Le Tre Forze della Rotta Maggiore

Quinta Edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 8/12/2012, 14:58) 
    comunque dato che i posti vacanti nella flotta erano 3, oltre a law e bagy, che ormai tutti attendiamo al reverie XD, mi aspetto un personaggio totalmente nuovo, una medaglia d'argento del nuovo mondo mai vista prima (ovviamente da noi, ma nella trama dovrebbe essere famoso già da un po')

    Si, spero anche io nel personaggio nuovo per noi, ma noto nel mondo di OP. :ahsi:

    Però non penso che la Flotta verrà convocata al Reverie...
     
    Top
    .
  2. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    I pirati a "livello flottaro medio", quindi non dei Mihawk, penso siano una ventina in tutto, escludendo Mugiwara e ciurma di Teach. Se fossero di più il fascino della flotta e il suo ruolo andrebbero a farsi benedire.

    Abbiamo sicuramente i primi 4 ufficiali di Barbabianca e probabilmente i primi 2/3 ufficiali degli altri imperatori. A questi si potrebbero aggiungere altri 5/6 pirati (2/3 supernove e qualche altro pirata che non conosciamo), che poi sarebbero le papabili scelte per un eventuale nuova entrata nei 7.

    In questo modo si renderebbe giustizia sia ai flottari, dato che resterebbero comunque una èlite, e renderebbe giustizia anche alle ciurme degli imperatori, che avrebbero tra le loro fila 2/3 pirati che possono tranquillamente essere considerati tra i top del mondo.

    Sulla composizione della flotta, adesso abbiamo confermati, o quasi:

    Law
    Doflamingo
    Mihawk
    Hancock
    Kuma
    Bagy

    Ne mancherebbe solo uno. Che, secondo me, potrebbe una delle vecche supernove o come dicevate un personaggio nuovo per noi ma famoso nel mondo di OP.

    Degli ex abbiamo Crocodile e Moria che probabilmente sono in giro per il nuovo mondo, Jinbe che dovrebbe essere partito alla volta di Big Mom e Teach che è considerato imperatore.
     
    Top
    .
  3. Avatar-84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In questo modo si renderebbe giustizia sia ai flottari, dato che resterebbero comunque una èlite, e renderebbe giustizia anche alle ciurme degli imperatori, che avrebbero tra le loro fila 2/3 pirati che possono tranquillamente essere considerati tra i top del mondo.

    Quindi anche rufy (a Raftel) con l'entrata di jimbei si ritroverebbe 3/4 flottari in ciurma (Zoro, Sanji, Jimbei e forse Franky)...forse zoro sarà ad un livello superiore
     
    Top
    .
  4. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Avatar-84 @ 9/12/2012, 11:50) 
    CITAZIONE
    In questo modo si renderebbe giustizia sia ai flottari, dato che resterebbero comunque una èlite, e renderebbe giustizia anche alle ciurme degli imperatori, che avrebbero tra le loro fila 2/3 pirati che possono tranquillamente essere considerati tra i top del mondo.

    Quindi anche rufy (a Raftel) con l'entrata di jimbei si ritroverebbe 3/4 flottari in ciurma (Zoro, Sanji, Jimbei e forse Franky)...forse zoro sarà ad un livello superiore

    Jinbe non entrerà :asd:

    A parte questo penso che verso la fine sia Rufy che Zoro saranno superiori al "livello flottaro medio", in fondo dovranno pur diventare il re dei pirati e lo spadaccino migliore del mondo! XD

    Sanji, e forse Franky, saranno su per giù a livello di Jinbe o Kuma. Gli altri penso che comunque se la giocherebbero anche loro. :ahsi:

    Io spero in Usop! Mi piacerebbe poterlo aggiungere ai "monster" della ciurma. :kk1:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. @ 8/12/2012, 16:30) 
    Però non penso che la Flotta verrà convocata al Reverie...

    L'occasione è ghiotta perché si deve in qualche modo presentare un pò meglio il Nuovo Mondo, così come era stato per la Grand Line dopo Alabasta.

    Magari i due eventi saranno separati e vedremo il Reverie ora, con la scusa dell'incidente del SAD e di Shinokuni (e magari qualche rivalsa sulle nazioni che lo comprano sottobanco) e una presentazione generale e un pò esterna del Nuovo Mondo da parte di chi non fa parte delle Tre Forze.
    Seguendo invece lo schema sopra, Oda potrebbe invece aspettare la fine della grande saga che pare aperta per fare la Riunione dei Flottari, magari però confermandoci almeno Bagy con una paginetta apposta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/12/2012, 14:56) 
    Alla fine se anche fossero una ventina le persone coi requisiti giusti per aspirare al titolo di membro della Flotta, ricorda sempre che i pirati nel mondo sono alcune migliaia (1600 solo nella ciurma di Barbabianca). E quelli degni di aspirare al titolo sarebbero una percentuale di gran lunga inferiore all'1% del totale. Sicuramente un gruppo d'élite.

