One Piece Quiz!!

Il primo gioco in stile "Milionario" del forum su One Piece!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Domanda bella rognosa...per nomi giapponesi intendi la traslitterazione in caratteri occidentali dei loro simboli vero?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,442
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (One D. @ 15/4/2013, 12:33) 
    1) Se io posto un nome sbagliato, nome che però non è lontano dall'originale, riuscirei ad ottenere almeno mezzo punto?

    2) E' possibile in caso postare sia il nome giapponese che quello inglese per ottenere più punti?

    3) Se le taglie non vengono elencate in ordine darai comunque qualche punto?

    1) Se il nome è vicino all'originale prenderesti punteggio pieno, in fondo non pretendo che lo scrivi perfettamente, soprattutto se sono nomi semi impossibili :lol: ;).
    2) In questo caso avresti mezzo voto in più del normale ;).
    3) Ti toglierei mezzo punto dai 2 di base, purché tu abbia riportato nome originale e numero della taglia ;).

    CITAZIONE (Faress @ 15/4/2013, 16:56) 
    P.S.: Se di una taglia non c'è l'ufficialità ma sappiamo che è più o meno quella? Non faccio nomi ovviamente ma l'esempio è piuttosto chiaro.

    Puoi riportarla e prenderti due punti in più, se sappiamo che su per giù supera una certa cifra o è minore di una certa cifra oppure che è compresa tra due cifre possiamo riportarla dato che è semi ufficiale (manca solo la cifra esatta) ;).

    CITAZIONE (Monkey D. @ 15/4/2013, 18:20) 
    Ah, una domanda....per Isole "nella prima metà della Rotta Maggiore", intendi solo ed esclusivamente la Rotta Maggiore o si può intendere anche qualcos'altro (non chiedo di più nel dettaglio perchè non vorrei dire troppo)? Sinceramente penso proprio di no, ma chiedo giusto per sicurezza.

    Intendo quelle comprese nel cosiddetto "Paradiso" se hai capito cosa intendo ;).

    CITAZIONE (Gonna @ 15/4/2013, 21:21) 
    ahahah PGV sei un grande, ma che sbatti hai di controllare tutte le risposte? :lol:

    tanto lo sappiamo che non lo fai e dai vincitore uno a caso ahaha :P

    E invece ieri pomeriggio me le sono guardate tutte e quando posterò i risultati vi mostrerò anche che cosa dovevate scrivere per avere il punteggio pieno :P... a meno che qualcuno non riesca a farlo naturalmente :lol: ;).

    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 15/4/2013, 21:36) 
    Domanda bella rognosa...per nomi giapponesi intendi la traslitterazione in caratteri occidentali dei loro simboli vero?

    No mi basta anche il nome comune che è stato dato in Giappone e riconosciuto anche negli altri Paesi, ma se in Italia o negli altri Paesi è stato cambiato quasi totalmente o anche solo il nome o il cognome e mi riportate ciò vi prendete un punto e mezzo ;).

    Comunque felice di vedere che l'ultima domanda piace a tutti, spero che anche agli altri che non l'hanno ancora vista piacerà :).

    AVVISO: annullo il tempo limite, non abbiamo nessuna fretta e per cui vi autorizzo a prendervi tutto il tempo che vi serve per rispondere ;)... certo se possibile comunque in tempi "normali" senza approfittarne :lol: ;).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Complimenti PGV, ottime domande!!! :ok1:

    QUOTE (Gonna @ 15/4/2013, 21:21)
    tanto lo sappiamo che non lo fai e dai vincitore uno a caso ahaha :P

    :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    Bellissima quest'ultima domanda!
    Su Jesus ci avrei preso, è il primo personaggio a cui ho pensato.
    In bocca al lupo ai finalisti!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,442
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per i complimenti sull'ultima domanda ragazzi :).
    AVVISO PER TUTTI I PARTECIPANTI O COLORO CHE VOGLIONO RISPONDERE ALLA DOMANDA: con le Taglie arrivate unicamente al Capitolo 705, dal 706 in poi escludeteli a priori, ho preferito ribadirlo viste le ultime novità ;).
     
