One Piece Quiz!!

Il primo gioco in stile "Milionario" del forum su One Piece!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sogeking92
     
    .

    User deleted


    anche perchè Burgess adesso ci è stato presentato con un altro ruolo... non siamo stati neanche fortunati :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La rava e la fava

    Group
    Pirati
    Posts
    10,558

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non troveremo mai una ciurma pirata con un archeologo a bordo.

    ho letto ora questo.... ma... non capisco, accetto il risultato ma non capisco. robin è unica nel suo ruolo. Robin è l'archeologa della ciurma. il suo rango è "archeologa" che nella realtà magari non ci siano archeologi nelle ciurmi pirata può essere... ma rimane onepiece
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dio del sole e liberatore di schiavi

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,504
    Location
    Roma

    Status
    Online
    io ero indeciso tra archeologo e intrattenitore degli ospiti come Take , cmq e' stato divertente buona fortuna a tutti :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Mi spiace per gli eliminati....per quanto mi riguarda contento alla fine di averci preso, anche io ero indeciso se Timoniere o Archeologo (la gente dai databook l'avevo esclusa a priori).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Akainu- @ 13/4/2013, 13:58) 
    In realtà, all'interno del manga, viene ribadito più e più volte che il "ruolo" di Robin all'interno della ciurma è l'archeologo. Quindi, nella realtà no, ma in One Piece esiste come ruolo.

    Nella domanda si fa capire che non è tanto il fatto che sia l'unico a ricoprire quel ruolo (come Baby 5 o Kabaji) ma che sia un ruolo comune e questo sia l'unico personaggio che è stato presentato ufficialmente con quel ruolo. Robin non ha mai avuto una presentazione con una targhetta che dice "Archeologa della ciurma di cappello di paglia".
     
    Top
    .
  6. Faress
     
    .

    User deleted


    A questo punto io direi domanda di recupero.
     
    Top
    .
  7. Gonna
     
    .

    User deleted


    contenti essere arrivato alle semifinale :)
    Non sempre vincono i migliori :P :lol:

    Buona fortuna agli altri :ok1:
     
    Top
    .
  8. luca verdazzurro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 13/4/2013, 16:30) 
    CITAZIONE (-Akainu- @ 13/4/2013, 13:58) 
    In realtà, all'interno del manga, viene ribadito più e più volte che il "ruolo" di Robin all'interno della ciurma è l'archeologo. Quindi, nella realtà no, ma in One Piece esiste come ruolo.

    Nella domanda si fa capire che non è tanto il fatto che sia l'unico a ricoprire quel ruolo (come Baby 5 o Kabaji) ma che sia un ruolo comune e questo sia l'unico personaggio che è stato presentato ufficialmente con quel ruolo. Robin non ha mai avuto una presentazione con una targhetta che dice "Archeologa della ciurma di cappello di paglia".

    Ero sicuro che la domanda avrebbe creato discussioni sul ruolo di robin ma la spiegazione di zio barbocchia penso chiarisca tutto, la domanda non era semplice perché le ciurme sono molto varie, qui più che interpretare la domanda bisognava ragionarci bene sopra, complimenti a chi è passato per virtù o per fortuna..!!
     
    Top
    .
  9. One D.
     
    .

    User deleted


    Mi spiace, alcuni di loro meritavano davvero la finale :zizi:

    Ed ecco che spuntano fuori i nomi dei tre imperatori che dovrò affrontare in finale, ma che bello XD
     
    Top
    .
  10. Roronoa Zoro90
     
    .

    User deleted


    Contento di essere in finale! Certo, con la sfiga che mi ritrovo arriverò quarto e mi beccherò la medaglia di legno...comunque questa era una domanda di puro ragionamento,oltre che la solita memoria e avevo escluso Burgess perché i ruoli nella ciurma di BN non sono mai stati molto chiari e ora sembra anche avere un'organizzazione a flotte.

    Domanda per PGV: ma l'ultima domanda sarà a tempo? Spero di no...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,442
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Bene signori, sono passati mesi da quando è iniziato il gioco… ma ora siamo arrivati al culmine, alla creme de la creme, al gran finale del gioco, soltanto quattro utenti sono riusciti a sopravvivere alle domande, tutti però hanno assaggiato almeno una volta la sconfitta e ora si contenderanno nell’ultima domanda la vittoria del gioco…
    Chi sono questi utenti? Sono loro:

    One D.
    Monkey D. Cruijff
    Monkey D.
    Roronoa Zoro90

    Tre di loro si piazzeranno sul podio conquistandosi una targhetta mentre uno dovrà accontentarsi del quarto posto… ma nonostante ciò solo uno di loro potrà vantarsi di aver terminato il Quiz con una vittoria… e ci riuscirà solo chi guadagnerà più punti rispondendo alla quindicesima e ultima domanda del gioco!!
    Il quesito è il seguente:


    DOMANDA 15: Fornitemi un elenco dettagliato di queste tre categorie basandovi fino al Capitolo 705 (il 706 escludetelo a priori), chi otterrà più punti conquisterà la vittoria finale!!