    Mi sembra una visione più che condivisibile, Lord: ti stai preparando a qualche concorso in ambito legale? ^_^

    La forza della Flotta sta proprio nella varietà dei suoi membri; varietà che li rende dei fighi inarrivabili; varietà che gli impedisce - per fortuna del WG - di amalgamarsi, a suo danno, come una Forza vera e propria; varietà che si rispecchia anche nella logica di reclutamento: sono benaccetti rookie terribili, pirati navigati con taglie proporzionate alla fama, migliori spadaccini del mondo, ex membri di ciurme imperiali che recano con sé preziosi doni, gran casinisti col naso rosso che sembrano dei perfetti imbecilli ma in realtà nascondono curricula vitae di chiaro valore :look2: .
    Nessuna delle altre Forze può garantire tanta e tale commistione di feccia.
    CITAZIONE (-Akainu- @ 9/12/2012, 12:01) 
    Jinbe non entrerà :asd:

    Formuletta da ripetere quotidianamente come un mantra :zizi: .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Secondo me l'occasione perfetta per presentare sia i nuovi membri della Flotta, sia i nuovi Ammiragli, sarà la grande riunione che si terrà al termine della saga attuale.

    Se tutto andrà come pare debba andare, dovremmo avere un Imperatore abbattuto, un membro della Flotta caduto (DoFlamingo) e un altro verosimilmente potrebbe abbandonare o essere espulso (Law). Quindi penso che una riunione che coinvolga le Forze a disposizione del Governo, nonché i vertici del Governo stesso sia inevitabile. Soprattutto considerato che uno stravolgimento del genere renderebbe gli equilibri mondiali difficilmente ricomponibili.


    CITAZIONE (Dark_Morgoth @ 9/12/2012, 12:49) 
    Lord: ti stai preparando a qualche concorso in ambito legale? ^_^

    Why?
    Comunque no: la mia giovane età mi condanna ad essere uno studente sbarbatello per il momento. :asd:

    Edited by Lord of Dreams - 9/12/2012, 13:06
     
    Top
    .
  8. One D.
     
    .

    User deleted


    Ora che il grande pesce è partito sono curioso di vedere che strategia decideranno di attuare Doflamingo e il governo per mantenere la pace e l'equilibrio nel mondo.

    Una soluzione sarebbe quella di corrompere uno dei pirati dell'alleanza offrendoli il posto della sconfitta Big Mom.
    Inviare subito la marina mi pare una soluzione da prendere in considerazione solo in casi estremi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (One D. @ 9/12/2012, 13:06) 
    Ora che il grande pesce è partito sono curioso di vedere che strategia decideranno di attuare Doflamingo e il governo per mantenere la pace e l'equilibrio nel mondo.

    Una soluzione sarebbe quella di corrompere uno dei pirati dell'alleanza offrendoli il posto della sconfitta Big Mom.

    Non vedo come sia possibile, visto che quello di Big Mom non è un "posto" di cui il Governo possa disporre. E certo non è stato il Governo ad offrirlo a Big Mom.
     
    Top
    .
  10. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 9/12/2012, 13:14) 
    CITAZIONE (One D. @ 9/12/2012, 13:06) 
    Ora che il grande pesce è partito sono curioso di vedere che strategia decideranno di attuare Doflamingo e il governo per mantenere la pace e l'equilibrio nel mondo.

    Una soluzione sarebbe quella di corrompere uno dei pirati dell'alleanza offrendoli il posto della sconfitta Big Mom.

    Non vedo come sia possibile, visto che quello di Big Mom non è un "posto" di cui il Governo possa disporre. E certo non è stato il Governo ad offrirlo a Big Mom.

    Per questo motivo Big Mom deve essere prima di tutto sconfitta.
    Una volta sconfitta tutto il suo territorio andrebbe equamente diviso ai pirati che formano l'alleanza ed è qui che entra in scena il governo.

    Promette ad uno di loro, il più corruttibile, il titolo di imperatore in cambio della vita dei pirati alleati.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 9/12/2012, 13:03) 
    Why?
    Comunque no: la mia giovane età mi condanna ad essere uno studente sbarbatello per il momento. :asd:

    OT
    Capisco. Sei ancora un rookie ;) .
    Il tuo ragionamento limpido e lineare sui posti per pochi raccomandati a dispetto delle brame di molti è degno di chi ha ben presente la logica dei concorsi pubblici nel Bel Paese :ahsi: .
    In bocca al lupo per il futuro.
    /OT
    CITAZIONE
    Secondo me l'occasione perfetta per presentare sia i nuovi membri della Flotta, sia i nuovi Ammiragli, sarà la grande riunione che si terrà al termine della saga attuale.

    Concordo. La mia attesa, comunque, è tutta orientata verso la vignetta a tutto tondo di un Bagy solenne con la targhetta "membro della Flotta dei Sette". Non vedo l'ora!

    Edited by Dark_Morgoth - 10/12/2012, 04:53
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (One D. @ 9/12/2012, 13:27) 
    Promette ad uno di loro, il più corruttibile, il titolo di imperatore in cambio della vita dei pirati alleati.