    Top
    .
  6. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Chiedo venia a PGV: prima di domani/domenica non riesco a rispondere. Sorry
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,442
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Non ti preoccupare Roronoa Zoro90 ;) per ora l'unico che mi ha inviato l'mp è One D. (non l'ho detto prima per evitare il doppio post >.<) per cui mancate ancora tu, Monkey D. e Monkey D. Cruijff... e anche chi vuole provare a rispondere naturalmente ;).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Forse non serviva dirlo, ma visto che è l'ultima volta:
    Ho risposto!
    XD
     
    Top
    .
  9. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Risposto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,127
    Location
    Tunisia, Palestina vabè, Marocco diciamo

    Status
    Offline
    Risposto.
    Speranze di vittoria zero. Le taglie non le ricordo manco una, nemmeno quelle dei mugi: non ci faccio mai troppo caso :P e fare un elenco di personaggi che ne avevano una non mi faceva voglia, per mezzo punto poi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Abbiamo risposto tutti allora, bene!

    Io ho avuto difficoltà con le isole (di alcune ho messo solo cosa sono/in che occasione le abbiamo viste), e me lo aspettavo anche....però ciò che non mi aspettavo è stata qualche difficoltà con le taglie, a furia di provare a ricordare tutto ero molto in confusione. :wacko: Di sicuro qualcosa lo avrò ciccato-dimenticato (EDIT: mi son scordato di una taglia che mi vergongo XD si vede in una delle scene che più ho letto di OP :sbonk: ).

    Invece andando a controllare, ho avuto 2 dimenticanze terribili sui frutti che non ci voglio credere :nono: (e di uno invece non sapevo proprio che fosse stato rivelato il nome)......vabbè, in attesa dei risultati vado a fare un pò di harakiri per non aver fatto meglio. :ahsi: :zizi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,442
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ottimo, avete inviato tutti quanti la risposta e anche Faress ha deciso di provare a rispondere come aveva detto.
    Adesso mi prendo qualche giorni per poter fare la classifica finale e il conteggio dei punti e poi vi comunicherò tutto nel topic... chiedo scusa se ci metterò un po', ma sono giornate nere per me >.< e a questo punto nel risultato finale inserirò anche il punteggio di Faress mostrandogli dove sarebbe stato se fosse ancora in gioco :).
    Nel frattempo potete ingannare l'attesa facendo le vostre previsioni sul risultato, chi vorreste che finisse sul podio e, soprattutto, dire quale sarebbe stata secondo voi la risposta che avrebbe fatto ottenere punteggio pieno :rox:.

    P.S.: quando avrò terminato annuncerò sia nel topic che in tag quando posterò i risultati, per cui teneteli sempre d'occhio ;).
     
    Top
    .
  13. Faress
     
    .

    User deleted


    Bè questa era la classica domanda per malati come me XD Poi ho una memoria molto buona su certe cose :asd:
    Sui Frutti infatti sono andato molto sul sicuro, me ne sarà scappato qualcuno, ma poca roba. Mi dispiace giusto del fatto che per quelli comparsi prima di Trhiller Bark (quindi quando ancora non seguivo le scan spoiler) non sapevo neanche mezzo nome in giapponese XD

    Per le isole bene o male ci stavo, mi saranno scappate quelle menzionate una volta tanto per (a parte quelle collegate con il Treno Marino che ricordavo) e un paio di nomi proprio dell'isola (e non della città).

    Per le taglie invece boh, ricordavo bene quelle dei Mugi, quelle delle Supernove, e quelle della Flotta (a parte una... dannato cipollone! >_>). Più le più alte e famose... E tanto dovrebbe bastare u.u
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,442
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, volevo informarvi che ho fatto il calcolo del punteggio ed ho la classifica in mano, di conseguenza domani o Lunedì usciranno finalmente i risultati finali del One Piece Quiz!!!
    Vi chiedo scusa per l'attesa ma sono stati giorni davvero neri per me :) e per farmi perdonare vi do un piccolo indizio sui risultati: colui che ha trionfato ha vinto di un solo punto sul secondo!!
    E' stata davvero una finale al cardiopalma :).
     
    Top
    .
  15. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Speriamo in bene, mi sentivo carico quando ho risposto, dato che tagli e frutti sono due cose per cui faccio sempre estrema attenzione
     
    Top
    .
1205 replies since 15/10/2012, 10:30   36289 views
  Share  
.