    1) Elenco dei Paramisha di cui si conosce il nome;

    Divisione del Punteggio:
    - Nome originale giapponese: 2 punti;
    - Nome italiano o inglese: 1 ½ punti;
    - Dire semplicemente “Frutto di …”: 1 punto;
    - Non citarlo: 0 punti.

    2) Elenco delle isole conosciute presenti nella prima metà della Rotta Maggiore;

    Divisione del Punteggio:
    - Nome originale giapponese: 2 punti;
    - Nome italiano o inglese: 1 ½ punti;
    - Dire semplicemente “Isola dove Luffy ha fatto questo o ha battuto Tizio”: 1 punto;
    - Non citarla: 0 punti.

    3) Elenco in ordine decrescente (dalla più alta alla più piccola) delle Taglie conosciute finora.

    Divisione del Punteggio:
    - Nome originale giapponese personaggio + taglia: 2 punti;
    - Nome italiano o inglese personaggio + taglia: 1 ½ punti;
    - Solo nome personaggio messo in ordine: 1 punto;
    - Solo nome personaggio non messo in ordine: ½ punto;
    - Non citarla: 0 punti.



    Avrete sette giorni precisi per fornirmi l’mp con la risposta giusta alla domanda (possibilmente fornitemi tutto in un unico mp dopo averci riflettuto parecchio ;)), Lunedì prossimo mattina posterò i risultati finali del gioco nonché annuncerò il vincitore assoluto :) non potrete ricorrere al materiale One Piece, dovrete basarvi solo sulle vostre conoscenze e, giusto per precisare, tecnicamente potete fornirmi anche un solo elemento per categoria… ma a quel punto dovreste essere pronti a pagarne le conseguenze :lol: ;).
    Dato che questa è l’ultima domanda TUTTI potranno provare a risponderci, persino gli eliminati e chi non ha avuto modo di partecipare al Quiz, solo che a differenza dei 4 concorrenti in gara loro sapranno nel breve tempo qual è stato il loro punteggio totale :) i finalisti invece dovranno attendere o la scadenza del tempo limite oppure che tutti e quattro abbiano consegnato il loro lavoro ;).
    Come potete constatare voi stessi più che una domanda difficile è molto rognosa e richiede parecchio tempo per riflettere, proprio per questo vi ho lasciato 7 giorni per inviarmi la risposta :) e lo stesso tempo l’avranno tutti gli altri non in gara… sempre se lo vorranno naturalmente, non obbligo nessuno ù.ù ;).
    Beh quello che dovevo dire l’ho detto, non mi resta che augurare buona fortuna… E BUONA FINALE A TUTTI QUANTI!!!

    P.S.: se volete annullo il tempo limite e posterò i risultati quando i 4 concorrenti in gara mi avranno inviato la risposta, tanto ormai siamo alla domanda finale e non ci sono più problemi di tempo ;).
     
    Top
    .
  12. One D.
     
    .

    User deleted


    Io ho tre domande:

    1) Se io posto un nome sbagliato, nome che però non è lontano dall'originale, riuscirei ad ottenere almeno mezzo punto?

    2) E' possibile in caso postare sia il nome giapponese che quello inglese per ottenere più punti?

    3) Se le taglie non vengono elencate in ordine darai comunque qualche punto?


    Vedendo gli sfidanti posso andare sul sicuro che tanto loro non mi sembrano tipi da spulciare il manga in cerca di aiuti :)
    In bocca al lupo, sapiate comunque che la targhetta sarete costretti a sudare sette camicie :devil:
     
    Top
    .
  13. Faress
     
    .

    User deleted


    Davvero bella come ultima domanda, credo proverò a rispondere anch'io.

    P.S.: Se di una taglia non c'è l'ufficialità ma sappiamo che è più o meno quella? Non faccio nomi ovviamente ma l'esempio è piuttosto chiaro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Domanda veramente bella e tosta PGV! :)
    Vari nomi giapponesi mi fregheranno mi sa, tra le scans che seguo e volumi Star Comics un pò di nomi in Giapponese mi mancano, spero di riuscire a ricordare anche quelli tra mie conoscenze e ricordi di nomi letti sui forum. XD :asd:

    Ah, una domanda....per Isole "nella prima metà della Rotta Maggiore", intendi solo ed esclusivamente la Rotta Maggiore o si può intendere anche qualcos'altro (non chiedo di più nel dettaglio perchè non vorrei dire troppo)? Sinceramente penso proprio di no, ma chiedo giusto per sicurezza.


    Comunque in bocca al lupo a tutti anche da parte mia!
     
    Top
    .
  15. Gonna
     
    .

    User deleted


    ahahah PGV sei un grande, ma che sbatti hai di controllare tutte le risposte? :lol:

    tanto lo sappiamo che non lo fai e dai vincitore uno a caso ahaha :P
     
    Top
    .
1205 replies since 15/10/2012, 10:30   36289 views
  Share  
.