    Non è il Governo che elegge gli Imperatori.

    CITAZIONE (Dark_Morgoth @ 9/12/2012, 13:29) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 9/12/2012, 13:03) 
    Secondo me l'occasione perfetta per presentare sia i nuovi membri della Flotta, sia i nuovi Ammiragli, sarà la grande riunione che si terrà al termine della saga attuale.

    Concordo. La mia attesa, comunque, è tutta orientata verso la vignetta a tutto tondo di un Bagy solenne con la targhetta "membro della Flotta dei Sette". Non vedo l'ora!

    Io inizialmente ero un pò scettico su Bagy, ma il tempo ha saputo trasformarmi, e ora mi sfrego le mani al solo pensiero dell'epica scena che vai descrivendo. :asd:
     
    Top
    .
  13. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 9/12/2012, 14:23) 
    CITAZIONE (One D. @ 9/12/2012, 13:27) 
    Promette ad uno di loro, il più corruttibile, il titolo di imperatore in cambio della vita dei pirati alleati.

    Non è il Governo che elegge gli Imperatori.

    Non stai capendo :mmm:
    Certo che non vengono eletti del governo, ma il governo non può permettere che l'equilibrio nel NW venga a mancare.
    Offrire il posto di Big Mom ad uno dei pirati dell'alleanza che l'hanno battuta è una cosa fattibile.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,824

    Status
    Offline
    CITAZIONE (One D. @ 9/12/2012, 14:41) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 9/12/2012, 14:23) 
    Non è il Governo che elegge gli Imperatori.

    Non stai capendo :mmm:
    Certo che non vengono eletti del governo, ma il governo non può permettere che l'equilibrio nel NW venga a mancare.
    Offrire il posto di Big Mom ad uno dei pirati dell'alleanza che l'hanno battuta è una cosa fattibile.

    Però Penso che la Marina NON abbia alcun potere nei (ex)territori di BM.
     
    Top
    .
  15. zorocatilna
     
    .

    User deleted


    Sul livello della flotta io farei questo ragionamento:quando si è introdotto il concetto di equilibrio di forze nella Rotta Maggiore,si è parlato di QG della marina,4 imperatori e flotta dei sette,giusto?
    Dal mio punto di vista in un primo momento interepretavo tale equilibrio come

    Qg=4Imp=flotta7

    Nel senso che ciascuna delle 3 forze equivaleva alle altre.Col proseguire del manga ho parzialmente corretto la mia interpretazione,nel senso che adesso penso

    QG+flotta7=4IMP

    che mi sembra più realistica come interpretazione.
    Ovviamente io nel conteggio includo anche le flotte degli imperatori,non i singoli imperatori.Se questo mio conteggio è corretto allora dobbiamo decisamente rivalutare la forza dei flottari.Altrimenti dovremmo considerare il QG+flotta come in grado di affrontare un solo imperatore per volta.Questo giustificherebbe l'apprensione di Sengoku per il "contatto"fra Shanks e BB,in quanto il Misericordioso era conscio di non poter affrontare 2 imperatori insieme.Io però reputo che QG+ flotta siano in grado di affrontare più imperatori contemporaneamente.Per me per esempio Boa Hanckock è dotata di una potenza eccezionale e non ancora dimostrata e non dovrebbe avere problemi a tenere testa ad un paio di vice degli imperatori.Per quanto riguarda poi Mihawk durante la guerra di Marineford,questo rappresenta uno dei pochi motivi di risentimento verso il maestro Oda:io non dico che Mihawk doveva sbarazzarsi di Vista con un solo colpo,ma nemmeno lo spadaccino più forte del mondo doveva comportarsi in quel modo verso qualcuno che doveva comunque essere inferiore a lui,a meno che qualcuno non voglia affemare che Vista è al livello di Mihawk e Shanks.

    Per quanto riguarda l'equilibrio nel nuovo mondo,io credo che la Marina ci abbia solo guadagnato dalla morte di Barbabianca.Se vogliamo concentrarci solo sul vecchio principio del "Divide et impera",alla Marina farà più gioco avere 4 Imperatori l'uno contro l'altro che personaggi che se non alleati quantomeno si rispettavano a vicenda come succedeva fra Shanks e BB(altrimenti perchè Shanks sarebbe intervenuto contro Kaido prima e alla fine della guerra poi?).

    Sulla nomina o meno degli Imperatori,io non mi sento di pronunciarmi a favore dell'una o dell'altra teoria,perchè per me dare una risposta alla domanda "gli imperatori sono nominati dal governo o no?",significa prima rispondere a queste altre domande:

    -cosa fanno gli imperatori in concreto?a parte controllare territori...
    -cosa cercano?Potere?
    -perchè nessuno di loro anche a distanza di anni non riesce a diventare re dei pirati?
    -in fin dei conti non sono anche loro medaglie d'argento in senso lato?
    Per il momento in One Piece c'è solo una medaglia d'oro ed è Roger.
     
    Top
    .
1492 replies since 5/12/2012, 00:30   35288 views
  Share  
.