavori per il Governo. Si libererebbe un posto nella Flotta che potrebbe essere occupato da qualche potente pirata, ed il Governo ne avrebbe solo da guadagnare.

    Sono d'accordo, anche per me ora come ora Kuma occupa un posto inutile nella Flotta (sempre che sia rimasto).

    CITAZIONE
    P.s.secondo voi Roger è stato imperatore prima di diventare re?O la "carica" di imperatore è nata dopo la conquista della Rotta Maggiore?

    Direi la seconda, in fondo l'Era della Pirateria è cominciata dopo la morte di Roger, mi sembra difficile che le cariche degli Imperatori esistessero già prima.

     
    Top
    .
1492 replies since 5/12/2012, 00:30   35288 views
  Share  
.